Consiglio canna da spinning G-LOOMIS
4 partecipanti
Mercatino della pesca :: FORUM acque interne FW :: Argomenti inerenti lo spinning in acque interne (FW).
Pagina 1 di 1
Consiglio canna da spinning G-LOOMIS
Ciao ragazzi,
sono sempre io a rompere le scatole , volevo sapere un consiglio da voi riguardo l'acquisto di una canna per la pesca alla trota al lago.
Ero orientato a prendere una g-loomis, solo che ci sono 300000 modelli e sinceramente non so quale prendere.
Gradirei una 2 pezzi data la comodità nel trasporto casa lago.
Il mio budget è di circa 250 euro massimo.
Spero pertanto che si riesca a trovare un'ottima canna nuova a 250 euro per la pesca alla trota.
Attendo vs consigli
Ciao!!
sono sempre io a rompere le scatole , volevo sapere un consiglio da voi riguardo l'acquisto di una canna per la pesca alla trota al lago.
Ero orientato a prendere una g-loomis, solo che ci sono 300000 modelli e sinceramente non so quale prendere.
Spero pertanto che si riesca a trovare un'ottima canna nuova a 250 euro per la pesca alla trota.
Attendo vs consigli
Ciao!!
Ospite- Ospite
Re: Consiglio canna da spinning G-LOOMIS
Ba guarda, io per il laghetto (quasi mai) e per il fiume (quasi sempre) mi sono preso 2 Basspara da 1,90 mt 2 pezzi max 10 gr
guarda mi ci trovo veramente da dio, poi di questi tempi se uno risparmia qualche eurino non fà male..ma se cerchi 1 g-loomis...non ti posso nemmeno dare una mano..hai ragione ce ne sono veramente tanti modelli...
guarda mi ci trovo veramente da dio, poi di questi tempi se uno risparmia qualche eurino non fà male..ma se cerchi 1 g-loomis...non ti posso nemmeno dare una mano..hai ragione ce ne sono veramente tanti modelli...
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
guant4namo ha scritto:Ciao ragazzi,
Attendo vs consigli
Ciao!!
ciao, dal mio punto di vista dovresti dare qualche info in più...tipo di lago, naturale o pago, esche che vuoi utilizzare e trote presenti....
riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...
è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...
“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
Ciao,
ciao, dal mio punto di vista dovresti dare qualche info in più...tipo di lago, naturale o pago, esche che vuoi utilizzare e trote presenti....
andrei su laghi a pagamento (es. Parcolaghi) , poi nella mia zona ci sono alcuni laghi a pagamento no kill sempre e andrò li
Per le esche ondulanti (shimano roll swimmer, damiki pica e rapaletti vari) , in questi laghi ci sono sia trote, che bass che lucci...di varie dimensioni:
Per le trote vanno dal peso di 1kg fino a 7/8 anche 10 kg .
Per i bass massimo arriveranno sui 3/4kg max 5.
I lucci invece partono da 3/4 kg fino a 10/12 kg massimo.
Ho visto questa canna: G-LOOMIS SJR 783 MED-HEAVY FAST ACTION 8-15 lb 3/16 - 5/8 oz
Però mi hanno detto che per bass e lucci va benissimo è una signora canna, solo che per le trote non va bene in quanto è rigida.. Confermate?
Attendo consigli
Ospite- Ospite
guant4namo ha scritto:Ciao,
andrei su laghi a pagamento (es. Parcolaghi) , poi nella mia zona ci sono alcuni laghi a pagamento no kill sempre e andrò li
Per le esche ondulanti (shimano roll swimmer, damiki pica e rapaletti vari) , in questi laghi ci sono sia trote, che bass che lucci...di varie dimensioni:
Per le trote vanno dal peso di 1kg fino a 7/8 anche 10 kg .
Per i bass massimo arriveranno sui 3/4kg max 5.
I lucci invece partono da 3/4 kg fino a 10/12 kg massimo.
Ho visto questa canna: G-LOOMIS SJR 783 MED-HEAVY FAST ACTION 8-15 lb 3/16 - 5/8 oz
Però mi hanno detto che per bass e lucci va benissimo è una signora canna, solo che per le trote non va bene in quanto è rigida.. Confermate?
Attendo consigli
non conosco questa canna, io attualmente quando vado in laghetto utilizzo una g.loomis gl2 843-2s sr 7-28gr 10-17lb......
con questa ho trovato il compromesso per divertirmi con le "trotelle" senza aver paura della incontro big¡¡¡¡¡¡¡¡
inoltre riesco ad utilizzare anche esche un po più corpose...: :smt058 :
riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...
“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
Ciao, mi mandi il link della tua canna cosi vedo bene?
non conosco questa canna, io attualmente quando vado in laghetto utilizzo una g.loomis gl2 843-2s sr 7-28gr 10-17lb......
con questa ho trovato il compromesso per divertirmi con le "trotelle" senza aver paura della incontro big¡¡¡¡¡¡¡¡
inoltre riesco ad utilizzare anche esche un po più corpose...: :smt058 :
Ospite- Ospite
La sjr783 è un paletto per estirpare il bass dalle cover... risulta dura anche per la spigola ed è cattiva con i piccoli minnow. Canna essenzialmente per gomma piombata.guant4namo ha scritto:
Attendo consigli
giafante- Numero di messaggi : 1943
questa mi sembra un buon compromesso senza spendere una fortuna
http://www.mercatinodellapesca.com/t42231-vendousata-come-nuova-gloomis-gl2-862-tsr-1-4-1-2
http://www.mercatinodellapesca.com/t42231-vendousata-come-nuova-gloomis-gl2-862-tsr-1-4-1-2
Pensi che sia adatta alla pesca alla trota dai 1 ai 10kg? Oppure con le trote grandi ci sono problemi?giafante ha scritto:questa mi sembra un buon compromesso senza spendere una fortuna
Per quanto riguarda le esche si riesce a lanciare anche esche superiori ai 5gr?
Ospite- Ospite
beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon
In poche parole se becco (raramente) la trota da 10 kg o spacco la canna o stucco..questo è il succo no?giafante ha scritto:beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon
Ospite- Ospite
per prede così grosse prenderei attrezzi più potenti magari la tsr da 1oz che ti diceva jp... che conosco bene ... ciao Jean-Paul
Ciao caro, eh si ci conosciamo...la 843 in questione l ho presa proprio da te¡¡¡¡¡¡giafante ha scritto:per prede così grosse prenderei attrezzi più potenti magari la tsr da 1oz che ti diceva jp... che conosco bene ... ciao Jean-Paul
Ciao, visto che sei orientato sulle Loomis, ti dico la mia esperienza...guant4namo ha scritto:In poche parole se becco (raramente) la trota da 10 kg o spacco la canna o stucco..questo è il succo no?giafante ha scritto:beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon
Se la tua preoccupazione sono i pesci di taglia, non ti preoccupare, la GL2 in vendita, che è 1/2 oz, ce la farà tranquillamente, sempre riferendoti alle catture effettuate in lago, a pago o riserva che sia!
Io possiedo una GL2 802, dichiarata 1/8 - 3/8 di oz. e la uso anche in lago quelle poche volte che ci vado: se uso ondulanti ci lancio e gestisco benissimo quelli fino ai 15 grammi...se proprio necessita mi spingo anche coi 20 grammi! Con i minnow non arrivi a questi pesi ovviamente, non per il lancio, ma per la gestione principalmente...io comunque con Rapala floating da 13 e countdown 9, tanto per citare i più classici, ci pesco benissimo.
Per le prede non ti preoccupare, ho avuto in canna un treno over 10 kg, la canna non ha fatto "una piega"!
Questo per dirti che sono parecchio sottostimate come range e potenza!
Io l'ho abbinata ad un Rarenium 3000 SFA e treccia da 10 lb, con terminale in nylon che varia tra lo 0,20 e lo 0,23, dipende da cosa cerco!
Luca M.- Numero di messaggi : 486
Grazie mille caro!!Luca M. ha scritto:Ciao, visto che sei orientato sulle Loomis, ti dico la mia esperienza...guant4namo ha scritto:In poche parole se becco (raramente) la trota da 10 kg o spacco la canna o stucco..questo è il succo no?giafante ha scritto:beh.. ci lanci anche 18gr tranquillo... per la trota da 10kg avresti bisogno di una salmon
Se la tua preoccupazione sono i pesci di taglia, non ti preoccupare, la GL2 in vendita, che è 1/2 oz, ce la farà tranquillamente, sempre riferendoti alle catture effettuate in lago, a pago o riserva che sia!
Io possiedo una GL2 802, dichiarata 1/8 - 3/8 di oz. e la uso anche in lago quelle poche volte che ci vado: se uso ondulanti ci lancio e gestisco benissimo quelli fino ai 15 grammi...se proprio necessita mi spingo anche coi 20 grammi! Con i minnow non arrivi a questi pesi ovviamente, non per il lancio, ma per la gestione principalmente...io comunque con Rapala floating da 13 e countdown 9, tanto per citare i più classici, ci pesco benissimo.
Per le prede non ti preoccupare, ho avuto in canna un treno over 10 kg, la canna non ha fatto "una piega"!
Questo per dirti che sono parecchio sottostimate come range e potenza!
Io l'ho abbinata ad un Rarenium 3000 SFA e treccia da 10 lb, con terminale in nylon che varia tra lo 0,20 e lo 0,23, dipende da cosa cerco!
Io la abbinerei al nuovo stradic 2500, ovvero questo: SHIMANO STRADIC CI4 2500F (USA MODEL) ed ad un trecciato sunline 0.10 e terminale come hai detto te uno 0.20 o 0.23 in fluoro carbon..
Ospite- Ospite
La canna che mi avete consigliato sopra è stata venduta purtroppo... cosa faccio ora..
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» [cerco] canna da spinning G.Loomis livebait LR 844S
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
» [CERCO] G.Loomis NRX spinning
» [VENDO] G. Loomis SR843-2 GL3 Trout/Panfish Spinning Rod
» Canna G Loomis x traina
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
» [CERCO] G.Loomis NRX spinning
» [VENDO] G. Loomis SR843-2 GL3 Trout/Panfish Spinning Rod
» Canna G Loomis x traina
Mercatino della pesca :: FORUM acque interne FW :: Argomenti inerenti lo spinning in acque interne (FW).
Pagina 1 di 1