Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Barracuda "one shot"

+4
jack75
ale_eraser
spinner82
massbass
8 partecipanti

Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Barracuda "one shot"

Messaggio Da massbass Mer Set 11, 2013 9:41 am

Salve, questa estate mi è capitato per più volte un fatto che per me che non pesco di solito in acque salse... è abbastanza strano
pescando barracuda, la maggior parte delle volte mi succedeva di avere un solo strike ... uno soltanto... e generalmente ad inizio battuta di pesca, poi più nulla
indipendentemente dal fatto che si slamasse oppure no l'abboccata risultava essere solo una.... nella prima mezz'ora (ripeto non sempre ma quasi)
ovviamente poi cambiavo ripetutamente esca, profondita', posizione, ecc. ...
è successo anche con fasi lunari diverse e momenti diversi (nel senso di maree)
non si dice che, generalmente, il barra è un pesce di branco è quindi è possibile avere più di uno strike quando si intercetta il branco?
è un fatto tipico per i barracuda? oppure sbagliavo qualcosa io? (considerate che erano pesci di taglia media ... da 1 a 2,5 kg)
il periodo certo non era proprio propizio (seconda metà di agosto) quindi forse i barra erano apatici e bisognava cogliere quell'attimo fuggente fatto dalla presenza del predatore e dalla sua voglia di aggredire l'esca.. però... i dubbi restano
vi chiedo se avete avuto esperienze simili e come affrontarle
grazie
mass.

massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da spinner82 Mer Set 11, 2013 9:58 am

Ti posso confermare quello che dici,hai perfettamente ragione quando dici che ad agosto le catture non sono frequenti,ma ho notato che nel periodo gennaio febbraio che le catture sono molto più frequenti e in quel periodo si accostano in branchi x depositare le uova, infatti in quel periodo sono quasi tutte esemplari femmine, prova in quel periodo ,anche dove ci sono forti correnti e stai certo che avrai più catture anche belli esemplari
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da ale_eraser Mer Set 11, 2013 12:09 pm

succede anche da me così, anche se proprio in questo periodo gli attacchi si stanno facendo multipli e stanno uscendo belli esemplari. secondo me il fatto che si ha solo una abboccata (o cmq poche) è dovuto al fatto che il tempo in cui i barra sono attivi nei primi 100 mt dalla costa è breve ( parliamo di circa un oretta che va dalle prime luci all' orizzonte fino a che il sole esce) e loro sono soliti pattugliare un lungo tratto di costa... si deduce che se passano solo una volta avrai un solo strike (sempre che abbiano voglia di attaccare l' artificiale), se ripassano (o passa un altro gruppo o un grande esemplare isolato) avrai più strike. mia personale esperienza e analisi... Wink 
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da jack75 Mer Set 11, 2013 2:09 pm

Quoto con quello che si è detto.ti conviene cambiare di qualche metro ogni volta x sondare più posti
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da manola Mer Set 11, 2013 2:39 pm

o cambiare orari ,magari anche la notte Barracuda "one shot" 997673 
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da Ospite Mer Set 11, 2013 4:16 pm

E aggiungo dopo che hai beccato gli altri pesci non stupidi, capiscono che nella zona c'è qualcosa di anomalo che loro percepiscono come un "disturbo", infatti come ti ha daetto Jack ti conviene spostarti di qualche decina di metri e riprovare se vedi non becchi fermati una decina di minuti e fai riposare lo spot e riprendi poi. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da massbass Mer Set 11, 2013 5:24 pm

è da dire che ho provato dalla notte fonda fino alle prime ore di luce..
gli attacchi erano (quasi) tutti durante le ore di buio.. anche se non ho riscontrato preferenze particolari... (magari di più quando cominciava a salire la marea)
chiaramente ho sempre provato a spostarmi ed a cambiare artificiale dopo un pò di inattività..



massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da jack75 Mer Set 11, 2013 5:38 pm

A me e capitato in una notte a pesca con halfish a Genova di aver preso un barracuda da 3, 2 dopo che continuava a cacciare sotto costa e quando lo portato a riva tutti gli altri continuavano a cacciare senza toccare più nessun artificiale che buttavi in acqua.sono bastardi dentro Eheheh
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da Ospite Mer Set 11, 2013 5:53 pm

Io di catture ne ho fatte anche 3 a distanza di 5-10 minuti, l'orario di notte è buono però da quello che so, e che mi è stato detto le ore migliori sono 1ora prima del tramonto e qualche ora dopo e qualche ora prima dell'alba sino ad un ora dopo, grosso modo. la notte io non l'ho mai fatta a barracuda ma solo tramonti, proprio quando il sole tocca l'acqua sino a che non imbrunisce, e i risultati li ho visti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da massbass Mer Set 11, 2013 6:14 pm

certo, anche a me sono capitati 4 o 5 strike in poco tempo..
ma è raro... (nel periodo specificato però)
mi chiedo se è la norma o sbaglio qualcosa


massbass

Numero di messaggi : 149
Località : pz na
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da spakombat Mer Set 11, 2013 6:25 pm

Dopo lo strike cambia il colore dell'artificiale.Smile Sono furbi!!!Barracuda "one shot" 91918 
Very Happy 
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da jack75 Mer Set 11, 2013 7:04 pm

E anche misura del pupazzo
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da alex_76 Mer Set 11, 2013 11:25 pm

spinner82 ha scritto:Ti posso confermare quello che dici,hai perfettamente ragione quando dici che ad agosto le catture non sono frequenti,ma ho notato che nel periodo gennaio febbraio  che le catture sono molto più frequenti e in quel periodo si accostano  in branchi x depositare le uova, infatti in quel periodo sono quasi tutte esemplari femmine, prova in quel periodo  ,anche dove ci sono forti correnti e stai certo che avrai più catture anche belli esemplari
Se in un prossimo futuro cappotteremo di piu o di meno dipende molto anche da come ci comporteremo in queste situazioni! Basta essere tutti un po piu responsabili! Barracuda "one shot" 82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da Bassbambaccione Gio Set 12, 2013 8:42 am

ale_eraser ha scritto:secondo me il fatto che si ha solo una abboccata (o cmq poche) è dovuto al fatto che il tempo in cui i barra sono attivi nei primi 100 mt dalla costa è breve ( parliamo di circa un oretta che va dalle prime luci all' orizzonte fino a che il sole esce)
perfettamente daccordo! Barracuda "one shot" 82503 

_________________
R@by71

Barracuda "one shot" Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Barracuda "one shot" Empty Re: Barracuda "one shot"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.