Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Gio Nov 07, 2013 6:19 pm

Ciao ragazzi,

sono sempre io a rompere le scatole Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 521847  , volevo sapere un consiglio da voi riguardo l'acquisto di una canna per la pesca alla trota al lago.

Ero orientato a prendere una g-loomis, solo che ci sono 300000 modelli e sinceramente non so quale prendere.
Gradirei una 2 pezzi data la comodità nel trasporto casa lago.
Il mio budget è di circa 250 euro massimo.
Spero pertanto che si riesca a trovare un'ottima canna nuova a 250 euro per la pesca alla trota.

Attendo vs consigli Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 

Ciao!! Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Ven Nov 08, 2013 11:42 am

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 486624 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Sab Nov 09, 2013 10:39 am

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 486624 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da MARKOS Sab Nov 09, 2013 9:40 pm

Ba guarda, io per il laghetto (quasi mai) e per il fiume (quasi sempre) mi sono preso 2 Basspara da 1,90 mt 2 pezzi max 10 gr

guarda mi ci trovo veramente da dio, poi di questi tempi se uno risparmia qualche eurino non fà male..ma se cerchi 1 g-loomis...non ti posso nemmeno dare una mano..hai ragione ce ne sono veramente tanti modelli... Suspect 
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Dom Nov 10, 2013 2:55 pm

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 486624 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 486624 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da jp74 Dom Nov 10, 2013 8:47 pm

guant4namo ha scritto:Ciao ragazzi,

sono sempre io a rompere le scatole Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 521847  , volevo sapere un consiglio da voi riguardo l'acquisto di una canna per la pesca alla trota al lago.

Ero orientato a prendere una g-loomis, solo che ci sono 300000 modelli e sinceramente non so quale prendere.
Gradirei una 2 pezzi data la comodità nel trasporto casa lago.
Il mio budget è di circa 250 euro massimo.
Spero pertanto che si riesca a trovare un'ottima canna nuova a 250 euro per la pesca alla trota.

Attendo vs consigli Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 

Ciao!! Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 

ciao, dal mio punto di vista dovresti dare qualche info in più...tipo di lago, naturale o pago, esche che vuoi utilizzare e trote presenti....

_________________
Jean-Paul

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 49
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Dom Nov 10, 2013 9:45 pm



ciao, dal mio punto di vista dovresti dare  qualche info in più...tipo di lago, naturale o pago, esche che vuoi utilizzare e trote presenti....
Ciao,

andrei su laghi a pagamento (es. Parcolaghi) , poi nella mia zona ci sono alcuni laghi a pagamento no kill sempre e andrò li
Per le esche ondulanti (shimano roll swimmer, damiki pica e rapaletti vari) , in questi laghi ci sono sia trote, che bass che lucci...di varie dimensioni:

Per le trote vanno dal peso di 1kg fino a 7/8 anche 10 kg .
Per i bass massimo arriveranno sui 3/4kg max 5.
I lucci invece partono da 3/4 kg fino a 10/12 kg massimo.

Ho visto questa canna: G-LOOMIS SJR 783 MED-HEAVY FAST ACTION 8-15 lb 3/16 - 5/8 oz

Però mi hanno detto che per bass e lucci va benissimo è una signora canna, solo che per le trote non va bene in quanto è rigida.. Confermate?

Attendo consigli Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da jp74 Lun Nov 11, 2013 11:56 pm

guant4namo ha scritto:


ciao, dal mio punto di vista dovresti dare  qualche info in più...tipo di lago, naturale o pago, esche che vuoi utilizzare e trote presenti....
Ciao,

andrei su laghi a pagamento (es. Parcolaghi) , poi nella mia zona ci sono alcuni laghi a pagamento no kill sempre e andrò li
Per le esche ondulanti (shimano roll swimmer, damiki pica e rapaletti vari) , in questi laghi ci sono sia trote, che bass che lucci...di varie dimensioni:

Per le trote vanno dal peso di 1kg fino a 7/8 anche 10 kg .
Per i bass massimo arriveranno sui 3/4kg max 5.
I lucci invece partono da 3/4 kg fino a 10/12 kg massimo.

Ho visto questa canna: G-LOOMIS SJR 783 MED-HEAVY FAST ACTION 8-15 lb 3/16 - 5/8 oz

Però mi hanno detto che per bass e lucci va benissimo è una signora canna, solo che per le trote non va bene in quanto è rigida.. Confermate?

Attendo consigli Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 

non conosco questa canna, io attualmente quando vado in laghetto utilizzo una g.loomis gl2 843-2s sr 7-28gr 10-17lb......
con questa ho trovato il compromesso per divertirmi con le "trotelle" senza aver paura della incontro big¡¡¡¡¡¡¡¡Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 232997 
inoltre riesco ad utilizzare anche esche un po più corpose...: :smt058  :

_________________
Jean-Paul

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 49
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Mar Nov 12, 2013 10:48 am



non conosco questa canna, io attualmente quando vado in laghetto utilizzo una g.loomis gl2 843-2s sr 7-28gr 10-17lb......
con questa ho trovato il compromesso per divertirmi con le "trotelle" senza aver paura della incontro big¡¡¡¡¡¡¡¡Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 232997 
inoltre riesco ad utilizzare anche esche un po più corpose...: :smt058  :
Ciao, mi mandi il link della tua canna cosi vedo bene?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da giafante Mar Nov 12, 2013 7:01 pm

guant4namo ha scritto:

Ho visto questa canna: G-LOOMIS SJR 783 MED-HEAVY FAST ACTION 8-15 lb 3/16 - 5/8 oz

Però mi hanno detto che per bass e lucci va benissimo è una signora canna, solo che per le trote non va bene in quanto è rigida.. Confermate?

Attendo consigli Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 
La sjr783 è un paletto per estirpare il bass dalle cover... risulta dura anche per la spigola ed è cattiva con i piccoli minnow. Canna essenzialmente per gomma piombata.
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da giafante Mar Nov 12, 2013 7:37 pm

questa mi sembra un buon compromesso senza spendere una fortuna Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 
http://www.mercatinodellapesca.com/t42231-vendousata-come-nuova-gloomis-gl2-862-tsr-1-4-1-2
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Mar Nov 12, 2013 9:50 pm

giafante ha scritto:questa mi sembra un buon compromesso senza spendere una fortuna Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 
http://www.mercatinodellapesca.com/t42231-vendousata-come-nuova-gloomis-gl2-862-tsr-1-4-1-2
Pensi che sia adatta alla pesca alla trota dai 1 ai 10kg? Oppure con le trote grandi ci sono problemi?
Per quanto riguarda le esche si riesce a lanciare anche esche superiori ai 5gr?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da giafante Mar Nov 12, 2013 10:12 pm

beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 521847 
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Mar Nov 12, 2013 11:21 pm

giafante ha scritto:beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 521847 
In poche parole se becco (raramente) la trota da 10 kg o spacco la canna o stucco..questo è il succo no? Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da giafante Mar Nov 12, 2013 11:34 pm

per prede così grosse prenderei attrezzi più potenti magari la tsr da 1oz che ti diceva jp... che conosco bene ... ciao Jean-Paul
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da jp74 Mer Nov 13, 2013 8:15 am

giafante ha scritto:per prede così grosse prenderei attrezzi più potenti magari la tsr da 1oz che ti diceva jp... che conosco bene ... ciao Jean-Paul
Ciao caro, eh si ci conosciamo...la 843 in questione l ho presa proprio da te¡¡¡¡¡¡Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 693611 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 

_________________
Jean-Paul

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567 Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 49
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Luca M. Mer Nov 13, 2013 9:29 am

guant4namo ha scritto:
giafante ha scritto:beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 521847 
In poche parole se becco (raramente) la trota da 10 kg o spacco la canna o stucco..questo è il succo no? Smile
Ciao, visto che sei orientato sulle Loomis, ti dico la mia esperienza...
Se la tua preoccupazione sono i pesci di taglia, non ti preoccupare, la GL2 in vendita, che è 1/2 oz, ce la farà tranquillamente, sempre riferendoti alle catture effettuate in lago, a pago o riserva che sia!
Io possiedo una GL2 802, dichiarata 1/8 - 3/8 di oz. e la uso anche in lago quelle poche volte che ci vado: se uso ondulanti ci lancio e gestisco benissimo quelli fino ai 15 grammi...se proprio necessita mi spingo anche coi 20 grammi! Con i minnow non arrivi a questi pesi ovviamente, non per il lancio, ma per la gestione principalmente...io comunque con Rapala floating da 13 e countdown 9, tanto per citare i più classici, ci pesco benissimo.
Per le prede non ti preoccupare, ho avuto in canna un treno over 10 kg, la canna non ha fatto "una piega"!Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 
Questo per dirti che sono parecchio sottostimate come range e potenza!
Io l'ho abbinata ad un Rarenium 3000 SFA e treccia da 10 lb, con terminale in nylon che varia tra lo 0,20 e lo 0,23, dipende da cosa cerco!
Luca M.
Luca M.

Numero di messaggi : 486
Località : Monza e Brianza
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 13, 2013 10:19 am

Luca M. ha scritto:
guant4namo ha scritto:
giafante ha scritto:beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 521847 
In poche parole se becco (raramente) la trota da 10 kg o spacco la canna o stucco..questo è il succo no? Smile
Ciao, visto che sei orientato sulle Loomis, ti dico la mia esperienza...
Se la tua preoccupazione sono i pesci di taglia, non ti preoccupare, la GL2 in vendita, che è 1/2 oz, ce la farà tranquillamente, sempre riferendoti alle catture effettuate in lago, a pago o riserva che sia!
Io possiedo una GL2 802, dichiarata 1/8 - 3/8 di oz. e la uso anche in lago quelle poche volte che ci vado: se uso ondulanti ci lancio e gestisco benissimo quelli fino ai 15 grammi...se proprio necessita mi spingo anche coi 20 grammi! Con i minnow non arrivi a questi pesi ovviamente, non per il lancio, ma per la gestione principalmente...io comunque con Rapala floating da 13 e countdown 9, tanto per citare i più classici, ci pesco benissimo.
Per le prede non ti preoccupare, ho avuto in canna un treno over 10 kg, la canna non ha fatto "una piega"!Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 82503 
Questo per dirti che sono parecchio sottostimate come range e potenza!
Io l'ho abbinata ad un Rarenium 3000 SFA e treccia da 10 lb, con terminale in nylon che varia tra lo 0,20 e lo 0,23, dipende da cosa cerco!
Grazie mille caro!!
Io la abbinerei al nuovo stradic 2500, ovvero questo: SHIMANO STRADIC CI4 2500F (USA MODEL) ed ad un trecciato sunline 0.10 e terminale come hai detto te uno 0.20 o 0.23 in fluoro carbon..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Sab Nov 16, 2013 6:31 pm

La canna che mi avete consigliato sopra è stata venduta purtroppo... cosa faccio ora.. Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Ospite Dom Nov 17, 2013 4:40 pm

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS 486624

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio canna da spinning G-LOOMIS Empty Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.