Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile?
Ho preso da poco due canne nuove "da spigola" devo un po' aggiornare il parco muli con un mulinello un po' più potente per pescare con maggior sicurezza anche nella schiuma o da scogliera alta. Le caratteristiche "ideali" sono un corpo in metallo, un peso inferiore ai 250 grammi e un max drag > 7kg. Possibilmente dovrebbe avere un rapporto di recupero non troppo veloce.
Tra quelli che mi vengono in mente, con caratteristiche simili a quelle richieste:
(so bene che nessuno ha il corpo in metallo).
So benissimo che uno Stella o un Twin Power sono meglio, ma sono fuori dal budget e quindi è inutile parlarne.
Che mi consigliate, e soprattutto, che caratteristiche / difetti hanno questi mulinelli?
Chi mi aiuta?
Tra quelli che mi vengono in mente, con caratteristiche simili a quelle richieste:
- Shimano Nasci 3000
- Shimano Technium 3000
- Shimano Ultegra 3000
(so bene che nessuno ha il corpo in metallo).
- Daiwa Black Gold 3000
- Daiwa Legalis 2500
So benissimo che uno Stella o un Twin Power sono meglio, ma sono fuori dal budget e quindi è inutile parlarne.
Che mi consigliate, e soprattutto, che caratteristiche / difetti hanno questi mulinelli?
Chi mi aiuta?
Ltn. Col. Kurtz- Numero di messaggi : 436
Re: Mulinello SW valido a meno di 100 euro? Possibile?
Da possessore posso suggerirti direttamente lo Stradic FK in taglia sia 2500 ma anche la C3000 con corpo 2500 e capienza maggiorata, corpo interamente in alluminio!
Utilizzo da diversi anni anche un Legalis2500HA ma è con recupero decisamente veloce, se non ricordo male 6 e qualcosa, fatti molti pesci pescando a light spinning a pelagici predatori in genere del sottocosta, onesto, valido, resistente! Unica pecca (ma non necessariamente difetto) perno della manovella ad innesto e knob non estraibile, infatti ero intenzionato a customizzarlo ma ahimè non ho avuto fortuna e sono in dubbio se venderlo.
Rispetto a questo, lo Stradic FK gode di una tecnologia di costruzione in linea con i canoni attuali di Shimano, fluido e solido. Manovella avvitata direttamente sul maingear, archetto monopezzo e solidità a perdere!
Il budget per un FK nuovo è online dai 120/130€ circa, lusato non viene molto svalutato al momento perché ancora molto recente è comunque di qualità, ma le occasioni se non si ha fretta non mancano.
Spero d'esserti stato utile!
Utilizzo da diversi anni anche un Legalis2500HA ma è con recupero decisamente veloce, se non ricordo male 6 e qualcosa, fatti molti pesci pescando a light spinning a pelagici predatori in genere del sottocosta, onesto, valido, resistente! Unica pecca (ma non necessariamente difetto) perno della manovella ad innesto e knob non estraibile, infatti ero intenzionato a customizzarlo ma ahimè non ho avuto fortuna e sono in dubbio se venderlo.
Rispetto a questo, lo Stradic FK gode di una tecnologia di costruzione in linea con i canoni attuali di Shimano, fluido e solido. Manovella avvitata direttamente sul maingear, archetto monopezzo e solidità a perdere!
Il budget per un FK nuovo è online dai 120/130€ circa, lusato non viene molto svalutato al momento perché ancora molto recente è comunque di qualità, ma le occasioni se non si ha fretta non mancano.
Spero d'esserti stato utile!
Mi sembrano ottimi consigli. In effetti il corpo dell'Ultegra è in XT7. Qualcuno lo ha provato?
Del Legalis ne esistono due versioni, una con rapporto 6,2:1 e una con rapporto 5,2:1. Quale dei due?
Del Legalis ne esistono due versioni, una con rapporto 6,2:1 e una con rapporto 5,2:1. Quale dei due?
Ltn. Col. Kurtz- Numero di messaggi : 436
Io ho uno stradic 4000 fk hg e ci faccio di tutto, dalla trainetta ai totani, lo uso anche a tip run per le seppie.
Preso usato tenuto benissimo ma sinceranente non ricordo a quanto, meno di 100 comunque.
Se cerchi, le occasioni ci sono
Preso usato tenuto benissimo ma sinceranente non ricordo a quanto, meno di 100 comunque.
Se cerchi, le occasioni ci sono
pieruzzu- Numero di messaggi : 58
Argomenti simili
» Help rarenium 5000fa possibile difetto
» VENDO CANNA E MULINELLO DA MOSCA PREZZO AFFARE!!! 50 euro!!!!!!!!!!
» Riparare waders traspiranti: conoscete un prodotto valido?
» è possibile far un 3d ad asta?
» ... Ma e' possibile che??? Trovatemi un'alternativa!!
» VENDO CANNA E MULINELLO DA MOSCA PREZZO AFFARE!!! 50 euro!!!!!!!!!!
» Riparare waders traspiranti: conoscete un prodotto valido?
» è possibile far un 3d ad asta?
» ... Ma e' possibile che??? Trovatemi un'alternativa!!
Pagina 1 di 1