Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanza Lanzarote consigl

+4
Gipsykk
VolkFra
spinner82
Pippo91
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Lun Giu 05, 2017 2:18 pm

Ciao ragazzi, a fine ottobre partirò a Lanzarote con la morosa....e ovviamente con noi l'attrezzatura da pesca Vacanza Lanzarote consigl 85217

Ho cercato qualche informazione qua sul forum, ma non trovato granchè...

Pensavo di pescare principalmente da terra, perchè da quel che ho capito c'è vento 6 giorni su 7.

Come attrezzatura pensavo mulinello 5000sw con 30/35 lb in bobina, artificiali popper, wtd grossi, long jerk e jig a valanghe....il dubbio rimane sulla canna, attualmente ho solo monopezzo o canne offset tutte superiori ai 7 piedi, per comodità nostra volevo evitare di imbarcare un tubo e quindi sto valutando l'acquisto di canne travel da mettere in valigia, se qualcuno ha consiglio su qualche canna è ben venuto.

Se avete anche qualche consiglio su qualche spot da provare, accetto volentieri consigli Vacanza Lanzarote consigl 85217
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da spinner82 Lun Giu 05, 2017 2:36 pm

Guarda comodità cosa intendi??io le mie le ho imbarcate a Roma e riprese in Thailandia, secondo me vai con le monopezzo e tutta un'altra storia credimi chiedi a l'agenzia se puoi imbarcare il tubo gli dai le misure e ti include il tubo nel viaggio non si paga nulla e poi tra travel e mono è un'altra cosa,con le canne off-set dovrai fare un tubo da 2,15.facendo il tubo tu te ne esci con pochi soldi se vuoi ti faccio vedere il mio, anzi potrei pure vendertelo se vuoi il tempo che ritorno dalla Thailandia X domani sera sarò in Italia se vuoi foto sentiamoci in mp
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Lun Giu 05, 2017 2:40 pm

Il mio problema è che devo fare scalo ed essendo con Ryanair mi chiedono 55€ a tratta per il bagaglio sportivo...fossi con Alitalia nessun problema pagavo solo una volta e e anche molto meno
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da spinner82 Lun Giu 05, 2017 2:48 pm

Pippo91 ha scritto:Il mio problema è che devo fare scalo ed essendo con Ryanair mi chiedono 55€ a tratta per il bagaglio sportivo...fossi con Alitalia nessun problema pagavo solo una volta e e anche molto meno
io dovrò fare Thailandia Dubai e Dubai Roma niente soldi, vai sul sito della compagnia e vedi bene cosa ti dice ci sono le misure X portare attrezzature sportive io avevo un massimale di 3 metri oltre pagavo
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da spinner82 Lun Giu 05, 2017 2:51 pm

https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/Domande-frequenti/bagagli/e-possibile-portare-attrezzature-sportive-o-biciclette
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Lun Giu 05, 2017 3:17 pm

con ryanair c'è un massimo di 119 cmx119cmx83cm oltre si paga 55 euro a tratta...almeno cosi mi ha detto un loro operatore, tu con quale compagnia stai partendo?
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da spinner82 Mar Giu 06, 2017 5:55 pm

Emirates
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Mar Giu 06, 2017 9:04 pm

Da quello che ho capito, è Ryanair che ha problemi con tubi e similari Sad
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da spinner82 Mar Giu 06, 2017 9:14 pm

Bravo con compagnie di un certo livello si notano le differenze dovrai accontentarti di una 2 pezzi in valigia o travel Very Happy Very Happy
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Mar Giu 06, 2017 9:25 pm

penso di ricadere su una travel, cosi anche per altri viaggi è gia pronta Very Happy
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da VolkFra Mer Giu 07, 2017 11:32 am

Io ad agosto sicuramente vado a Lanzarote, sto pensando anche io a una canna travelper evitare la scomodità del tubo rigido.
Sto vedendo questa:

https://www.lamincio.com/it/roadrunner_xlnt2_spinning/

La versione da 7 piedi 10-40 gr. Potrebbe essere una canna discreta?

Scusa Pippo91 se mi sono agganciato alla tua discussione
VolkFra
VolkFra

Numero di messaggi : 89
Località : Assemini (Sardegna)
Data d'iscrizione : 25.05.17

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Gipsykk Mer Giu 07, 2017 12:25 pm

Secondo me 7 piedi resta un pochino corta.
Vero quanto riportato su ryanair, conviene farsi una travel se si viaggia da soli (intendo senza compagni di pesca). Ma servono cannettine toste se si vuole trascorrere più di una giornata a pesca sull'isola. Altro discorso se si hanno a disposizione pochi momenti per provare qualche lancio.
Pippo, se hai bisogno di info, scrivimi in mp
Gipsykk
Gipsykk

Numero di messaggi : 215
Località : Lombardia-Sardegna
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Mer Giu 07, 2017 12:52 pm

Gipsykk ha scritto:Secondo me 7 piedi resta un pochino corta.
Vero quanto riportato su ryanair, conviene farsi una travel se si viaggia da soli (intendo senza compagni di pesca). Ma servono cannettine toste se si vuole trascorrere più di una giornata a pesca sull'isola. Altro discorso se si hanno a disposizione pochi momenti per provare qualche lancio.
Pippo, se hai bisogno di info, scrivimi in mp
Anche secondo me 7 piedi è cortina, l'ideale sarebbe una 8 piedi bella cazzuta; il mio pusher di fiducia ha in arrivo una palms travel 48 grammi 30 lb e son curioso di vedere quella ora...
Grazie mille per la disponibilità, ne approfitto subito allora Vacanza Lanzarote consigl 85217
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da VolkFra Mer Giu 07, 2017 11:04 pm

Io andrò da solo e l'obbiettivo è solo pescare. Anche io preferirei una canna di 8 piedi ma della roadrunner la 8 piedi ha un cw troppo alto per gli artificiali che devo usare ( long jerk da 30 gr, wtd, metal jig dai 30-40 gr)
VolkFra
VolkFra

Numero di messaggi : 89
Località : Assemini (Sardegna)
Data d'iscrizione : 25.05.17

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Mer Giu 07, 2017 11:06 pm

a vederla in azione nei video mi pare morbida, cmq secondo me 40 grammi son pochini...non uso canne da 40 grammi a serra nemmeno qua da noi...
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da spinner82 Gio Giu 08, 2017 8:07 am

Vai sulle 2 once e stai coperto
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Dom Giu 11, 2017 11:36 pm

Frugando online ho trovato un blank mhx Tr 905 2 once 25lb 7,6''
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da vodega Sab Giu 17, 2017 11:04 pm

Non so quanto sia grande la tua valigia ma nella mia, in diagonale, ci stava solo una travel massimo 7 piedi; io ho pescato con la Sage 570 da 2 once, canna con la quale ci si può trovare solamente bene!
Comunque per le esche da usare e i pesci che puoi incontrare le 2 oz ci stanno tutte!
Se imbarchi l'attrezzatura sportiva meglio canne da 8' a 8'6" ma io se ci tornassi rimetterei in valigia la Sage da 7 piedi ( ci sono stato anche imbarcando Lamiglass Kenai Pro da 8'6" per 2 oz. con tubo pagando 110€ in più).
vodega
vodega

Numero di messaggi : 1236
Età : 44
Località : Portogruaro(VE)
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Dom Giu 18, 2017 2:03 am

No purtroppo come dicevo negli altri post, evito bagaglio attrezzatura sportiva, perché se no pagherei 220 euro di tubo... Cmq dipende dalle valigie, nella mia in diagonale ho 85cm....quindi ci va tranquillamente una 8 piedi.... Bella la Sage anche se ormai son introvabili, stavo valutando un blank mhx 905 in 3 pezzi, ma non trovo nessuna informazione su questo blank
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da alex_76 Dom Giu 18, 2017 3:15 am

Come canna ti consiglio una 2oz da 7'6! E cmq in cabina non ti fanno portare artificiali con le ancorette, bobine dei muli col trecciato o qualsiasi cosa che possa essere usata come arma!
Visto che parti dalla sardegna ti consiglierei di arrivare a roma in traghetto e una volta nel continente prendere l'aereo! A lanzarote raynair ci va da bergamo, bologna e roma!
Come posti non puoi chiedere consigli, io la prima volta ho beccato 4 giorni senza vento, la seconda 5 con troppo vento per cui non ci si poteva avvicinare a riva! Quando sei sull'isola in base ai venti capirai come muoverti! E poi ci sono spot fantastici, che anche cappottando ti lasceranno un bellissimo ricordo!
E ricorda, la cattura va sudata e non è scontata!
Divertiti Vacanza Lanzarote consigl 82503

alex_76

Numero di messaggi : 328
Località : Salento
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da manola Dom Giu 18, 2017 12:28 pm

alex_76 ha scritto:Come canna ti consiglio una 2oz da 7'6! E cmq in cabina non ti fanno portare artificiali con le ancorette, bobine dei muli col trecciato o qualsiasi cosa che possa essere usata come arma!
Visto che parti dalla sardegna ti consiglierei di arrivare a roma in traghetto e una volta nel continente prendere l'aereo! A lanzarote raynair ci va da bergamo, bologna e roma!
Come posti non puoi chiedere consigli, io la prima volta ho beccato 4 giorni senza vento, la seconda 5 con troppo vento per cui non ci si poteva avvicinare a riva! Quando sei sull'isola in base ai venti capirai come muoverti! E poi ci sono spot fantastici, che anche cappottando ti lasceranno un bellissimo ricordo!
E ricorda, la cattura va sudata e non è scontata!
Divertiti Vacanza Lanzarote consigl 82503

Ale quando partiamo???
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Mar Gen 02, 2018 1:27 pm

Alla fine son andato e tornato e mi sono scordato di aggiornare il post con le mie esperienze!

Inizio col dire che è un'isola stupenda!
Nei 7 giorni che siamo stati sull'isola siamo riusciti a girarla tutta.
Alla fine anche se sono andato con la donna, son riuscito ad andare a pesca diverse volte, poi grazie ad un ragazzo del posto,Alejandro, mi è stato tutto più facile.

Prime impressioni una volta arrivato nel primo spot di pesca....onde grosse, vento forte ed escursione di marea notevole, quest'ultima è la cosa che mi ha stupito maggiormente.
Si pesca lontano dall'acqua, sopratutto perchè c'è il rischio di qualche onda improvvisa Wink però nonostante la distanza ci bagnamo spesso ugualmente.

Pochi minuti dopo vediamo in lontananza una mangianza di serra...troppo lontana per raggiungerla, ma fa ben sperare....infatti poco dopo un ragazzo alla nostra sinistra aggancia un bel serra (ad occhio sui 3kg, pesce stupendo che ha fatto un combattimento stupendo).
Dopo una ventina di minuti, ecco un'esplosione sul mio popper! Ferro forte, la canna si piega e la frizione parte. Musica per le mie orecchie! Sfortunatamente dopo qualche fuga, si slama...ci sta fa parte del gioco! Il sole cala e tutti a casa.
Nei giorni a seguire continuiamo ad andare a pesca due ore prima del tramonto, sfortunatamente continuano anche i pesci slamati....i ragazzi del posto mi prendono in giro dicendo che avevo la malasuerte ahahah

Ecco che arriva l'ultimo giorno e mi dicono che quello è il giorno giusto e sarò premiato, arriviamo sullo spot che ormai mancava un'ora e mezza al tramonto. Il mare però era più grosso di quello che pensavamo, quindi dopo pochi lanci decidiamo di cambiare zona velocemente! Arriviamo in una punta dove riusciamo a stare in pesca, uno a destra e uno a sinistra.
Dopo pochi minuti Ale aggancia un serra, come arriva sulla piana si slama e torna in acqua...(tra me e me penso: Scallonisi/che palle in sardo)
Si continua e non ci arrendiamo, ecco che il mio popper in mezzo alla schiuma sparisce in un vertice!
Ferro e sento la frizione del saltist cantare! Dopo un bel combattimento son riuscito a far arrivare il pesce sotto, aspettiamo che arrivi un'onda ed ecco che ale riesce a tirarlo fuori dall'acqua.
Vacanza Lanzarote consigl Lanzar10

Finalmente dopo una settimana di "sfiga" e slamate verie ecco una bella spigola!
Dopo qualche foto di rito, facciamo ossigenare il pesce e la rilasciamo!
Finiamo la pescata con un bel sorriso e torniamo a casa e preparo la valigia per il volo di rientro.

Un viaggio che ricorderò per sempre e spero di riuscire a tornarci il prima possibile.

Dalle mie esperienze e secondo le mie idee consiglio una canna ci almeno 7'6'' più corta sarebbe ritengo scomoda, visto che spesso ho pescato lontano dall'acqua.
Potenza sicuramente 2oz.
Artificiali un pò di tutto, basta che regga la corrente. Io personalmente ho pescato tanto con il popper 130T molix, jig come il jugulo e jerk finder 150.

Sicuramente in un prossimo viaggio di sola pesca a Lanzarote dedicherò qualche giorno all'isola Graciosa a nord dell'isola.

Un saluto a tutti Pippo!
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da manola Gio Gen 04, 2018 9:45 pm

gran bel racconto, forse un giorno anche io Vacanza Lanzarote consigl 622421 Vacanza Lanzarote consigl 622421
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Pippo91 Dom Gen 07, 2018 6:58 pm

Io non vedo l'ora ti poterci tornare ahahah
Pippo91
Pippo91

Numero di messaggi : 153
Località : Quartu Sant'Elena
Data d'iscrizione : 12.10.15

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da vodega Dom Gen 07, 2018 8:08 pm

Vacanza Lanzarote consigl 192159 Ci sono tornato anch’io a Novembre Vacanza Lanzarote consigl 91918
Sempre bellissima e accogliente Lanzarote Vacanza Lanzarote consigl 945302
Catturato un solo serra nelle poche ore dedicate saltuariamente alla pesca e forse qualcuno riconoscerà pure il posto:

Vacanza Lanzarote consigl B1481910

Comunque quest’anno avendo venduto la vecchia cara Sage 3 pezzi 7’, ho dovuto acquistare una nuova canna che fosse travel, un po’ più lunga ma che stesse comunque in valigia per non pagare bagagli extra, poiché ero consapevole che non avrei potuto pescare sempre.
Quindi una 4 pezzi.
Alla fine, dopo ricerche improbabili di Shimano che poi appaiono quando ormai ero già rientrato Vacanza Lanzarote consigl 796446 ,la scelta è caduta su una Daiwa che in Italia non viene importata ovvero la Powermesh Travel Spinning Rod.
Acquistata dalla Francia,da Ardent Peche,l’ho trovata una canna dal rapporto qualità/prezzo a dir poco entusiasmante Vacanza Lanzarote consigl 82503
Ho preso la 8’ da 20-60 gr. in 4 sezioni appunto.
Ottimamente rifinita,anellata Fuji Alconite,innesti precisi e saldi, una buona azione se si considera un blank in 4 pezzi e ci fai più o meno tutto il range di esche necessario nell’isola.
Unica pecca secondo me la disposizione degli anelli che porta l’anello grande un po’ troppo vicino al mulinello ma stiamo proprio cercando il pelo....
Poi ho fatto amicizia con un altra abitante dell’isola,riteneva che le mie esche fossero veri pesci e così non mi mollava un attimo:

Vacanza Lanzarote consigl Ba962010

Vacanza Lanzarote consigl 27d8f710

Grazie Lanzarote Vacanza Lanzarote consigl 91918
vodega
vodega

Numero di messaggi : 1236
Età : 44
Località : Portogruaro(VE)
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vacanza Lanzarote consigl Empty Re: Vacanza Lanzarote consigl

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.