Top water&Long Jerk
+5
alex_76
sardu89
bluefish86
spinner82
antonio bonfa'
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Top water&Long Jerk
Ragazzi, una vostra opinione in base alle esperienze personali del posto dove spesso vi trovate a pescare, cosa vi ha dato migliori risultati sui serra? long jerk oppure topwater
Personalmente qui in medio adriatico ho avuto piu attacchi sui topwater, anche se devo dire che gli attacchi sono freguenti ma le "abboccate" pochissime...ma forse quella e' un'altra storia!!
A voi
Personalmente qui in medio adriatico ho avuto piu attacchi sui topwater, anche se devo dire che gli attacchi sono freguenti ma le "abboccate" pochissime...ma forse quella e' un'altra storia!!
A voi
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Re: Top water&Long Jerk
Ci sono posti dove a tpw è micidiale posti che i long jerki se non tieni quelli non prendi un pesce, a volte i pesci si abituano a mangiare sul pelo dell'acqua e vai bene con i tpw, altri posti sono stati abituati a mangiare con i long,questo lo potrai capire solo tu che frequenti i tuoi spot andandoci e riprovando e capendo la miglior sistema come mangiano, x le mancate abboccate quelle dipende anche dal pesce a volte anche i tempi di movimento che gli diamo, x il resto è fortuna credimi e poi dipende il serra se sta in caccia oppure lo attacca xche è territoriale, le spiegazioni sono molte spero sono che non ti abbia confuso le idea, vai vai e riprova e capirai solo tu con cappotti e scappotti ciao e buona fortuna
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Grazie
Quindi, cosa ti funziona nelle tue zone meglio? quello che ti ha dato piu catture...attacchi
Quindi, cosa ti funziona nelle tue zone meglio? quello che ti ha dato piu catture...attacchi
io direi topwater.. nella mia esperienza personale è la tipologia di esche che mi ha regalato la stragrande maggioranza dei serra..
poi c'è qualche periodo dell'anno e qualche particolare spot dove i jerk risolvono la pescata o addirittura vanno meglio dei tw..
ma dovendo stendere una statistica annuale il rapporto topwater/ long jerk è di 10/1 a favore dei primi
poi c'è qualche periodo dell'anno e qualche particolare spot dove i jerk risolvono la pescata o addirittura vanno meglio dei tw..
ma dovendo stendere una statistica annuale il rapporto topwater/ long jerk è di 10/1 a favore dei primi
bluefish86- Numero di messaggi : 472
Perfetto
Altre opinioni
Altre opinioni
Io nella mia ignoranza pesco solamente in top water i jerk non li mtto neanche in cassetta.
Porto con me solo popper e wtd
Porto con me solo popper e wtd
sardu89- Numero di messaggi : 1120
...
Ultima modifica di alex_76 il Lun Lug 11, 2016 4:36 pm - modificato 1 volta.
alex_76- Numero di messaggi : 328
...
Ultima modifica di alex_76 il Lun Lug 11, 2016 4:36 pm - modificato 2 volte.
Dalle mie parti i top water non pagano molto...anzi.. ormai ne tengo due giusti giusti in cassetta giusto per.....
Per i serra uso piu long jerk o lipless....
Per i serra uso piu long jerk o lipless....
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Con mare mosso o molto mosso tw! H24!
Con mare calmo o poco mosso, nei cambi di luce o di notte con luna crescente, quasi sempre longjerk!
Ovviamente parlo di scogliera!
Con mare calmo o poco mosso, nei cambi di luce o di notte con luna crescente, quasi sempre longjerk!
Anch'io spesso uso per comodità i tw... Sono più facili da gestire
Il movimento in superficie infastidisce parecchio il predatore, ma ho notato come dicevo in precedenza che gli attacchi non sono mirati ad ingoiarlo ma solo per scacciarlo dal territorio, con i jerk lattacco spesso è finalizzato ad essere morso
Non so... ho questa sensazione
Il movimento in superficie infastidisce parecchio il predatore, ma ho notato come dicevo in precedenza che gli attacchi non sono mirati ad ingoiarlo ma solo per scacciarlo dal territorio, con i jerk lattacco spesso è finalizzato ad essere morso
Non so... ho questa sensazione
Straquoto. Anche se c'è sempre l'eccezione. Mi è capitato di pescare a tw a maRe calmo, e con jerk a mare mosso. Ma nella schiuma tw a vitaalex_76 ha scritto:Con mare mosso o molto mosso tw! H24!
Ospite- Ospite
provarli entrambi nelle varie siruazioni e e variando molto il recupero. long jerk a mare mosso in scogliera nelle schimate lanciando parallelo alla battigia, oppure top water a mare mosso lanciando lungo su fondali bassi. long jerk a mare calmo jerkato molto variando l andamento di notte e nei cambi luce, o anche top water a mare calmo manovrato molto lento (walkeggiando sul posto o poppando tra pause lunghe). alcune volte invece davano solo sui jig, quando cacciano sui grandi banchi di foraggio piccolo... ma anche le gomme dicono la loro
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
long sia scogliera che portò tpw focespinner82 ha scritto:Ci sono posti dove a tpw è micidiale posti che i long jerki se non tieni quelli non prendi un pesce, a volte i pesci si abituano a mangiare sul pelo dell'acqua e vai bene con i tpw, altri posti sono stati abituati a mangiare con i long,questo lo potrai capire solo tu che frequenti i tuoi spot andandoci e riprovando e capendo la miglior sistema come mangiano, x le mancate abboccate quelle dipende anche dal pesce a volte anche i tempi di movimento che gli diamo, x il resto è fortuna credimi e poi dipende il serra se sta in caccia oppure lo attacca xche è territoriale, le spiegazioni sono molte spero sono che non ti abbia confuso le idea, vai vai e riprova e capirai solo tu con cappotti e scappotti ciao e buona fortuna :smt038 :
In questa zona si sono radicati da qualche anno, tre anni fa se ne prendeva pochissimi a traina col vivo nelle zone del conero, adesso sono due anni che la popolazone e' aumentata in maniera esponenziale e si sono avvicinati da pertutto
topwater! per i serra sono il top!
Bboy15- Numero di messaggi : 8
Quale il tw preferito?
surface yozury da28-38 grantonio bonfa' ha scritto:Quale il tw preferito?
Buongustaio
x me sono i numero uno sia come artificiale e sia come catture a topwaterantonio bonfa' ha scritto:Buongustaio
Li voglio provare, che misura?
Non credo si possa dire quale sia più catturate, le variabili,anche per uno stesso spot, sono tante, poi c è il fattore soddisfazione personale
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
L artificiale migliore è quello a cui diamo più fiducia. Io uso spesso un top water, naturalmente usando quasi sempre solo quello avrò catture solo con quello un esempio è
Ospite- Ospite
e normale sono sempre opinioni personaliriccardo dessi ha scritto:Non credo si possa dire quale sia più catturate, le variabili,anche per uno stesso spot, sono tante, poi c è il fattore soddisfazione personale
Ecco perche la vita e' bella...ognuno ha per fortuna il suo artificiale, tutti siamo piu contenti e tutti vendono
Argomenti simili
» Una canna da long jerk
» consiglio long jerk 110-120
» Ami Singoli su Long Jerk
» Long Jerk Sw per spinning in Fw
» cloni.....long jerk
» consiglio long jerk 110-120
» Ami Singoli su Long Jerk
» Long Jerk Sw per spinning in Fw
» cloni.....long jerk
Pagina 1 di 1