Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

resina

5 partecipanti

Andare in basso

resina Empty resina

Messaggio Da spin86 Mer Ott 06, 2010 1:57 pm

ciao a tutti volevo riverniciare qualche artificiale cosa che non ho mai fatto....mi sapete indicare la resina piu baratta e dove acquistarla?????

spin86

Numero di messaggi : 750

Torna in alto Andare in basso

resina Empty Re: resina

Messaggio Da Lorenzo_R Mer Ott 06, 2010 3:07 pm

probabilmente la resina più adatta al tuo scopo è una bicomponente epossidica: buoni prodotti sono la Cecchi C-System 10 10 CFS che puoi trovare sul sito della Cecchi, oppure la Rec 155 che trovi su Giantbaits.com
questi prodotti si stendono a pennello dal momento che essendo bicomponenti dovrai prepararti in un recipiente a parte la giusta dose di resina sufficiente a resinare i tuoi artificiali, percui applicarla per immersione significherebbe un enorme spreco di prodotto.
ovviamente ci sono anche altre epoxy valide in circolazione...

ciao! Very Happy
Lorenzo_R
Lorenzo_R

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da spin86 Gio Ott 07, 2010 11:52 am

grazie...carino il sito giantbaits ma qualcosa di piu economico non esiste???

spin86

Messaggio Da Lorenzo_R Gio Ott 07, 2010 12:38 pm

penso che prodotti più economici ci siano tranquillamente, ma saranno anche più scadenti immagino... questi due che ti ho indicato, ma ce ne sono anche altri in giro, basta cercare, hanno un rapporto qualità prezzo più che buono (io sto usando la Cecchi)... ad esempio la Rec155 costa 28 euro 1,6kg, più o meno il prezzo di uno shore line shiner, sai quanti shore line shiner ci resini con 1,6 kg? penso che ti vada a male la resina prima che tu la finisca... resina 82503
Lorenzo_R
Lorenzo_R

Messaggio Da spin86 Gio Ott 07, 2010 1:08 pm

la spedizione a quanto ammonta????

spin86

Messaggio Da Lorenzo_R Gio Ott 07, 2010 3:41 pm

c'è scritto sicuramente sul sito, es. giantbaits dice 15 euro di spedizione, io per ammortizare cerco di fare un ordine di più prodotti, magari unisci il tuo ordine con quello di un amico...
Lorenzo_R
Lorenzo_R

Messaggio Da nixyzucca Gio Giu 20, 2013 10:19 am

riporto su questo topic per chiedere ai più esperti, se hanno mai usato la resina poliuretanica per le finiture degli artificiali, e se si quali vantaggi o svantaggi hanno constatato rispetto alla epossidica bicomponente..resina 11148resina 11148resina 11148lol!lol!

nixyzucca

Numero di messaggi : 736

http://www.oristano.mercatinousato.com

Messaggio Da Maggio.11 Gio Giu 20, 2013 11:21 pm

Lorenzo_R ha scritto:penso che prodotti più economici ci siano tranquillamente, ma saranno anche più scadenti immagino... questi due che ti ho indicato, ma ce ne sono anche altri in giro, basta cercare, hanno un rapporto qualità prezzo più che buono (io sto usando la Cecchi)... ad esempio la Rec155 costa 28 euro 1,6kg, più o meno il prezzo di uno shore line shiner, sai quanti shore line shiner ci resini con 1,6 kg? penso che ti vada a male la resina prima che tu la finisca... resina 82503

?????????????????????????

non capisco che bicomponente sia....28 è piu o meno il prezzo di 8 oz di flex coat...mah...
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2352

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Messaggio Da Maggio.11 Gio Giu 20, 2013 11:25 pm

Maggio.11 ha scritto:
Lorenzo_R ha scritto:penso che prodotti più economici ci siano tranquillamente, ma saranno anche più scadenti immagino... questi due che ti ho indicato, ma ce ne sono anche altri in giro, basta cercare, hanno un rapporto qualità prezzo più che buono (io sto usando la Cecchi)... ad esempio la Rec155 costa 28 euro 1,6kg, più o meno il prezzo di uno shore line shiner, sai quanti shore line shiner ci resini con 1,6 kg? penso che ti vada a male la resina prima che tu la finisca... resina 82503

?????????????????????????

non capisco che bicomponente sia....28 è piu o meno il prezzo di 8 oz di flex coat...mah...

a ok non avevo letto che era poliuretanica....
io...tutti i miei jig li ho resinati con flex coat o additittura la kk1 (la piu scadente che ci sia)...
le epoxy vanno benissimo per proteggere le vernici dei jig...l'unica cosa è che la resina tira in almeno 2 ore e mezzo...quindi per evitare scolature e gocce devi stare sempre a girarli...li appendi e li giri molto spesso...
a limite puoi mettere piu catalizzatore rispetto alla resina...ti tira un po prima...ma devi cmq assistere fino a quando non è totalmente ferma...io lo faccio mentre resino qualche canna...perche sono sicuro che sto li per almeno 2 ore...
Maggio.11
Maggio.11

Messaggio Da nixyzucca Gio Giu 20, 2013 11:28 pm

la flex e poliurtanica??

nixyzucca

Messaggio Da Maggio.11 Gio Giu 20, 2013 11:49 pm

no epossidica bicomponente..come la kk1
Maggio.11
Maggio.11

Messaggio Da nixyzucca Ven Giu 21, 2013 8:11 am

ok..mai provata la poliuretanica..

nixyzucca

Messaggio Da antonio bonfa' Ven Lug 19, 2013 10:45 am

Ciao, una resina epossidica 2K da stratificazione e' molto adatta a tale scopo, le poliuretaniche sono piu' brillanti ma rimangono piu morbide e quelle buone castano una fortuna...le utilizzerei più per dare il gloss nei grezzi in composito
Puoi usare la tecnica ad immersione, immergi e lasci indurire ed opacizzi..immergi e cosi via fino a formare uno strato consistente
Prochima ha ottimi sistemi epossidici ed i prezzi sono umani, i prodotti cecchi sono piu adatti ad uso nautico, dove sulle carene in legno si richiede maggiore elasticita'..alcuni sistemi cecchi hanno anche una loro applicazione su canne da refendu con discreti risultati
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili