Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IL MIO PRIMO PESCE

+17
simo.shoes
Seadweller
dado89
spakombat
salso
Yepmas
Ziolucky
allaria
frank123
FraDrago90
C@rlos
riccardo dessi
Tony89
stivmax75
Bassbambaccione
themasterfish
spigolone
21 partecipanti

Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da spigolone Ven Lug 12, 2013 11:03 am

Questo è l'anno dei grandi cambiamenti per me.
Almeno l'oroscopo del nuovo anno aveva questa dicitura per quelli nati sotto il segno dell'Acquario.

A livello di pesca ci sono stati cambiamenti drastici, poco tempo, poca voglia, ma soprattutto pochi pesci. Ho spesso ripiegato in FW per evitare di fare solo cappotti e fortunatamente non è andata male, ma non era quello che volevo.

Il mio tempo, una volta finito il corso di studi come Scienziato Del Mare (un nome come un altro per dire Biologo Marino) è stato rivolto costantemente alla ricerca di quel "qualcosa" che neanche io sapevo. Prima come ricercatore, poi come assistente, poi il dottorato, sta di fatto che per 4 mesi qualche porta in faccia me la sono presa. Ho avuto le mie prime delusioni e ho perso anche qualche treno, che forse m avrebbe portato lontano.

Le giornate si fanno sempre più cupe, il nervosismo si legge chiaro in faccia e io comincio a rinchiudermi dentro il mio guscio, non mi va più di far nulla fino a che non cambierà la mia situazione.

Poi come nelle favole, appare quel raggio di sole dopo la tempesta.
Sta di fatto, che da un giorno all'altro trovo un annuncio con scadenza il giorno dopo, mi sbrigo, corro come un forsennato pur sapendo che probabilmente non ce la farò.
Mia madre mi dice sempre che sto sul filo del rasoio, e questa volta più che mai ha ragione, infatti non le dico nulla, almeno mi evito pure la litigata.
Ormai ho cominciato ad incassare i colpi bassi e quindi vivo in modo diverso quest'avventura, li sento come una serie intramontabile di cappotti.

Siamo a metà giugno e la casualità vuole che le maree coincidano, inoltre ci sta luna crescente e un pizzico di "bucio di culo" finalmente cade dal cielo come la prima goccia di pioggia e mi colpisce in pieno.
Sento nell'aria un odore nuovo, e più passano i giorni più penso che forse, ma dico forse le cose stanno per cambiare.

Rimango incredulo e penso a come le cose possano cambiare da un giorno all'altro, una sorta di fatalismo del quale non ho ancora la certezza.
Penso a come una persona s'impegni e fatica per raggiungere il suo obiettivo senza averne nessun giovamento e poi, proprio quando meno te l'aspetti, come un pesce che mangia quando ormai hai perso le speranze e stai per tornare a casa con le mani in tasca, arriva e ti da la botta.

Fino all'ultimo non ne sono mai stato convinto, sarebbe più corretto dire che gli eventi passati mi hanno reso alquanto scaramantico a tal punto che  ho sempre pensato che questo pesce l'avrei potuto perdere come tanti altri. Il recupero è reso nervoso e l'incertezza la fa da padrone, non so come sia allamato.

Passa il tempo e mi accorgo che ormai stiamo in dirittura d arrivo, IL MIO PRIMO PESCE è stato spiaggiato, ed è mio! Si è mio! Incredulo come pochi chiamo i miei amici e tra questi ci siete anche voi tutti, con i quali ho condiviso molte cose e spero di condividerne altre ancora.

Insomma la mia favola inizia  a settembre.
Parto alla volta di Manchester come Biologo marino, parto e spero di non tornare più. Mi è stato affidato un progetto su un gamberetto alquanto anomalo, un'ermafrodita "indeciso" lo definirei. Avrò un laboratorio per me (a quanto pare) e mi occuperò inoltre di poterlo allevare in acquario (il mio final goal è quello di poter un giorno avere un mio centro di aquaculture).

Ho deciso di condividere con voi questa mia piccola storia perchè la ricerca del lavoro l ho vissuta come quella dello spinner che cerca il suo primo pesce, molti si arrendono, ma quelli che insistono sanno che un giorno saranno ripagati e il loro primo pesce sarà il più importante perchè da quel momento si è SPINNER a tutti gli effetti!

"only the brave happen to arrive where the angels can't tread"

Marco
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da spigolone Ven Lug 12, 2013 11:18 am

Quasi dimenticavo!
Penso sia la cosa che possa interessarvi di più:
se passate una birra o una pescata è si potrebbe anche fare IL MIO PRIMO PESCE 521847
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da themasterfish Ven Lug 12, 2013 11:25 am

Come ti scrissi nel nostro ultimo MP augurandoti di riuscire a trovare la giusta strada professionale, non posso che essere contento per il risultato raggiunto.

Adesso ti faccio un'ultima raccomandazione, avendo i capelli ormai grigi per la bile ed essendo ancorato ed incatenato professionalmente a questo paese di merda ormai credo irrimediabilmente:

NON TORNARE MAI PIU' y.... Hasta a la victoria siempre

IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

IL MIO PRIMO PESCE Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da Bassbambaccione Ven Lug 12, 2013 11:39 am

spigolone ha scritto:
Ho deciso di condividere con voi questa mia piccola storia perchè la ricerca del lavoro l ho vissuta come quella dello spinner che cerca il suo primo pesce, molti si arrendono, ma quelli che insistono sanno che un giorno saranno ripagati e il loro primo pesce sarà il più importante perchè da quel momento si è SPINNER a tutti gli effetti!

"only the brave happen to arrive where the angels can't tread"

Marco
Grande Marco, complimenti di cuore ed un immenso "in bocca al lupo!!!", ricordati sempre di noi qua ancorati a questa "repubblica delle banane", se puoi, torna a trovarci sul forum!! IL MIO PRIMO PESCE 68567 

_________________
R@by71

IL MIO PRIMO PESCE Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da stivmax75 Ven Lug 12, 2013 11:58 am

"in bocca al lupo!!!"IL MIO PRIMO PESCE 82503 IL MIO PRIMO PESCE 315631 IL MIO PRIMO PESCE 68567
stivmax75
stivmax75

Numero di messaggi : 6025
Età : 49
Località : giulianova
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da Tony89 Ven Lug 12, 2013 12:35 pm

Ti auguro tutto il bene possibile!!!!spero tu possa restare a lungo a Manchester e di non tornare in questo paese (l'ho scritto apposta in piccolo) almeno fino a quando non cambino le cose..

NON BISOGNA MAI MOLLARE!!!
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da riccardo dessi Ven Lug 12, 2013 1:39 pm

Marcolì  sempre stato fiducioso nei tuoi confronti !

un abbraccio IL MIO PRIMO PESCE 315631 IL MIO PRIMO PESCE 315631 IL MIO PRIMO PESCE 315631
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da C@rlos Ven Lug 12, 2013 2:23 pm

Io non ti conosco ....ma un in culo alla balena te lo invio con tutto il cuore !!IL MIO PRIMO PESCE 82503 

PS Salutaci il gamberetto !!!IL MIO PRIMO PESCE 693611 
C@rlos
C@rlos

Numero di messaggi : 537
Età : 54
Località : Manduria (TA)
Data d'iscrizione : 07.09.12

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da FraDrago90 Ven Lug 12, 2013 2:29 pm

Sad  In un momento (che dura da decenni IL MIO PRIMO PESCE 454999 ) come questo, in cui il futuro lavorativo degli italiani si realizza con molta difficoltà sul proprio territorio, hai la possibilità d'esser valorizzato per quello che davvero meriti solo "fuori dal cortile di casa".
Ecco, fatti VALERE! e ringrazia la terra ed il mare che ti accoglieranno! IL MIO PRIMO PESCE 91918 

Buona fortuna!!! IL MIO PRIMO PESCE 68567 IL MIO PRIMO PESCE 315631
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4663
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da frank123 Ven Lug 12, 2013 4:05 pm

Auguroni per tutto e grazie per il bal racconto..
Anch'io ormai ho capelli grigi e pancetta....e poca voglia di tutto..
Però una cosa vorrei dirla...avremo governi inqualificabili, avremo tutte le negatività ma.....siamo (anche se magari nn ci piace...) italiani. Ho lavorato e son stato spesso all'estero ma vi garantisco che se avete sete dopo una faticata...beh, molto probabilmente sarà un italiano ad offrirvi un caffè, anche se sarete a Singapore, Parigi o NewYork....
In bocca al lupo e facci sapere
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 65
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da allaria Ven Lug 12, 2013 5:21 pm

Amico mio......
Che racconto cavolo.....
Ti faccio i miei più cari auguri e un grandissimo in bocca a lupo IL MIO PRIMO PESCE 693611  ti sei sempre dimostrato una persona con tanto di capello....vedrai che quando ti vedranno all opera...non potranno più fare a meno di te...
Di nuovo un bocca al lupo dalla Sardegna IL MIO PRIMO PESCE 82503 
In qualche modo però cerca di aggiornarci....
Ciao amico mio IL MIO PRIMO PESCE 693611
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725
Età : 41
Località : Ignota
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da Ziolucky Ven Lug 12, 2013 6:15 pm

Complimenti ed Auguri, Questo si che è uno strike!!!!!!

Ziolucky

Numero di messaggi : 736
Località : Rossano
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da Yepmas Ven Lug 12, 2013 7:01 pm

Tanti tanti "In bocca al lupo" IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 

Un alba migliore la si può vedere solo lontano dall'Italia
Yepmas
Yepmas

Numero di messaggi : 828
Età : 44
Località : Sardegna SW
Data d'iscrizione : 23.12.09

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da salso Ven Lug 12, 2013 8:06 pm

...bravo Marco che ci hai creduto sempre, anche nei momenti peggiori. per un ragazzo giovane quale sei, vedere che i propri sogni si realizzano è una esperienza indescrivibile.
ora però fatti valere e continua sempre così. un grosso augurio ciao salso
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da spakombat Ven Lug 12, 2013 8:10 pm

Ogni tanto leggo belle storie.
Complimenti.
spakombat
spakombat

Numero di messaggi : 1613
Località : messina
Data d'iscrizione : 05.04.10

http://www.PescareAmessina.com

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da dado89 Sab Lug 13, 2013 1:29 am

complimenti Marco bellissima cattura, in bocca al lupo per tutto IL MIO PRIMO PESCE 315631 
Poi mandaci qualche foto del gamberetto Wink 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da frank123 Sab Lug 13, 2013 8:24 am

....anzi se ci mandi i gamberetti potremmo fare una ricerca per sapere se piacciono alle spigole italiche:) 
frank123
frank123

Numero di messaggi : 608
Età : 65
Località : rimini
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da Seadweller Sab Lug 13, 2013 12:32 pm

Bello leggere di gamberetti "Froci" che riescano a mantenerti....IL MIO PRIMO PESCE 521847 
Nessuno se ne abbia a male ma la mia voleva essere solo una battuta.
Arricchisci il tuo bagaglio di esperienze ma una capatina ogni tanto falla nel tuo paese, anche in qualità di turista.
E' bello rivivere posti, profumi e cibo di dove si è cresciuti IL MIO PRIMO PESCE 434625 
Un in bocca al lupo e tanta tanta fortuna IL MIO PRIMO PESCE 91918
Seadweller
Seadweller

Numero di messaggi : 1141
Età : 57
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 25.08.12

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da simo.shoes Sab Lug 13, 2013 1:29 pm

Anche se non ti conosco hai tutta la mia stima...
Complimenti per il tutto il sacrificio che avrai fatto e in culo alla balena per la tua nuova esperienza di vita!!!!
simo.shoes
simo.shoes

Numero di messaggi : 4325
Località : milano
Data d'iscrizione : 20.01.12

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da spigolone Sab Lug 13, 2013 3:37 pm

Ragazzuoli grazie di cuore a tutti voi!
Mentre scrivevo sapevo che da voi tutti conoscenti e non, avrei sentito parole di stima e incoraggiamento, non per altro, questa piattaforma non è solo un mercato della vendita, ma ben altro.
Vorrei precisare che in caso potremmo parlare di gamberetti TRANS e non "froci", ma fa lo stesso.
Confido nel fatto che mi farò valere, il mio forum è e rimarrà questo!
Spero oltretutto di potervi postare foto non solo di gamberi ma soprattutto di pesci , visto che con me porterò tutta la mia attrezzatura (ho una voglia di farvi rosicare grande come un palazzo).
spigolone
spigolone
spigolone

Numero di messaggi : 632
Età : 36
Località : London
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da jp74 Ven Lug 19, 2013 10:50 am

ciao auguri per tutto...e complimenti

_________________
Jean-Paul

IL MIO PRIMO PESCE 68567 IL MIO PRIMO PESCE 68567 IL MIO PRIMO PESCE 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da fborchi Sab Lug 20, 2013 12:01 pm

ti auguro un sincero in bocca al lupo.........a volte torna il sole.

Noi siam qua comunque.......seguici.

IL MIO PRIMO PESCE 315631 IL MIO PRIMO PESCE 68567 

_________________
Tutto ciò che merita di esser fatto, merita di esser fatto bene.....

Fabrizio Borchi Wink

Ah, dimenticavo, come sempre e comunque: جيد الصيد (arabo); 良い釣り (giapponese);   хорошая рыбалка (russo); buona pesca (italiano)
fborchi
fborchi
Admin

Numero di messaggi : 3916
Età : 58
Località : Lugano - Svizzera
Data d'iscrizione : 24.11.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da casper66 Sab Lug 20, 2013 3:49 pm

Leggendo mi si è fatta la pelle d'oca.

Eh si la vita è proprio come l'hai descritta, mai arrendersi e non darsi mai per vinti.

Nessuno ci regala il nostro "pesce" ce lo dobbiamo sempre sudare e guadagnare e quante volte con la caparbietà, proprio quando non te lo aspetti ...................Zacccccc............ abbocca............. ma se ti arrendevi prima (da tutti gli insuccessi precedenti) ..............niente "pesce"

Qualche volta gira tutto a meraviglia........................ma la maggior parte delle volte la VITA è un continuo CAPPOTTO e non merita arrendersi mai perché solo la perseveranza ed il crederci porta ai NOSTRI SUCCESSI

Ti auguro il meglio,  TE LO MERITI: :-D : IL MIO PRIMO PESCE 91918 IL MIO PRIMO PESCE 91918 
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da strisciu Sab Lug 27, 2013 8:10 pm

Mi raccomando non escare il gamberetto in momenti di crisi Laughing Laughing Laughing Laughing 

Buona fortuna ragazzo...
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

IL MIO PRIMO PESCE Empty Re: IL MIO PRIMO PESCE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.