Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

4 partecipanti

Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da abu83 Dom Dic 28, 2014 3:26 pm

Mi capita molte volte di dare delle informazioni su questi blank, poiché molti spinner si pongono domande non conoscendo la serie Infinty della casa americana e non trovando sul mercato le canne di serie.
Infatti assemblata a spinning di serie si trova solamente la 1/2 oz e la 5/8, per il resto sono tutte assemblate per la pesca a casting, dalla 3/4 fino a 1-1/2 oz.
Io ho avuto la possibilità di avere tutta la serie di blank tra le mani, tranne la 1/2 oz che presto arriverà.
Le definisco canne spaziali, sì è il termine giusto senza mezze misure!!!
L'azione fast rendono la 5/8 e la 3/4 le canne da spigola per eccellenza; coprono la maggior parte di pesca con le esche soft bait, amo coperto, testina, piccole hard e qualche metal jig.
Quelle da 1 oz e 1-1/2 son canne adatte a pesche più gravose da scogliera e le consiglio per l'utilizzo di esche come:
top water ,long jerk ,metal jig,gomma tanto piombata ,insomma le classiche canne per predatori come serra ,barracuda,amia ecc...Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 232997
Il modulo di carbonio che utilizzano questi blank è l'evoluzione del tanto amato Xmg 50, che molti spinner conosco, ma, utilizzando il nuovo sistema powerlux con resine 3M, il blank risulta molto più sensibile, leggero, meno conico, quindi più fine e con azione più fast.

Questi sono i miei pareri e le mie info riguardo a questa serie di blank, attendo opinioni da chi le possiede o da chi ha avuto modo di provarle. Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 82503
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2014 4:43 pm

Dai provo a dire la mia avendole solo tastate ma mai provate in pesca ( prima o poi una me la farai provare Smile ). A queste canne sinceramente parlando dalla prima volta che le ho tastate non gli diedi molta fiducia e ora provo a spiegare il motivo.. come le presi in mano ( le canne intendo) notai quanto il butt fosse sottile rispetto ad altre canne di pari range ( parlo di quelle da 1/2 5/8 e 3/4) e di come il tip sia leggermente più spesso. Mi soffermo a parlare di queste tre un attimo.. Abituato a pescare io con canne con tantissima schiena e cima sottile su questo range ( ho avuto e provato altro oltre a mhx che ho adesso) non mi convincevano. Anche piegandole mi sembravano fruscelli ( non sto dicendo che lo siano ma solo che per il mio modo di pescare mi sembravano troppo fragili ma forse sono io che pesco troppo ignorante Smile e parlo sempre di quelle massimo 3/4 ). Adesso ho espresso la mia sulla schiena. Per quanto riguarda il tip secondo me le canne da gomma o piccoli hard e tw devono avere il tip più fine possibile. Ok hanno 4.5 di tip ma ho pescato con canne che lo avevano di 3.5 parlando di 3/8 però forse scendo troppo di paragone in questo caso.. bhe anche le popping in glx hanno un tip del 4 e provandole mi ci trovavo benissimo e avevano una schiena paurosa ma forse è per questo che non mi hanno colpito subito. Adesso parliamo di quella da serra barra e lecce. Bhe questa proprio non mi convinceva. Le altre almeno tutto sommato nonostante sembra non mi piacciano proprio mi sono piaciute ( anche se dalla descrizione che ho fatto non sembra Smile ma ho scritto solo i difetti secondo me). Io non amo in generale canne fast e ex. Fast in generale per serra e barra ( la labrax non mi piace). Sono canne che stancano molto in pesca. Preferisco nettamente una mod.fast dopo aver provato labrax una cts da 1 e 1/ 4 . Insomma non me le farei solo perché non sono per il mio modo di pescare. Ma in mano a chi apprezza altre doti sicuramente fa tutto un altro effetto. Sicuramente cone tenore di carbonio siamo al top comunque. Solo a pensare che lamiglas lo reputa di tanto superiore al xmg bhe stiamo veramente al top Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da abu83 Dom Dic 28, 2014 5:00 pm

Ciao lingozzo grazie per la tua descrizione anche se poi lascia il tempo che trova visto che le canne in conto e' tastarle con mano una altro conto e' pescarci e provarle con l'artificiale o pesce in canna....una curiosità sia mia che per chi vive a Roma o dintorni....ma dove hai avuto modo di tastarle ste lamiglas infinity bass?almeno senza che mi sbatto ogni volta se qualcuno me lo chiede lo mando in un negozio che le ha visto che io non riesco a trovarle.grazie e attendo risposta così semmai dopo le feste passo a tastarle in negozio
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da Ospite Dom Dic 28, 2014 5:54 pm

http://www.mercatinodellapesca.com/t49340-lamiglas-infinity-blank-il-futuro#556406
eccole qui

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da abu83 Dom Dic 28, 2014 9:25 pm

Ok,il negozio di qui parli e' diehardfishing,non vende canne infinity bass di serie ma solo blank,e' un mio carissimo amico e collaboratore,quindi le tue opinioni son da prendere con le pinzette,perché riconoscere le caratteristiche di un blank solamente tastandolo o solamente conoscere le misure di butt e tip e dare pareri o sei un builder o te ne sono passati tanti di grezzi per le mani da capirne le qualità e le differenze da blank a blank. Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 82503
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da Luterone Mar Dic 30, 2014 12:12 am

Io invece sono molto soddisfatto della mia 843, ne ho sentito parlare un po su internet e non avendo la possibilità di provarle ho un pochino azzardato nella scelta, ma francamente ero stanco di sentire e di vedere le solite canne volevo provare qualcosa di diverso...Lamiglas è una garanzia, pultroppo non gode di buona pubblicità ed è poco commercializzata in Italia, le Russian river o le kenai sono la serie più venduta ma già di queste è raro trovarne in giro, per cui sentir parlare della serie infinity è davvero qualcosa di nuovo su questo forum e in Italia, ragion per cui sono contento di scrivere le mie impressioni per chi volesse prenderla in considerazione,spero che facciano altrettanto gli altri pochi possessori di questa gran canna.
7 piedi per 5/8 17 lb, obbiettivo spigola...Con la gomma esprime al massimo la sua sensibilità davvero tanta,dallo spiombato alle jighead ho potuto apprezzare l azione del fusto che permette di lanciare e animare a dovere, non è docile ma neanche nervosissima, tuttavia in condizioni di mare montante lavora bene anche hardbait come jerk fino a 17, non è per quello che è nata ma se posso usarlo e le condizioni lo chiedono so che posso farlo...Non la uso da molto per cui non azzardo a descrizioni più dettagliate, per quanto mi riguarda non ho mai avuto tra le mani una 5/8 che mi abbia dato la stessa sensazione, di leggerezza sensibilità e la giusta potenza per essere in pesca ogni qual volta la regina è in caccia...L unica cosa che mi sento di dire è che essendo una custom non mi sono sbilanciato nella descrizione per essere obbiettiVo... Un montaggio diverso può cambiare molto le caratteristiche della canna finita.

Luterone

Numero di messaggi : 159
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da smemoz Dom Gen 04, 2015 4:38 pm

ciao a tutti,ma queste infinity in veneto dove le posso palpeggiare?

smemoz

Numero di messaggi : 222
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da abu83 Dom Feb 14, 2016 12:06 am

smemoz ha scritto:ciao a tutti,ma queste infinity in veneto dove le posso palpeggiare?
a distanza di una anno Mattia dammi le tue impressioni sulla 5/8 thanks Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 82503
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da smemoz Dom Feb 14, 2016 7:38 am

ciao,
dopo un anno di pesca, devo dire che sono innamorato.
mi son fatto montate de te la 7' 5/8 ,per chi nn lo sapesse, cannino davvero "strano" per me dato che ero abituato probabilmente a qualità di attrezzi inferiori. dico strano ma in maniera positiva, perché il rapporto sensibilità / potenza oserei dire imbarazzante, perché entrambi son estremi per essere una 5/8. come é strato detto da Luterone é una canna che da il suo meglio con la gomma, poi ovvio io la usa per tutto e ovunque, l'ho acquistata per la trota torrente , ma ci son andato anche a siluretti in canale , a reali in lago, e se l'è cavata molto bene ovunque.
son molto felice di averla , e la consiglio vivamente per le sue caratteristiche, anche come ottima alternativa ai soliti marchi piu blasonati.

smemoz

Numero di messaggi : 222
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da abu83 Dom Feb 14, 2016 9:28 am

smemoz ha scritto:ciao,
dopo un anno di pesca, devo dire che sono innamorato.
mi son fatto montate de te la 7' 5/8 ,per chi nn lo sapesse, cannino davvero "strano" per me dato che ero abituato probabilmente a qualità di attrezzi inferiori. dico strano ma in maniera positiva, perché il rapporto sensibilità / potenza oserei dire imbarazzante, perché entrambi son estremi per essere una 5/8. come é strato detto da Luterone é una canna che da il suo meglio con la gomma, poi ovvio io la usa per tutto e ovunque, l'ho acquistata per la trota torrente , ma ci son andato anche a siluretti in canale , a reali in lago, e se l'è cavata molto bene ovunque.
son molto felice di averla , e la consiglio vivamente per le sue caratteristiche, anche come ottima alternativa ai soliti marchi piu blasonati.
grazie mille caro per la tua recensione. Ero curioso della tua opinione perchè come tanti utenti eri in dubbio sul blank.Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 11148 Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 82503
Ci si sente presto
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da smemoz Dom Feb 14, 2016 10:31 am

si é vero ero in dubbio, e lo ero Anke con le prime uscite di pesca, ma col tempo ho imparato ad "usarla" e da li é stato amore. e sinceramente appena avrò due soldi extra ti faccio fare la 1 ¼

smemoz

Numero di messaggi : 222
Età : 36
Località : padova
Data d'iscrizione : 16.12.10

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da abu83 Dom Feb 14, 2016 10:50 am

smemoz ha scritto:si é vero ero in dubbio, e lo ero Anke con le prime uscite di pesca, ma col tempo ho imparato ad "usarla" e da li é stato amore. e sinceramente appena avrò due soldi extra ti faccio fare la 1 ¼
Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 82503 Lamiglas Infinity bass rods....parliamone 315631
abu83
abu83

Numero di messaggi : 708
Età : 40
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da sandro77 Lun Feb 15, 2016 12:53 pm

Dopo più di Un anno che uso la 5/8 posso darti qualche impressione. Come canna la trovo ottima con esche sui 5-10 gr. Per una pesca finesse è ottima divertente con i pesci piccoli e si fa rispettare col pesce di taglia. La uso in foce o al mare in scaduta e mi ci trovo benissimo. All inizio sembrava fragile invece ha una schiena di tutto rispetto.

sandro77

Numero di messaggi : 151
Località : ostia
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

Lamiglas Infinity bass rods....parliamone Empty Re: Lamiglas Infinity bass rods....parliamone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.