Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

+16
stecappai
mao
mav975
dado89
eliano
Ltn. Col. Kurtz
themasterfish
gnagno
Bassbambaccione
Paolo75
ture
jp74
riccardo dessi
marcopi
leonick88
spigolone
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da spigolone Ven Set 26, 2014 9:42 am

Non smettero' mai di ringraziare tutti voi!

Rispondo a Riccardo, al quale avevo gia' risposto privatamente dicendo che in realta' non sappiamo se S.sphyraena e' realmente in diminuzione, perche' non ci sono i numeri. Sono solamente ipotesi azzardate da noi e che senza studi rimangono chiacchiere. Comunque sia, io personalmente di aluzzi ne ho presi sempre pochi e tenderei a pensare come te che stanno "scomparendo". Ma stanno realmente scomparendo? non e' che si sono spostati in altre zone con diverse condizioni? I fattori in gioco sono veramente tanti per poter azzardare competizione intra-specie o inter-specie, cause antropiche, fattori biologici, abiologici e tanto altro. Queste domande possono avere una risposta solamente con la scienza e non e' neanche certo che la risposta possa essere chiara e definitiva. Molte volte il dubbio e l incertezza rimarranno.

Eliano, da quello che ho letto, sono migratori, e durante il periodo riproduttivo, branchi di femmine ovigere (affamate) si avvicinano davanti la costa, magari in prossimita' di zone con forti correnti. Non so che fine facciano i maschi in quel momento perche' non ne ho mai visto catturare uno (esperienza personale). Penso (opinione) che per qualche motivo (sostanze, strategie riproduttive) possano essere richiamati a stare in grandi branchi durante il periodo riproduttivo, per poi separarsi in singoli individui o piccoli branchi. In un luogo in cui si incontrano tanti individui, di diverso sesso e con forti correnti, le possibilita' di fecondazione e dispersione delle uova fecondate avra' maggiore successo.

Mav: non preoccuparti, nel futuro avrai modo di riscattarti  :smt038  :  :smt038  :   .Ho ricevuto diverse e-mail da amici e persone che consocevo a mala pena e che vorrebbero essere partecipi nel futuro. Non posso che essere felice di questa grande squadra.
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da mao Ven Set 26, 2014 9:54 am

Complimenti vivissimi per la pubblicazione...e complimenti al Mercatino per la citazione al suo interno. Queste sono soddisfazioni Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 82503 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 82503
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da Paolo75 Ven Set 26, 2014 10:03 am

I complimenti te li ho già fatti e te li rinnovo. Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 82503

Per quanto riguarda eventuali studi futuri, dal momento che di pesci non ne prendo Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 85217 mi candido come tester per:
- studio sullo scorticamento degli artificiali;
- analisi statistica dell'andamento delle bestemmie in funzione dei cappotti consecutivi;
- analisi dei flussi economici dalle mie tasche a quelle degli spacciatori d'oltreoceano in funzione dei pesci catturati
Paolo75
Paolo75

Numero di messaggi : 2755
Età : 49
Località : Maglie (LE)
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da eliano Ven Set 26, 2014 11:14 am

Complimenti. .bellissimo lavoro!
eliano
eliano

Numero di messaggi : 395
Località : marina di camerota
Data d'iscrizione : 26.04.13

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da stecappai Mer Ott 01, 2014 3:57 pm

complimenti vivissimi. Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 91918 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 91918 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 91918 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 91918 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 91918

stecappai

Numero di messaggi : 57
Località : ca
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da loop77 Mer Ott 01, 2014 4:41 pm

leggo solo oggi, e con molto interesse. Mi accodo ai complimenti vivissimi e spero che questa discussione avrà ulteriori spunti in futuro
loop77
loop77

Numero di messaggi : 64
Età : 46
Località : Casarano (LE)
Data d'iscrizione : 26.05.14

http://www.antoniolupo.net

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da alexbluefin Mer Ott 01, 2014 4:51 pm

Bravi complimenti davvero!!! quando la passione incontra il lavoro il risultato è sempre assicurato!!!
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da frank123 Gio Ott 02, 2014 4:55 pm

Arrivo in ritardo ma i complimenti sono TANTISSIMI, gente come te dovrebbe andare nelle stanze dei bottoni, non quelli che ci arrivano a raccomandazioni!!!!
Spigolone al Ministero delle Politiche Piscatorie (...non c'è ma potremmo farlo, tanto uno più uno meno...)
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 66
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da spigolone Mar Ott 07, 2014 5:32 pm

Grazie infinite ragazzi, sono felicissimo che siate contenti!

spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da simo.shoes Mer Ott 08, 2014 2:07 pm

Paolo75 ha scritto:I complimenti te li ho già fatti e te li rinnovo. Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 82503

Per quanto riguarda eventuali studi futuri, dal momento che di pesci non ne prendo :smt038  :  mi candido come tester per:
- studio sullo scorticamento degli artificiali;
- analisi statistica dell'andamento delle bestemmie in funzione dei cappotti consecutivi;
- analisi dei flussi economici dalle mie tasche a quelle degli spacciatori d'oltreoceano in funzione dei pesci catturati


Mi aggrego a Paolo......
Sto ancora ridendo.. Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 433330 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 433330 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 433330 Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 433330
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo - Pagina 2 Empty Re: Progetto barracuda_ La fine di un primo capitolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.