consiglio mulinello su g loomis 844 2-S
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
consiglio mulinello su g loomis 844 2-S
Ciao a tutti possiedo la canna in oggetto abinata ad un rarenium 5000 fa. A prescindere che ogni tipo di pesca vuole la sua attrezzatura specifica, Siccome mi piace molto fare shore jigging come la vedete questa combo? Quale altro mulo potrei abinare per avere più potenza senza sbilanciare la canna? Grazie a tutti
maverickX89X- Numero di messaggi : 34
Re: consiglio mulinello su g loomis 844 2-S
Shore jigging sta andando molto di moda ma la canna che citi non è da shore, serve una canna lunga per lo shore jigging, e un mulo piu veloce credo sia da preferire. Muli lenti hanno piu potenza di quelli veloce però. Vale a dire che una rpeda grossa percepisci meno peso sulla manovella la 844 se non erro è 7'. con quella lo shore la vedo dura. Il rarenium 5000 è un bel mulo soprattutto perchè a differenza di altri è un vero 5000 con corpo maggiorato.
Ospite- Ospite
E con lo shore il rarenium ti dura da Natale a Santo Stefano!
Na cosa è fare Shore, na cosa è lanciare un jig
Na cosa è fare Shore, na cosa è lanciare un jig
Nerevarine- Numero di messaggi : 1580
Avevo precisato subito che per ogni tipo di pesca ci vuole attrezzatura specifica e quindi sapevo che si usano canne si almeno 2.7 mt ok. Ma per fare shore con jig da massimo 50 gr, il rarenium insieme alla loomis quindi me lo sconsigliate? Eventualmente su quale potrei optare? Oltre i fantastici twin Power, stella biomaster (anche di fascia inferiore)
Perché dire che per fare shore serve ina canna più lunga di 2.7 metri? Inoltre sempre meglio un mulino lento secondo me perché si anima meglio il jig. Il rarenium ti dura poco, se non vuoi spendere tanto fatti un penn, che sono bei trattori anche se non imboninano benissimo ti assicurano potenza e resistenza. Io comunque shore lo faccio con una 7'6, e lo faccio benissimo, questo solo perché amo le monopezzo però comunque in tanti lo fanno con canne da 7'6, amche qui sul mercatino
Ospite- Ospite
Cosa ne pensate di uno Shimano elf 5000 pg oppure di uno aernos xt 5000?
http://www.mercatinodellapesca.com/t49986-scambio-combo-da-shore-jigging-con-mulinello-top-shimano-daiwa
"E ti risse tutto u frate"
Sul prezzo ci si può venire incontro
"E ti risse tutto u frate"
Sul prezzo ci si può venire incontro
Seadweller- Numero di messaggi : 1141
Ottimissima attrezzatura ma fuori budget, non penso che ti accontenti di massimo 100 euro del mulo più tracciato e spedizione! E poi il saragosa pesa di più dell' elf...
Perché guardi il peso? Non puoi pensare di andare a fare shore con un mulino leggero è. Quella è una pesca che logora i mulinelli , serve robustezza. Certo non che il peso determini la robustezza però il saragosa mi sembra molto più robusto dell elf. Serve almeno un 5000 shimano, aanche 6000 sw nuova generazione. O un 4000 daiwa. Io fossi in te dato che non vuoi spendere tanto mi farei uno spinFisher della penn.
Ospite- Ospite
Grazie dei consigli, altri muli/trattori su una spesa massima di 100 euro cosa mi consigliate?? Cerco consigli...
Pagina 1 di 1