Cambio muli Shimano Daiwa...una follia?
+6
BRUTO
manuel
the king
bass
Energie
cappotto
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Cambio muli Shimano Daiwa...una follia?
riccardo dessi ha scritto:stella fe che avevo io e che sono quanto di più simile ad un daiwa mai prodotto da shimano, per frizione e scorrevolezza
esagggggggggggggggggeratooooooooooooooooooo!!!
France quanto di più simile ad un daiwa ho detto, mica simile o superiore, altrimenti non mi sarei pentito di aver dato il Morethan per prendere lo stella. Resta comunque il fatto che di tutti gli shimano che ho provato, quasi tutti,gli stella FE che ho avuto e usato a lungo, 3000 e 4000, anche con qualche bel pesciotto in trazione , sono il top di shimano e non sono lontani anni luce dai vecchi certate o Morethan.
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
Allora se il budget e' 400 compra o occhi chiusi il new Certate 3012h , i modelli hyper custom sono veramente difficili da trovare e comunque sali di prezzo.
Inoltre tutti i Certate dopo il 2010 sono stati completamente rinnovati adottando un paio di soluzioni tecniche che Shimano e' costretta ad inseguire.. Vedi l'uso del ZAION ormai presente su quasi tutti i modelli Daiwa , che shimano si e' affrettato a copiare introducendo il C14... Per non parlare del MAGSEALED , sistema per rendere l'interno del mulo praticamente impenetrabile all'acqua e alla salsedine.. Questa innovazione ha giustificato veramente l'acquisto dei nuovi Certate (altrimenti ti assicuro che si poteva tranquillamente andare avanti a pescare con quelli vecchi , e chi lo usa ancora te lo puo' confermare) e a differenza di prima tutta la gamma e' stata rinnovata , quindi anche in modelli di fascia inferiore ai Certate si trovano adottate le nuove soluzioni tecniche.
Ad esempio i nuovi Luvias 2012 , i nuovi Caldia e un gradino piu' in basso i new Freams sono veramente validi senza necessariamente spendere 500 euro.
Per sostituire infatti lo Stella 2500 ci andrebbe in realta' la taglia 2000 di Daiwa , oppure uno dei tanti 2500 nella gamma Luvias dato il peso piu' vicino allo sgelino e specifici per il finesse
Per contro se prendi un Certate hai un piccolo argano che non ha paura di niente..
Poi se vuoi trattarti al meglio compra il nuovo Exist... Pero' dipende sempre dal tipo di pesca che ci devi fare
Naturalmente tutto questo a patto di fare spesa in Giappone .....
Inoltre tutti i Certate dopo il 2010 sono stati completamente rinnovati adottando un paio di soluzioni tecniche che Shimano e' costretta ad inseguire.. Vedi l'uso del ZAION ormai presente su quasi tutti i modelli Daiwa , che shimano si e' affrettato a copiare introducendo il C14... Per non parlare del MAGSEALED , sistema per rendere l'interno del mulo praticamente impenetrabile all'acqua e alla salsedine.. Questa innovazione ha giustificato veramente l'acquisto dei nuovi Certate (altrimenti ti assicuro che si poteva tranquillamente andare avanti a pescare con quelli vecchi , e chi lo usa ancora te lo puo' confermare) e a differenza di prima tutta la gamma e' stata rinnovata , quindi anche in modelli di fascia inferiore ai Certate si trovano adottate le nuove soluzioni tecniche.
Ad esempio i nuovi Luvias 2012 , i nuovi Caldia e un gradino piu' in basso i new Freams sono veramente validi senza necessariamente spendere 500 euro.
Per sostituire infatti lo Stella 2500 ci andrebbe in realta' la taglia 2000 di Daiwa , oppure uno dei tanti 2500 nella gamma Luvias dato il peso piu' vicino allo sgelino e specifici per il finesse
Per contro se prendi un Certate hai un piccolo argano che non ha paura di niente..
Poi se vuoi trattarti al meglio compra il nuovo Exist... Pero' dipende sempre dal tipo di pesca che ci devi fare
Naturalmente tutto questo a patto di fare spesa in Giappone .....
Volevo ringraziare tutti per le informazioni utili ed esaustive...ora me la gioco con un nuovo Certate 3012 H e un Certate 2000. Vendendo gli Stella, nel cambio sono riuscito anche ad avanzare anche qualche eurino...
Un ringraziamento particolare a Black D. che ho stressato non poco!!!
Appena riuscirò ad usarli per benino vi darò le prime impressioni in pesca.
Una cosa posso dirla, avendo avuto sempre Scimmiano i Daiwa mi hanno subito dato subito un senso di robustezza in più...sarà l'archetto tubolare o forse il corpo...chissà, ma questa è la prima impressione che ho avuto.
Una cosa posso dirla, avendo avuto sempre Scimmiano i Daiwa mi hanno subito dato subito un senso di robustezza in più...sarà l'archetto tubolare o forse il corpo...chissà, ma questa è la prima impressione che ho avuto.
cappotto- Numero di messaggi : 3243
noterai anche delle differenza in pesca come sensazioni che percepisci...buona fortuna e facci saperecappotto ha scritto:Volevo ringraziare tutti per le informazioni utili ed esaustive...ora me la gioco con un nuovo Certate 3012 H e un Certate 2000. Vendendo gli Stella, nel cambio sono riuscito anche ad avanzare anche qualche eurino...
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Scusate se mi intrometto e se volessi cambiare il mio tp 5000 sw con un daiwa alla pari cosa mi consigliereste???
simo.shoes- Numero di messaggi : 4325
niente, tienilo
Energie- Numero di messaggi : 1621
Certate 3500HD anche se è lento sennò se vuoi spendere di più Certate Hyper Custom 4000 H-PEsimo.shoes ha scritto:Scusate se mi intrometto e se volessi cambiare il mio tp 5000 sw con un daiwa alla pari cosa mi consigliereste???
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Hai ragione.......Energie ha scritto:niente, tienilo
simo.shoes- Numero di messaggi : 4325
simo.shoes ha scritto:Scusate se mi intrometto e se volessi cambiare il mio tp 5000 sw con un daiwa alla pari cosa mi consigliereste???
New catalina;)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Misure muli Daiwa
» manutenzione muli Daiwa
» cerco esperto di muli daiwa
» Differenze tra muli da battaglia shimano
» Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??
» manutenzione muli Daiwa
» cerco esperto di muli daiwa
» Differenze tra muli da battaglia shimano
» Come si applica il 2° cuscinetto sui Knob dei muli Daiwa??
Pagina 2 di 2