Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.
+20
tonysurf
sumizoku78
Ness1carlo
vr46umag
eliano
morethan73
maestrale71
BRUTO
pizzitello
dado89
cappotto
Nerevarine
bluefish75
jack75
Nicolce
spinner82
Uanema
mikimi
alec_90
Alex822
24 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.
jack75 ha scritto:che hai fatto una c........a a darla via ahahah
Ho preso 2000€ ... tu che avresti fatto???!!!
cappotto- Numero di messaggi : 3243
jack75- Numero di messaggi : 1926
Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.
se vuoi ti vendo la mia x 1800
jack75 ha scritto:se vuoi ti vendo la mia x 1800
Troppo poco...
sadr ha scritto:jack75 ha scritto:che ormai non sono facili da trovare
A parte la reperibilità, in cosa differiscono a parità di "modello" tra le calamaretti 4 e le prototype 2?
Tralasciando la moltitudine di modelli che si differenziano per le caratteristiche tecniche, la vera differenza risiede nei materiali(carbonio) e nella componentistica(anellatura, manico e placca porta mulinello) che vanno a caratterizzare i principali parametri legati alla leggerezza, bilanciamento, reattivita' e sensibilità.
In poche parole, la Pototype Due appartiene a una fascia qualitativa leggermente superiore.
Ti consiglio vivamente la Calamaretti Quattro 832ML-T(102 gr x 8'3'' / 2.51mt) Qui, non solo per rimanere nella stessa fascia qualitativa della mitica gayona, ma soprattutto perche' passare da una leggerissima 94gr x 7'8"/2.34mt a i 122gr x 8'8''/2.64mt della Calamaretti EX 882ML Qui potrebbe rivelarsi non compatibile alle tue preferenze e gusti personali.cappotto ha scritto:io invece vi propongo un altra domanda...
Ho dato via la Calamaretti 3 rosina gayona con dispiacere, ma mi serve una canna un po' più lunga per affrontare meglio le scogliere alte
Non volendo arrivare alla prototype 2 e rimanendo come potenza sulla rosina gayona, che era perfetta per gli spot che frequento...cosa mi consigliate?
1. GONCQS-832ML-T Nuovo Calamaretti Quattro Graphiteleader Eging Game 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular M-Light
2. GOCTXS-882ML Calamaretti EX Graphiteleader Eging Game 8'8'' 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular
Tra la prima e la seconda ci sono 60/70€ di differenza, ma non è un problema.
Queste sono invece le caratteristi della vecchia gayona:
peso 94g
egi: 1.8-3.5
lure: 5-30g (30g di artificiale palettato non gli gestisce sicuramente)
Line PE: 0,4-0.8
Grazie...
Senza contare che la Quattro pur avendo un azione regular, per via del carbonio di maggiore qualita', mantiene comunque un alta reattivita' che non ti farebbe rimpiangere l'azione Regular/Fast della Calamaretti TreQui.
A proposito, perche' non valuti anche le nuove Calamaretti/Calamaretti Rosso 2017?
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti/
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti-rosso/
Oltre ad appartenere alla stessa fascia qualitativa della Quattro, mi sembrano davvero delle belle canne.
I modelli che valuterei attentamente sono:
Dimenticavo.
Ti consiglio vivamente di sostituire il tuo avatar con questo qui sotto
Alex822- Numero di messaggi : 108
Alex822 ha scritto:sadr ha scritto:jack75 ha scritto:che ormai non sono facili da trovare
A parte la reperibilità, in cosa differiscono a parità di "modello" tra le calamaretti 4 e le prototype 2?
Tralasciando la moltitudine di modelli che si differenziano per le caratteristiche tecniche, la vera differenza risiede nei materiali(carbonio) e nella componentistica(anellatura, manico e placca porta mulinello) che vanno a caratterizzare i principali parametri legati alla leggerezza, bilanciamento, reattivita' e sensibilità.
In poche parole, la Pototype Due appartiene a una fascia qualitativa leggermente superiore.Ti consiglio vivamente la Calamaretti Quattro 832ML-T(102 gr x 8'3'' / 2.51mt) Qui, non solo per rimanere nella stessa fascia qualitativa della mitica gayona, ma soprattutto perche' passare da una leggerissima 94gr x 7'8"/2.34mt a i 122gr x 8'8''/2.64mt della Calamaretti EX 882ML Qui potrebbe rivelarsi non compatibile alle tue preferenze e gusti personali.cappotto ha scritto:io invece vi propongo un altra domanda...
Ho dato via la Calamaretti 3 rosina gayona con dispiacere, ma mi serve una canna un po' più lunga per affrontare meglio le scogliere alte
Non volendo arrivare alla prototype 2 e rimanendo come potenza sulla rosina gayona, che era perfetta per gli spot che frequento...cosa mi consigliate?
1. GONCQS-832ML-T Nuovo Calamaretti Quattro Graphiteleader Eging Game 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular M-Light
2. GOCTXS-882ML Calamaretti EX Graphiteleader Eging Game 8'8'' 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular
Tra la prima e la seconda ci sono 60/70€ di differenza, ma non è un problema.
Queste sono invece le caratteristi della vecchia gayona:
peso 94g
egi: 1.8-3.5
lure: 5-30g (30g di artificiale palettato non gli gestisce sicuramente)
Line PE: 0,4-0.8
Grazie...
Senza contare che la Quattro pur avendo un azione regular, per via del carbonio di maggiore qualita', mantiene comunque un alta reattivita' che non ti farebbe rimpiangere l'azione Regular/Fast della Calamaretti TreQui.
A proposito, perche' non valuti anche le nuove Calamaretti/Calamaretti Rosso 2017?
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti/
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti-rosso/
Oltre ad appartenere alla stessa fascia qualitativa della Quattro, mi sembrano davvero delle belle canne.
I modelli che valuterei attentamente sono:
Dimenticavo.
Ti consiglio vivamente di sostituire il tuo avatar con questo qui sotto
Meno male in questo forum ci sono ancora persone serie!!! Più o meno...
Se aspettavo le considerazioni di "altra gente" passava la stagione dei calamari...
E comunque la punizione che ho avuto per aver venduto la GAYONA è stata ancora più pesante...e me la sono auto inflitto...
Ho dovuto comprare una Caperlan UKIO e la devo usare per tutta la stagione...meno male ha lo spazzolino nel manico...è ottimo per spazzolare il cane...
Hahahahaha, pensavo che scherzassi quando hai tirato in ballo lo spazzolino nel manico.
Prendila in positivo, vorra' dire che avrai piu' tempo per valutare un eventuale acquisto.
Prendila in positivo, vorra' dire che avrai piu' tempo per valutare un eventuale acquisto.
CALAMARETTI GCRS-862ML 8'6''
CE L'HO!!!
A BREVE RECENSIONE....
Se vi comportate bene...
CE L'HO!!!
A BREVE RECENSIONE....
Se vi comportate bene...
cappotto stiamo aspettando la recensione
bella canna, sensibile e fortunata
rapporto qualità prezzo imbattibile
rapporto qualità prezzo imbattibile
maestrale71- Numero di messaggi : 1300
io ho tradito la calamaretti con una emeraldas interline mx versione 2017....che canna ragazzi...e particolare non sará una vera japan ma senti pure le scorregge delle seppie
Uanema- Numero di messaggi : 3262
cappotto ha scritto:CALAMARETTI GCRS-862ML 8'6''
CE L'HO!!!
A BREVE RECENSIONE....
Se vi comportate bene...
Anche io so interessato! Stranamente
Vero Jack? :P
Nerevarine- Numero di messaggi : 1580
chi te la consigliata vorrei provarlaUanema ha scritto:io ho tradito la calamaretti con una emeraldas interline mx versione 2017....che canna ragazzi...e particolare non sará una vera japan ma senti pure le scorregge delle seppie
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Buona sera io sto cercando di acquistare una super calamaretti GSCS852-M ma in Italia ci sono disponibile solo altri modelli qualcuno mi può aiutare??? Grazie a tutti anticipatamente
Flipper- Numero di messaggi : 6
CE L'HO!!!
A BREVE RECENSIONE....
Se vi comportate bene...
Complimenti, bella presa
Salve, cerco la calamaretti 832ml. Sapete dove potrei trovarla per comprarla? Se non trovo la 832ml andrebe bene uguale la 802l? Grazie
Codko- Numero di messaggi : 6
Qualcuno riuscirebbe a farmi un parallelo tra le varie potenze delle varie serie di Calamaretti?
sadr- Numero di messaggi : 619
CE L'HO!!!
A BREVE RECENSIONE....
Se vi comportate bene...
Ciao , curiosità , dove l'hai acquistata? Introvabile
dicentraux- Numero di messaggi : 217
Contenuto sponsorizzato
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» Graphiteleader Calamaretti Proprotype 2 Eging
» [CERCO] Graphiteleader calamaretti prototype due
» [Cerco] Graphiteleader Calamaretti GNCPRS-862ML o GCRS-862M