Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso
+12
dany69
eliano
themasterfish
proenzo41
vj1977
allaria
salso
nixyzucca
riccardo dessi
dado89
tonysurf
MARKOS
16 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso
in particolar modo audace 130 color giallo bianco arancio: :smt014 :
CAPITEMI, essendo abituato allo spinning in acqua dolce non pensavo che lo spinning in sw potesse rapirmi in un centesimo di secondo:049:...3 ore di lanci,uno dietro l'altro..mi inziava a fare male il braccio..mi facevano un'po male le gambe,sempre in piedi...la prima botta,così dal nulla...una scossa di adrenalina paurosa..slamato:affraid:...il braccio e le gambe già stavano meglio alla fine a forza di lanciare..altra botta,a fine recupero,quasi inspiegabilmente,la canna si piega e l'fb inzia a cantare...felice come un bambino,mi diverto gli lascio filo quando lo vuole, glielo riprendo quando vuole,guadino in macchina:smt038 :,rompo le palle a uno con la bolognese,più che rompergli le palle lo sveglio,si stava addormentando mentre aspettava che esplodesse il tappo:smt038 :,aveva il guadino con le maglie più fini e strette del mondo,alla fine ho spezzato le ancorette per non rovinargli il guadino,insomma il primo bel pesce in mare a spinning della mia vita,...al cala sole tante timide mangiate, non capisco perchè non si attaccavano all'artificiale...e prima di fare festa un serracchiotto che avrei liberato,se non avesse ingoiato l'ancoretta in modo fatale...qualche fotarella
canna: assassin 1 oz
mulo: biomaster 4000 fb
artifizio: molix audace 130
CAPITEMI, essendo abituato allo spinning in acqua dolce non pensavo che lo spinning in sw potesse rapirmi in un centesimo di secondo:049:...3 ore di lanci,uno dietro l'altro..mi inziava a fare male il braccio..mi facevano un'po male le gambe,sempre in piedi...la prima botta,così dal nulla...una scossa di adrenalina paurosa..slamato:affraid:...il braccio e le gambe già stavano meglio alla fine a forza di lanciare..altra botta,a fine recupero,quasi inspiegabilmente,la canna si piega e l'fb inzia a cantare...felice come un bambino,mi diverto gli lascio filo quando lo vuole, glielo riprendo quando vuole,guadino in macchina:smt038 :,rompo le palle a uno con la bolognese,più che rompergli le palle lo sveglio,si stava addormentando mentre aspettava che esplodesse il tappo:smt038 :,aveva il guadino con le maglie più fini e strette del mondo,alla fine ho spezzato le ancorette per non rovinargli il guadino,insomma il primo bel pesce in mare a spinning della mia vita,...al cala sole tante timide mangiate, non capisco perchè non si attaccavano all'artificiale...e prima di fare festa un serracchiotto che avrei liberato,se non avesse ingoiato l'ancoretta in modo fatale...qualche fotarella
canna: assassin 1 oz
mulo: biomaster 4000 fb
artifizio: molix audace 130
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Re: Primi serra della mia vita, emozione unica, artifizio di salso
La foto dei serra dentro al secchio........
tonysurf- Numero di messaggi : 1844
complimenti per i serra ma ho dovuto rimuovere la foto dato che i pesci non sono stati immortalati nel loro ambiente e vanno contro il nostro regolamento.
si hai ragione...pensavo mangiassero di brutto dopo il primo pesce..cosa sbagliatissima...e ho continuato a pescare, senza fare foto;)
Quanti professori,Tony, se ti vuoi mangiare un pesce dove lo metti, per aria
complimenti
sono felice che hai avuto modo di vivere anche le emozioni del salato
sono felice che hai avuto modo di vivere anche le emozioni del salato
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
grazie mille cari, è scoccata sta benedetta scintilla!!!!!!!
MARKOS ha scritto:grazie mille cari, è scoccata sta benedetta scintilla!!!!!!!
questa non l'avevo letta hai visto cosa combinano, i miei plastichetti
ora ti è entrata anche la salsedine, e so c...i tuoi. complimenti marco
hai avuto il battezzo del mare, ora non ti fermerai più, ciao salso
salso- Numero di messaggi : 5436
I miei più cari auguri per una passione che amerai tutta la vita
Bellissima esperienza!!!ora dacci dentro e se hai bisogno di consigli ecc ecc noi siamo qui anche per questo fratello
Se ti può dare fiducia per esperienza personale ....audace 130 è un ottimo plastichetto!!!ma ricordati di cambiare le ancorette!!!!!!i serra come iniziano a crescere con la taglia le piegano!!!
mi sono perso la foto col secchioooo
Marco......alle prossime catture allora eh!!!!!
Bellissima esperienza!!!ora dacci dentro e se hai bisogno di consigli ecc ecc noi siamo qui anche per questo fratello
Se ti può dare fiducia per esperienza personale ....audace 130 è un ottimo plastichetto!!!ma ricordati di cambiare le ancorette!!!!!!i serra come iniziano a crescere con la taglia le piegano!!!
mi sono perso la foto col secchioooo
Marco......alle prossime catture allora eh!!!!!
allaria- Numero di messaggi : 4725
non ti sei perso nulla: :smt118 :
le ancorette l'ho cambiate,e pure gli anellini sulla teoria sò imbattibile :smt038 : , sulla pratica devo ancora "praticare" molto...
avendo cannette da max 1 oz...mi devo prendere qualche wtd, qualche minnow floating, e qualche sinking..il popper non mi ispira molto, almeno per ora.."se poi prendo qualcosa sul popper me ne prendo una 45ina:sm291:
le ancorette l'ho cambiate,e pure gli anellini sulla teoria sò imbattibile :smt038 : , sulla pratica devo ancora "praticare" molto...
avendo cannette da max 1 oz...mi devo prendere qualche wtd, qualche minnow floating, e qualche sinking..il popper non mi ispira molto, almeno per ora.."se poi prendo qualcosa sul popper me ne prendo una 45ina:sm291:
Le esche migliori per il serra sono quelle di superficie...popper e wtd...non c è sensazione più bella....vederlo aprire l acqua e mangiandoti a 10 metri da te...e poi....via con la fuga......
Prova sempre il più possibile....poi dopo che non ti dà...allora dirai...mmmm quel colore no ...quel plastichetto no....ti dico così perché io ho un plastichetto che costa 12 euro nuovo di una marca non conosciuta.....mai dato fiducia...non mi inspirava...e invece ora in uno spot preciso è il mio asso nella manica....
Prova sempre il più possibile....poi dopo che non ti dà...allora dirai...mmmm quel colore no ...quel plastichetto no....ti dico così perché io ho un plastichetto che costa 12 euro nuovo di una marca non conosciuta.....mai dato fiducia...non mi inspirava...e invece ora in uno spot preciso è il mio asso nella manica....
proverò anche i popper Nicola, e mi devo anche prendere qualche wtd che sia di facile manovra, avevo pensato al pro-q però quello da 90..quello più grande ho paura di non lanciarlo con le canne che ho
a dimenticavo pescavo con trecciato diretto,super pe 20 libbre a diritto e sotto quel punto di vista è filato tutto liscio come l'olio, mai una parrucca
per tornare hai jerk avevo adocchiato i finder nuovi da 110,mix di peso colori e lunghezza che mi piacciono molto
a dimenticavo pescavo con trecciato diretto,super pe 20 libbre a diritto e sotto quel punto di vista è filato tutto liscio come l'olio, mai una parrucca
per tornare hai jerk avevo adocchiato i finder nuovi da 110,mix di peso colori e lunghezza che mi piacciono molto
prova il buginu 140 ! colore arb o gwlm
a
cmq quelli grossi ! piegano e come le ancorette ! ne ho perso uno stamane ! con il blues code c 90 ! stavo a occhiate ! è arrivato il serrone !
tacci sua !!!!!!
a
cmq quelli grossi ! piegano e come le ancorette ! ne ho perso uno stamane ! con il blues code c 90 ! stavo a occhiate ! è arrivato il serrone !
tacci sua !!!!!!
vj1977- Numero di messaggi : 484
IL BUGINU 140 per i serra, quanto pesa ?
MARKOS ha scritto:IL BUGINU 140 per i serra, quanto pesa ?
il bugino140 è un buon artificiale, anche per i serra, meglio quello armato con gli ami gamu, così non hai da cambiare le ancore pesa 28 gr
ed è uno slow sinking, il proq è un ottimo wtd, e non è difficile da manovrare specialmente il piccoletto, che pesa 11gr.
comunque ormai sei spacciato
salso ti ringrazio della risposta e ti rispondo quà all'mp perchè non mi fà rispondere !
il buginu 140 pesa sui 26-28 grammi,mi sembra, ed è troppo per la mia canna...già con un brugas sento di essere al limite...la canna è da 1 0z....e in teoria....devo ancora impratichirmi nel lancio, mi manca la naturalezza per fare qualche metro in più
il buginu 140 pesa sui 26-28 grammi,mi sembra, ed è troppo per la mia canna...già con un brugas sento di essere al limite...la canna è da 1 0z....e in teoria....devo ancora impratichirmi nel lancio, mi manca la naturalezza per fare qualche metro in più
parto dal presupposto che conosci il signifivìcato di "spinning" anche se prevalentemente in FW;
tanto o tutto può essere analogo ...... o completamente differente, ma le basi x elaborare ragionamenti ci sono
tu decidi quale sarà l'arma vincente!
la conoscenza approfondita di un esca ed il sapiente utilizzo correlato da esperienza personale ti consentiranno di avere risultati
la "simpatia" nei confronti di un'esca fa si che venga usata in modo corretto e persistente con conseguente risultato.
il discorso diventa infinito ....
tanto o tutto può essere analogo ...... o completamente differente, ma le basi x elaborare ragionamenti ci sono
la conoscenza approfondita di un esca ed il sapiente utilizzo correlato da esperienza personale ti consentiranno di avere risultati
la "simpatia" nei confronti di un'esca fa si che venga usata in modo corretto e persistente con conseguente risultato.
da 1 oz nn riesci x chè sei a limite ! 28 grammi - 1 oz
in effetti nn hai torto ! il buginu 140 è un esca polivalente !
ma ci vuole un atrezzo almeno da 1 - 1 e mezzo ! per poterlo animare!
( praticamente una canna azione 10 -50 grammi )
non serve la distanza ! se vuoi fare la distanza devi praticare lo shore jigging!
e devi cambiare l'esca con piccoli metal jig !
cmq come dice l' amico riccardo ! se hai un tuo artifix magico ! usalo quanto puoi !
il buginu è un mio preferito ! con diverse catture ! quindi insisto !!!
in effetti nn hai torto ! il buginu 140 è un esca polivalente !
ma ci vuole un atrezzo almeno da 1 - 1 e mezzo ! per poterlo animare!
( praticamente una canna azione 10 -50 grammi )
non serve la distanza ! se vuoi fare la distanza devi praticare lo shore jigging!
e devi cambiare l'esca con piccoli metal jig !
cmq come dice l' amico riccardo ! se hai un tuo artifix magico ! usalo quanto puoi !
il buginu è un mio preferito ! con diverse catture ! quindi insisto !!!
RE: PRIMI SERRA DELLA MIA VITA, EMOZIONE UNICA, ARTIFIZIO DI SALSO
riccardo dessi ha scritto:parto dal presupposto che conosci il signifivìcato di "spinning" anche se prevalentemente in FW;
...il buon dessi, oltre che esperto informatico, anche filosofo bravo
per markos, effettivamente sei proprio al limite, non potresti gestire al meglio esche di tale grammatura, devi necessariamente tenerti al di sotto.
amico mio .... più che filosofo ....
il fatto è che provo ad esprimere concetti senza intraprendere diatribe sull'esca magica ....
mi rabrividisce sentire ... -" l'esca x è l'ammazzaserra ..." o robe simili ....
per quanto mi riguarda l'esca oltre i pesci devve attrare anche mè .... soprattutto mè !
( non parlo di estetica ma di caratteristiche tecniche ).
tengo ben presente che anche la pesca è legata al 90% da caso fortuito ... quindi trovare un espediente che consenta di darci maggiore soddisfazione lo trovo fondamentale, come i questo esempio fare una cattura con un esca che abbiamo fortemente voluto e creduto e non che viene attaccata per motivazioni non provenienti dalla nostra mente.
sono stato sufficientemente foliosofo ???
il fatto è che provo ad esprimere concetti senza intraprendere diatribe sull'esca magica ....
mi rabrividisce sentire ... -" l'esca x è l'ammazzaserra ..." o robe simili ....
per quanto mi riguarda l'esca oltre i pesci devve attrare anche mè .... soprattutto mè !
( non parlo di estetica ma di caratteristiche tecniche ).
tengo ben presente che anche la pesca è legata al 90% da caso fortuito ... quindi trovare un espediente che consenta di darci maggiore soddisfazione lo trovo fondamentale, come i questo esempio fare una cattura con un esca che abbiamo fortemente voluto e creduto e non che viene attaccata per motivazioni non provenienti dalla nostra mente.
sono stato sufficientemente foliosofo ???
riccardo dessi ha scritto:amico mio .... più che filosofo ....
.............
il video "simpson" ........ti ha fatto riflettere.......
allaria ha scritto:riccardo dessi ha scritto:amico mio .... più che filosofo ....
.............
il video "simpson" ........ti ha fatto riflettere.......
infatti!!!!
AMICO RIC !
IO SCELGO UN ESCA !
IN BASE ALLE SITUAZIONI NELLA MIA ZONA !
DATE ANCHE DAL ESPERIENZA FATTA NELLE GARE DI TRAINA COSTIERA !
NN ESISTE L'ESCA PERFETTA ! O AMMAZZA PESCI ! NEANCHE A ME PIACE SENTIRE QUESTO !
PRIMA DI TUTTO SIAMO NOI CHE DOBBIAMO DIFENDERE IL MARE ! O L'AMBIENTE DOVE PESCHIAMO !
ALTRIMENTI ALTRI DUE GIORNI LI VEDIAMO SOLO A L'ACQUARIO I PESCI ! O SU DISCOVERY CHANNEL
IO SCELGO UN ESCA !
IN BASE ALLE SITUAZIONI NELLA MIA ZONA !
DATE ANCHE DAL ESPERIENZA FATTA NELLE GARE DI TRAINA COSTIERA !
NN ESISTE L'ESCA PERFETTA ! O AMMAZZA PESCI ! NEANCHE A ME PIACE SENTIRE QUESTO !
PRIMA DI TUTTO SIAMO NOI CHE DOBBIAMO DIFENDERE IL MARE ! O L'AMBIENTE DOVE PESCHIAMO !
ALTRIMENTI ALTRI DUE GIORNI LI VEDIAMO SOLO A L'ACQUARIO I PESCI ! O SU DISCOVERY CHANNEL
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» UN EMOZIONE INDIMENTICABILE !
» Emozione,condivisione...passione!
» Che Artifizio è?
» i miei primi kiku
» primi passi di autocostruzione artificiale
» Emozione,condivisione...passione!
» Che Artifizio è?
» i miei primi kiku
» primi passi di autocostruzione artificiale