Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

4 partecipanti

Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da casper66 Lun Set 24, 2012 7:28 pm

Molti muli della Daiwa hanno sull'asta del Knob una boccola in acciao che sostituisce il cuscinetto.

Qualcuno sa dirmi come si toglie l'asta per sostituirla con asta data in dotazione senza boccola ma con cuscinetto??

Ringrazio anticipatamente chi mi potrà adre una mano.
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da sandro_roma Mar Set 25, 2012 12:02 pm

Certo conoscere il modello del mulo avrebbe aiutato, spero questo filmato ti possa essere di aiuto


sandro_roma

Numero di messaggi : 205
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da casper66 Mar Set 25, 2012 11:05 pm

sandro_roma ha scritto:Certo conoscere il modello del mulo avrebbe aiutato, spero questo filmato ti possa essere di aiuto


Grazie Sandro, ma la mia richiesta non era come montare il cusinetto sul lato destro del Knob, che nel mio Q 3000 zairon è già presente, ma come montare quello sulla sx del Knob al posto della boccala d'acciao che non essendoci cuscinetto lo sostituisce.
esistono in commercio ed io ce l'ho aste senza boccola su cui alloggiare ulteriore cuscinetto a sx del knob in modo da avere 2 cuscinetti sul knob invece che uno, cioè un cuscinetto a dx ed uno a sx.
Chiedevo come si fà a toglire dalla manovella del mulo originale l'asta che sorregge il knob per poter alloggiare quella senza boccola a sx che io ho??

Spero di essermi fatto capire.
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da riccardo dessi Mer Set 26, 2012 8:37 am

https://www.youtube.com/watch?v=cGZLpFf05-Q

questa è la procedura standard per sostituire le boccole con cuscinetti Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 82503

penso il tuo problema sia diverso ..... cioè che il knob che hai preso non vada bene ... Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 454999


Per essere sicuro... puoi postare una foto della parte che vorresti smontare?
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da casper66 Mer Set 26, 2012 10:13 pm

riccardo dessi ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=cGZLpFf05-Q

questa è la procedura standard per sostituire le boccole con cuscinetti Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 82503

penso il tuo problema sia diverso ..... cioè che il knob che hai preso non vada bene ... Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 454999


Per essere sicuro... puoi postare una foto della parte che vorresti smontare?

Il Knob va bene e sulla boccola di acciao gira, ma volevo togliere l'asta che sorregge il knob per sostituirla con un'altra senza boccola dove alloggerei nel posto dove su quella originale c'è la boccola di acciaio il secondo cuscinetto

Appena ho tempo metto fotine
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da casper66 Mer Set 26, 2012 10:32 pm

Ecco qua la fotina dell'asta senza boccola con cui devo sostituire l'originale
Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? DSCN

Allora............................
Sulla Sx c'è l'asta senza boccola incollata su cui devo alloggiare il 2° cuscinetto, l'altro cuscinetto è alloggiato in alto all'asta in testa al knob (già presente) poi fissato il tutto con vite.

chiedo come si toglie l'asta originale dalla manovella del mulo??? Io ci ho provato ma non riesco a capire come si sfila.
c'è qualcuno che sa come fare???................ho un pò di paura di scassare il mulo pale
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da casper66 Mer Set 26, 2012 10:36 pm

riccardo dessi ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=cGZLpFf05-Q

questa è la procedura standard per sostituire le boccole con cuscinetti Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 82503

penso il tuo problema sia diverso ..... cioè che il knob che hai preso non vada bene ... Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 454999


Per essere sicuro... puoi postare una foto della parte che vorresti smontare?

riccardo io non stò parlando della boccola di plastica che togli per mettere il cuscinetto sull'alberino, ma della boccola di acciaio che è alloggiata sul lato interno dell'asta dove scorre il knob, che nei daiwa è incollata all'asta. Io ho un asta (come vedi sopra) che è senza boccola sul lato interno e permette di alloggiare un secondo cuscinetto, oltre a quello superiore, in modo che il knob scorra su 2 cuscinetti, uno a sx ed uno a dx del knob e quindi renderlo più fluido

Spero di essermi fatto capire Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 12987 Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 12987
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da simone790 Gio Set 27, 2012 12:41 am

io ti dico come ho fatto sul certate 2500, il branzino e altri mulinelli per togliere pulire e rimontare i cuscinetti del pomello, pero' come dici te sinceramente non l'ho capito....

togli il coperchino con il logo dawa dal pomello, sviti la vitina all'interno, sfili il pomello e occhio non perdere lo spessore, poi con un qualsiasi cosa che passa dentro il foro del pomello fai una leggera pressione sui cuscinetti per sfilarli dal pomello... nel caso ci fossero delle boccole le misuri con il calibro e prendi i cuscinetti della solita misura.

simone790
simone790

Numero di messaggi : 546
Età : 44
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da casper66 Gio Set 27, 2012 2:03 pm

La boccola é di acciaio saldato e non si può togliere
Mi hanno informato in MPc he su Q 3000 e vecchio certate il braccetto dove alloggia il knob non si può togliere e quindi come non detto,mi accontenterò di un solo cuscinetto sul knob..........tanto gira bene ugualmente.
Certo che su un mulo da quasi 500€ la Daiwa poteva anche permetterne la customizzazione e mettere un asta che poteva esseee intercambiabile a tale scopo!!!! Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 209884
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da riccardo dessi Gio Set 27, 2012 3:22 pm

casper66 ha scritto:La boccola é di acciaio saldato e non si può togliere
Mi hanno informato in MPc he su Q 3000 e vecchio certate il braccetto dove alloggia il knob non si può togliere e quindi come non detto,mi accontenterò di un solo cuscinetto sul knob..........tanto gira bene ugualmente.
Certo che su un mulo da quasi 500€ la Daiwa poteva anche permetterne la customizzazione e mettere un asta che poteva esseee intercambiabile a tale scopo!!!! Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 209884

amico mio ... avevo capito bene Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 434625

quel componente della manovella è fissato a battuta, quindi si può levare trapanandolo e il fissaggio del nuovo va fatto ribattendolo Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 82503

lavoro piuttosto delicato ... quindi suggerivo di trovare un knob con alloggio interno più lungo che possa ospitare anche un ulteriore cuscintto; non sò se esista in commercio ma di sicuro chi possiede un tornio ( come si deve) e lo sà usare a regola può risolvere .... tipo il giampa Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 82503
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da riccardo dessi Gio Set 27, 2012 3:27 pm

mmmm...

allora ... se te la senti ...
per levare il pezzo originale, come ho detto, punta di trapano al cobalto e bucare sulla ribattuta

per il pezzo nuovo o visto che ha un sistema di fissaggio tramite vite; accertari anche che il pezzo nuovo abbia un incastro pena ( anche se serrato a manetta ) l'allentamento dello stesso.

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da casper66 Gio Set 27, 2012 11:20 pm

riccardo dessi ha scritto:mmmm...

allora ... se te la senti ...
per levare il pezzo originale, come ho detto, punta di trapano al cobalto e bucare sulla ribattuta

per il pezzo nuovo o visto che ha un sistema di fissaggio tramite vite; accertari anche che il pezzo nuovo abbia un incastro pena ( anche se serrato a manetta ) l'allentamento dello stesso.


penso proprio che il mio mulo rimarrà con un solo cuscinetto nel Knob Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 818906

Di trapanare non se ne parla pale affraid

grazie atutti per l'interessamento Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? 82503
casper66
casper66

Numero di messaggi : 2645
Età : 58
Località : Loro Ciuffenna (AR)
Data d'iscrizione : 26.11.08

Torna in alto Andare in basso

Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei  muli Daiwa?? Empty Re: Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.