Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

+10
Ismael
antonio bonfa'
alex_76
jp74
BRUTO
Francesco
manola
Uanema
jack75
alexbluefin
14 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 6:13 pm

Stimolato dalle ultime infuocate discussioni, ma più che altro sempre incuriosito e desideroso di conoscere e sapere opinioni altrui per un confronto, perchè si sa che nella pesca non si è mai arrivati e c'è sempre e solo da imparare, provare, sperimentare, ho deciso di aprire questo 3d in cui (spero) si parlerà solo ed esclusivamente delle impressioni tecniche che ognuno ha con determinati attrezzi.
Non so se si possa fare, in caso contrario che qualche mod mi fulmini  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 870998  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 870998 e per favore corregga, vorrei dettare alcune regole da seguire per poter partecipare alla discussione...


1-Si parla con rispetto, si scherza quanto volete, non si usano frasi maliziose con secondi fini, giochetti etc...qui si parla di CANNE e non si giudica nessuno, si riportano  esperienze
2-ognuno è libero di esprimere la sua idea o parere tecnico senza dare giudizi, ed ogni risposta come tale (idea o parere) andrà interpretata,nessuno si deve permettere di mettere in discussione le idee personali degli altri (ricordiamoci che sempre di canne si parla quando dico idee personali)
3-nessuno usi quanto scritto dagli utenti come pretesto per insinuare falsità nè giustificare comportamenti scorreti; ripeto che si parlerà di canne e di marchi, non per farne pubblicità nè tanto meno per screditarne la qualità, ma per esprimenrne pareri tecnici personali

Detto questo passiamo al succo!!!

Cosa determina principalmente in voi la scelta di un attrezzo piuttosto che di un altro?? Cosa vi fa dire questa canna è sorda, questa canna è sensibile, potente, floscia, ha schiena, ha palle...ha carattere ho sentito dire...cosa che per me non si addice ad un oggetto, caso mai lo ha il pescatore che la usa Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847
Per me una canna sensibile è una canna con cui sento i movimenti , le vibrazioni, la corrente, quando distinguo un sasso da un legno ed un legno da un'alga, è sensibile quando un serra si gira all'ultimo e chiude la bocca e il tuo mommo sbanda e te ne accorgi eccome che era lì a pochi cm...
Per me una canna è potente quando chiudi e la testa del pesce si gira, quando pompi e per quanto dall'altra parte ti sia concesso da sola torna in posizione...

Questo connubio  per quanto riguarda le pesche pesanti, tonni gt e vertical in generale personalmente l'ho riscontrato solo in pochissime marche non commerciali e soprattutto solo jappo  (yamaga ripple patriot mcworks  solo per dirne alcuni)
Per i libbraggi più bassi e pesche meno gravose e più tipiche del nostro mare invece(dalla spigola alla amia per capirci), sempre a mio parere, si possono trovare marchi ed attrezzi se non equivalenti,quasi, a quelli  d queste aziende che producono per la maggior parte in maniera artigianale anche i loro grezzi ed hanno quindi standard di qualità definitivamente superiori alle media del top di gamma di marchi commerciali. Per me la scelta da qualche anno si è orientata su S.Croix perchè dopo aver provato credo centinaia di canne ho constatato che le serie 4 e 5 in particolare,sono quelle che in ogni situazione soddisfano al massimo le mie esigenze ; alcune come la legend inshore da 1 1/4  le ho ricomprate dopo averle vendute per provare altro, di certo non ripeterò l'errore perchè ho faticato non poco per riaverle.
Con questo non voglio certo dire che S. Croix sia il top in assoluto(loro non mi pagano per farlo prtroppo Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 95089 :  ), lo è per me e per la mia maniera "grezza " di pescare forse Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847 , conosco e stimo profondamente pescatori che le detestano e che santificano Megabass, canne che io ho rivenduto dopo poche settimane e con cui non ho mai avuto feeling non ostante siano il top per molti...

Mi piacerebbe sentire il parere di tutti sulle canne che conoscete, che stimate oppure no ed i motivi che giustificano le vostre scelte, quali canne ritenete più sensibili, potenti, all-roud e quelle che invece vi han deluso...

queste sono le mie white e black list ovviamente delle sole canne provate, le spiegazioni saranno brevi e di poche parole...è un forum chi non capisce chieda ma non mal interpreti :

White list:

legend inshore 3/4
legend extreme verde 3/4
legend extreme verde 1oz
legend inshore 1 1/4
legend extreme verde 1 1/2
mhx mb 844

per tutte i pro sono la solita cantilena,ma questo è cio che ho riscontrato e cio che riporto:
Sensibilità estrema, senti i pesci scoreggiare a distanza di 10 mt Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330
Potenza estrema , (non sono amante dell'estetica e non bado tanto alla forma della curva ank perchè da dietro vedo dritto Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847  Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847 )ad un certo punto la curva si ferma la canna non flette piu ed appena il pesce molla un centimetro lei se lo riprende da sola , puoi sempre tirare di più, se devi spaccare spacchi il filo puoi starne certo(non mettete treccia da 50lb su canne da 15 però Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847 )

Black list

Labraxina                                         sorda dura di punta molla di schiena...anonima
Labrax                                             pesante (nell'utilizzo non nel peso in se) strappa i popper
Megabass Destroyer 3/4                     manico corto e pure un po sorda (mo me menano Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 )  
Megabass Destroyer 1/4                     idem come sopra
Molix fioretto sw 1 1/2 o 1 1/4(non ricordo la vendetti alla prima uscita)molle molle molle    
Rais mezzoncia                                 eccessivamente sottostimata e poco sensibile



Molte canne rimangono nel limbo e non posso elencar tutte quelle che ho provato, comunque in ogni caso se non le ho citate non mi hanno colpito nè positivamente nè negativamente, e son cadute nel dimenticatoio (g loomis, falcon, cts,shimano )

A voi la parola Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 68567
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Dom Ago 21, 2016 6:44 pm

Io la faccio semplice.. sembrerà strano, ma quando compro una canna non guardo nessuna di queste cose.. la maggior parte delle volte guardo la misura del tip e del butt e l'azione. Ma io sono strano e non faccio testo..
ah e il libraggio naturalmente..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 6:58 pm

lingozzo ha scritto:Io la faccio semplice.. sembrerà strano, ma quando compro una canna non guardo nessuna di queste cose.. la maggior parte delle volte guardo la misura del tip e del butt e l'azione. Ma io sono strano e non faccio testo..
ah e il libraggio naturalmente..
ovvio Luca non sei di certo strano io pure faccio così, ma c'è una fase successiva di test perchè a parità di tip e but il modulo del carbonio e la quantità/qualità di resine utilizzate cambia estremamente l azione della canna...
scegliere a priori è sempre molto difficili ma io vorrei opinioni su canne che si conoscono ed usano...tipo la tua lp Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 693611 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 6:59 pm

alexbluefin ha scritto:
lingozzo ha scritto:Io la faccio semplice.. sembrerà strano, ma quando compro una canna non guardo nessuna di queste cose.. la maggior parte delle volte guardo la misura del tip e del butt e l'azione. Ma io sono strano e non faccio testo..
ah e il libraggio naturalmente..
ovvio Luca non sei di certo strano io pure faccio così, ma c'è una fase successiva di test perchè a parità di tip e but il modulo del carbonio e la quantità/qualità di resine utilizzate cambia estremamente l azione della canna...
scegliere a priori è sempre molto difficili ma io vorrei opinioni su canne che si conoscono ed usano...tipo la tua lp Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 693611 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847
o la lami....
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da jack75 Dom Ago 21, 2016 7:12 pm

Che canne sono le lamiglas?Luca che è sta lp che hai?
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Dom Ago 21, 2016 7:23 pm

alexbluefin ha scritto:
lingozzo ha scritto:Io la faccio semplice.. sembrerà strano, ma quando compro una canna non guardo nessuna di queste cose.. la maggior parte delle volte guardo la misura del tip e del butt e l'azione. Ma io sono strano e non faccio testo..
ah e il libraggio naturalmente..
ovvio Luca non sei di certo strano io pure faccio così, ma c'è una fase successiva di test perchè a parità di tip e but il modulo del carbonio e la quantità/qualità di resine utilizzate cambia estremamente l azione della canna...
scegliere a priori è sempre molto difficili ma io vorrei opinioni su canne che si conoscono ed usano...tipo la tua lp Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 693611 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847
Sisi ovvio che a parità di diametri, il modulo influisce.. immagina una glx con i diametri della Live bait? sai che belva Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Comunque fin'ora, a differenza tua Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 38536 sono estremamente soddisfatto di tutte le canne che ho avuto.. tranne una.. la mhx hm p843.. Canna da gomma molto sensibile però veramente troppo tonda per esser da gomma.. l'avrei preferita più fast nonostante sia dichiarata ex fast.. le altre che ho sono fantastiche.. almeno per me. una mhx mb813xf.. io lo dico per me fotocopia della nrx843 inshore ma montata decisamente meglio e pagata anche meno.. azione particolare, molto fast ma cima "cedevole" ma solo la cima.. tutto il resto è schiena, gestisce realmente dai 10 ai 30 grammi a fatica un 190.. poi ho una mhx L904 semplicemente una Live bait più lunga.. 7'6 2 once e piega tutta " visivamente spettacolare col pesce in canna" soprattutto da jig popper e long jerk ma non needle e wtd.. troppo lenta ma li faccio comunque anche se non al meglio.. poi ho la kenai pro questa veramente straconosciuta... e il capolavoro è l'infinity.. Canna da 1 oncia dichiarata 25 libbre ( 20 secondo me) azione fast reale ha una piega fantastica, però la devi provare per capirla.. ho provato anche altre canne anche per molto tempo da amici che le usano, tipo le legend extreme inshore da 1 1/4 e la nrx804 e sinceramente non mi piacciono, hanno un'azione orrenda, che va bene sulle canne più leggere ma non su quelle.. almeno per me..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Dom Ago 21, 2016 7:23 pm

jack75 ha scritto:Che canne sono le lamiglas?Luca che è sta lp che hai?
Alex ha fumato Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 746980 io non ho la lp Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Dom Ago 21, 2016 8:39 pm

Io tra gli attrezzi più sensibili mai provati e che possiedo tutt'ora e
C'è sicuramente la Daiwa Heartland Shinzan, una canna che non è tra le mie preferite come azione dato che non amo le canne ad azione progressiva e/o paraboliche. È una canne che è concepita per tecniche light dato che è una mezzaoncia, ma sottostimata. Con quella percepivo la minima vibrazione...detto terra terra sentivo il pesce che scorreggiava.
Il mio ideale di canna per uno spinning medio è sicuramente ad azione di punta non troppo esasperata e la mia top quando voglio pescare leggero e divertirmi e la St croix legend xtreme serie NSI Da 3/4 7piedi.
Credo di non essere il solo Folle su questo mercatino ne ho fatte di spese pazze ho provato una miriade di attrezzi e continuo a farlo, non mi accontento mai ...sono passato per molti marchi anche non proprio commerciali.
Odio anche io come te Alex le Megabass...mi fanno letteralmente skifo.
Ho provato è posseduto la destroyer orochi evolution , la silver shadow la Black jungle e la racing condition ...Maronn canne più flosce di quelle non lo ho mai avute...
Mi fanno pena pure le major craft e le molix...tanto e la stessa cosa tra le due case.
Per spinning più cazzuto ho tenuto le ripple fisher aquila le yamaga blu sniper e mo sto testando le mc works dazzzler.
Tutte Offset schienona e azione rapida e di punta. Canne che concedono poco scampo al pesce.
Per lo shore jigging sto usando una runner exceed che sebbene sia una gran canna per me dopo due ore di  pesca ti serve la spalla di riserva...e quindi la cambierò sicuramente a breve
Ho provato ultimante anche la nuova artico quella a carbonio Ferrari...450€ di canna....che ciofeca ...molla molla molla e sorda.
Comunque
White list per uno spinning medio o medio leggero
St.croix elite e xtreme vecchie serie ...la bianca la odio per esempio
Ripple aquila
Yamaga blu sniper
Lamiglas infinity bass
Cts elite magspin
Daiwa Heartland
Daiwa steez firebolt

Black list
Crony
Molix
Major craft
Tailwalk
Shimano (le canne non le posso vedere proprio)
Seaspin

Poi c'è il limbo...la lista sarebbe lunga ho provato troppa roba
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 9:00 pm

lingozzo ha scritto:
jack75 ha scritto:Che canne sono le lamiglas?Luca che è sta lp che hai?
Alex ha fumato Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 746980 io non ho la lp Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330
azz si devo aver fumato allora Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 9:09 pm

Non ho specificato che il mio "amore" per st croix è limitato ai soli grezzi, infatti ho quasi solo custom perchè le componenti e montaggi di serie per me non si addicono per niente ai grezzi....vedi sk su canne da 3/4 in su o manici per bambini di 6 anni...in oltre neanche io amo molto le sw, cioè le bianche, le verdi hanno un'azione decisamente più gradevole dal mio punto di vista ank se non so cosa fisicamente cambi nella costruzione dei fusti.


Ultima modifica di alexbluefin il Dom Ago 28, 2016 11:13 am - modificato 3 volte.
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Dom Ago 21, 2016 9:11 pm

Anche io la NSi mi faceva pena il montaggio e l'ho fatta customizzare...del resto St croix sulla componentistica e la qualità delle legature ha sempre fatto un pochino schifo...qualità dei grezzi non la discuto
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 9:24 pm

Luca perchè nrx e legend extreme le trovi orrende come azione? Troppo cedevoli in punta??
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Dom Ago 21, 2016 9:37 pm

alexbluefin ha scritto:Luca perchè nrx e legend extreme le trovi orrende come azione? Troppo cedevoli in punta??
parlo della extreme inshore bianca.. sono un po' cedevole in punta per il primo quarto e secondo me sorde e il resto sembra una canna diversa in quanto il grezzo aumenta notevolmente di diametro e secondo me anche di modulo ed hanno una schiena assurda...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 9:39 pm

A me piacciono le legend verdi perchè a fronte di una punta cedevole che asseconda perfettamente tutti i tw (le mie esche di gran lunga preferite) e muove alla perfezione sia jig che jerk, ha una schiena forte che asseconda le testate violente ma non concede un centimetro ...questo dà loro una forma della curva non propriamente estetica , ma k me frega della curva per come la vedo io quello che conta è che il pesce deve salire in fretta e sottomesso Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 9:54 pm

lingozzo ha scritto:
alexbluefin ha scritto:Luca perchè nrx e legend extreme le trovi orrende come azione? Troppo cedevoli in punta??
parlo della extreme inshore bianca.. sono un po' cedevole in punta per il primo quarto e secondo me sorde e il resto sembra una canna diversa in quanto il grezzo aumenta notevolmente di diametro e secondo me anche di modulo ed hanno una schiena assurda...
ok quindi ti fa schifo esattamente cio che piace a me Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330
la bianca è meno sensibile della verde ..ma sorda?!?!??!mi tocca infrangere le regole che ho messo Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330
a parte gli scherzi io sia con le 3/4 (inshore e extreme verde )che con l'oz (xtreme verde) ci sento i paguri che camminano,
la legend inshore 1 1/4 è il mio tessoro ma ank li finirà presto smontata e rimontata perchè manico e placca non si possono vedere
la 1 1/2(xtreme verde sempre) è decisamente meno sensibile ma spara 60 g di jig ad oltre 100m ed è una 7', comunque non strappa i popper come alcune da 1oz e raramente la uso con esche sotto i 40 g, anzi mai...
la xtreme bianca da 1 1/4 l ho provata ma è finita subito nel limbo xchè non si può proprio vedere quel manico cosi messo corto pare da trout area, quella placca misera ...non è roba per una canna di quel tipo ma l'azione del grezzo non mi è dispiaciuta ank se preferisco la verde
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Ospite Dom Ago 21, 2016 10:00 pm

la bianca è meno sensibile della verde nelle stesse grammature secondo me.. per sorda non intendo ignorante ma semplicemente che non sente bene gli artifociali.. ovvio che la verde da 1 1/2 rispetto alla bianca sembRa più sorda solo perché è più sottostimata. Ma gestendo un long jerk che più o meno siamo nello stesso range preferisco di gran lunga la verde

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 10:03 pm

infatti... Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 82503
le infinity mi incuriosiscono molto...è da un pò che mi prudono le mani ma devo dar via una canna per prenderla... e non voglio farlo...mi sono imposto di non montare più rastrelliere in cantina, per comprare una canna nuova devo prima venderne una Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 oppure divorziare a scelta Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Dom Ago 21, 2016 10:05 pm

Gennaro pure tu ce l'hai lInfinity...com'è?
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Dom Ago 21, 2016 10:16 pm

Alex io la 875 mi sono fatto fare.....moooolto bella meno cattiva della cts e della inshore.
Approposito se devi vendere una canna mi prenoto per la blu
Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 521847 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 746980
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Lun Ago 22, 2016 8:44 am

la legend inshore mi sa che nn la mollo... ho gia fatto una volta la cazzata e ritrovarla è stato un delirio....cmq la voglio smontare perchè il manico corto e quella placca non li posso proprio vedere!!
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Uanema Lun Ago 22, 2016 9:29 am

Oltre che il manico a me disturba l'sks Fuji....lo detesto
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da manola Lun Ago 22, 2016 9:40 am

salve io di canne ne ho provate abbastanza comprate e rivendute a iosa, fino a che ho tratto le mie conclusione e ho ricomprato i grezzi piu' adatti al mio stile di pesca in mare.
A mio avviso la canna per eccellenza per le nostre scogliere è la serie 5 da un oz perfetta in tutto a mio avviso peso, gestione delle esche e sensibilita' , della schiena nemmeno ne voglio parlare......a questa ho affiancato una 5/8 oz 7 piedi e un 1 1/2 oz 7'4 sempre serie 5 sempre grezzo custing.
un altra canna che adora e che sto ricercando è la LABRAX secondo me ha un azione sublime una schiena paurosa e non ha paura di nulla o quasi
N.B. quello che ha scritto sui popper Alessandro ( Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 )è una vera e propria cazzata a mio avviso, forse non sara' congeniale al suo stile di pesca .
Ovviamente ai pesci di queste minkiate non inporta na' sega Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Lun Ago 22, 2016 5:07 pm

manola ha scritto:
N.B.  quello che ha scritto sui popper Alessandro ( Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 166535 )è una vera e propria cazzata a mio avviso, forse non sara' congeniale al suo stile di pesca .

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 95089 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 95089 tu non li strappi perchè hai le braccia flosce Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 433330 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 693611 Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone 68567
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da alexbluefin Lun Ago 22, 2016 5:10 pm

Emi che differenza hai trovato tra la 7' 1 1/2 che mi hai ceduto e la 7'4" 1 1/2 che hai ora?
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da manola Lun Ago 22, 2016 7:01 pm

La schiena è identifica la prima parte ha un azione più morbida,per intenderci con la 7 piedi la spigola la slami con la 7.4 no.
manola
manola

Numero di messaggi : 2225
Località : Roma/Teulada/Roma
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone Empty Re: Sensibilità...Potenza...L.W...libbraggio....Parliamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.