Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio per lanzarote

5 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per lanzarote Empty Consiglio per lanzarote

Messaggio Da Emilio90 Dom Apr 08, 2018 10:44 pm

Buonasera ragazzi, a giugno ho prenotato un viaggio per lanzarote volo con ryanair e a quanto vedo è un po problematica come compagnia per quanto riguarda il trasporto di attrezzatura sportiva, ma comunque ho intenzione di portare con me l'attrezzatura da spinning .

come canna ho una fly 2 pezzi 3mt 100g con mulinello hart n1 hx4500 artificiali seaspin wtd da 30g popper molix 110 mommotti 190 e jig da 50 e 60g.
Secondo voi è sufficiente questa attrezzatura?
In che zona dell'isola e meglio pescare? Io soggiorno ad arrecife è buona come zona?
Devo affidarmi a qualche guida? Se si sapete indicarmi a chi rivolgermi? E il costo?
Per pescare ce da pagare qualche tassa?
Grazie ....confido in voi Consiglio per lanzarote 91918

Emilio90

Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per lanzarote Empty Re: Consiglio per lanzarote

Messaggio Da alexbluefin Mar Apr 10, 2018 9:13 am

la pesca da riva è libera su tutta la costa, lo spot dove ho preso d più è il faro di punta pechiguera ank se secondo me sulla costa ovest ci sono i posti migliori, dove però non ho potuto pescare nemmeno un giorno causa vento in faccia a 30 nodi e onde da 3/4 m entrambe le volte per tutta la settimana: :smt018 : .
Fuori dal porto di Puerto del Carmen c'è un drop che scende fino 40m a tiro di lancio, all alba a jig fai qlk tombarello/alletterato/palamita...jig piccoli e pesanti (tipo mucho 40g).
L attrezzature è ok, ank se io ho pescato più leggero e nn ho avuto alcun problema ...però non ho fatto pesci grossi da riva...
Nei porti girano barra over 100 e spigole da 7/8 kg , sicuramente è vietato pescarci ma ho visto diversa gente farlo, magari nei posti più imboscati e lontano dalle cime...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823

Messaggio Da SK8 Dom Apr 15, 2018 1:11 pm

Ciao,come attrezzatura ci sei,io ci ho pescato con una 60 gr è mi son trovato benone. Come artificiali ci sei anche,vanno parecchio i long jerk i jig e le grosse gomme da mangianza,anche i wtd dicono la sua.
Per quanto riguarda gli spot personalmente sono stato in quasi tutti i punti tranne che a sud dove si trova plaja papagajo. È pescoso in quasi tutti i punti ma ti consiglio la zona nord e la zona ovest. Sono stato anche alla graciosa che è l isola a nord di lanzarote che è molto piu pescosa e ti consiglio vivamente di andare.
Per la guida ti puoi organizzare o alla graciosa,che è lisola in cui abita Dani guerra,che provvede anche all alloggio,oppure a lanzarote sempre con lui.
I prezzi sono cari,si parla tra gli 90/100 al giorno alla graciosa e i 70/80 a lanzarote,piu siete e meno pagate.
Se ti sposti a fuerteventura c è una bravissima guida italiana molto competente che ti farà divertire,Roberto Antinogene.
Quello che ti consiglio è di non improvvisarti in pescate solitarie quando sei in scogliera perche è davvero pericoloso,ricordati che pescherai nell oceano e non è semplice come qui da noi.
Attrezzati con un bel paio di scarpe con suola in feltro chiodate,e ti assicuro che è più importante dell attrezzatura da pesca.
Buon divertimento Wink
SK8
SK8

Numero di messaggi : 284

Messaggio Da cagno Mar Apr 17, 2018 11:16 am

ciao,
io ti consiglio playa bianca e playa papagaio non dalla spiaggia ma vai sugli scogli (in effetti attento alle maree perche le onde fanno davvero paura),
sarà che sono un amante delle needle e le uso spessissimo ma anche li mi hanno regalato i migliori risultati...
come gia detto se vai a graciosa è un fottuto acquario imballato di pesci.
attrezzaztura perfetta la canna lunga ti permetterà di stare un po indietro rispetto allo scalino di roccia.
e poi io sono andato 2 anni fa ed il permesso serviva anche da terra lo fai in comune/posta (è un po una rottura di palle ma ci vuole) parti dal comune che ti da i documenti da compilare e poi vai in posta a pagare i bollettini ritorni in comune e te li approvano.
comunque di base ogni scogliera è buona a lanzarote.

cagno

Numero di messaggi : 87

Messaggio Da Spinningunder30 Mer Ago 08, 2018 7:11 pm

Ciao a tutti
Io sono qua da domenica, posto stupendo e spot incredibili con pericolosità effettivamente alta tra onde e scogliera vulcanica.
Ho casa ad arrieta, qualche spot interessante da consigliarmi dalle mie parti?
Per ora ho fatto solo due strike con un sarago da kg e un po' di rock fisching...ma puntavo alla spigola o pesci cmq sopra i 5/6 kg... è il mio viaggio del sogno aiutatemi

Spinningunder30

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Spinningunder30 Mer Ago 08, 2018 7:11 pm

* a Lanzarote

Spinningunder30

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Spinningunder30 Mer Ago 08, 2018 7:12 pm

* a Lanzarote