Info resina per jig
+6
alexbluefin
alec_90
Senza Suono
Maggio.11
gnagno
SerCourteney
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info resina per jig
Ciao ragazzi...non so se sono nella sezione giusta...ho bisogno di un consiglio..devo resinare dei jig..i jugulo e mucho...li devo salvare dai denti dei serra!!!!
Mi hanno consigliato la resina plastivel ma leggendo su internet sembra che rimane piuttosto gommosa...
Cosa mi consigliate di usare?!?!
Grazie 1000...
Mi hanno consigliato la resina plastivel ma leggendo su internet sembra che rimane piuttosto gommosa...
Cosa mi consigliate di usare?!?!
Grazie 1000...
SerCourteney- Numero di messaggi : 1675
Re: Info resina per jig
prova così
Quanti jig abbiamo buttato perche' ormai privi di colore?
Con questo metodo salvaguardiamo i nostri cari jig.
Quello che ci serve sono:
1 forbice
1 accendino/fono
1 jig
1 pezzo di guaina termorestringente trasparente.
Anche se i jig sono gia' senza colore, possiamo incollare un pezzo di carta adesiva del colore che vogliamo e poi seguire la procedura con la guaina termorestringente
Quanti jig abbiamo buttato perche' ormai privi di colore?
Con questo metodo salvaguardiamo i nostri cari jig.
Quello che ci serve sono:
1 forbice
1 accendino/fono
1 jig
1 pezzo di guaina termorestringente trasparente.
Anche se i jig sono gia' senza colore, possiamo incollare un pezzo di carta adesiva del colore che vogliamo e poi seguire la procedura con la guaina termorestringente
gnagno- Numero di messaggi : 1069
Per la resinatura dei jig e degli artificiali ci sono molte persone più esperte di me...
pero...io tutti i miei jig nuovi li ho resinati con una comune resina epossidica bicomponente...addirittura tra le più scadenti...e va benissimo...
col senno di poi,avrei messo la ls supreme high build...perche é chiara come l acqua e molto dura...
pero...io tutti i miei jig nuovi li ho resinati con una comune resina epossidica bicomponente...addirittura tra le più scadenti...e va benissimo...
col senno di poi,avrei messo la ls supreme high build...perche é chiara come l acqua e molto dura...
Con il termo restringente ho paura di modificare il nuoto del jig...parlo di roba piccola..jugulo da 10gr 20gr...anke con la resina ho paura di modificare il nuoto...
La resina va applicata a pennello o per immersione???
La resina va applicata a pennello o per immersione???
A pennello...ma la procedura é un Po antipatica...ci sentiamo per telefono domani e ti spiego tutto..ciao caro..
puoi usare la resina della cecchi,e' bi-componente,la passi a pennello ma quando misceli la quantita' desiderata aspetta un 20 minuti prima di darla,diventa quasi come il miele,la stendi e la metti sul girarrosto(se lo possiedi)meno di mezz'ora il jig e' pronto,visto che hai serra ti consiglio di dare almeno 2 mani.
Senza Suono- Numero di messaggi : 640
fai la prova con uno e vedi come va
gnagno- Numero di messaggi : 1069
Se vuoi fare un lavoro facile economico e cmq efficiente prendi la resina iarfish di tony monocomponente prendi la confez grande e falli a immersione. Tre mani a immersione a distabza un gg l uno dall altro e puoi tirarli.contro i muri
alec_90- Numero di messaggi : 3073
Azz pareri contrastanti!!!! Già nn ci capisco nulla
Mi hanno consigliato la plastivel e farli per immersione...quando avrò raggiunto una decisione e avrò fatto il lavori vi faccio vedere...
Mi hanno consigliato la plastivel e farli per immersione...quando avrò raggiunto una decisione e avrò fatto il lavori vi faccio vedere...
Hai poi trovato?? io uso un' epossidica bi-componente ma non mi piace molto vorrei passare all'immersione....
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
bisogna trovare un'epossidica che rimanga "morbida" il minimo da perdonare piccoli traumi, la cecchi (che nasce appunto per le imbarcazioni in legno) sembrerebbe perfetta per lo scopo appunto perchè ha una certa elasticità, il problema è che diventa troppo dura, quindi i jig così trattati hanno come pro di essere inattaccabili dai morsi (in pratica nessun pesce te lo svernicerà mai) ma come contro che se accidentalmente ti cade dalle mani su un substrato duro si spaccherà inevitabilmente, ancora di più se sbatte in uno scoglio all'asciutto..... non è facile, ci vuole "solo" un buon portafogli per provare le varie resine...
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
la resina piu morbida di tutte è la prokote....resinate i vostri jig con quella!!! è anche quella che rimane piu chiara di tutte....
ci sarebbe anche la ls supreme...ma rimane un po duretta...
ci sarebbe anche la ls supreme...ma rimane un po duretta...
antonio sapevo questa cosa, ma so anche che necessita di tempi lunghi di castalizzazione.... invece qualcuno mi dice che la cecchi si può rendere gommosa operando sulla dose dei componenti.... sto iniziando a sperimentare... riuscire a saper rendere gommoso un prodotto che oltre ad essere schermato contro gli uv, asciuga anche in 3 ore sarebbe l'apoteosi
Questo non lo so...la cecchi ce l ho anche io ma ancora non ho tempo di provarla per bene...ho solo impastato una volta e steso su un foglio di carta...e a me é sembrata durissima...
per i tempi di catalisi e cristallizzazione non so...di solito non mi metto mai a contare le ore...
più che altro...io andrei a guardare i tempi che impiega la resina ad uscire fuori goccia...
indubbiamente...per desinare i big..userei una resina che si stabilizza ed esce fuori goccia il prima possibile...
questo si ottiene con la ls supreme high build...ma é cmq una resina molto dura..e non so se con gli urti potrebbe spaccarsi...
una possibilità...potrebbe essere mischiare le due resine,la prokote high build e la ls supreme high build...e vedere cosa ne esce fuori...
per i tempi di catalisi e cristallizzazione non so...di solito non mi metto mai a contare le ore...
più che altro...io andrei a guardare i tempi che impiega la resina ad uscire fuori goccia...
indubbiamente...per desinare i big..userei una resina che si stabilizza ed esce fuori goccia il prima possibile...
questo si ottiene con la ls supreme high build...ma é cmq una resina molto dura..e non so se con gli urti potrebbe spaccarsi...
una possibilità...potrebbe essere mischiare le due resine,la prokote high build e la ls supreme high build...e vedere cosa ne esce fuori...
la LS è la mia preferita nel rod building, è bellissima ma anche lei come tempi è lunga, io invece pensavo a mischiare la cecchi uv protection alla prokote chi lo sa....
Io sto usando la prochima E-30 trasparentissima come l'acqua.2 mani a distanza di un giorno l'una dall'altra.economica e fa il suo lavoro a perfezione.
abu83- Numero di messaggi : 708
. Come di comporta con gli urti? Nel senso, vetrifica al punto di infrangersi? o (come un'epossidica da rod building) resta quel minimo "gommosa" da non spaccarsi?abu83 ha scritto:Io sto usando la prochima E-30 trasparentissima come l'acqua.2 mani a distanza di un giorno l'una dall'altra.economica e fa il suo lavoro a perfezione.
Resta dura ma elastica non gommosa che si taglia con l unghia tipo la flex coat che utilizziamo per le legature o le altre sempre da rod.anche la lavorazione e' buona ,come le resine lite ma con un potlife di un ora,quindi puoi resinare a iosa
perfetto caro grazie, quando potrò farò quest'altro esperimentoabu83 ha scritto:Resta dura ma elastica non gommosa che si taglia con l unghia tipo la flex coat che utilizziamo per le legature o le altre sempre da rod.anche la lavorazione e' buona ,come le resine lite ma con un potlife di un ora,quindi puoi resinare a iosa
Ma con la prochima e 30 si possono resinare anche gli artificiali? ?sempre con pennello o a immersione ??
Grazie
Grazie
leonick88- Numero di messaggi : 1963
Uppo questo argomento visto che nel frattempo spero sia passata sotto i ponti sia acqua che resina :smt038 :
Chiedo a tutti voi cosa consigliereste per una resinatura domestica senza molte pretese estetiche di testine piombate.
Vorrei resinarne alcune che ho realizzato da me, però di nomi ne ho letti tanti e quindi i dubbi sono ancora di più
Non m'importa che siano esteticamente ineccepibili, piuttosto m'interessa che lo siano strutturalmente.
Ho scoperto che i Jack non hanno i denti di un barracuda, però quando morsicano non ci vanno leggeri, e puntualmente arrivano al piombo.
Chiedo a tutti voi cosa consigliereste per una resinatura domestica senza molte pretese estetiche di testine piombate.
Vorrei resinarne alcune che ho realizzato da me, però di nomi ne ho letti tanti e quindi i dubbi sono ancora di più
Non m'importa che siano esteticamente ineccepibili, piuttosto m'interessa che lo siano strutturalmente.
Ho scoperto che i Jack non hanno i denti di un barracuda, però quando morsicano non ci vanno leggeri, e puntualmente arrivano al piombo.
murgino86- Numero di messaggi : 1336
Argomenti simili
» consiglio passaggio resina
» Come si creano stampi per artificiali in resina e metal jig??
» resina
» resina pattex
» Tailwalk Asobee s72ml info info
» Come si creano stampi per artificiali in resina e metal jig??
» resina
» resina pattex
» Tailwalk Asobee s72ml info info
Pagina 1 di 1