Cambio muli Shimano Daiwa...una follia?
+6
BRUTO
manuel
the king
bass
Energie
cappotto
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cambio muli Shimano Daiwa...una follia?
Da un po di tempo mi sta passando per la testa di cambiare il mio Stella 2500 FE e 4000 FE con 2 muli Daiwa di pari livello, giusto per provare...
Non conoscendo in modo assoluto il mondo Daiwa volevo qualche chiarimento più che sulle misure sui vari modelli Daiwa paragonabili agli Stella e che si possano utilizzare in SW e in FW indifferentemente. (Quindi scartando a priori roba come l'Exist Steez che è tra l'altro, l'unico che conosco.).
Più che altro volevo i pareri e consigli di gente che pesca con i Daiwa di fascia alta da anni...e qui ce ne sono molti
Non conoscendo in modo assoluto il mondo Daiwa volevo qualche chiarimento più che sulle misure sui vari modelli Daiwa paragonabili agli Stella e che si possano utilizzare in SW e in FW indifferentemente. (Quindi scartando a priori roba come l'Exist Steez che è tra l'altro, l'unico che conosco.).
Più che altro volevo i pareri e consigli di gente che pesca con i Daiwa di fascia alta da anni...e qui ce ne sono molti
cappotto- Numero di messaggi : 3243
Re: Cambio muli Shimano Daiwa...una follia?
lo steez è da acqua dolce, non fare cazzate
comunque penso un 2508 e un 3000.
comunque penso un 2508 e un 3000.
Energie- Numero di messaggi : 1621
Le misure 3000 e 4000 di Daiwa possono essere paragonate alle misure 4000 e 5000 shimano (tranne che per le ultime serie per le quali il 5000 è praticamente un 4000 con bobina più grande).
Le misure più piccole sono un po' meno paragonabili, nel senso che un 2500 daiwa (non 2500 R che è un 3000 con rotore e bobina del 2500) è un po' più grande di un 2500 shimano, mentre il 2000 daiwa è un po' più piccolo (e il 1500 è solo un 2000 con capienza ridotta).
Anche le varianti 2506-2508 (cambia solo la capienza della bobina, non il suo diametro esterno rispetto al 2500 standard) sono più grandi di un 2500 shimano.......
Spero di non averti confuso le idee
Per quanto riguarda i modelli.....io opterei per un infinity Q 2500 "vecchia maniera"........si trovano nuovi su ebay a prezzi moooolto competitivi
Le misure più piccole sono un po' meno paragonabili, nel senso che un 2500 daiwa (non 2500 R che è un 3000 con rotore e bobina del 2500) è un po' più grande di un 2500 shimano, mentre il 2000 daiwa è un po' più piccolo (e il 1500 è solo un 2000 con capienza ridotta).
Anche le varianti 2506-2508 (cambia solo la capienza della bobina, non il suo diametro esterno rispetto al 2500 standard) sono più grandi di un 2500 shimano.......
Spero di non averti confuso le idee
Per quanto riguarda i modelli.....io opterei per un infinity Q 2500 "vecchia maniera"........si trovano nuovi su ebay a prezzi moooolto competitivi
bass- Numero di messaggi : 1052
the king ha scritto:Se passi a Daiwa non torni piu' indietro
Non me lo dire...adesso mi dici cosa devo cercare precisamente!!!!...se no mi offendo!!!
exist 2012 2510
exist hyper custom 3012
manuel- Numero di messaggi : 834
Ragazzi, visto che non conosco i modelli e il mercato è vasto, vi pregherei di non mettere solo numeri ma anche le sigle e dirmi con cosa potrei sostituire il 4000 FE e il 2500 FE.
Capisco che per chi ha sempre utilizzato Daiwa le cose sono chiare, ma per me non è così.
Ora con le misure ho capito qualcosa...mi servono i modelli
Capisco che per chi ha sempre utilizzato Daiwa le cose sono chiare, ma per me non è così.
Ora con le misure ho capito qualcosa...mi servono i modelli
i modelli sono quelli, completi di sigle
Energie ha scritto:i modelli sono quelli, completi di sigle
quoto e sottoscrivo
manuel- Numero di messaggi : 834
the king ha scritto:Se passi a Daiwa non torni piu' indietro
o se torni poi te ne penti
c'è da dire una cosa però, secondo me. Tutto dipende da quanto vuoi spendere e comunque tu hai gli stessa stella fe che avevo io e che sono quanto di più simile ad un daiwa mai prodotto da shimano, per frizione e scorrevolezza etc.
Io, che non volevo spendere più di 200/250 euro per rifarmi i muli, ho preso shimano perchè, sempre secondo me, su quella fascia di mercato ha il miglior rapporto qualità-prezzo. Un ottimo daiwa, e diversi amici che li hanno avuti tutti li reputano ottimi dal certate in poi mentre la mia esperienza si ferma al morethan e certate vecchi, con 250 euro non lo prendi nemmeno usato. Diverso è se poi girando trovi qualche offertona o asta, ma quello è culo , vero pierluigi
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
Infinity-Q Zaion e non, Certate (tutti i tipi), Bradia...qualunque tu sceglierai, rimarrai contentissimo
sta solo a te capire cosa cerchi, rapporto di recupero, peso, capienza...se ci dici di più potremo aiutarti meglio
sta solo a te capire cosa cerchi, rapporto di recupero, peso, capienza...se ci dici di più potremo aiutarti meglio
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Black_dragon ha scritto:Infinity-Q Zaion e non, Certate (tutti i tipi), Bradia...qualunque tu sceglierai, rimarrai contentissimo
Allora come dicevo i muli dovrebbero sostituire lo Stella 2500 su una Spin Cobra che uso in foce e il sostituto del 4000 dovrebbe andare su una Falcon Seabass. Come rapporto di recupero mi piacerebbe mantenere quello degli Stella (naturalmente possibilità permettendo).
stella fe che avevo io e che sono quanto di più simile ad un daiwa mai prodotto da shimano, per frizione e scorrevolezza
esagggggggggggggggggeratooooooooooooooooooo!!!
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
Certate hyper custom...probabilmente la frizione piu' fluida che io abbia mai visto
Ti faccio fare un giro col nuovo exist più vediamo quale shimano è più fluido.
budget? 400 euro a mulinello, di più, di meno?cappotto ha scritto:Black_dragon ha scritto:Infinity-Q Zaion e non, Certate (tutti i tipi), Bradia...qualunque tu sceglierai, rimarrai contentissimo
Allora come dicevo i muli dovrebbero sostituire lo Stella 2500 su una Spin Cobra che uso in foce e il sostituto del 4000 dovrebbe andare su una Falcon Seabass. Come rapporto di recupero mi piacerebbe mantenere quello degli Stella (naturalmente possibilità permettendo).
Black_dragon ha scritto:budget? 400 euro a mulinello, di più, di meno?cappotto ha scritto:Black_dragon ha scritto:Infinity-Q Zaion e non, Certate (tutti i tipi), Bradia...qualunque tu sceglierai, rimarrai contentissimo
sta solo a te capire cosa cerchi, rapporto di recupero, peso, capienza...se ci dici di più potremo aiutarti megliol
Da 400 a 500 a mulo.
Al posto dello Stella 2500 consiglio Exist Hyper Custom 2508R (se lo trovi a buon prezzo) altrimenti qualunque modello di Certate 2500 (dipende quale ti gusta di più esteticamente ), primo fra tutti il 2500R Custom ma è quasi introvabile e credo sia pesantuccio per il tuo caso...
Al posto dello Stella 4000 ti consiglio un Infinity-Q 3000 Zaion, Morethan Branzino o, anche in questo caso, un Certate 3000 (in primis Hyper Custom 3012H se lo trovi)
scegli uno di questi mulinelli e difficilmente tornerai a Shimano
Al posto dello Stella 4000 ti consiglio un Infinity-Q 3000 Zaion, Morethan Branzino o, anche in questo caso, un Certate 3000 (in primis Hyper Custom 3012H se lo trovi)
Black_dragon ha scritto:Al posto dello Stella 2500 consiglio Exist Hyper Custom 2508R (se lo trovi a buon prezzo) altrimenti qualunque modello di Certate 2500 (dipende quale ti gusta di più esteticamente ), primo fra tutti il 2500R Custom ma è quasi introvabile e credo sia pesantuccio per il tuo caso...
Proprio la risposta che volevo...grande!
cappotto ti serve un tutore per tutelare il tuo patrimonio?
un po' di iniziativa
il gusto nello spendere è anche questo
un po' di iniziativa
anche questo vero!Energie ha scritto:cappotto ti serve un tutore per tutelare il tuo patrimonio?
un po' di iniziativa
a volte la si prende nel cu@@ ma fa parte del gioco
Energie ha scritto:cappotto ti serve un tutore per tutelare il tuo patrimonio?
un po' di iniziativa
Gusto nello spendere si...gusto nel prendersi inchiappettate NO!!!
però esiste google, leggi e informati, nessuno può decidere per te
Energie ha scritto: però esiste google, leggi e informati, nessuno può decidere per te
Certo certo, infatti è quello che stò già facendo, ma una diretta opinione da chi già ci macina con questi Daiwa mi serviva per farmi le basi...ora tocca a me!
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Misure muli Daiwa
» manutenzione muli Daiwa
» cerco esperto di muli daiwa
» Differenze tra muli da battaglia shimano
» Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??
» manutenzione muli Daiwa
» cerco esperto di muli daiwa
» Differenze tra muli da battaglia shimano
» Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??
Pagina 1 di 2