Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

+10
Ismael
antonio bonfa'
alex_76
jp74
BRUTO
Francesco
manola
Uanema
jack75
alexbluefin
14 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alex_76 Gio Ago 25, 2016 11:04 pm

Uanema ha scritto:A me non piace il sughero sulle canne da mare invece su quelle da trota torrente lo preferisco...da quel tocco di classe e retrò.Placche vss da 17 tutta ala vita su canne toste ...sks e la ciofeca assoluta x me
Comunque questo grezzo la lavoroa e lancia l' oncia?
http://www.mercatinodellapesca.com/t65746-scambiousata-legend-elite-3-4-montata-2-la-vendetta
Sul forum di seaspin c'è il closeup! A quanto pare si! Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 82503

Mi spiegate le differenze, se ci sono?
http://www.mudhole.com/St-Croix-5S70MHF-B-Bass-Pike-Rod-Blank
http://www.mudhole.com/St-Croix-5S70MHF-G-Bass-Pike-Rod-Blank
Io non ne ho trovate, ma visto che son profano è probabile che mi sbagli! Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330

alex_76

Numero di messaggi : 328

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da jp74 Ven Ago 26, 2016 12:36 am

lingozzo ha scritto:
jp74 ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di non andare fuori dai binari, il thread è interessante.
Bisogna saper riconoscere una battuta da un affermazione¡¡¡
pulisco un pochino.
Grazie a tutti
Jp volevamo fare uno scherzo al jack io e igor  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 ma non ci è cascato  : :smt058  : è tutto apposto 

tutto quello che vuoi Luca, ma per fare uno scherzo non serve prendersi a "parole", sono sempre brutte da leggere Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 82503

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 68567 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 68567 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...

“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 6:34 am

alex_76 ha scritto:
Uanema ha scritto:A me non piace il sughero sulle canne da mare invece su quelle da trota torrente lo preferisco...da quel tocco di classe e retrò.Placche vss da 17 tutta ala vita su canne toste ...sks e la ciofeca assoluta x me
http://www.mercatinodellapesca.com/t65746-scambiousata-legend-elite-3-4-montata-2-la-vendetta
Sul forum di seaspin c'è il closeup! A quanto pare si! Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 82503

Io non ne ho trovate, ma visto che son profano è probabile che mi sbagli! Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330

NESSUNA DIFFERENZA 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 8:19 am

jp74 ha scritto:
lingozzo ha scritto:
jp74 ha scritto:
Ragazzi cerchiamo di non andare fuori dai binari, il thread è interessante.
Bisogna saper riconoscere una battuta da un affermazione¡¡¡
pulisco un pochino.
Grazie a tutti
Jp volevamo fare uno scherzo al jack io e igor  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 ma non ci è cascato  : :smt058  : è tutto apposto 

tutto quello che vuoi Luca, ma per fare uno scherzo non serve prendersi a "parole", sono sempre brutte da leggere Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 82503

Scusa Jp.. era per rendere la litigata reale  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Ago 26, 2016 9:18 am

comunque non scordiamoci di phenix e cts.. le phenix ultra a parer mio quella da 1 Oz ( che tra l'altro ha francesco) mi sembra molto simile alla seabass gun di casa falcon.. invece cts non le ho mai provate e nemmeno avuto modo di vedere in pesca. alex tu che lhai vista in pesca la 3/4 rispetto alla st croix che hai sempre 3/4 come ti sembra?

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexbluefin Sab Ago 27, 2016 11:49 am

meno sensibile e un po più parabolica...non è il tipo di azione che ricerco e mi piace, ma sicuramente ottime canne che "ammazzano" il pesce in pochi minuti
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823

Messaggio Da manola Sab Ago 27, 2016 7:59 pm

[quote="alex_76"][quote="Uanema"]A me non piace il sughero sulle canne da mare invece su quelle da trota torrente lo preferisco...da quel tocco di classe e retrò.Placche vss da 17 tutta ala vita su canne toste ...sks e la ciofeca assoluta x me
http://www.mercatinodellapesca.com/t65746-scambiousata-legend-elite-3-4-montata-2-la-vendetta[/quote]

Io non ne ho trovate, ma visto che son profano è probabile che mi sbagli! Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330[/quote]

la differenza è solo il colore del grezzo F o G, di CTS ho provato la magspin mi sembra 5/8 molto bella azione molto tonda grande schiena.
manola
manola

Numero di messaggi : 2235

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2016 8:19 am

a me invece ultimamente sta venendo pallino delle canne lunghe da terra. mi sono fatto customizzare una kenai pro, e sinceramente l'idea di una canna da spigola stile "jappo" sugli 8'6 mi alletta e non poco.. delle volte mi sentivo a " disagio" mentre pescavo la spigola con una 7' a mare formato pescando dagli scogli e sinceramente una canna più lunga forse avrebbe aiutato e non poco. Sulle 7 piedi siamo più o meno tutti d'accordo, più paletto e sensibile è meglio è, ma a me sopra l'oncia questa tipologia di canne nn mi piacciono e preferisco l'azione della Live bait a un'azione di una serie 5 da 1 1/2.. Sia per il lancio sia per la gestione di Popper e top water in generale, e soprattutto non stanca con il jerk.. ma queste sono considerazioni personali

Ospite
Ospite

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 9:55 am

Di sicuro per chi pesca da riva, soprattutto da scogliera e con mare formato, una canna lunga offre diversi vantaggi, questo lo sappiamo, ma solitamente chi pesca con canne corte anche da riva lo fa per una scelta personale di gusto, non certo per praticità....io per esempio odio pescare con canne sopra ai sette piedi , da 7'6" e 8' ho solo tre canne, due son da tonno e una è la lis da 3/4 che credo di aver usato 3/4 volte e voglio smontarle cambiare placca e accorrciarla a 7'2" perchè non ostante l azione , che adoro, mi pare di pescare con una bolognese per quei venti cm in piu Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2016 10:15 am

e invece alex quando dico che preferisco l'azione mod fast di una Live bait rispetto alla serie 5 da 1 1/2 quanto storci il naso? Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da antonio bonfa' Dom Ago 28, 2016 10:29 am

Uanema ha scritto:Voglio una 7 da un oncia...max 35gr..20lb potenza medium heavy e max 20lb

CTS elite mag spin 7' 1oz...da non sottovalutare anche la sorella minore, la 6.8 3/4oz che lancia anche 28g...forse dovrei avere un grezzo, montata di sicuro
Phenix M1 finalmente lho provata sta mattina in adriatico...una bonba e costa il giusto, grezzo
Le stcroix belle...ma non entro in sintonia, troppo secche, non andrei piu di 40T se vai ad estirpo
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 10:36 am

perchè dovrei storcere il naso??mica ce pesco io c' a live bait.... Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330
scherzi a parte ti ripeto, i gusti personali non ci provo nemmeno a metterli in dubbio perchè anche io ho i miei e mi rendo conto che  certi sono quanto meno strani Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 521847 (oh si parla di pesca che io nelle vs. tresche amorose non c entro Embarassed  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 797600  tu coi tuoi amici Igor e Jack Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 )
La serie 5 da 11/2 è una canna per strappare i pesci dai rami ha un'azione particolare tutta americana ma non vuol dire che non sia utilizzabile per altri scopi...per farti un esempio, dopo aver provato e preso la serie5 dall'amico Emi aca manola, mi son reso conto che i grezzi dati come da"casting" e non da spinning avessero un azione a me più congeniale, dovuta alla piega leggermente più morbida.
Immaginati quanta gente storce il naso e mi da del pirla quando dico che la miglior canna da serra grossi e leccia che ho provato (escludo mc works ripple perchè lì siamo su un altro pianeta)è una canna da casting per l estirpo dei bass...ma a me k me frega, io con quella mi trovo...c'è da dire che per me il rapporto uscite in barca /  uscite da terra è di almeno 7/8 a 1, questo probabilmente influisce molto sul mio modo di pescare e di scegliere l'attrezzatura...
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da Uanema Dom Ago 28, 2016 10:50 am

Alex io con le ripple aquila da riva non mi sono mai divertito,l'azione era per me il top però avevano una potenza tale da stuprare il pesce in poco tempo,il max che ci ho fatto e stato una palamita da 3,8kg con la aquila722 dalla diga di montecarlo l'ho alzata di peso la canna ne aveva ancora. Roba che quando ha abboccato credevo fosse un barra perche la canna a stento si piegava. Cosi da riva le ho abbandonate e le usavo poi solo dal gommone.
Inoltre come comfort da riva non erano il top il manico era il tipico manico da offshore, da cintura di combattimento. Troppo lungo. Però fin'ora un grezzo migliore di quello non l'ho mai avuto
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 11:04 am

Uanema ha scritto:l'azione era per me il top però avevano una potenza tale da stuprare il pesce in poco tempo Però fin'ora un grezzo migliore di quello non l'ho mai avuto

Gennaro sono assolutamente d'accordo con te, infatti ho specificato serra grossi e leccia,non è una canna che userei regolarmente per insidiare serra e barra oppure in mangianza, se non di tonni di branco o alletterati e lampughe grosse...canna per pesci dai 5/6 kg in su insomma, come del resto anche la serie 5 da 1 1/2 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 82503
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 11:06 am

Hai provato le Dazzler di MC?
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da Uanema Dom Ago 28, 2016 11:10 am

Si la dazzler da 7.4 da 50gr...in pratica montaggio potenza e piega sono equivalenti all'Aquila..Però ripple dichiara una potenza di lancio inferiore almeno di 15/20gr invece mc works direi che e piuttosto reale..almeno nella dazzler
Uanema
Uanema

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 11:25 am

Infatti, io ho provato la 7' 50g è reale come cw e mi è parsa veramente una canna eccezionale, con l'amico che l'ha portata a pesca quel giorno abbiam preso solo tombarelli da 1 a 2 kg ma sentivo bene i pesci non ostante li ammazzasse al massimo in 1 minuto abbondante Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 433330 comunque meno estrema dell aquila e più divertente

Ultima modifica di alexbluefin il Dom Ago 28, 2016 11:28 am - modificato 1 volta.
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da Uanema Dom Ago 28, 2016 11:28 am

Fai conto che placca manico e anelli e la ripple... il grezzo non ti so dire ma siamo a livelli top in entrambe sensibilità da paura...potenza non ne parliamo neanche
Uanema
Uanema

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 11:31 am

La Dazzler 7' non ha quel manico cosi lungo, è un po più comodo per pesci più piccoli, ank il front mi è sembrato più corto, meglio rispetto all'aquila
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 11:33 am

Peccato che costino l ira di dio Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 454999
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da Uanema Dom Ago 28, 2016 11:35 am

Quindi hai provato la 702.....credo sia l'equivalente della aquila 722 che aveva il manico piu gestibile rispetto la 743 che e quella che somiglia all dazzler 742
Uanema
Uanema

Messaggio Da Uanema Dom Ago 28, 2016 11:36 am

alexbluefin ha scritto:Peccato che costino l ira di dio Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 209884 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 454999

Purtroppo ci sono alcuni pazzi che le comprano.. Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 521847
Uanema
Uanema

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 28, 2016 11:38 am

Uanema ha scritto:Quindi hai provato la 702.....credo sia l'equivalente della aquila 722 che aveva il manico piu gestibile rispetto la 743 che e quella che somiglia all dazzler 742
Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone - Pagina 3 82503
alexbluefin
alexbluefin

Messaggio Da Ismael Dom Ago 28, 2016 12:58 pm

Ciao, pure sapendo che forse questa richiesta vi farà storcere il naso, avreste da consigliare qualcosa in due pezzi da 240 cm che lanci massimo 1 oz per la spigola? I due pezzi per queste lunghezze sono fondamentali per me in quanto, già con le 7 piedi, durante il trasporto devo prestare troppa attenzione e un po se ne va il gusto derivante dal fare tutto con spensieratezza.

Ismael

Numero di messaggi : 2686

Messaggio Da Ospite Dom Ago 28, 2016 1:04 pm

Ismael ha scritto:Ciao, pure sapendo che forse questa richiesta vi farà storcere il naso, avreste da consigliare qualcosa in due pezzi da 240 cm che lanci massimo 1 oz per la spigola? I due pezzi per queste lunghezze sono fondamentali per me in quanto, già con le 7 piedi, durante il trasporto devo prestare troppa attenzione e un po se ne va il gusto derivante dal fare tutto con spensieratezza.

IO TI DIREI: 
Graphiteleader argento 35 grammi
Apia foojin'r 35 grammi
Shimano aspire seabass/lesath cx 35 grammi
Le 28 grammi secondo me lanciano al massimo 25 grammi reali.. parere personale sulle jappo e non su queste in particolare,  invece le jappo 35 grammi ti gestiscono fino a un 170/180. NON I 190!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili