Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

+25
leonick88
FraDrago90
loroc2011
pippos
mikimi
Bassbambaccione
oktore
marcospinning70
terroredeidentici
mao
Sergio84
proenzo41
ote63
Bostonwhaler
mansell86
Nicolce
allaria
alexbluefin
jp74
ture
Ltn. Col. Kurtz
loop77
salvy.c.83
gnagno
themasterfish
29 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Ospite Lun Ott 13, 2014 1:27 pm

Ragazzi se passa questa cosa, io organizzerei qualcosa.. la sede del ministero delle politiche agricole e forestali si trova qui a roma.. non è giusto che paghiamo per finanziare sti bastardi di merda che non sanno più come magna. Io non ho figli per il momento.. però cazzo uno non può nemmeno più passare nemmeno una giornata di pesca con il bambino che questi rompono er caxxo.. mio padre al epoca si fece il gommone apposts per portarmi a pesca, io con i miei figli se lo vorrò fare dovrò pagare.. cioè per passare una giornata diversa. . Siamo arrivati proprio ai limiti dell assurdo.. potevo capire se i soldi che hli davamo erano per aumentare i controlli sulla pesca illegale, misure minimr ecc. Ecc. Ma questi li usano per aiutare sti bastardi e te lo dicono pure o.. la faccia come er culo hanno questi qui!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Ltn. Col. Kurtz Lun Ott 13, 2014 2:05 pm

mansell86 ha scritto:Ti dirò di più, dal mio punto di vista se dovesse passare questa porcheria (perchè di porcheria si tratta) chi è tesserato fipsas può anche non rinnovare l'iscrizione, visto che questa associazione praticamente non lo rappresenta, anzi manda avanti gli altri per rappresentarsi (vedi petizione). Ripeto, a me che su quel foglio ci sia scritto fipsas o pincopallino non mi interessa, non mi rappresentano, è solo un modo per far sentire che non siamo d'accordo e mi dispiace che chi paga una tessera fipsas debba farlo da solo.

Eh no. Se non vai alle riunioni col quasi che metto la firma su una petizione a tuo nome.
Ltn. Col. Kurtz
Ltn. Col. Kurtz

Numero di messaggi : 436
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da gnagno Lun Ott 13, 2014 2:06 pm

lingozzo ha scritto:Ragazzi se passa questa cosa, io organizzerei qualcosa.. la sede del ministero delle politiche agricole e forestali si trova qui a roma.. non è giusto che paghiamo per finanziare sti bastardi di merda che non sanno più come magna. Io non ho figli per il momento.. però cazzo uno non può nemmeno più passare nemmeno una giornata di pesca con il bambino che questi rompono er caxxo.. mio padre al epoca si fece il gommone apposts per portarmi a pesca, io con i miei figli se lo vorrò fare dovrò pagare.. cioè per passare una giornata diversa. . Siamo arrivati proprio ai limiti dell assurdo.. potevo capire se i soldi che hli davamo erano per aumentare i controlli sulla pesca illegale, misure minimr ecc. Ecc. Ma questi li usano per aiutare sti bastardi e te lo dicono pure o.. la faccia come er culo hanno questi qui!
PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Ltn. Col. Kurtz Mar Ott 14, 2014 8:54 am

Segnalo anche questa petizione su change.org

https://www.change.org/p/no-alla-licenza-in-mare-a-pagamento-200-natanti-20-spiaggia-archiviazione-del-provvedimento/sponsors/new
Ltn. Col. Kurtz
Ltn. Col. Kurtz

Numero di messaggi : 436
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da proenzo41 Mar Ott 14, 2014 2:03 pm

E una vergogna. ... magnafranchi cosi li chiamiamo dalle mie parti. ....

e facile che in futuro mettano la tassa e la tessera pure x farsi il bagno d estate....
proenzo41
proenzo41

Numero di messaggi : 2326
Età : 37
Località : procida
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Sergio84 Mar Ott 14, 2014 4:05 pm

Che schifo si devono solo vergognare aiutano i pescatori professionali che hanno distrutto il mare e porteranno alla chiusura molti negozianti di articoli per la pesca sportiva e non diemntichiamo tutta la filiera della nautica che già non passa giorno che non si legga fallimenti di cantieri ed altro. Aiutano si fà per dire 100 e ne faranno affondare 1000

Sergio84

Numero di messaggi : 22
Età : 40
Località : taurianova
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da mao Mar Ott 14, 2014 10:20 pm

Non c'è che dire, NOI siamo stati dei POLLI PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 997673
Era scontato che al censimento dei pescatori ricreativi (in realtà un'autodenuncia) sarebbe seguito una valutazione dei "numeri" e successivamente una tassa.
Ricordo ancora quando in molti forum si leggevano inviti a "registrarsi", tanto (si diceva) "è solo a fini statistici".
E dire che l'ideatore di questo censimento è stato un certo G.Galan, ex ministro della Repubblica alle Politiche Agricole e Marinare, salito alle cronache per aver ricevuto mazzette grazie alla sua posizione politica (ha patteggiato, quindi ha ammesso la sua colpa).
Vorrei sapere solo se questa gente è a conoscenza o meno del ruolo "sociale" della pesca ricreativa...
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Ecco chi lo ha proposto

Messaggio Da terroredeidentici Mar Ott 14, 2014 11:01 pm

Ciao a tutti se volete vi posto la mail di chi ha proposto l'emendamento o comunque la proposta di licenza, è il senatore Oliverio del PD la cui mail dovrebbe essere web.oliverio@gmail.com. Altrimenti qui c'è il link del suo sito internet http://www.nicodemoliverio.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=69
Io ho già mandato alcune mail di protesta, se gliele mandiamo tutti gli intasiamo la casella di posta. Ho comunicato la mail anche al sito di Globalfishing.
terroredeidentici
terroredeidentici

Numero di messaggi : 38
Età : 58
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.05.14

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da themasterfish Mer Ott 15, 2014 12:04 pm


INTASIAMOLI PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 95089 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884


http://www.capitanrustyhook.com/2014/10/la-protesta-civile-contro-una-proposta.html


_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da marcospinning70 Mer Ott 15, 2014 2:52 pm

Io sono favorevole alla licenza, anzi: secondo me la cifra è troppo bassa!
Se mettono la licenza faranno più controlli per raccogliere altri soldi con le multe, e magari beccano qualcuno che fa strascico abusivo o mette reti a riva, o quei "cosiddetti" sportivi che hanno la barca piena di pesci, 500 kg invece di 5.
Unica cosa spero che questa licenza non venga affidata a privati come la fipsas, in tal caso sarà totalmente inutile, ma se la gestisce direttamente il ministero, allora sarà una cosa positiva per noi pescatori sportivi, cominceremo ad esistere come categoria PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503

marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da alexbluefin Mer Ott 15, 2014 2:54 pm

marcospinning70 ha scritto:Io sono favorevole alla licenza, anzi: secondo me la cifra è troppo bassa!
Se mettono la licenza faranno più controlli per raccogliere altri soldi con le multe, e magari beccano qualcuno che fa strascico abusivo o mette reti a riva, o quei "cosiddetti" sportivi che hanno la barca piena di pesci, 500 kg invece di 5.
Unica cosa spero che questa licenza non venga affidata a privati come la fipsas, in tal caso sarà totalmente inutile, ma se la gestisce direttamente il ministero, allora sarà una cosa positiva per noi pescatori sportivi, cominceremo ad esistere come categoria PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503

Si se fosse così saremmo tutti felici di pagare, ma il decreto è ben chiaro e i soldi vanno proprio agli strasciconi!!!!
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Ospite Mer Ott 15, 2014 2:55 pm

Marco se vai sul loro sito dicono che i soldi della licenza servono per finanziare la pesca professionale... è uno schifo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da alexbluefin Mer Ott 15, 2014 2:55 pm

alexbluefin ha scritto:
marcospinning70 ha scritto:Io sono favorevole alla licenza, anzi: secondo me la cifra è troppo bassa!
Se mettono la licenza faranno più controlli per raccogliere altri soldi con le multe, e magari beccano qualcuno che fa strascico abusivo o mette reti a riva, o quei "cosiddetti" sportivi che hanno la barca piena di pesci, 500 kg invece di 5.
Unica cosa spero che questa licenza non venga affidata a privati come la fipsas, in tal caso sarà totalmente inutile, ma se la gestisce direttamente il ministero, allora sarà una cosa positiva per noi pescatori sportivi, cominceremo ad esistere come categoria PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503

Si se fosse così saremmo tutti felici di pagare, ma il decreto è ben chiaro e i soldi vanno proprio agli strasciconi!!!!
Purtroppo PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da marcospinning70 Mer Ott 15, 2014 3:27 pm

Contro la pesca professionale legale non possiamo fare nulla, io spero che magari con questa licenza ne beccano qualcuno fra quelli illegali!

E comunque al momento noi pescatori sportivi non esistiamo, forse con un documento in tasca potremo dire la nostra!

Certo sarebbe stato meglio se i soldi ricavati fossero indirizzati al ripopolamento, ai controlli, però io dico che questa licenza potrebbe essere un inizio per qualcosa di buono, almeno lo spero.

Anche perchè sicuramente allo stato attuale la situazione è disastrosa, qualsiasi cambiamento secondo me può essere soltanto positivo PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da oktore Mer Ott 15, 2014 3:35 pm

Provvedo subito !!!
oktore
oktore

Numero di messaggi : 1434
Località : lecce
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da gnagno Mer Ott 15, 2014 3:41 pm

marcospinning70 ha scritto:Io sono favorevole alla licenza, anzi: secondo me la cifra è troppo bassa!
Se mettono la licenza faranno più controlli per raccogliere altri soldi con le multe, e magari beccano qualcuno che fa strascico abusivo o mette reti a riva, o quei "cosiddetti" sportivi che hanno la barca piena di pesci, 500 kg invece di 5.
Unica cosa spero che questa licenza non venga affidata a privati come la fipsas, in tal caso sarà totalmente inutile, ma se la gestisce direttamente il ministero, allora sarà una cosa positiva per noi pescatori sportivi, cominceremo ad esistere come categoria PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503

f

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 797600 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 797600 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 797600
È la solita fregatura noi ci rimetteremmo comunque...non ti illudere...
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Bassbambaccione Mer Ott 15, 2014 3:57 pm

Mandata mail con modulo FIPSAS a tutti gli indirizzi governativi indicati, non servirà a nulla, ma la mia faccia ce l'ho messa!! PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 400286

_________________
R@by71

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Bassbambaccione Mer Ott 15, 2014 4:49 pm

gnagno ha scritto:
marcospinning70 ha scritto:Io sono favorevole alla licenza, anzi: secondo me la cifra è troppo bassa!
Se mettono la licenza faranno più controlli per raccogliere altri soldi con le multe, e magari beccano qualcuno che fa strascico abusivo o mette reti a riva, o quei "cosiddetti" sportivi che hanno la barca piena di pesci, 500 kg invece di 5.
Unica cosa spero che questa licenza non venga affidata a privati come la fipsas, in tal caso sarà totalmente inutile, ma se la gestisce direttamente il ministero, allora sarà una cosa positiva per noi pescatori sportivi, cominceremo ad esistere come categoria PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503

Mi dispiace dissentire dal pensiero di Marco, ma quello che dici, purtroppo, non si avvererà!!!! Quali controlli, ho la licenza x acque interne da 30 anni, in questo periodo, avuti solo 2 controlli e l'ultimo risale a più di venti anni fà!!!! Shocked
Le acque interne sono in condizioni disastrose, pesca selvaggia incontrollata, incuria e dissesto totale, un manicomio.......e i nostri soldi a chi vanno o cosa ci fanno????

Solo un altro balzello, un'altra tassa sui contribuenti, hanno visto che siamo tanti, tantissimi e gli ha fatto subito gola!!! "Prendiamoli da questi qui i fondi x finanziare la pesca di professione!!!!" Ecco la genialata, la trovata!!!! Un paese serio, se istituisce una tassa del genere, poi impiega i fondi relativi sul controllo del territorio, delle risorse ittiche, istituisce anche delle zone no kill, dei periodi di ferma x tutelare la riproduzione e il ripopolamento di specie in difficoltà, fa anche dei ripopolamenti........ma non và a finanziare invece i pescatori di professione con queste risorse!!! Così il mare lo affossi del tutto e stop!!!!!! PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884


Ultima modifica di Bassbambaccione il Mer Ott 15, 2014 5:14 pm - modificato 2 volte.

_________________
R@by71

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da ture Mer Ott 15, 2014 5:02 pm

marcospinning70 ha scritto:Contro la pesca professionale legale non possiamo fare nulla, io spero che magari con questa licenza ne beccano qualcuno fra quelli illegali!

sono contento di vedere almenno qualcuno che ci vede qualcosa di positivo, io credo che come al solito sarà l'ennesima magagna studiata a tavolino e con conti alla mano per continuare a mantenersi i loro lussi

marcospinning70 ha scritto:E comunque al momento noi pescatori sportivi non esistiamo, forse con un documento in tasca potremo dire la nostra! Certo sarebbe stato meglio se i soldi ricavati fossero indirizzati al ripopolamento, ai controlli, però io dico che questa licenza potrebbe essere un inizio per qualcosa di buono, almeno lo spero.
seeee, e che siamo in australia..

marcospinning70 ha scritto:Anche perchè sicuramente allo stato attuale la situazione è disastrosa, qualsiasi cambiamento secondo me può essere soltanto positivo PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503
speriamoi sia come tu dici... io faccio il paragone con la qualità delle strade (almeno, dalla provincia di reggio fino a palermo)....  sono un continuo di crateri, asfalto livellato a c***o di cane, cartelli stradali oscurati da siepi e arbusti, carreggiate ridotte della meta dalla vegetazione, ecc. ecc. intanto annualmente pago, e paghiamo il bollo auto, e come logico aspettarsi i fondi sarebbero da destinare alla manutenzione delle strade scratch ... sa come andra a finire, che ci toccherà pagare, tutti perchè sicuro franno controlli a tappeto e multe... e quando chiamerai la guardia costiera per segnalare l'ennesimo strascico sotto costa ti diranno che al momento non hanno il mezzo per intervenire!!
ture
ture

Numero di messaggi : 997
Località : calabria/sicilia
Data d'iscrizione : 18.09.10

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da alexbluefin Mer Ott 15, 2014 5:55 pm

Bassbambaccione ha scritto:
gnagno ha scritto:
marcospinning70 ha scritto:Io sono favorevole alla licenza, anzi: secondo me la cifra è troppo bassa!
Se mettono la licenza faranno più controlli per raccogliere altri soldi con le multe, e magari beccano qualcuno che fa strascico abusivo o mette reti a riva, o quei "cosiddetti" sportivi che hanno la barca piena di pesci, 500 kg invece di 5.
Unica cosa spero che questa licenza non venga affidata a privati come la fipsas, in tal caso sarà totalmente inutile, ma se la gestisce direttamente il ministero, allora sarà una cosa positiva per noi pescatori sportivi, cominceremo ad esistere come categoria PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 82503

Mi dispiace dissentire dal pensiero di Marco, ma quello che dici, purtroppo, non si avvererà!!!! Quali controlli, ho la licenza x acque interne da 30 anni, in questo periodo, avuti solo 2 controlli e l'ultimo risale a più di venti anni fà!!!! Shocked
Le acque interne sono in condizioni disastrose, pesca selvaggia incontrollata, incuria e dissesto totale, un manicomio.......e i nostri soldi a chi vanno o cosa ci fanno????

Solo un altro balzello, un'altra tassa sui contribuenti, hanno visto che siamo tanti, tantissimi e gli ha fatto subito gola!!! "Prendiamoli da questi qui i fondi x finanziare la pesca di professione!!!!" Ecco la genialata, la trovata!!!! Un paese serio, se istituisce una tassa del genere, poi impiega i fondi relativi sul controllo del territorio, delle risorse ittiche, istituisce anche delle zone no kill, dei periodi di ferma x tutelare la riproduzione e il ripopolamento di specie in difficoltà, fa anche dei ripopolamenti........ma non và a finanziare invece i pescatori di professione con queste risorse!!! Così il mare lo affossi del tutto e stop!!!!!! PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 209884

Ma infatti...non gli darò una lira ...e straccio i verbali... PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 95089 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 95089 PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 95089
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da marcospinning70 Gio Ott 16, 2014 12:19 am

Si, però se controllano un pescatore sportivo con la barca e ci trovano su una rete, sono costretti a fargli la multa!
Si spera che con una licenza ci siano più controlli su tutto, e si spera che con un documento finalmente nasca la figura del pescatore sportivo, magari potremmo essere più uniti e combattere per la nostra causa!
I cacciatori, per esempio, hanno un loro sindacato, si sono conquistati il diritto di entrare nei terreni privati durante il periodo di caccia.
La pesca professionale è ormai alla frutta, non ci sono pesci, hanno esagerato col prelievo intensivo, la vita nel mare sta finendo, direi che peggio di così non può andare, la licenza di sicuro non peggiorerà le cose, quindi meglio che si faccia.
Lo so che è difficile da spiegare, ma siamo abbandonati, questa licenza almeno attira un pò di attenzione su di noi pescatori sportivi.
Poi probabilmente sarà una gran fregatura, ma credo che bisogna rischiare se si vuole provare a cambiare le cose!
marcospinning70
marcospinning70

Numero di messaggi : 5074
Età : 53
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da mao Gio Ott 16, 2014 9:17 am

marcospinning70 ha scritto:Si, però se controllano un pescatore sportivo con la barca e ci trovano su una rete, sono costretti a fargli la multa!
Si spera che con una licenza ci siano più controlli su tutto, e si spera che con un documento finalmente nasca la figura del pescatore sportivo, magari potremmo essere più uniti e combattere per la nostra causa!
I cacciatori, per esempio, hanno un loro sindacato, si sono conquistati il diritto di entrare nei terreni privati durante il periodo di caccia.
La pesca professionale è ormai alla frutta, non ci sono pesci, hanno esagerato col prelievo intensivo, la vita nel mare sta finendo, direi che peggio di così non può andare, la licenza di sicuro non peggiorerà le cose, quindi meglio che si faccia.
Lo so che è difficile da spiegare, ma siamo abbandonati, questa licenza almeno attira un pò di attenzione su di noi pescatori sportivi.
Poi probabilmente sarà una gran fregatura, ma credo che bisogna rischiare se si vuole provare a cambiare le cose!

Questo ottimismo, fa il gioco di chi s'è inventato questa tassa sulla pesca ricreativa.
Come il censimento dei pescatori ricreativi era solo a fine statistico e poi si è rivelato un calcolo per una futura tassa...anche questo contributo di 20€ (perchè diciamolo 20€ sono il prezzo di un plastichetto di marca) diventerà in pochi anni il pretesto per farlo diventare 25...30....40...ecc...
Ci sarà un motivo se in Italia paghiamo ancora accise risalenti ai primi del '900.
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il perchè tassare i pescatori sportivi e non tutte le associazioni ARCI (Associazioni Ricreative Culturali Italiane) che ci sono sul territorio...in fondo il fine è lo stesso... La pesca è un lusso? Vero, un lusso perchè ci vuole passione per svegliarsi la mattina presto, macinare chilometri ed essere consapevoli che si potrà arrivare su spot pieni di reti illegali...

Sulla questione che nel mare non c'è più pesce si tratta di tutto un'altro discorso, non legato esclusivamente alla pesca professionale (che però rappresenta uno dei principali fattori di impoverimento)...e parte del problema è causato da leggi comunitarie che, almeno in Italia, vengono aggirate senza alcun problema e senza alcun controllo.

Io preferisco non pagare che stare alla speranza che chi di dovere garantisca i controlli ... Secondo me si innescherà un processo che porterà veramente a considerare la pesca un LUSSO.
mao
mao

Numero di messaggi : 338
Età : 47
Località : Monopoli
Data d'iscrizione : 29.11.08

http://www.concorsifotografici.com

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da alexbluefin Gio Ott 16, 2014 9:22 am

mao ha scritto:

Questo ottimismo, fa il gioco di chi s'è inventato questa tassa sulla pesca ricreativa.
Come il censimento dei pescatori ricreativi era solo a fine statistico e poi si è rivelato un calcolo per una futura tassa...anche questo contributo di 20€ (perchè diciamolo 20€ sono il prezzo di un plastichetto di marca) diventerà in pochi anni il pretesto per farlo diventare 25...30....40...ecc...
Ci sarà un motivo se in Italia paghiamo ancora accise risalenti ai primi del '900.
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse il perchè tassare i pescatori sportivi e non tutte le associazioni ARCI (Associazioni Ricreative Culturali Italiane) che ci sono sul territorio...in fondo il fine è lo stesso... La pesca è un lusso? Vero, un lusso perchè ci vuole passione per svegliarsi la mattina presto, macinare chilometri ed essere consapevoli che si potrà arrivare su spot pieni di reti illegali...

Sulla questione che nel mare non c'è più pesce si tratta di tutto un'altro discorso, non legato esclusivamente alla pesca professionale (che però rappresenta uno dei principali fattori di impoverimento)...e parte del problema è causato da leggi comunitarie che, almeno in Italia, vengono aggirate senza alcun problema e senza alcun controllo.

Io preferisco non pagare che stare alla speranza che chi di dovere garantisca i controlli ... Secondo me si innescherà un processo che porterà veramente a considerare la pesca un LUSSO.
...tristemente vero...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Nicolce Gio Ott 16, 2014 1:00 pm

Sembra che sia stato ritirato.

Però ora sarebbe il momento che tutti (organizzazioni competenti, mondo scientifico e istituzioni) si mettano intorno ad un tavolo e intavolino una discussione seria sull'argomento.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da gnagno Gio Ott 16, 2014 2:24 pm

Nicolce ha scritto:Sembra che sia stato ritirato.

Però ora sarebbe il momento che tutti (organizzazioni competenti, mondo scientifico e istituzioni) si mettano intorno ad un tavolo e intavolino una discussione seria sull'argomento.

Davvero??? Speriamo...
Per quanto riguarda l intavolimento...non ci sperare...basterebbero SOLO più controlli
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA - Pagina 2 Empty Re: PROTESTIAMO CONTRO LA FUTURA TASSAZIONE DELLA PESCA SPORTIVA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.