Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

+20
tonysurf
sumizoku78
Ness1carlo
vr46umag
eliano
morethan73
maestrale71
BRUTO
pizzitello
dado89
cappotto
Nerevarine
bluefish75
jack75
Nicolce
spinner82
Uanema
mikimi
alec_90
Alex822
24 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da cappotto Gio Set 28, 2017 3:28 pm

jack75 ha scritto:che hai fatto una c........a a darla via ahahah

Ho preso 2000€ ... tu che avresti fatto???!!! Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 693611
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da jack75 Gio Set 28, 2017 3:46 pm

la stessa cosa Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 85217
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da jack75 Gio Set 28, 2017 6:37 pm

se vuoi ti vendo la mia x 1800
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da cappotto Ven Set 29, 2017 4:15 pm

jack75 ha scritto:se vuoi ti vendo la mia x 1800

Troppo poco...
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Alex822 Mar Ott 24, 2017 9:22 pm

sadr ha scritto:
jack75 ha scritto:che ormai non sono facili da trovare

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 433330
A parte la reperibilità, in cosa differiscono a parità di "modello" tra le calamaretti 4 e le prototype 2?

Tralasciando la moltitudine di modelli che si differenziano per le caratteristiche tecniche,  la vera differenza risiede nei materiali(carbonio) e nella componentistica(anellatura, manico e placca porta mulinello) che vanno a caratterizzare i principali  parametri legati alla leggerezza, bilanciamento, reattivita'  e sensibilità.
In poche parole, la Pototype Due appartiene a  una fascia qualitativa leggermente superiore.


cappotto ha scritto:io invece vi propongo un altra domanda... Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 11148

Ho dato via la Calamaretti 3 rosina gayona con dispiacere, ma mi serve una canna un po' più lunga per affrontare meglio le scogliere alte

Non volendo arrivare alla prototype 2 e rimanendo come potenza sulla rosina gayona, che era perfetta per gli spot che frequento...cosa mi consigliate?

1. GONCQS-832ML-T Nuovo Calamaretti Quattro Graphiteleader Eging Game 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular M-Light

2. GOCTXS-882ML Calamaretti EX Graphiteleader Eging Game 8'8'' 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular


Tra la prima e la seconda ci sono 60/70€ di differenza, ma non è un problema.

Queste sono invece le caratteristi della vecchia gayona:

peso 94g
egi: 1.8-3.5
lure: 5-30g (30g di artificiale palettato non gli gestisce sicuramente)
Line PE: 0,4-0.8

Grazie... Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 82503

Ti consiglio vivamente la Calamaretti Quattro 832ML-T(102 gr x 8'3'' / 2.51mt)  Qui, non solo per rimanere nella stessa fascia qualitativa della mitica gayona,  ma soprattutto perche' passare da una leggerissima 94gr x 7'8"/2.34mt a  i  122gr x 8'8''/2.64mt della Calamaretti EX 882ML Qui potrebbe rivelarsi non compatibile alle tue preferenze e gusti personali.
Senza contare che la Quattro pur avendo un azione regular, per via del carbonio di maggiore qualita', mantiene comunque un alta reattivita' che non ti farebbe rimpiangere l'azione Regular/Fast della Calamaretti TreQui.  
A proposito, perche' non valuti anche le nuove Calamaretti/Calamaretti Rosso 2017?
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti/
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti-rosso/
Oltre ad appartenere alla stessa fascia qualitativa della Quattro, mi sembrano davvero delle belle canne.
I modelli che valuterei attentamente sono:
Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 ShotGenius_2017_10_24%2021_03_53

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 ShotGenius_2017_10_24%2021_01_40


Dimenticavo.
Ti consiglio vivamente di sostituire il tuo avatar con questo qui sotto Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 521847 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 433330
Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Maxresdefault
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da cappotto Gio Ott 26, 2017 10:46 am

Alex822 ha scritto:
sadr ha scritto:
jack75 ha scritto:che ormai non sono facili da trovare

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 433330
A parte la reperibilità, in cosa differiscono a parità di "modello" tra le calamaretti 4 e le prototype 2?

Tralasciando la moltitudine di modelli che si differenziano per le caratteristiche tecniche,  la vera differenza risiede nei materiali(carbonio) e nella componentistica(anellatura, manico e placca porta mulinello) che vanno a caratterizzare i principali  parametri legati alla leggerezza, bilanciamento, reattivita'  e sensibilità.
In poche parole, la Pototype Due appartiene a  una fascia qualitativa leggermente superiore.


cappotto ha scritto:io invece vi propongo un altra domanda... Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 11148

Ho dato via la Calamaretti 3 rosina gayona con dispiacere, ma mi serve una canna un po' più lunga per affrontare meglio le scogliere alte

Non volendo arrivare alla prototype 2 e rimanendo come potenza sulla rosina gayona, che era perfetta per gli spot che frequento...cosa mi consigliate?

1. GONCQS-832ML-T Nuovo Calamaretti Quattro Graphiteleader Eging Game 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular M-Light

2. GOCTXS-882ML Calamaretti EX Graphiteleader Eging Game 8'8'' 2.64 1.35 122 2 9 1.5-3.5 0.4-1.0 Regular


Tra la prima e la seconda ci sono 60/70€ di differenza, ma non è un problema.

Queste sono invece le caratteristi della vecchia gayona:

peso 94g
egi: 1.8-3.5
lure: 5-30g (30g di artificiale palettato non gli gestisce sicuramente)
Line PE: 0,4-0.8

Grazie... Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 82503

Ti consiglio vivamente la Calamaretti Quattro 832ML-T(102 gr x 8'3'' / 2.51mt)  Qui, non solo per rimanere nella stessa fascia qualitativa della mitica gayona,  ma soprattutto perche' passare da una leggerissima 94gr x 7'8"/2.34mt a  i  122gr x 8'8''/2.64mt della Calamaretti EX 882ML Qui potrebbe rivelarsi non compatibile alle tue preferenze e gusti personali.
Senza contare che la Quattro pur avendo un azione regular, per via del carbonio di maggiore qualita', mantiene comunque un alta reattivita' che non ti farebbe rimpiangere l'azione Regular/Fast della Calamaretti TreQui.  
A proposito, perche' non valuti anche le nuove Calamaretti/Calamaretti Rosso 2017?
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti/
http://www.olympic-co-ltd.jp/fishing/products/calamaretti-rosso/
Oltre ad appartenere alla stessa fascia qualitativa della Quattro, mi sembrano davvero delle belle canne.
I modelli che valuterei attentamente sono:
Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 ShotGenius_2017_10_24%2021_03_53

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 ShotGenius_2017_10_24%2021_01_40


Dimenticavo.
Ti consiglio vivamente di sostituire il tuo avatar con questo qui sotto Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 521847 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 433330
Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Maxresdefault

Meno male in questo forum ci sono ancora persone serie!!! Più o meno... Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 454999 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 521847

Se aspettavo le considerazioni di "altra gente" passava la stagione dei calamari...

E comunque la punizione che ho avuto per aver venduto la GAYONA è stata ancora più pesante...e me la sono auto inflitto...

Ho dovuto comprare una Caperlan UKIO e la devo usare per tutta la stagione...meno male ha lo spazzolino nel manico...è ottimo per spazzolare il cane... Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 85217
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Alex822 Gio Ott 26, 2017 7:32 pm

Hahahahaha, pensavo che scherzassi quando hai tirato in ballo lo spazzolino nel manico. Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 433330
Prendila in positivo, vorra' dire che avrai piu' tempo per valutare un eventuale acquisto.
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da cappotto Mer Nov 29, 2017 8:58 pm

CALAMARETTI GCRS-862ML 8'6''

CE L'HO!!! Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980

A BREVE RECENSIONE....

Se vi comportate bene...
cappotto
cappotto

Numero di messaggi : 3243
Località : In esilio a Grosseto
Data d'iscrizione : 29.11.08

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da jack75 Mar Dic 05, 2017 3:34 pm

cappotto stiamo aspettando la recensione
jack75
jack75

Numero di messaggi : 1922
Età : 48
Località : milano
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da maestrale71 Mer Dic 06, 2017 5:01 pm

bella canna, sensibile e fortunata
rapporto qualità prezzo imbattibile Very Happy
maestrale71
maestrale71

Numero di messaggi : 1285
Età : 52
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Uanema Mer Dic 06, 2017 9:55 pm

io ho tradito la calamaretti con una emeraldas interline mx versione 2017....che canna ragazzi...e particolare non sará una vera japan ma senti pure le scorregge delle seppie
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Nerevarine Gio Dic 07, 2017 6:26 pm

cappotto ha scritto:CALAMARETTI GCRS-862ML 8'6''

CE L'HO!!! Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980

A BREVE RECENSIONE....

Se vi comportate bene...

Anche io so interessato! Stranamente Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 192159

Vero Jack? :P
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da spinner82 Gio Dic 07, 2017 9:00 pm

Uanema ha scritto:io ho tradito la calamaretti con una emeraldas interline mx versione 2017....che canna ragazzi...e particolare non sará una vera japan ma senti pure le scorregge delle seppie
chi te la consigliata vorrei provarla Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 85217
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Flipper Ven Dic 08, 2017 4:20 pm

Buona sera io sto cercando di acquistare una super calamaretti GSCS852-M ma in Italia ci sono disponibile solo altri modelli qualcuno mi può aiutare??? Grazie a tutti anticipatamente

Flipper

Numero di messaggi : 6
Località : Milano
Data d'iscrizione : 08.12.17

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Alex822 Mer Dic 13, 2017 3:09 am

cappotto ha scritto:CALAMARETTI GCRS-862ML 8'6''

CE L'HO!!! Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980

A BREVE RECENSIONE....

Se vi comportate bene...

Complimenti, bella presa Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 82503
Alex822
Alex822

Numero di messaggi : 108
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.14

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Codko Lun Apr 08, 2019 7:49 am

Salve, cerco la calamaretti 832ml. Sapete dove potrei trovarla per comprarla? Se non trovo la 832ml andrebe bene uguale la 802l? Grazie

Codko

Numero di messaggi : 6
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 04.02.16

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da sadr Mer Ott 02, 2019 12:43 pm

Qualcuno riuscirebbe a farmi un parallelo tra le varie potenze delle varie serie di Calamaretti?

sadr

Numero di messaggi : 618
Località : Udine
Data d'iscrizione : 15.01.09

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da dicentraux Lun Ago 02, 2021 7:45 pm

cappotto ha scritto:CALAMARETTI GCRS-862ML 8'6''

CE L'HO!!! Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 746980

A BREVE RECENSIONE....

Se vi comportate bene...

Ciao , curiosità , dove l'hai acquistata? Introvabile Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 91918 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 91918 Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 91918

dicentraux

Numero di messaggi : 217
Località : Bari
Data d'iscrizione : 28.11.11

Torna in alto Andare in basso

Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.  - Pagina 6 Empty Re: Graphiteleader - Calamaretti. Un gradito consiglio per una scelta importante.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.