Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio g loomis

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Consiglio g loomis

Messaggio Da Sillo80 Lun Gen 30, 2017 11:59 am

Buon giorno ragazzi apro questo topic x riuscire con il vostro aiuto a fare una decisione.
Vorrei fare una canna abbastanza potente e visto ke nn conosco realmente i modelli (nemmeno sbacchettati in negozio) volevo sentire un po di opinioni.
Avrei optato x 3 modelli da destinare a leccie e xke no magari a qualche tonnacchiotto e da abbinare ad un 8000 shimano mi piace molto la pro blue 843 o la 844 xo giorovagando nel web mi sono accorto delle e6x inshore la 845s nello specifico..cosa mi consigliereste voi? grazie ragazzi Consiglio g loomis 78677
Sillo80
Sillo80

Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da SpinSpigola Lun Gen 30, 2017 12:54 pm

Ciao, la 845 sarebbe l'evoluzione della mitica livebait (GL2 844S)... Rispetto a questa mantiene l'azione solo che è più sensibile (carbonio E6X migliore di GL2) e più leggera... E' una canna da leccia però nonostante tutto è molto leggera pesando circa 140 gr.... Secondo me non è canna a cui abbinare un 8000 che pesa almeno 650/700gr... Per cui, se hai bisogno di un mulo 8000 ti conviene virare su una problue essendo canna da pesca pesante altrimenti per la e6x hai bisogno di un mulo più leggero.... Aspetta che ti dicono gli altri a proposito delle problue perché sono canne che non conosco non facendo pesca pesante...

piccola curiosità secondo me importante per chi ti voglia consigliare: per Tonacchiotto che intendi? Alletterato da 10/15  kg o tonno rosso da 20/25kg?

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2405
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da spinner82 Lun Gen 30, 2017 1:00 pm

Secondo me sto facendo un po' di confusione tra attrezzi da tonno e Lecce le pro blu sono canne tostissime X la lecce, X il tonno la potresti adeguare ma preferisco altro, ma anche un 8000 X un lecce X me è troppo  un buon 5000 oppure 6000 massimo.le x6inshore prenditi la 25 lb e vai più che bene X la lecce,queste sono sempre considerazioni personali
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da theincredible Lun Gen 30, 2017 1:08 pm

spinner82 ha scritto:Secondo me sto facendo un po' di confusione tra attrezzi da tonno e Lecce le pro blu sono canne tostissime X la lecce, X il tonno la potresti adeguare ma preferisco altro, ma anche un 8000 X un lecce X me è troppo  un buon 5000 oppure 6000 massimo.le x6inshore prenditi la 25 lb e vai più che bene X la lecce,queste sono sempre considerazioni personali
Straquoto. Da possessore di diverse loomis ti posso dire che la pro blue 843 per me è perfetta per la leccia. Io ho la 844 più potente perché la uso anche su mangianze miste non dirette a tonni. La abbina a uno stella 5000 sw b e per adesso non ha mai dato un problema anche con pesci importanti. La 845 in e6x e molto meno potente di entrambe e a 60 Gr sei davvero al limite. Se ti vuoi spingere più su di grammatura la 843 è stata testata fino a 75 - 80 Gr mentre la 844 va sopra i 100
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da Sillo80 Lun Gen 30, 2017 6:06 pm

Grazie ragazzi quindi mi state dicendo ke la 844 è troppo tosta x le lecce e nn adatta ai tonni??io cercavo un compromesso ke mi dia la possibilità di gestire bene esche top water intorno ai 50 g e magari metal dai 20/30 ai 50 g da utilizzare in mangianze..certo x i tonnacchiotti intendevo pesci da 25/30 kg massimo..
Sillo80
Sillo80

Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da spinner82 Lun Gen 30, 2017 6:49 pm

Sillo80 ha scritto:Grazie ragazzi quindi mi state dicendo ke la 844 è troppo tosta x le lecce e nn adatta ai tonni??io cercavo un compromesso ke mi dia la possibilità di gestire bene esche top water intorno ai 50 g e magari metal dai 20/30 ai 50 g da utilizzare in mangianze..certo x i tonnacchiotti intendevo pesci da 25/30 kg massimo..
x i tonnacchiotti di 30 kg ti ammazzi con questa canna
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da theincredible Lun Gen 30, 2017 7:36 pm

Allora la 844 va bene per la leccia, serra grossi, barracuda grossi alletterati e tunnidi (questi ultimi fino a 20 kg di più non mi spingerei). Se ti serve solo per la leccia basta la 843. Io la 844 la porto in barca sulle mangianze perché gestisce bene anche jig e artificiali da 30 Gr ma anche da 100. Ma non ci vado diretto al tonno per quello servono attrezzi dedicati. L ho usata anche da scogliera in Sardegna dove ci sono prede abbastanza grosse che girano e mai avuti problemi. Abbinata o a un twin power 5000 Fb o stella 5000 sw B. In definitiva metti un max di grammatura e se sotto i 70 Gr 843 se ti vuoi spingere anche con roba più grossa 844
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da Sillo80 Lun Gen 30, 2017 11:40 pm

X serra,barracuda e leccie-anche se ancora nn ne ho mai prese di leccie
Sillo80
Sillo80

Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da Sillo80 Lun Gen 30, 2017 11:55 pm

Scusate ragazzi errore mio..volevo dire ke x serra barra e leccie anche se ancora purtroppo nn ne ho mai prese,pescando dal kk ho la mia fantastica f6 166-canna stupenda secondo me-ma pescando da terra o dalla barca nelle mangianze -palamiti alletterati o rossetti certo forse 30kg ho esagerato-credo di scegliere quello ke era la mia idea iniziale grazie alle vostre opinioni ..una 844 e un bel 6000 credo sia l accoppiata piu giusta x la mia intenzione..grazie ragazzi
Sillo80
Sillo80

Numero di messaggi : 117
Età : 43
Località : Terni
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da theincredible Mar Gen 31, 2017 9:26 am

Si con 844 e 6000 buono sei apposto per tutti i predatori da riva idem per scogliera. L unico è il tonno che lo lascerei proprio perdere perché primo un 6000 non basta per la quantità di filo e secondo ci vuole una canna più lunga e parabolica della Pro blue. La falcon è una gran canna per il suo costo ma la Pro blue è tutta un altra cosa ha molta più schiena. Guardati qualche video su YouTube della 844 giusto per renderti conto di che canna è
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

Consiglio g loomis Empty Re: Consiglio g loomis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.