Modifiche su muli quantum
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifiche su muli quantum
Ciao a tutti,volevo rendervi partecipi di queste due piccole modifiche che ho apportato ai miei due muli di casa quantum....
Come ben saprete i muli quantum non permettono la sostituzione del knob a causa della ribattuta dell'alberino,che ne impedisce l'estrazione.cosí pochi giorni fà armato di due alberini per daiwa,2 knob e tanta fiducia in me stesso,mi sono cimentatato nella modifica.
Modifica che,una volta iniziata,si è rilevata piú semplice del previsto......
Ecco le foto dei muli in origine
Ed ecco le foto dei muli modificati.
Ora su entrambe i muli è applicabile un qualsiasi knob per daiwa,dai gpa agli rcs
Come ben saprete i muli quantum non permettono la sostituzione del knob a causa della ribattuta dell'alberino,che ne impedisce l'estrazione.cosí pochi giorni fà armato di due alberini per daiwa,2 knob e tanta fiducia in me stesso,mi sono cimentatato nella modifica.
Modifica che,una volta iniziata,si è rilevata piú semplice del previsto......
Ecco le foto dei muli in origine
Ed ecco le foto dei muli modificati.
Ora su entrambe i muli è applicabile un qualsiasi knob per daiwa,dai gpa agli rcs
Balex1985- Numero di messaggi : 1011
Re: Modifiche su muli quantum
potresti spiegare come hai fatto?
robesnip- Numero di messaggi : 188
Eheheh......c'hai ragione
Allora sono partito rivestendo la manetta con una spugnetta per lavare i piatti,dopo di che l'ho infilata in una morsa.
Una volta fissata per bene ho rimmosso la ribattuta dell'alberino sulla manetta con l'ausilio di un'avvitatore e una punta larga quanto la ribattuta.in fine per estrarre l'alberino ho usato un martellino e un cacciavite da modellismo.
Nel caso del catalyst ho dvuto allargare il foro sulla manetta per poter inserire la vite del nuovo alberino mentre sul cabo il foro sulla manetta era già della stessa misura della vite......
Allora sono partito rivestendo la manetta con una spugnetta per lavare i piatti,dopo di che l'ho infilata in una morsa.
Una volta fissata per bene ho rimmosso la ribattuta dell'alberino sulla manetta con l'ausilio di un'avvitatore e una punta larga quanto la ribattuta.in fine per estrarre l'alberino ho usato un martellino e un cacciavite da modellismo.
Nel caso del catalyst ho dvuto allargare il foro sulla manetta per poter inserire la vite del nuovo alberino mentre sul cabo il foro sulla manetta era già della stessa misura della vite......
Bravissimo,davvero un bel lavoro.
Ne approfitto per farti una domanda,come ti trovi coi quantum?
Puoi fare un paragone con shimano?
Ne approfitto per farti una domanda,come ti trovi coi quantum?
Puoi fare un paragone con shimano?
EffeDiEsse- Numero di messaggi : 162
Guarda io mi ci trovo benissimo.......il cabo 3000 l'ho scambiato con uno shimano fj 5000,non perchè non mi soddisfasse ma per pura curiosità e secondo me non ha nulla da invidiargli stesso max drag bobina capiente come un 5000 shimano e,fino ad ora,devo dire ottima affidabilità.....
Il catalist invece l'ho preso per rimpiazzare un rarenium 3000 e anche qui devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso.è poco piú pesante del rarenium ma in bobina ci fai stare tranquillamente almeno 180m-200m di powerpro da 0,15.....
Uniche pecche dei quantum che ho potuto riscontrare è il fastidiosissimo archetto,che in fase di lancio,ruota......
Il catalist invece l'ho preso per rimpiazzare un rarenium 3000 e anche qui devo dire di esserne rimasto piacevolmente sorpreso.è poco piú pesante del rarenium ma in bobina ci fai stare tranquillamente almeno 180m-200m di powerpro da 0,15.....
Uniche pecche dei quantum che ho potuto riscontrare è il fastidiosissimo archetto,che in fase di lancio,ruota......
ottimo lavorettoo......maniaco.
simo.shoes- Numero di messaggi : 4325
si ma postare foto decenti e piu difficile che fresare e modificare i mulinellisimo.shoes ha scritto:ottimo lavorettoo......maniaco.
doraparodi- Numero di messaggi : 1027
doraparodi ha scritto:si ma postare foto decenti e piu difficile che fresare e modificare i mulinellisimo.shoes ha scritto:ottimo lavorettoo......maniaco.
Colpa dell app per ipad che non mi riesce a modificare le foto in un formato decente
In compenso mi permette dipostare sul mercatino comodamente spaparanzato sul divano e di essere sempre in prima linea in caso di oggettistica di mio gradimento....anche mentre defeco
Argomenti simili
» MODIFICHE WADERS ..... chi, dove, come, quanto???????
» Ciao muli
» postazione per imbobinare i muli
» muli vs acqua salsa
» manutenzione muli Daiwa
» Ciao muli
» postazione per imbobinare i muli
» muli vs acqua salsa
» manutenzione muli Daiwa
Pagina 1 di 1