Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

+6
jp74
Marco23
giangi80
leonick88
plasticpeppe
marco boccaletti
10 partecipanti

Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da marco boccaletti Lun Dic 01, 2014 6:50 pm

La Ciao a tutti.
Noi pescatori d'acqua dolce siamo meno fortunati degli amici marini e ci dobbiamo adattare a luoghi che ogni anno regalano sempre meno catture dell'anno precedente.
Abbiamo sostituito il cavedano con gli aspi, e meno male che ci sono ed anche di taglia,i lucci presi in un anno li conti sulle dita di una mano, i siluri ci fanno sentire un po' ai tropici per la taglia, ma la passione ci fa continuare a crederci e non molliamo!
Oggi è il mio giorno libero, guadagnato fra compromessi famigliari e l'aver rimandato impegni di lavoro, ma come spesso capita il tempo qua al nord è veramente di m....a!
Che faccio? Vado? Cavoli ma piove veramente tanto, tutti i fiumi saranno gonfissimi, i miei rigagnoli segreti dove trovo qualche cavedano di taglia saranno sporchi.... Che faccio? Chi se ne frega, vado a farmi due lanci al lago in cerca di qualche bel cavedano con la burrasca che mi fa compagnia!
Un po' di tecnica al riguardo l'ho rubata ai racconti dei pescatori della regina marina: pesca con la schiuma... Sui canali che si buttano nel mare, stai sulla risacca dove la regina attende le sue prede e se l'acqua si mescola con la sabbia, è perfetto! Magari sto scrivendo sciocchezze, me ne scuso con i grandi pescatori salt water, ma non ho mai pescato una spigola o altri pesci nei nostri mari.
Ho la fortuna di avere una moglie pescatrice come me e ci concediamo qualche viaggio tropicale senza pause sotto l'ombrellone, solo pesca, pesca, pesca.
Malato vero, come tutti voi!
Preambolo anche forse troppo lungo, ma perdonatemi, Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 12987 mentre scrivo mi sto rilassando dopo la cattura della mia vita che questa giornata mi ha regalato.
Arrivo sul posto con il mio compagno di pesca Matteo, naturalmente sotto la pioggia e raggiungiamo la foce di un fiumiciattolo che si butta nel lago.
Onde alte un metro, l'acqua è sporca, qualche spigola di lago (alias cavedano) uscirà sicuramente!!
Lancio lontano un piccolo lipless che tiene perfettamente la corrente, recupero, rilancio.....lavora bene, l'artificiale lo sento bene, ci sarà qualche bel cavedano?
Eccolo, botta fantastica, recupero ed eccolo!Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 11148
Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Imagejpg1_zps69e948b9
Un paio di kg., slamato e via si ricomincia a lanciare.
Recupero, botta pazzesca! Cavoli è grosso, ma dove sta andando? Non è un cavedano, oppure è veramente grosso. 
Piano Marco, hai un terminale del 20, piano...., piano..., ma dove va? 
È un luccio, è sicuramente un luccio, non ho nemmeno il cavetto, c....o lo perdo sicuramente..... e chissà cos'altro mi è passato per la testa!
Ma mi concentro, combatto, lentamente.... e sento che la canna tiene, anche se è difficile forzare il pesce.
Dai che viene, dai.... Nel frattempo qualche curioso si avvicina ed assiste, e questo mi fa sentire anche un po' pescatore importante!
Marco non devi perdere il pesce!
E finalmente eccolo, anzi, eccola!
È una trota di lago, quelle vere. Entro in acqua sino alla vita e la sollevo per portarla a riva.
È bellissima!
Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Imagejpg3_zps72eb00fc
Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Imagejpg2_zpsb21201ff
Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Sì, è una trota di lago, 4,4 kg per 74 cm! E rarissima!
Ma allora i racconti dei vecchi pescatori non erano leggende! Ci sono, ci sono ancora le trote di lago! 
È magnifica, mi tremano le gambe, ma sono felice è decisamente bagnato.
Questa cattura si ricorda, si ricorda eccome.
Scusate se vi ho annoiato, ma volevo condividere con voi questa meravigliosa cattura e dire a tutti: credeteci sempre!Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 82503
Ciao Marco

marco boccaletti

Numero di messaggi : 183
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da plasticpeppe Lun Dic 01, 2014 8:47 pm

Un vero splendore! Complimenti, bel pesce e bel racconto!!!
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da marco boccaletti Lun Dic 01, 2014 9:19 pm

Grazie.
Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 82503 In qualunque posto....buon divertimento anche a te!

marco boccaletti

Numero di messaggi : 183
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da leonick88 Lun Dic 01, 2014 10:15 pm

complimenti marco anche da parte mia!!!molto molto bella!!anche perché rara... Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918
leonick88
leonick88

Numero di messaggi : 1963
Età : 35
Località : puglia!!!!
Data d'iscrizione : 24.11.13

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da giangi80 Gio Dic 11, 2014 6:17 pm

Spettacolare!
Grandissimo!
giangi80
giangi80

Numero di messaggi : 213
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da Marco23 Gio Dic 11, 2014 7:03 pm

Bellissima!
Marco23
Marco23

Numero di messaggi : 1177
Età : 43
Località : Xlendi-Gozo-Malta
Data d'iscrizione : 01.12.08

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da marco boccaletti Gio Dic 11, 2014 7:28 pm

Grazie Ragazzi!santasantasanta

marco boccaletti

Numero di messaggi : 183
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da jp74 Sab Dic 13, 2014 8:03 am

m ero perso questa cattura.. affraid affraid affraid affraid affraid affraid

anch io è un pò (tanto tantissimo) che inseguo questi fantasmi, qualcuno l ho preso ma così mai..

bellissima cattura, un sogno..complimenti per tutto, la forza di volontà la tenacia Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 82503

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 91918

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 27657


p.s.hai parlato di piccolo lipless, un artificiale che uso spesso..che modello il tuo¿

_________________
Jean-Paul

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 68567 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 68567 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da marco boccaletti Sab Dic 13, 2014 3:09 pm

Grazie JP Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 82503
Ho usato un flattshad della sebile, se non erro il 10 gr, colore naturale ed in alternativa uso un 16 gr della yozury rattlin vibe lipless
Sono perfetti per i grossi cavedani che in questo periodo sono voracissimi, naturalmente con le condizioni di lago che vedi in foto.
Auguri🎅santa

marco boccaletti

Numero di messaggi : 183
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da alexbluefin Sab Dic 13, 2014 5:20 pm

Mamma k pesce Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 192159 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 192159 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 192159 Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 192159
complimenti, pesci che si vedono poche volte nella vita, figuriamoci prenderli...
bellissima complimenti ancora...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da marco boccaletti Sab Dic 13, 2014 6:04 pm

Ciao Alex e grazie!
È un po' come il big fish che ti può capitare ai tropici, e dalle avventure che hai scritto nei tuoi report, mi puoi capire:aa8:Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita 11148
Buone feste🎅

marco boccaletti

Numero di messaggi : 183
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da Bassbambaccione Sab Dic 13, 2014 6:38 pm

Tutta la mia ammirazione, complimenti, che bella!!!!!

_________________
R@by71

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da dado89 Mer Dic 17, 2014 1:15 pm

ShockedShockedShockedShockedaffraidaffraidaffraid
complimenti bellissima cattura
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da marco boccaletti Mer Dic 17, 2014 2:54 pm

Grazie a tutti e Buone Feste.
Marco

marco boccaletti

Numero di messaggi : 183
Età : 59
Località : brescia
Data d'iscrizione : 16.10.13

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da sergio cremonesi Mar Dic 30, 2014 8:20 pm

e bravo Marco ! finalmente una bella lacustre
sergio cremonesi
sergio cremonesi

Numero di messaggi : 3941
Età : 54
Località : BRESCIA
Data d'iscrizione : 30.12.09

Torna in alto Andare in basso

Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita Empty Re: Credeteci sempre. Ecco il pesce della mia vita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.