Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avventura a Lanzarote e La Graciosa

5 partecipanti

Andare in basso

Avventura a Lanzarote e La Graciosa Empty Avventura a Lanzarote e La Graciosa

Messaggio Da burzum Mar Ago 02, 2016 4:45 pm

Era u po' di tempo che ci girava per la testa la malsana idea di fare un viaggio di pesca tra amici.
Una settimana di solo spinning da terra, abbiamo già opzionato il fisioterapista per il nostro ritorno.

Abbiamo letto un po' di notizie sulle Canarie e pensavamo di scegliere come meta Lanzarote e La Graciosa.

Come attrezzatura dovremmo cavarcela con ciò che abbiamo (che non è malaccio) canne sulle 2oz loomis e stcroix (avid inshoire , live bait, tidemaster, ecc...) mulinelli 5000 shimano (twin power, stradic fj, ecc...) treccia dai 20alle 40lb.

Come esche pensavamo metal jig (dai 30 agli 80gr) , long jerk robusti (mommotti 190), roba pelettata (es. buginu), wtd, skipping lure , popper.
Niente sotto i 25/30gr

Visto che il viaggio è ancora da pianificare ci piacerebbe avere qualche dritta su :
- i periodi migliori (pesci e condizioni meteo);
- consigli su attrezzatura (sia da pesca che abigliamento);
- su spot da non perdere (anche zone non dettaglio anche in mp)

Grazie
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930

Torna in alto Andare in basso

Avventura a Lanzarote e La Graciosa Empty Re: Avventura a Lanzarote e La Graciosa

Messaggio Da Ospite Mar Ago 02, 2016 5:54 pm

Io sto andando a novembre. Se le info venissero girate anche a me mi fareste un gran favore Smile soprattutto per il posto da non perdere :P

Ospite
Ospite

Avventura a Lanzarote e La Graciosa Empty Re: Avventura a Lanzarote e La Graciosa

Messaggio Da BRUTO Mar Ago 02, 2016 8:48 pm

lingozzo ha scritto:Io sto andando a novembre. Se le info venissero girate anche a me mi fareste un gran favore Smile soprattutto per il posto da non perdere :P

buona pesca lu Avventura a Lanzarote e La Graciosa 434625 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 434625 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 434625

BRUTO

Numero di messaggi : 3802

Messaggio Da gnagno Mer Ago 03, 2016 8:26 pm

lingozzo ha scritto:Io sto andando a novembre. Se le info venissero girate anche a me mi fareste un gran favore Smile soprattutto per il posto da non perdere :P

Ma 'ndo vai lu'?! Devi lavora'! Avventura a Lanzarote e La Graciosa 95089
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069

Messaggio Da alex_76 Ven Ago 05, 2016 7:57 pm

Ragazzi, l'attrezzatura è ok! Vi lascio qualche consiglio così, come mi viene!
-Fondamentali sono un buon paio di scarponi con la suola in feltro, la roccia lavica è pericolosissima!
-non esagerate con gli artificiali, portate quelli che vi danno più fiducia, ma sopratutto tanti jig, anche da 20gr a salire fino a 50-60gr!
-come treccia lasciate stare gli 8 fili da fighetti, PP o Fins 30lb e via senza paure! Come finale un buon 0,50-0,60!
-come canne, si pesca bene anche con le 7', ma con canne più lunghe si pesca meglio! Avventura a Lanzarote e La Graciosa 82503
-TANTA PRUDENZA!!! l'Oceano non è il mediterraneo, anche quando sembra calmo ce da stare sempre all'erta!!! Un'occhio all'artificiale ed uno al mare!
-TANTISSIMO RISPETTO!!! Ricordate che siete ospiti, rispettate i posti che vi ospitano, no a prelievi superiori al "giusto", attenzione a lasciare in giro spezzoni di filo o spazzatura varia, e preservate gli spot così come fareste a casa vostra!
-Sul forum di sispingi ci sono diversi report che vi potranno chiarire le idee!
Spero di esservi stato utile! Very Happy
PS non serve cercare info su spot buoni, periodi e quant'altro! Sono posti meravigliosi, andate e divertitevi, ogni spot, ogni schiumata possono riservare sorprese! Avventura a Lanzarote e La Graciosa 82503

alex_76

Numero di messaggi : 328

Messaggio Da Ospite Sab Ago 06, 2016 10:52 am

ho visto alcuni report di seaspin ma di posti non se ne parla.. comunque ogni punto che troverò interessante ci lancero, non andrò solo per pesca ma con amici e donnè al seguito.. però sapere qualche posto non guasta :P io andrò dal 5 al 17 novembre.. è buono come periodo?

Ospite
Ospite

Messaggio Da manola Lun Ago 15, 2016 6:45 pm

mezza Roma a novembre se sposta a LANZAROTE......aahahahhhhha, portatevi le carte

Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330

andare alle canarie e ritrovarsi in pesca uno che si conosce è da schiacciarsi le palle nel como'
manola
manola

Numero di messaggi : 2235

Messaggio Da Ospite Lun Ago 15, 2016 9:22 pm

manola ha scritto:mezza Roma a novembre se sposta a LANZAROTE......aahahahhhhha, portatevi le carte

Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330 Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330

andare alle canarie e ritrovarsi in pesca uno che si conosce è da schiacciarsi le palle nel como'
me lo avevano accennato che ci andavano ma mi avevano detto a ottobre Avventura a Lanzarote e La Graciosa 433330

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato