Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.
+20
tonysurf
sumizoku78
Ness1carlo
vr46umag
eliano
morethan73
maestrale71
BRUTO
pizzitello
dado89
cappotto
Nerevarine
bluefish75
jack75
Nicolce
spinner82
Uanema
mikimi
alec_90
Alex822
24 partecipanti
Pagina 3 di 6
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.
Per i più gaiii la quattro la fanno anche rosso Ferrari :P
Nerevarine- Numero di messaggi : 1580
Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.
Nerevarine ha scritto:Per i più gaiii la quattro la fanno anche rosso Ferrari :P
Solo tu la sapevi sta cosa......., l'hai ordinata per te quindi, Auguroni
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
Brava cosi ti dai all eging
jack75- Numero di messaggi : 1926
No no Jackie, tengo già Igor come calamaro :*
eccoli,vai antonio scegli il colore
haahaahhaahhahhahhah
haahaahhaahhahhahhah
pizzitello- Numero di messaggi : 1747
pizzitello ha scritto:eccoli,vai antonio scegli il colore
haahaahhaahhahhahhah
La Rosa non è abbastanza Rosa...quindi la mia è più GAYA
cappotto- Numero di messaggi : 3243
cappotto ha scritto:pizzitello ha scritto:eccoli,vai antonio scegli il colore
haahaahhaahhahhahhah
La Rosa non è abbastanza Rosa...quindi la mia è più GAYA :smt038 : :smt038 : :smt038 :
hahahahahhaahhahah
Calamaretti Prototype Due 832ML-T(Egi Weight max 3.5) tra le mie mani!
Semplicemente spettacolare
Sbachettandola a freddo mi sembra abbastanza reattiva e di punta(piu' della Yasei Aory White 240M). La dicitura regular/fast coincide con le impressioni dal vivo. Mi da l'impressione di gestire anche gli Egi 3.5 senza il minimo problema.
Oltre a essere leggera e con delle finiture di prim'ordine , sono certo che si dimostrera' sensibile e potente allo stesso tempo.
In fondo e' la sorella della Due 862ML-T che possiede Jack
A breve dovrebbe arrivarmi il Sephia CI4 Plus C3000SDH/Double Handle per combinare il matrimonio
Non vedo l'ora di iniziare la stagione
Semplicemente spettacolare
Sbachettandola a freddo mi sembra abbastanza reattiva e di punta(piu' della Yasei Aory White 240M). La dicitura regular/fast coincide con le impressioni dal vivo. Mi da l'impressione di gestire anche gli Egi 3.5 senza il minimo problema.
Oltre a essere leggera e con delle finiture di prim'ordine , sono certo che si dimostrera' sensibile e potente allo stesso tempo.
In fondo e' la sorella della Due 862ML-T che possiede Jack
A breve dovrebbe arrivarmi il Sephia CI4 Plus C3000SDH/Double Handle per combinare il matrimonio
Non vedo l'ora di iniziare la stagione
Alex822- Numero di messaggi : 108
Beneeeeeee dai dai poi ci dai le tue impressioni in pesca ciao
Ottimo
A parte il Sephia CI4 Plus C3000SDH/Double Handle
Via di daiwa emeraldas 2508
non va bene?cappotto ha scritto:Ottimo
maestrale71- Numero di messaggi : 1300
Quando comincio la stagione non manchero' di comunicarvi le impressioni in pesca
Come mai non ti piace il Sephia CI4 Plus C3000SDH/Double Handle ?
I candidati iniziali erano lo Shimano Sephia CI4 Plus C3000SDH/Double Handle(200gr) e il Daiwa Emeraldas 2508PE/Double Handle(230 gr).
Ho preferito il Sephia sia perche' sono affezionato ala marchio, per il prezzo inferiore che per il peso di soli 200gr che a mio parere dovrebbe abbinarsi alla grande con la leggerissima Prototype Due 83ML(pesa appena 98gr). . In oltre ne ho sentito parlare un gran bene!
In verita' avevo adocchiato anche il Sephia SS C3000HGSDH(220gr) 2015, ma visto che appartiene a una fascia di prezzo inferiore, pesa un po' di piu' del Plus, ed essendo recentissimo non vi sono ancora recensioni in merito, ho preferito andare sul sicuro
Sto scherzando, in fondo ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze
La battaglia amichevole tra Daiwa e Shimano non avra' mai un vincitore, visto che in fondo ognuno ha il proprio marchio preferito.
cappotto ha scritto:Ottimo
Come mai non ti piace il Sephia CI4 Plus C3000SDH/Double Handle ?
I candidati iniziali erano lo Shimano Sephia CI4 Plus C3000SDH/Double Handle(200gr) e il Daiwa Emeraldas 2508PE/Double Handle(230 gr).
Ho preferito il Sephia sia perche' sono affezionato ala marchio, per il prezzo inferiore che per il peso di soli 200gr che a mio parere dovrebbe abbinarsi alla grande con la leggerissima Prototype Due 83ML(pesa appena 98gr). . In oltre ne ho sentito parlare un gran bene!
In verita' avevo adocchiato anche il Sephia SS C3000HGSDH(220gr) 2015, ma visto che appartiene a una fascia di prezzo inferiore, pesa un po' di piu' del Plus, ed essendo recentissimo non vi sono ancora recensioni in merito, ho preferito andare sul sicuro
Non ti ci mettere pure tu che ormai l'ho ordinatojack75 ha scritto:Via di daiwa emeraldas 2508
Sto scherzando, in fondo ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze
La battaglia amichevole tra Daiwa e Shimano non avra' mai un vincitore, visto che in fondo ognuno ha il proprio marchio preferito.
gentilmente la smettete malati di eging di frantumarci le cellule co sto emeraldas 2508 hahahahhahahahahahhahaha
basta io pesco solo col sienna
si si anche io lo avevo detto,vai alex aspettiamo le impressioni in pesca
basta io pesco solo col sienna
si si anche io lo avevo detto,vai alex aspettiamo le impressioni in pesca
Se volete ve lo ordino io l'emeraldas vecchio modello! :P
Non ti preoccupare Roby, possiamo osare di più... Emeraldas 2506 hyper custom
morethan73- Numero di messaggi : 496
vediamomorethan73 ha scritto:Non ti preoccupare Roby, possiamo osare di più... Emeraldas 2506 hyper custom :smt038 : :smt038 :
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Prima uscita ad eging della stagione,anche se fa ancora caldo qui,e per di più ieri luna zero e nello spot dove vado non ha mai reso questa condizione più di tanto nemmeno in stagione giusta per i calamarozzi,ma la voglia di provare quasta signorina è tanta Calamaretti Quattro 832M-T (natural color non purpigno )
Accoppiata con un Daiwa ballistic 2500 EH con superpe 10lb,brandeggio spettacolare,in mano un fuscello,monto un egi del 3.0 carico senza forzare a primo lancio per conoscere la cannuzza e via............l'egi vola come un proiettile,toccata l'acqua giù al conteggio fino ad arrivare al fondo. C'è una leggera corrente laterale ed un onda ancora di risacca della mareggiata dei giorni scorsi. Arrivati sul fondo stacco e jerkate in japan style e via via col recupero a dentazzo di sega...........su e giu su e giu la canna si comporta in maniera sensazionale,una bellissima sensibilità di vetta mi permette di capire anche quando in recupero l'egi batte col piombetto sul fondo o quando si azzuffa con la poseidonia fluttuante di alcune zone del fondo. Nonostante la risacca non soffre per nulla lo sballottolamento dell'egi e mi fa capire quando le frenate dell'egi sono dovute al ritorno in carica dell'onda anche se per l'adrenalina ferro comunque
Bellissima sensazione di pesca,l'impugnatura decisamente meglio realizzata e posizionata rispetto alla solphara mi permette di stare meglio anche in presa mano e movimenti polso..............insomma mi sto scialando!!!! Giro di egi e monto na EZ verde arancio,solito tram tram fondo stacco e jap style e sento na botta............ferro e..............testate a mai finire e la frizione del muletto canta come un pazzo............MINKIA UN BARRACUDA CAZZ.............
La canna si piega fino a poco sopra l'innesto spigot,cerco di contrastare le sbobinate senza chiudere frizione per cercare di recuperarlo e non perdere l'egi............ma niente da fare,dopo na 30ina di secondi canna dritta e recupero leggero ADDIO EZ
Recupero rifaccio terminale completamente abraso alla fine,ha tagliato sopra la jack lo 0.22 ,che palle
Continuo a provare senza sentire nulla,ma sudando come un pazzo scoprirò poi arrivato in macchina che alle 22 segnava 26°,tempo assurdo
3 orette abbondanti di pesca e mi sono divertito,più un test ed allenamento con la nuova bambina.
Comunque soddisfattissimo della cannetta,una chicca che i fa sentire sul portafogli anke se non più di tanto,ma che ti regala una sensazione di stare a perenne contatto con l'egi sempre,ed una sensibilità pazzesca. Grazie dei consigli ricevuti dall'amico jack,e contento delle scelta che ho fatto a prendere il modello M che a mio avviso paragonato alla solphara 832E che ho è più sensibile ma non mollaccione come non piacciono a me,ma chissà che non mi faccia anche la ML calamaretti più avanti hahahhahahahahahah
un abbraccio a tutti e buon calamarettidocet a tutti
Accoppiata con un Daiwa ballistic 2500 EH con superpe 10lb,brandeggio spettacolare,in mano un fuscello,monto un egi del 3.0 carico senza forzare a primo lancio per conoscere la cannuzza e via............l'egi vola come un proiettile,toccata l'acqua giù al conteggio fino ad arrivare al fondo. C'è una leggera corrente laterale ed un onda ancora di risacca della mareggiata dei giorni scorsi. Arrivati sul fondo stacco e jerkate in japan style e via via col recupero a dentazzo di sega...........su e giu su e giu la canna si comporta in maniera sensazionale,una bellissima sensibilità di vetta mi permette di capire anche quando in recupero l'egi batte col piombetto sul fondo o quando si azzuffa con la poseidonia fluttuante di alcune zone del fondo. Nonostante la risacca non soffre per nulla lo sballottolamento dell'egi e mi fa capire quando le frenate dell'egi sono dovute al ritorno in carica dell'onda anche se per l'adrenalina ferro comunque
Bellissima sensazione di pesca,l'impugnatura decisamente meglio realizzata e posizionata rispetto alla solphara mi permette di stare meglio anche in presa mano e movimenti polso..............insomma mi sto scialando!!!! Giro di egi e monto na EZ verde arancio,solito tram tram fondo stacco e jap style e sento na botta............ferro e..............testate a mai finire e la frizione del muletto canta come un pazzo............MINKIA UN BARRACUDA CAZZ.............
La canna si piega fino a poco sopra l'innesto spigot,cerco di contrastare le sbobinate senza chiudere frizione per cercare di recuperarlo e non perdere l'egi............ma niente da fare,dopo na 30ina di secondi canna dritta e recupero leggero ADDIO EZ
Recupero rifaccio terminale completamente abraso alla fine,ha tagliato sopra la jack lo 0.22 ,che palle
Continuo a provare senza sentire nulla,ma sudando come un pazzo scoprirò poi arrivato in macchina che alle 22 segnava 26°,tempo assurdo
3 orette abbondanti di pesca e mi sono divertito,più un test ed allenamento con la nuova bambina.
Comunque soddisfattissimo della cannetta,una chicca che i fa sentire sul portafogli anke se non più di tanto,ma che ti regala una sensazione di stare a perenne contatto con l'egi sempre,ed una sensibilità pazzesca. Grazie dei consigli ricevuti dall'amico jack,e contento delle scelta che ho fatto a prendere il modello M che a mio avviso paragonato alla solphara 832E che ho è più sensibile ma non mollaccione come non piacciono a me,ma chissà che non mi faccia anche la ML calamaretti più avanti hahahhahahahahahah
Hahahahaha, siete una spasso
Se non sbaglio , gli Shimano Sephia CI4 Plus C3000 sono i rivali dei Daiwa Emeraldas 2508PE.
Mentre nella fascia di prezzo piu' bassa dedicata all'Eging, i SEPHIA BB C3000 possono essere paragonati ai DAIWA Emeraldas INF 2506.
Di sicuro, se i Sephia CI4 Plus C3000 sono il top dei mulinelli che Shimano mette a dispisizione per gli amanti dell'Eging, Daiwa quest'anno si e' superata ulteriormente con i nuovi Emeraldas AIR 2508PE 2015. Dal suo canto Shimano quest'anno se n'e' uscita con i nuovi Sephia SS C30002015 che invece di andare a posizionarsi nelle fascia piu' alta di prezzo, si vanno a posizionare nel mezzo tra i Sephia CI4 Plus C3000 e i SEPHIA BB C3000.
In poche parole in una fascia dal buon rapporto qualita' prezzo.
Spettacolo , perfino un barracuda sei riuscito a ferrare alla tua prima uscita.
Peccato per l'Egi perso, ma l'emozione che devi aver provato non ha prezzo
Sono contento che la Calamaretti Quattro 832M-T ti sia piaciuta. La sensibiita' in pesca di queste Calamaretti deve essere una goduria.
Tra le Calamaretti Quattro, secondo me hai fatto bene a scegliere questo modello. Jack non poteva consigliarti meglio!
La Quattro 83ML-T sia per il top diameter di 1.3mm, per l'azione regular, che per Egi Weight dicharato di 1.5-3.0, a mio parere si sarebbe potuta dimostrare un po' troppo morbida per i tuoi gusti.
Se non sbaglio , gli Shimano Sephia CI4 Plus C3000 sono i rivali dei Daiwa Emeraldas 2508PE.
Mentre nella fascia di prezzo piu' bassa dedicata all'Eging, i SEPHIA BB C3000 possono essere paragonati ai DAIWA Emeraldas INF 2506.
Di sicuro, se i Sephia CI4 Plus C3000 sono il top dei mulinelli che Shimano mette a dispisizione per gli amanti dell'Eging, Daiwa quest'anno si e' superata ulteriormente con i nuovi Emeraldas AIR 2508PE 2015. Dal suo canto Shimano quest'anno se n'e' uscita con i nuovi Sephia SS C30002015 che invece di andare a posizionarsi nelle fascia piu' alta di prezzo, si vanno a posizionare nel mezzo tra i Sephia CI4 Plus C3000 e i SEPHIA BB C3000.
In poche parole in una fascia dal buon rapporto qualita' prezzo.
pizzitello ha scritto:Prima uscita ad eging della stagione,anche se fa ancora caldo qui,e per di più ieri luna zero e nello spot dove vado non ha mai reso questa condizione più di tanto nemmeno in stagione giusta per i calamarozzi,ma la voglia di provare quasta signorina è tanta Calamaretti Quattro 832M-T (natural color non purpigno :smt038 : )
Accoppiata con un Daiwa ballistic 2500 EH con superpe 10lb,brandeggio spettacolare,in mano un fuscello,monto un egi del 3.0 carico senza forzare a primo lancio per conoscere la cannuzza e via............l'egi vola come un proiettile,toccata l'acqua giù al conteggio fino ad arrivare al fondo. C'è una leggera corrente laterale ed un onda ancora di risacca della mareggiata dei giorni scorsi. Arrivati sul fondo stacco e jerkate in japan style e via via col recupero a dentazzo di sega...........su e giu su e giu la canna si comporta in maniera sensazionale,una bellissima sensibilità di vetta mi permette di capire anche quando in recupero l'egi batte col piombetto sul fondo o quando si azzuffa con la poseidonia fluttuante di alcune zone del fondo. Nonostante la risacca non soffre per nulla lo sballottolamento dell'egi e mi fa capire quando le frenate dell'egi sono dovute al ritorno in carica dell'onda anche se per l'adrenalina ferro comunque : :smt058 :
Continuo a provare senza sentire nulla,ma sudando come un pazzo :smt038 : scoprirò poi arrivato in macchina che alle 22 segnava 26°,tempo assurdo
Spettacolo , perfino un barracuda sei riuscito a ferrare alla tua prima uscita.
Peccato per l'Egi perso, ma l'emozione che devi aver provato non ha prezzo
Sono contento che la Calamaretti Quattro 832M-T ti sia piaciuta. La sensibiita' in pesca di queste Calamaretti deve essere una goduria.
Tra le Calamaretti Quattro, secondo me hai fatto bene a scegliere questo modello. Jack non poteva consigliarti meglio!
La Quattro 83ML-T sia per il top diameter di 1.3mm, per l'azione regular, che per Egi Weight dicharato di 1.5-3.0, a mio parere si sarebbe potuta dimostrare un po' troppo morbida per i tuoi gusti.
Intendi questo???
Devo dire che da vecchio possessore di Emeraldas INF...bhè...siamo su un altro pianeta!
Devo dire che da vecchio possessore di Emeraldas INF...bhè...siamo su un altro pianeta!
Bel mulo poi ci dici come ti trovi
Hahahahaha. Ora capisco perche' storcevi il naso con il Sephia CI4 Plus C3000SDH.
Bella presa! L'Emeraldas AIR 2508PE 2015 e' attualmente il migliore mulo da Eging al mondo.
Altro che Emeraldas INF 2506, questo e' addirittura un gradino sopra allo Shimano Sephia CI4 Plus C3000 e al Daiwa Emeraldas 2508PE-H.
A proposito di calamari.
Come siete messi nelle vostre zone?
Anche se non ho ancora iniziato la stagione, mi e' stato riferito da fonti attendibili che i primi calamari si stanno cominciando a prendere solo nei pressi delle secche al largo. Al momento latitano nei pressi delle coste, quindi non e' molto redditizio tentare di insidiarli a Eging.
Personalmente ho deciso di aspettare Novembre per cominciare l'avventura
Bella presa! L'Emeraldas AIR 2508PE 2015 e' attualmente il migliore mulo da Eging al mondo.
Altro che Emeraldas INF 2506, questo e' addirittura un gradino sopra allo Shimano Sephia CI4 Plus C3000 e al Daiwa Emeraldas 2508PE-H.
A proposito di calamari.
Come siete messi nelle vostre zone?
Anche se non ho ancora iniziato la stagione, mi e' stato riferito da fonti attendibili che i primi calamari si stanno cominciando a prendere solo nei pressi delle secche al largo. Al momento latitano nei pressi delle coste, quindi non e' molto redditizio tentare di insidiarli a Eging.
Personalmente ho deciso di aspettare Novembre per cominciare l'avventura
Ultima modifica di Alex822 il Dom Ott 25, 2015 11:38 pm - modificato 1 volta.
Ho dei dubbi sul nuovo emeraldas spero che mi sbaglio.cqm x ora mi tengo il mio 2508 del 2012 che va da dio.ieri sera primo calamaro della stagione
jack75 ha scritto:Ho dei dubbi sul nuovo emeraldas spero che mi sbaglio.cqm x ora mi tengo il mio 2508 del 2012 che va da dio.ieri sera primo calamaro della stagione
Noooooooooooooooo.........e non dici nullaaaaaaaa!
Spero almeno che c'era la Vincenzina a farti compagnia.......
Ciao bello!
mikimi- Numero di messaggi : 673
C era qualcun altro a fargli compagnia..
alec_90- Numero di messaggi : 3073
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Graphiteleader Calamaretti Proprotype 2 Eging
» [CERCO] Graphiteleader calamaretti prototype due
» [Cerco] Graphiteleader Calamaretti GNCPRS-862ML o GCRS-862M
» Le poste mi hanno rotto!
» IMPORTANTE!!
» [CERCO] Graphiteleader calamaretti prototype due
» [Cerco] Graphiteleader Calamaretti GNCPRS-862ML o GCRS-862M
» Le poste mi hanno rotto!