Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile?

3 partecipanti

Andare in basso

Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile? Empty Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile?

Messaggio Da Ltn. Col. Kurtz Gio Ott 18, 2018 12:45 pm

Ho preso da poco due canne nuove "da spigola" devo un po' aggiornare il parco muli con un mulinello un po' più potente per pescare con maggior sicurezza anche nella schiuma o da scogliera alta. Le caratteristiche "ideali" sono un corpo in metallo, un peso inferiore ai 250 grammi e un max drag > 7kg. Possibilmente dovrebbe avere un rapporto di recupero non troppo veloce.
Tra quelli che mi vengono in mente, con caratteristiche simili a quelle richieste:
  • Shimano Nasci 3000

• Shimano Technium 3000

• Shimano Ultegra 3000

(so bene che nessuno ha il corpo in metallo).
  • Daiwa Black Gold 3000

• Daiwa Legalis 2500

So benissimo che uno Stella o un Twin Power sono meglio, ma sono fuori dal budget e quindi è inutile parlarne.
Che mi consigliate, e soprattutto, che caratteristiche / difetti hanno questi mulinelli?

Chi mi aiuta?
Ltn. Col. Kurtz
Ltn. Col. Kurtz

Numero di messaggi : 436

Torna in alto Andare in basso

Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile? Empty Re: Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile?

Messaggio Da FraDrago90 Gio Ott 18, 2018 1:24 pm

Da possessore posso suggerirti direttamente lo Stradic FK in taglia sia 2500 ma anche la C3000 con corpo 2500 e capienza maggiorata, corpo interamente in alluminio!

Utilizzo da diversi anni anche un Legalis2500HA ma è con recupero decisamente veloce, se non ricordo male 6 e qualcosa, fatti molti pesci pescando a light spinning a pelagici predatori in genere del sottocosta, onesto, valido, resistente! Unica pecca (ma non necessariamente difetto) perno della manovella ad innesto e knob non estraibile, infatti ero intenzionato a customizzarlo ma ahimè non ho avuto fortuna e sono in dubbio se venderlo.

Rispetto a questo, lo Stradic FK gode di una tecnologia di costruzione in linea con i canoni attuali di Shimano, fluido e solido. Manovella avvitata direttamente sul maingear, archetto monopezzo e solidità a perdere!

Il budget per un FK nuovo è online dai 120/130€ circa, lusato non viene molto svalutato al momento perché ancora molto recente è comunque di qualità, ma le occasioni se non si ha fretta non mancano.

Spero d'esserti stato utile!
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4670

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile? Empty Re: Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile?

Messaggio Da Ltn. Col. Kurtz Gio Ott 18, 2018 2:47 pm

Mi sembrano ottimi consigli. In effetti il corpo dell'Ultegra è in XT7. Qualcuno lo ha provato?
Del Legalis ne esistono due versioni, una con rapporto 6,2:1 e una con rapporto 5,2:1. Quale dei due?
Ltn. Col. Kurtz
Ltn. Col. Kurtz

Numero di messaggi : 436

Messaggio Da FraDrago90 Gio Ott 18, 2018 3:04 pm

Il più veloce Wink
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4670

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Messaggio Da pieruzzu Gio Gen 24, 2019 9:25 pm

Io ho uno stradic 4000 fk hg e ci faccio di tutto, dalla trainetta ai totani, lo uso anche a tip run per le seppie.
Preso usato tenuto benissimo ma sinceranente non ricordo a quanto, meno di 100 comunque.
Se cerchi, le occasioni ci sono

pieruzzu

Numero di messaggi : 58

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili