Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pesca Sportiva e Ricreativa ....

+5
Tony89
spinner82
Bassbambaccione
stivmax75
riccardo dessi
9 partecipanti

Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da riccardo dessi Dom Apr 14, 2013 9:18 pm

Oggi dopo tanto tempo ho rimesso piede in barca .....

siamo stati fermati dalle "forze dell'ordine ..." per un controllo; è venuto fuori ( poichè abbiamo dimenticato la patente in auto ) che dovevamo portare appresso la tessera attestante l'iscrizione ... pena sanzione da 1000 euro !!!! scratch

ora vi chiedo: vi risulta sia obbligatorio portarsi dietro la stampa ( che io ho in bianco e nero Pesca Sportiva e Ricreativa .... 95089 ) ???

p.s erano talmente concentrati a volerci rompere le palle che nn hanno minimamente pensato di chiedere se avevamo pesci ecc...
avremmo potuto tranquillamente avere a bordo qualche tonno, ( in una barca da 9 mt. c'è tanto spazio dove nascondere roba ... ), e passarla liscia Pesca Sportiva e Ricreativa .... 746980 Pesca Sportiva e Ricreativa .... 746980 Pesca Sportiva e Ricreativa .... 746980

ecco perchè anche quest'anno ..... Mad
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da stivmax75 Dom Apr 14, 2013 11:18 pm

Riccà se non erro quel permesso o censimento (se lo vogliamo chiamare cosi) bisogna portarlo dietro,
per esser esibito in caso di richiesta dagli enti competenti....... Pesca Sportiva e Ricreativa .... 82503

sta di fatto come ben dici che rompono i marones per le stupidaggini, invece di pensare alle cose serie. Pesca Sportiva e Ricreativa .... 209884

io cmq ho fotocopiato, ritagliato e plastificato la parte piccola Wink
quella che in pratica è la tessera, per portarla con me contro il malocchio da rompicojones.......... Pesca Sportiva e Ricreativa .... 433330
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da riccardo dessi Lun Apr 15, 2013 7:28 am

stivmax75 ha scritto:Riccà se non erro quel permesso o censimento (se lo vogliamo chiamare cosi) bisogna portarlo dietro,
per esser esibito in caso di richiesta dagli enti competenti....... Pesca Sportiva e Ricreativa .... 82503

sta di fatto come ben dici che rompono i marones per le stupidaggini, invece di pensare alle cose serie. Pesca Sportiva e Ricreativa .... 209884

io cmq ho fotocopiato, ritagliato e plastificato la parte piccola Wink
quella che in pratica è la tessera, per portarla con me contro il malocchio da rompicojones.......... Pesca Sportiva e Ricreativa .... 433330

ok, grazie Massi Pesca Sportiva e Ricreativa .... 82503

Ci hanno detto che all'inizio era a scopo di censimento, ora ha titolo di permesso vero e proprio ...

credevo non fosse obbligatorio portarsi dietrola copia cartacea perchè una volta forniti tutti i dati possono facilmente trovare il n° attestazione e relativa scadenza.

faccio nuovamente una copia e magari la plastifico pure io Pesca Sportiva e Ricreativa .... 82503 perchè ora quella che possiedo ha le sembianze di carta igenica Pesca Sportiva e Ricreativa .... 85217 Pesca Sportiva e Ricreativa .... 433330
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da Bassbambaccione Lun Apr 15, 2013 8:23 am

Io sapevo che era obbligatorio portarla dietro, ma con tutti i problemi che ci sono in questo dannato paese, arrivare a minacciare di 1000€ x una cosa del genere, mi pare vera fantascienza!! Shocked
A proposito xò, noto che la mia scade il prossimo febbraio 2014, qualcuno ha idea di come andrà poi rinnovata, sempre sul sito dove facemmo questa??? C'è da vedere che il rinnovo si trasformi in vera e pripria licenza di pesca con tanto di gabella da pagare...

_________________
R@by71

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da spinner82 Lun Apr 15, 2013 8:39 am

Io invece so che hanno fatto questa cosa x vedere quante persone praticano questo tipo di sport e come mi stanno dicendo tra qualche anno la vorrebbero mettere come una licenza un permesso di pesca e tutti noi che abbiamo fatto questa tessera verremo chiamati x fare questo permesso di pesca, si stanno parlando di cifre che girano sui 50 60 euro annuali vediamo un po cosa succede e ci aggiorniamo
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da Tony89 Lun Apr 15, 2013 8:52 am

Bassbambaccione ha scritto:Io sapevo che era obbligatorio portarla dietro, ma con tutti i problemi che ci sono in questo dannato paese, arrivare a minacciare di 1000€ x una cosa del genere, mi pare vera fantascienza!! Shocked
A proposito xò, noto che la mia scade il prossimo febbraio 2014, qualcuno ha idea di come andrà poi rinnovata, sempre sul sito dove facemmo questa??? C'è da vedere che il rinnovo si trasformi in vera e pripria licenza di pesca con tanto di gabella da pagare...

Appunto per i problemi che ci sono in questo Paese pensano a fare multe anche per la minima cosa..ora come ora è l'unico modo per lo Stato poter fare soldi..

Comunque Riccardo bisogna portarlo sempre dietro.. Pesca Sportiva e Ricreativa .... 82503
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da riccardo dessi Lun Apr 15, 2013 12:14 pm

Grazie per la conferma ragazzi Pesca Sportiva e Ricreativa .... 82503


comunque che sia un espediente per arrivare a farci pagare pure l'aria che respiriamo ... non ho dubbi Evil or Very Mad
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da mav975 Lun Apr 15, 2013 3:47 pm

.. chi viene trovato sprovvisto del foglio di registrazione incorre oltre che ad una possibile multa, al sequestro dell'attrezzatura che ci si porta al seguito.. inoltre per la pesca da riva, ci sono zone interdette che conoscono solo le autorità.. che variano a seconda della località, dove teoricamente si potrebbe pescare richiedendo dei permessi speciali di accesso( per le acque interne sono riuscito ad ottenere l'autorizzazione compresa di mappe dei diversi laghi con indicate le parti di riva vietate e quelle in cui è possibile pescare), visto e considerato come sapete tutti che l'attrezzatura utilizzata per le nostre uscite ha sicuramente in ogni caso un valore considerevole, ho provato ad informarmi in diversi uffici qui in città riguardo alle zone di pesca in mare da riva, ma alla fine non sono nemmeno riuscito a sapere se e quale ufficio si occupasse di questi fantomatici permessi speciali, un vero buco nell'acqua dopo aver speso un paio di mattinate.. insomma ok le regole i permessi, ma che siano esplicitate le regole e siano facilmente consultabili.. Very Happy

mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da spindoctor Lun Apr 15, 2013 7:27 pm

riccardo dessi ha scritto:Oggi dopo tanto tempo ho rimesso piede in barca .....

siamo stati fermati dalle "forze dell'ordine ..." per un controllo; è venuto fuori ( poichè abbiamo dimenticato la patente in auto ) che dovevamo portare appresso la tessera attestante l'iscrizione ... pena sanzione da 1000 euro !!!! scratch


Riccardo caro.....
la prossima volta che non hai il fogliettino magico inizia a buttare tritolo, tric-trac, reti sottoriva, spadare, reti derivanti etc.....
stai sicuro che nemmeno si avvicinano! Pesca Sportiva e Ricreativa .... 746980


Ultima modifica di spindoctor il Lun Apr 15, 2013 10:00 pm - modificato 1 volta.
spindoctor
spindoctor

Numero di messaggi : 709
Età : 47
Località : calabria sicilia
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da riccardo dessi Lun Apr 15, 2013 7:57 pm

spindoctor ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:Oggi dopo tanto tempo ho rimesso piede in barca .....

siamo stati fermati dalle "forze dell'ordine ..." per un controllo; è venuto fuori ( poichè abbiamo dimenticato la patente in auto ) che dovevamo portare appresso la tessera attestante l'iscrizione ... pena sanzione da 1000 euro !!!! scratch


Riccardo caro.....
la prossima volta che non hai il fogliettino magico inizia a buttare tritolo, tric-trac, reti sottoriva, spadare, reti derivate etc.....
stai sicuro che nemmeno si avvicinano! Pesca Sportiva e Ricreativa .... 746980

Pesca Sportiva e Ricreativa .... 433330 Pesca Sportiva e Ricreativa .... 433330 e pensa che a loro dire la sanzione per non aver appresso la patente è di 100 € contro i 1000 per quella tessera ... lol! lol! lol!

p.s
poi prima che andassero via gli ho sbattuto in faccia un dentone dicendogli .... " ma lo devo segnalare ????"
e loro ..." no no ... bello complimenti"

e beccatevi queeeeeestooooo Pesca Sportiva e Ricreativa .... 95089 Pesca Sportiva e Ricreativa .... 95089 Pesca Sportiva e Ricreativa .... 95089 Pesca Sportiva e Ricreativa .... 433330
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da jack75 Lun Apr 15, 2013 8:36 pm

quante caz..... che fanno poi se chiami la capitaneria x segnalare che pescano con le bombe non escono manco x un controllo
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da riccardo dessi Lun Apr 15, 2013 9:14 pm

mav975 ha scritto: .. chi viene trovato sprovvisto del foglio di registrazione incorre oltre che ad una possibile multa, al sequestro dell'attrezzatura che ci si porta al seguito.. inoltre per la pesca da riva, ci sono zone interdette che conoscono solo le autorità.. che variano a seconda della località, dove teoricamente si potrebbe pescare richiedendo dei permessi speciali di accesso( per le acque interne sono riuscito ad ottenere l'autorizzazione compresa di mappe dei diversi laghi con indicate le parti di riva vietate e quelle in cui è possibile pescare), visto e considerato come sapete tutti che l'attrezzatura utilizzata per le nostre uscite ha sicuramente in ogni caso un valore considerevole, ho provato ad informarmi in diversi uffici qui in città riguardo alle zone di pesca in mare da riva, ma alla fine non sono nemmeno riuscito a sapere se e quale ufficio si occupasse di questi fantomatici permessi speciali, un vero buco nell'acqua dopo aver speso un paio di mattinate.. insomma ok le regole i permessi, ma che siano esplicitate le regole e siano facilmente consultabili.. Very Happy


già ... per le acque interne hai richiesto l'autorizazione all'ente che ha in concessione il demanio ... questo perchè tale ente specifica di alienarsi da qualunque responsabilità Wink

per il mare .... missà che non sanno ancora come fiocinarci Pesca Sportiva e Ricreativa .... 209884 quindi scarsa o assente informazione da parte di chi dovrebbe prestare tale servizio informativo Pesca Sportiva e Ricreativa .... 209884
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da gnagno Mer Apr 17, 2013 8:48 pm

anch'io plastificata e sempre dietro,so che la chiedono,a me non è mai successo pero'.... Pesca Sportiva e Ricreativa .... 95089
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da mav975 Gio Apr 18, 2013 12:01 am

riccardo dessi ha scritto:
mav975 ha scritto: .. chi viene trovato sprovvisto del foglio di registrazione incorre oltre che ad una possibile multa, al sequestro dell'attrezzatura che ci si porta al seguito.. inoltre per la pesca da riva, ci sono zone interdette che conoscono solo le autorità.. che variano a seconda della località, dove teoricamente si potrebbe pescare richiedendo dei permessi speciali di accesso( per le acque interne sono riuscito ad ottenere l'autorizzazione compresa di mappe dei diversi laghi con indicate le parti di riva vietate e quelle in cui è possibile pescare), visto e considerato come sapete tutti che l'attrezzatura utilizzata per le nostre uscite ha sicuramente in ogni caso un valore considerevole, ho provato ad informarmi in diversi uffici qui in città riguardo alle zone di pesca in mare da riva, ma alla fine non sono nemmeno riuscito a sapere se e quale ufficio si occupasse di questi fantomatici permessi speciali, un vero buco nell'acqua dopo aver speso un paio di mattinate.. insomma ok le regole i permessi, ma che siano esplicitate le regole e siano facilmente consultabili.. Very Happy


già ... per le acque interne hai richiesto l'autorizazione all'ente che ha in concessione il demanio ... questo perchè tale ente specifica di alienarsi da qualunque responsabilità Wink

per il mare .... missà che non sanno ancora come fiocinarci Pesca Sportiva e Ricreativa .... 209884 quindi scarsa o assente informazione da parte di chi dovrebbe prestare tale servizio informativo Pesca Sportiva e Ricreativa .... 209884

si Riccardo, dopo la licenza di pesca per le acque interne.. ho fatto poi l'autorizzazione all' "Ente Acque della Sardegna (EAS) che gestisce diversi laghi in tutta l'isola .. praticamente è un ente regionale a cui bisogna fare una domandina e la loro è una vera e propria licenza di autorizzazione che dura 3 anni.. e che impone delle regole da rispettare: luoghi , orari obbligo di fornire la documentazione alla richiesta del controllo... norme di comportamento e rispetto ambientale etc etc.

inoltre nei laghi dove ci sono le riserve di pesca, oltre ad avere la licenza di pesca ed eventualmente la suddetta autorizzazione bisogna acquistare anche il biglietto di ingresso per accedere alle zone di riserva..

per il mare a mio modesto parere bisognerebbe che esplicitassero le regole, cosi almeno possiamo provvedere e quando si và a pesca lo si fà con tranquillità..
in ogni caso ho sentito dire che si possono chiedere dei permessi di pesca per il mare.. per particolari zone, ma a chi chiederle e dove chiederle in tanto tempo, ancora non l' ho capito..

mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Pesca Sportiva e Ricreativa .... Empty Re: Pesca Sportiva e Ricreativa ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.