Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone
+10
Ismael
antonio bonfa'
alex_76
jp74
BRUTO
Francesco
manola
Uanema
jack75
alexbluefin
14 partecipanti
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone
ciao Ismael se abiti vicino Lecce ti posso aiutare con le LamiglasIsmael ha scritto:Le indian le ho sempre tenute in considerazione, ho una g1311 e non ne vorrei un'altra con un'azione altrettanto tonda. In quanto a limite di spesa direi che credo di stare abbastanza largo, so che di canne ce ne sono in quantità, il problema è che in zona negozi forniti non ce ne sono e tutte, dico tutte quelle che ho comprato finora le ho prese a scatola chiusa; in più, non conosco altri che possano farmi tastare qualcosa di interessante.
abu83- Numero di messaggi : 708
abu83 ha scritto:ciao Ismael se abiti vicino Lecce ti posso aiutare con le LamiglasIsmael ha scritto:Le indian le ho sempre tenute in considerazione, ho una g1311 e non ne vorrei un'altra con un'azione altrettanto tonda. In quanto a limite di spesa direi che credo di stare abbastanza largo, so che di canne ce ne sono in quantità, il problema è che in zona negozi forniti non ce ne sono e tutte, dico tutte quelle che ho comprato finora le ho prese a scatola chiusa; in più, non conosco altri che possano farmi tastare qualcosa di interessante.
Grazie Abu, sono della provincia di bari, una trentina di km a nord. Lamiglass tra 7,6 e 8 piedi massimo ne avresti da consigliare comunque?
Ultima modifica di Ismael il Mar Ott 18, 2016 2:46 pm - modificato 1 volta.
Ismael- Numero di messaggi : 2686
Lamiglad XP bass 904 ma le fanno solo monopezzo non so se cercavi la 2 pzIsmael ha scritto:abu83 ha scritto:ciao Ismael se abiti vicino Lecce ti posso aiutare con le LamiglasIsmael ha scritto:Le indian le ho sempre tenute in considerazione, ho una g1311 e non ne vorrei un'altra con un'azione altrettanto tonda. In quanto a limite di spesa direi che credo di stare abbastanza largo, so che di canne ce ne sono in quantità, il problema è che in zona negozi forniti non ce ne sono e tutte, dico tutte quelle che ho comprato finora le ho prese a scatola chiusa; in più, non conosco altri che possano farmi tastare qualcosa di interessante.
Grazie Abu, sono di Terlizzi, provincia di bari, una trentina di km a nord. Lamiglass tra 7,6 e 8 piedi massimo ne avresti da consigliare comunque?
Magari le conosci e le hai escluse, ma mi permetto di farti 3 nomi di canne GLoomis che secondo me potrebbero fare al caso tuo!
Greenwater 901s data per 1 1/4, le altre due fanno parte della serie salmon, 1021anch'essa da 1 1/4oz e 1024 con cw da 1 1/2oz, entrambe due pezzi, la seconda col vettino più fermo!
Io ho la 1024, presa usata, gran lanciatrice dai 15-18 grammi fino ai 50 grammi,
la uso in scogliera alta col mare calmo o poco mosso!
Le altre due non le conosco altrettanto bene, ci ho fatto qualche lancio ma ho letto molte info! Secondo me la 1021 può essere quello che cerchi, e non c'è bisogno che ti sveni!
Greenwater 901s data per 1 1/4, le altre due fanno parte della serie salmon, 1021anch'essa da 1 1/4oz e 1024 con cw da 1 1/2oz, entrambe due pezzi, la seconda col vettino più fermo!
Io ho la 1024, presa usata, gran lanciatrice dai 15-18 grammi fino ai 50 grammi,
la uso in scogliera alta col mare calmo o poco mosso!
Le altre due non le conosco altrettanto bene, ci ho fatto qualche lancio ma ho letto molte info! Secondo me la 1021 può essere quello che cerchi, e non c'è bisogno che ti sveni!
alex_76- Numero di messaggi : 328
La 901s mi ha sempre attirato ma per me una monopezzo da 7,6 sarebbe scomoda, le canne me le porto su e giù in ascensore e se andare giù non è un problema, riportarla su per forza a piedi, a meno di manovre al millimetro per farla entrare, diverrebbe noioso e credo che non me la farebbe usare più di tanto; qualcosa di analogo alle altre, che non ho provato ma di cui ho letto sempre con interesse, credo di averlo, una wild river da 2 oz, ne sono pienamente soddisfatto ma per gli ambienti e le esche per cui ho formulato la domanda non è adatta.
Abu non avevo letto la tua risposta, si, sono alla ricerca di una due pezzi........purtroppo....dato che per le mono mi sembra di capire che la scelta sarebbe molto più vasta da quella parte dell'oceano.
ismael le glx predatori? c'è una 7'6 da 3/4 e la 8'2 da 1 oz.. se non sbaglio la 1 oz l'aveva sergio cremonesi anche se lha venduta
2 PEZZI
2 PEZZI
Ospite- Ospite
lingozzo ha scritto:ismael le glx predatori? c'è una 7'6 da 3/4 e la 8'2 da 1 oz.. se non sbaglio la 1 oz l'aveva sergio cremonesi anche se lha venduta
2 PEZZI
Queste non le avevo prese in considerazione, mi metto alla ricerca di info!!
Ismael ha scritto:Abu non avevo letto la tua risposta, si, sono alla ricerca di una due pezzi........purtroppo....dato che per le mono mi sembra di capire che la scelta sarebbe molto più vasta da quella parte dell'oceano.
Scusate ma dei grezzi gatti nessuno ne ha parlato
Maupetrucci- Numero di messaggi : 1388
lingozzo ha scritto:a me invece ultimamente sta venendo pallino delle canne lunghe da terra. mi sono fatto customizzare una kenai pro, e sinceramente l'idea di una canna da spigola stile "jappo" sugli 8'6 mi alletta e non poco.. delle volte mi sentivo a " disagio" mentre pescavo la spigola con una 7' a mare formato pescando dagli scogli e sinceramente una canna più lunga forse avrebbe aiutato e non poco. Sulle 7 piedi siamo più o meno tutti d'accordo, più paletto e sensibile è meglio è, ma a me sopra l'oncia questa tipologia di canne nn mi piacciono e preferisco l'azione della Live bait a un'azione di una serie 5 da 1 1/2.. Sia per il lancio sia per la gestione di Popper e top water in generale, e soprattutto non stanca con il jerk.. ma queste sono considerazioni personali
Luca non sai quanto mi sta tentando sta cosa...ultimamente mi frulla l'idea di una 8.6 ma anche oltre..
Ho visto in negozio la Apia Fojin'R (artmagic da 9'1'') ed una Abu (Jap) Salty Stage KR-X Sea Bass
Un pò mi manca il coraggio (la "forma mentis della 7' monopezzo" è difficile da superare) un pò ho paura del peso, perchè quando mi muovo per pescare in waders dedico una giornata intera.
Però prima o poi sto sfizio me lo tolgo...
el_sabalo- Numero di messaggi : 76
antonio bonfa' ha scritto:
Major Craft - Skyroad Seabass Game SKR 862ML e non ti penti, la fai nuova con 220euri...vale molto di piu di tante piu costose, fa parte del mio garage...
Ciao Antonio, con la Major Craft - Skyroad Seabass come ti trove con plastichetti di 10/15 grammi e Kaitech da 3.8'' , spiombato o a testina da 15/20 grammi?
Solitamente dove solitamente pesco raramente supero queste grammature
La Gonas è stupenda ma non mi sento di affrontare una spesa così alta per un attrezzo del quale non sono ancora sicuro al 100% (parlo della lunghezza al di fuori dei normali canoni...) Posso chiederti che modifica hai fatto ?
el_sabalo- Numero di messaggi : 76
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» AGS daiwa.. parliamone
» Conversione Diametro/Libbraggio PowerPro
» Greenwater o progreen
» rapporti di recupero!?!?!?!?! parliamone!!!
» Lamiglas Infinity bass rods....parliamone
» Conversione Diametro/Libbraggio PowerPro
» Greenwater o progreen
» rapporti di recupero!?!?!?!?! parliamone!!!
» Lamiglas Infinity bass rods....parliamone
Pagina 5 di 5