Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso

+12
dany69
eliano
themasterfish
proenzo41
vj1977
allaria
salso
nixyzucca
riccardo dessi
dado89
tonysurf
MARKOS
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso Empty Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso

Messaggio Da MARKOS Ven Giu 14, 2013 2:17 pm

in particolar modo audace 130 color giallo bianco arancio: :smt014 :

CAPITEMI, essendo abituato allo spinning in acqua dolce non pensavo che lo spinning in sw potesse rapirmi in un centesimo di secondo:049:...3 ore di lanci,uno dietro l'altro..mi inziava a fare male il braccio..mi facevano un'po male le gambe,sempre in piedi...la prima botta,così dal nulla...una scossa di adrenalina paurosa..slamato:affraid:Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 287753...il braccio e le gambe già stavano meglio alla fine a forza di lanciare..altra botta,a fine recupero,quasi inspiegabilmente,la canna si piega e l'fb inzia a cantare...felice come un bambino,mi diverto gli lascio filo quando lo vuole, glielo riprendo quando vuole,guadino in macchina:smt038  :,rompo le palle a uno con la bolognese,più che rompergli le palle lo sveglio,si stava addormentando mentre aspettava che esplodesse il tappo:smt038  :,aveva il guadino con le maglie più fini e strette del mondo,alla fine ho spezzato le ancorette per non rovinargli il guadino,insomma il primo bel pesce in mare a spinning della mia vita,...al cala sole tante timide mangiate, non capisco perchè non si attaccavano all'artificiale...e prima di fare festa un serracchiotto che avrei liberato,se non avesse ingoiato l'ancoretta in modo fatale...qualche fotarella

canna: assassin 1 oz
mulo: biomaster 4000 fb
artifizio: molix audace 130

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso Yn53

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso Qv8v

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso V021

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 1ht6
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811

Torna in alto Andare in basso

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso Empty Re: Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso

Messaggio Da tonysurf Ven Giu 14, 2013 3:38 pm

La foto dei serra dentro al secchio........
tonysurf
tonysurf

Numero di messaggi : 1844

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso Empty Re: Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso

Messaggio Da dado89 Ven Giu 14, 2013 3:41 pm

complimenti per i serra ma ho dovuto rimuovere la foto dato che i pesci non sono stati immortalati nel loro ambiente e vanno contro il nostro regolamento.
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18660

http://www.mercatinodellapesca.com/

Messaggio Da MARKOS Ven Giu 14, 2013 6:37 pm

si hai ragione...pensavo mangiassero di brutto dopo il primo pesce..cosa sbagliatissima...e ho continuato a pescare, senza fare foto;)Wink
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da MARKOS Ven Giu 14, 2013 6:53 pm

Quanti professori,Tony, se ti vuoi mangiare un pesce dove lo metti, per aria
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da riccardo dessi Ven Giu 14, 2013 10:27 pm

complimenti
sono felice che hai avuto modo di vivere anche le emozioni del salato Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978

Messaggio Da nixyzucca Ven Giu 14, 2013 10:36 pm

complimenti..Very Happy

nixyzucca

Numero di messaggi : 736

http://www.oristano.mercatinousato.com

Messaggio Da MARKOS Sab Giu 15, 2013 12:45 am

grazie mille cari, è scoccata sta benedetta scintilla!!!!!!!
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da salso Sab Giu 15, 2013 5:18 pm

MARKOS ha scritto:grazie mille cari, è scoccata sta benedetta scintilla!!!!!!!

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 91918 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 91918 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 91918 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 91918 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 91918

questa non l'avevo letta Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330 hai visto cosa combinano, i miei plastichetti

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 27657 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 27657 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 27657 ora ti è entrata anche la salsedine, e so c...i tuoi. complimenti marco

hai avuto il battezzo del mare, ora non ti fermerai più, ciao salso
salso
salso

Numero di messaggi : 5436

Messaggio Da MARKOS Sab Giu 15, 2013 6:40 pm

jocolor
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da allaria Sab Giu 15, 2013 6:46 pm

I miei più cari auguri per una passione che amerai tutta la vita Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 91918 
Bellissima esperienza!!!ora dacci dentro e se hai bisogno di consigli ecc ecc noi siamo qui anche per questo fratello Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 693611 
Se ti può dare fiducia per esperienza personale ....audace 130 è un ottimo plastichetto!!!ma ricordati di cambiare le ancorette!!!!!!i serra come iniziano a crescere con la taglia le piegano!!!
 mi sono perso la foto col secchioooo Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330
Marco......alle prossime catture allora eh!!!!! Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503
allaria
allaria

Numero di messaggi : 4725

Messaggio Da MARKOS Sab Giu 15, 2013 6:55 pm

non ti sei perso nulla: :smt118 :Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330

le ancorette l'ho cambiate,e pure gli anellini sulla teoria sò imbattibile :smt038  : , sulla pratica devo ancora "praticare" molto...

avendo cannette da max 1 oz...mi devo prendere qualche wtd, qualche minnow floating, e qualche sinking..il popper non mi ispira molto, almeno per ora.."se poi prendo qualcosa sul popper me ne prendo una 45ina:sm291:
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da allaria Sab Giu 15, 2013 7:21 pm

Le esche migliori per il serra sono quelle di superficie...popper e wtd...non c è sensazione più bella....vederlo aprire l acqua e mangiandoti a 10 metri da te...e poi....via con la fuga...Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 521847...
Prova sempre il più possibile....poi dopo che non ti dà...allora dirai...mmmm quel colore no ...quel plastichetto no....ti dico così perché io ho un plastichetto che costa 12 euro nuovo di una marca non conosciuta.....mai dato fiducia...non mi inspirava...e invece ora in uno spot preciso è il mio asso nella manica....
allaria
allaria

Messaggio Da MARKOS Sab Giu 15, 2013 8:03 pm

proverò anche i popper Nicola, e mi devo anche prendere qualche wtd che sia di facile manovra, avevo pensato al pro-q però quello da 90..quello più grande ho paura di non lanciarlo con le canne che ho

a dimenticavo pescavo con trecciato diretto,super pe 20 libbre a diritto e sotto quel punto di vista è filato tutto liscio come l'olio, mai una parrucca

per tornare hai jerk avevo adocchiato i finder nuovi da 110,mix di peso colori e lunghezza che mi piacciono molto

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da vj1977 Sab Giu 15, 2013 8:41 pm

prova  il buginu 140  !  colore  arb  o gwlm  

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503

a
cmq   quelli grossi  !  piegano e come  le ancorette !  ne ho perso uno stamane !  con il blues code  c 90 !  stavo a occhiate ! è arrivato  il serrone !Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 232997

tacci sua !!!!!! Evil or Very Mad Very Happy
vj1977
vj1977

Numero di messaggi : 484

Messaggio Da MARKOS Sab Giu 15, 2013 8:52 pm

IL BUGINU 140 per i serra, quanto pesa ?
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da salso Sab Giu 15, 2013 10:39 pm

MARKOS ha scritto:IL BUGINU 140 per i serra, quanto pesa ?

il bugino140 è un buon artificiale, anche per i serra, meglio quello armato con gli ami gamu, così non hai da cambiare le ancore pesa 28 gr
ed è uno slow sinking, il proq è un ottimo wtd, e non è difficile da manovrare specialmente il piccoletto, che pesa 11gr.
comunque ormai sei spacciato Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330 
salso
salso

Messaggio Da MARKOS Dom Giu 16, 2013 8:47 am

salso ti ringrazio della risposta e ti rispondo quà all'mp perchè non mi fà rispondere !

il buginu 140 pesa sui 26-28 grammi,mi sembra, ed è troppo per la mia canna...già con un brugas sento di essere al limite...la canna è da 1 0z....e in teoria....devo ancora impratichirmi nel lancio, mi manca la naturalezza per fare qualche metro in piùPrimi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503
MARKOS
MARKOS

Messaggio Da riccardo dessi Dom Giu 16, 2013 1:00 pm

parto dal presupposto che conosci il signifivìcato di "spinning" anche se prevalentemente in FW;

tanto o tutto può essere analogo ...... o completamente differente, ma le basi x elaborare ragionamenti ci sono Wink

tu decidi quale sarà l'arma vincente!

la conoscenza approfondita di un  esca ed il sapiente utilizzo correlato da esperienza personale ti consentiranno di avere risultati Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503   

la "simpatia" nei confronti di un'esca fa si che venga usata in modo corretto e persistente con conseguente risultato.

il discorso diventa infinito ....
riccardo dessi
riccardo dessi

Messaggio Da vj1977 Dom Giu 16, 2013 1:40 pm

da 1 oz nn riesci   x chè sei a limite !  28 grammi  - 1 oz

in effetti nn hai torto !  il buginu 140  è un esca  polivalente !

ma ci vuole un atrezzo almeno da  1 - 1 e mezzo ! per poterlo animare!

( praticamente  una canna azione  10 -50 grammi )  

non serve la distanza !   se vuoi fare la distanza devi praticare lo shore  jigging!

e devi cambiare l'esca con piccoli metal jig !  

cmq  come dice l' amico riccardo ! se hai un tuo artifix magico ! usalo quanto puoi !

il buginu  è un mio  preferito Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503! con diverse catture ! quindi  insisto !!! Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503
vj1977
vj1977

Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso Empty RE: PRIMI SERRA DELLA MIA VITA, EMOZIONE UNICA, ARTIFIZIO DI SALSO

Messaggio Da salso Dom Giu 16, 2013 2:52 pm

riccardo dessi ha scritto:parto dal presupposto che conosci il signifivìcato di "spinning" anche se prevalentemente in FW;

tanto o tutto può essere analogo ...... o completamente differente, ma le basi x elaborare ragionamenti ci sono Wink

tu decidi quale sarà l'arma vincente!

la conoscenza approfondita di un  esca ed il sapiente utilizzo correlato da esperienza personale ti consentiranno di avere risultati Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 82503   

la "simpatia" nei confronti di un'esca fa si che venga usata in modo corretto e persistente con conseguente risultato.

il discorso diventa infinito ....

...il buon dessi, oltre che esperto informatico, anche filosofo  Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330 Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330  bravo

per markos, effettivamente sei proprio al limite, non potresti gestire al meglio esche di tale grammatura, devi necessariamente tenerti al di sotto. 

salso
salso

Messaggio Da riccardo dessi Dom Giu 16, 2013 6:54 pm

amico mio .... più che filosofo .... Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 746980  Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330

il fatto è che provo ad esprimere concetti senza intraprendere diatribe sull'esca magica  ....

mi rabrividisce sentire ... -" l'esca x è l'ammazzaserra ..."   o robe simili ....

per quanto mi riguarda l'esca oltre i pesci devve attrare anche mè  .... soprattutto mè ! Laughing
( non parlo di estetica ma di caratteristiche tecniche ).

tengo ben presente che anche la pesca è legata al 90% da caso fortuito ... quindi trovare un espediente che consenta di darci maggiore soddisfazione lo trovo fondamentale, come i questo esempio fare una cattura con un esca che abbiamo fortemente voluto e creduto e non che viene attaccata per motivazioni non provenienti dalla nostra mente.

sono stato sufficientemente foliosofo ??? Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330
riccardo dessi
riccardo dessi

Messaggio Da allaria Dom Giu 16, 2013 7:09 pm

riccardo dessi ha scritto:amico mio .... più che filosofo .... Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 746980  Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330

il fatto è che provo ad esprimere concetti senza intraprendere diatribe sull'esca magica  ....

mi rabrividisce sentire ... -" l'esca x è l'ammazzaserra ..."   o robe simili ....
.............

il video "simpson" ........ti ha fatto riflettere....... Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330
allaria
allaria

Messaggio Da riccardo dessi Dom Giu 16, 2013 7:13 pm

allaria ha scritto:
riccardo dessi ha scritto:amico mio .... più che filosofo .... Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 746980  Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330

.............

il video "simpson" ........ti ha fatto riflettere....... Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 433330

infatti!!!! Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso 521847

riccardo dessi
riccardo dessi

Messaggio Da vj1977 Dom Giu 16, 2013 7:14 pm

AMICO RIC !

IO SCELGO UN ESCA !

IN BASE  ALLE SITUAZIONI NELLA MIA ZONA !

DATE ANCHE DAL ESPERIENZA FATTA  NELLE GARE  DI TRAINA COSTIERA !

NN ESISTE L'ESCA PERFETTA !  O AMMAZZA PESCI !  NEANCHE A ME  PIACE SENTIRE QUESTO !

PRIMA DI TUTTO  SIAMO NOI CHE DOBBIAMO  DIFENDERE  IL MARE ! O L'AMBIENTE  DOVE PESCHIAMO !

ALTRIMENTI  ALTRI DUE GIORNI   LI VEDIAMO SOLO A L'ACQUARIO I PESCI !Laughing O SU DISCOVERY CHANNEL Laughing
vj1977
vj1977

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili