Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

+9
gnagno
Nerevarine
silu
popi
mikimi
Bassbambaccione
salso
SerCourteney
themasterfish
13 partecipanti

Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da themasterfish Lun Ott 06, 2014 9:35 pm




Leggete attentamente...

http://www.italianfishingtv.it/licenza-mare-200-euro-per-le-barche-20-euro-da-terra/

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da SerCourteney Lun Ott 06, 2014 11:42 pm

Io gli darei fuoco...tanto per far qualcosa...non ne posso più di sto paese! Fanno propri i caxxxi loro...
Ci pisciano in testa e dicono che piove!!!!
Quante firme servono per abrogare una legge?
SerCourteney
SerCourteney

Numero di messaggi : 1675
Età : 36
Località : sarzana
Data d'iscrizione : 18.11.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da salso Mar Ott 07, 2014 8:31 am

...questo è l'epilogo del permesso di pesce farlocco, che ci è stato richiesto, lo scorso anno senza alcuna spesa, ma l'intento era altro. cioè quello di vedere realmente in numeri quanti siamo nelle diverse discipline, visto che le federazioni....contano ben poco. credo che il nostro sia uno dei pochi paesi dove ancora si può andare a pesca senza pagare, se la cifra x che si dovesse pagare, fosse utilizzata per la nostra categoria (per esempio facendo zone di ripopolamento, educazione al rispetto del mare nelle scuole, controlli seri della taglia minima del pesce e del max di quantitativo giornaliero pescato, aiutare la ricerca nello studio etc etc etc, sono tante le cose che si potrebbero fare) allora sarei favorevole...ma non per altri scopi quali aiutare la pesca professionale...
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da Ospite Mar Ott 07, 2014 8:44 am

Giusto Totò, se li prendessero per quello i soldi sarei felicissimo di pagare, ma siamo in italia e non credo sia questo l intento Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da Bassbambaccione Mar Ott 07, 2014 9:03 am

Una vera VERGOGNA, non ci sono se o ma!!!! La vergogna più grande, poi è la destinazione di questi proventi, invece di impiegarli per il controllo sulle coste e sul mare, per la tutela ittica, per la lotta all'inquinamento, anche per istituire zone di ripopolamento, periodi di ferma, etc.... vai a foraggiare, con questi proventi i pescatori di professione!!!??? Non ci siamo proprio, come al solito proposte di legge del genere, vengono fatte da personaggi che non sono del settore, non sono mai stati per coste, lidi, spiaggie o foci, probabilmente mai con una canna in mano!!!! Hanno visto il numero enorme dei permessini staccati e ci si sono buttati come un orso sul miele!!!!
Chiedere poi 200€, anche se sembra poi ridotte a 100€, per pescare dai natanti, magari ci sono ragazzi che andranno 1/2 volte l'anno, equivale a dire a queste persone, tante persone, in questo momento di max crisi, di smettere di praticare la propria passione e se un essere umano, non può nemmeno svagarsi un attimo, seguire i propri sogni, cosa ci resta!!!!!
VERGOGNA!!!!!
Ci vorrebbe una mobilitazione generale, coivolgere anche i vari marchi, i produttori, perchè questa cosa, sono convinto, si ripercuoterà come un boobmerang anche sui consumi di attrezzature dedicate alla pesca, non tutti pagheranno, molti, soprattutto i pescatori occasionali o quelli in difficoltà economica, saranno costretti a smettere, altri invece, pur pagando le 20 o 100€, dovranno limitarsi in altri acquisti.....
DISGUSTATO e AMAREGGIATO al massimo!!!! Shocked

_________________
R@by71

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da themasterfish Mar Ott 07, 2014 12:00 pm



http://www.capitanrustyhook.com/2014/10/licenza-pesca-in-mare-cambio-hobby-e-mi.html

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da themasterfish Mar Ott 07, 2014 12:01 pm



Consioderate che si parla di tassa A PERSONA.. Se su un natante ci sono 5 pescatori il conto è facile.. Non pagherebbe la barca ma il singolo.. NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € 209884

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da mikimi Mar Ott 07, 2014 12:04 pm

Fatemi capire mettiamo il caso in cui in barca ci siano 4 persone ad esempio due amici e rispettive mogli, i due amici pescano e le mogli prendono il sole durante un eventuale controllo chiederebbero la licenza anche alle due donne?
scratch scratch scratch
mikimi
mikimi

Numero di messaggi : 673
Età : 49
Località : Lomazzo (CO)
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da popi Mar Ott 07, 2014 12:23 pm

Innanzitutto granzie Master per averci messo al corrente.
Questa è solo l'ennesima mossa di un gruppo di imbecilli che credono di fare una mossa giusta mettendo in atto una gran ca**ta. Come al solito ci riducono alla fame briciola dopo briciola.
L'ambiente non ne trae vantaggio, la popolazione neanche, l'economia non ne parliamo..
Io sono un ignorantone in materia, ditemi che possiamo fare qualcosa,vi prego
popi
popi

Numero di messaggi : 419
Località : Messina
Data d'iscrizione : 10.11.09

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da silu Mar Ott 07, 2014 5:30 pm

salso ha scritto:...questo è l'epilogo del permesso di pesce farlocco, che ci è stato richiesto, lo scorso anno senza alcuna spesa, ma l'intento era altro. cioè quello di vedere realmente in numeri quanti siamo.......

esatto, l'ho sempre sostenuto: una volta visto quanti siamo, hanno fatto 4 conti e poi ... TA-DAM! sorpresina post imu-tasi-tari cazzi e mazzi....

qui non si respira più.... tra un po' tassano anche l'aria....

silu
silu

Numero di messaggi : 742
Età : 50
Località : un pò Milanodabere, un pò Brianza...
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da silu Mar Ott 07, 2014 5:36 pm

silu ha scritto:
salso ha scritto:...questo è l'epilogo del permesso di pesce farlocco, che ci è stato richiesto, lo scorso anno senza alcuna spesa, ma l'intento era altro. cioè quello di vedere realmente in numeri quanti siamo.......

esatto, l'ho sempre sostenuto: una volta visto quanti siamo, hanno fatto 4 conti e poi ... TA-DAM! sorpresina post imu-tasi-tari cazzi e mazzi....

qui non si respira più.... tra un po' tassano anche l'aria....


...e sapete un'altra cosa? i 20 euro ce li abbiamo bene o male tutti, per quello chiedono "così poco".... è questo quello che mi fa incazzare di più....

alla fine, molti di noi (io compreso), la pagheremo, pur di non avere il pensiero di essere pizzicati..... Suspect


i 200 euro per la barca, anche se ridotti a 100, mi sembra una sana follia!!!!


...e poi si lamentano per gli atteggiamenti "elusivi" (non evasivi, intendiamoci) di noi italiani... e che dobbiamo fare? NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € 520116

silu
silu

Numero di messaggi : 742
Età : 50
Località : un pò Milanodabere, un pò Brianza...
Data d'iscrizione : 06.07.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da Nerevarine Mar Ott 07, 2014 5:43 pm

Io anche ad averceli mi dedicherò al Bracconaggio per principio!
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da gnagno Mar Ott 07, 2014 7:36 pm

Sono veramente senza parole...
Ci stanno spolpando a 360°
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.04.11

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da leonick88 Mar Ott 07, 2014 7:42 pm

si vero quello che hanno fatto prima era un vero e proprio censimento per vedere quanti ne eravamo...
gia' era nell'aria sto fatto!!!
poi quando diventa legge me lo fate sapere cosi dopo so cosa rispondere quando mi fanno il controllo a me!!! NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € 209884 NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € 209884
gia' pago per le acque interne e di ripopolamenti nemmeno a parlarne e controlli zero per gli stranieri che si portano tutto a casa Mad Mad e a me rompono le scatole (per essere cortese)
quindi questa nuova tassa la vedono nel binocolo NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € 95089 NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € 95089
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da Ospite Mar Ott 07, 2014 8:03 pm

Idem, sti soldi da me se li scordano, tanto se li magnano tutti loro!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da loroc2011 Mar Ott 07, 2014 9:10 pm

praticamente dovrei pagare un "obolo" di 20€ annui (che tanto poi li aumentano di anno in anno di finanziaria in finanziaria, vedi te se non arrivano in breve a un 50€) al Ministero, di modo che possa aiutare e favorire lo sviluppo della pesca professionale..magari pure qualche aumentuccio di stipendio a chi lavora in capitaneria etc.
ma come funziona il giochino ?????
io aiuto coi soldi miei quelli che con il peschereccio, reti etc ci levano il pesce da sotto i piedi (credo di non essere l'unico ad averli beccati in zone interdette o talmente vicini alla costa da rischiare l'incaglio..) scratch scratch  ??
pago l'aumento a quelli che li dovrebbero controllare e non vedono mai nulla.. ??




loroc2011
loroc2011

Numero di messaggi : 503
Età : 48
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da roy84 Mar Ott 07, 2014 9:10 pm

Ho letto velocemente e ho perso un passaggio.....ma i 200€ annui sono solo per i proprietari di un'imbarcazione o anche per chi saltuariamente va a farsi una pescata in barca??
roy84
roy84

Numero di messaggi : 1098
Età : 40
Località : MODENA
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da alexbluefin Mar Ott 07, 2014 9:14 pm

Pescatori sportivi che pagano per sovvenzionare la sovra-pesca, che già è oltre ogni limite...ragazzi ma qui siamo nel grottesco...ma poi cosa pensano, di risolvere il problema dei pescatori professionisti con le ns licenze...
se mi pizzicano straccio i verbali !!
Per fare un esempio in Norvegia col permesso annuale che paghi ripopolano fiumi , in Svezia addirittura pure il MARE...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 € Empty Re: NUOVA TASSA PROPOSTA SULLA PESCA SPORTIVA SINO A 200 €

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.