Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

+11
EffeDiEsse
strisciu
plasticpeppe
Macchia Nera
giafante
Nicolce
Flavio_jig
ale_eraser
Dace
riccardo dessi
MARKOS
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da MARKOS Mar Dic 04, 2012 12:00 pm

Shocked Shocked Shocked ,per mettersi avanti

avevo adocchiato questa

Shimano Speedmaster BX Spinning 2,40 metr 20-50

descrizione

"Shimano quest'anno ha rinnovato la Speedmaster AX introducendo la nuova BX. Il materiale del fusto è una combinazione di carbonio HPC 100 e Biofibre, mix che lo rende più robusto e reattivo del modello precedente. Abbastanza resistente da contrastare anche i pesci più combattivi, questa canna è equipaggiata con anelli Fuji Alconite estremamente robusti ed adatti alle condizioni di pesca più estreme."

https://www.youtube.com/watch?v=8qqjr_dEvpo

che va bene per i serra?

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 11148 Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 11148 Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 11148
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da riccardo dessi Mar Dic 04, 2012 1:38 pm

MARKOS ha scritto: Shocked Shocked Shocked ,per mettersi avanti

avevo adocchiato questa

Shimano Speedmaster BX Spinning 2,40 metr 20-50

descrizione

"Shimano quest'anno ha rinnovato la Speedmaster AX introducendo la nuova BX. Il materiale del fusto è una combinazione di carbonio HPC 100 e Biofibre, mix che lo rende più robusto e reattivo del modello precedente. Abbastanza resistente da contrastare anche i pesci più combattivi, questa canna è equipaggiata con anelli Fuji Alconite estremamente robusti ed adatti alle condizioni di pesca più estreme."

https://www.youtube.com/watch?v=8qqjr_dEvpo

che va bene per i serra?

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 11148 Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 11148 Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 11148

buttati su una mono da 7" per 1 oz Wink dopo qualche pescata ci prendi la mano e ti diverti il quadruplo Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503

p.s cannina americana .... Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da MARKOS Mar Dic 04, 2012 1:45 pm

una mono per ora la escluderei.. mi orienterei su una 2 pezzi...canne da 1oz ce l'ho .ma quando lancio artifizi pesantucci sento che sulla caricata Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217 e sul lancio soffre un pochino...però non ho la più pallida idea!
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da riccardo dessi Mar Dic 04, 2012 4:58 pm

allora una con medesime caratteristiche ... ma in 2 pz Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217

con la shimano che hai citato missà che sei lì come range ...

prova a descrivere spot, condizioni meteomarine e tipologia-peso lures che intenderesti utilizzare, magari è + semplice descrivere le proprie senzazioni di attrezzi utilizzati in medesime condizioni Wink
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Dace Mar Dic 04, 2012 7:41 pm

la shimano solitamente sovrastima le canne. Prova una St.croix o una falcon da 1oz e poi mi dici se soffre un pò con artificiali pesantucci Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503
P.s. ho una shimano bassterra da 60g e oltre i 50g ti trovi in mezzo ad una strada Wink
Dace
Dace

Numero di messaggi : 85
Età : 38
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da ale_eraser Mar Dic 04, 2012 9:07 pm

lascia perdere shimano che fa canne orribili in rapporto qualità prezzo... vai sulle americane st croix, falcon, loomis, lamiglas da 1 oz - 1 1/4 oz. tutto il resto è noia Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 521847

se vuoi delle jappe, vedi smith, major craft, tenryu, x zoga, etc... ma sali inutilmente con i prezzi e l' azione migliore per il serra ce l' hanno le americane.
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da MARKOS Mer Dic 05, 2012 1:34 am

QUINDI? Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 209884 Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 615320
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da riccardo dessi Mer Dic 05, 2012 8:12 am

MARKOS ha scritto:QUINDI? Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 209884 Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 615320

quindi lascia perdere la Shimano Speed Y GONZALES! Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da ale_eraser Mer Dic 05, 2012 8:24 am

MARKOS ha scritto:QUINDI? Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 209884 Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 615320

ma come ti faccio a dire il modello e la grammatura specifica se non so ne dove peschi, ne come peschi. spot?? spiaggia, scogliera alta, scogliera bassa, porto, barca, foce, mare calmo, mare in scaduta, tempesta?? come li vuoi prendere?? con minnow, top water, ondulanti, cefalo vivo Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 521847 ?? cosa gira anche negli sopt che frequenti? spigole, barra, dentici, tonni e ricciole, sub Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 209884 ??

si più preciso e saremo più precisi Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503

cmq NO SHIMANO!!
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Flavio_jig Mer Dic 05, 2012 9:47 am

Quando ho iniziato a fare spinning ho avuto una shimano ma era molto sovrastimata..se lanciavi nel suo range massimo rischiavi che ti rimanesse in mano la canna.
Io personalmente per cercare serra in scogliera con mare un po' mosso (con mare in tempesta sto a casa ad aspettare la scaduta Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 433330 ) uso una G.Loomis Live Bait LR844S. E' una canna che ti spara lontano anche artificiali di buone dimensioni fino a 2oz senza fare una piega, quando c'è bisogno di usare roba pesante controvento. Quando hai il pesce in canna difficilmente ho trovato difficoltà nel girargli la testa e se fai incontri inaspettati te la giochi. Anche se c'è mare sei quasi sempre tu che controlli il pesce.
Ci lanci tranquillamente anche minnow da 180 ma, personalmente, faccio fatica ad usare artificiali più leggeri tipo 140 a scendere, insomma non è la canna da spigola in spiaggia.. Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si trovano usate intorno ai 100 euro ed è un buon punto di arrivo, una volta che la compri non senti la necessità impellente di qualcosa di meglio, almeno io.
Ovviamente è una monopezzo, quindi se vuoi una due pezzi non fa per te. Ma pensa bene ai vantaggi che ti da una 2 pezzi e se ne vale veramente la pena.

Flavio_jig

Numero di messaggi : 668
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Nicolce Mer Dic 05, 2012 10:12 am

La speedmaster non te la consiglio. Piuttosto una bassterra H o una ilicum 210, spendendo anche molto meno.

E comunque non tutte le shimano sono sovrastimate. con la bassterra 210 da 1,5oz ci lanci uno scooter se vuoi.

Poi a me è sempre piaciuta la livebait e c'è la nuova gl2 in 2pz che dovrebbe essere molto simile, se vuoi/puoi spendere 200 euro ti consiglio di vederla.
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da MARKOS Mer Dic 05, 2012 2:13 pm

intendi questa la gl2 jerk-bait

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108

mi consigli la prima o la seconda
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da ale_eraser Mer Dic 05, 2012 2:13 pm

Flavio_jig ha scritto:Quando ho iniziato a fare spinning ho avuto una shimano ma era molto sovrastimata..se lanciavi nel suo range massimo rischiavi che ti rimanesse in mano la canna.
Io personalmente per cercare serra in scogliera con mare un po' mosso (con mare in tempesta sto a casa ad aspettare la scaduta Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 433330 ) uso una G.Loomis Live Bait LR844S. E' una canna che ti spara lontano anche artificiali di buone dimensioni fino a 2oz senza fare una piega, quando c'è bisogno di usare roba pesante controvento. Quando hai il pesce in canna difficilmente ho trovato difficoltà nel girargli la testa e se fai incontri inaspettati te la giochi. Anche se c'è mare sei quasi sempre tu che controlli il pesce.
Ci lanci tranquillamente anche minnow da 180 ma, personalmente, faccio fatica ad usare artificiali più leggeri tipo 140 a scendere, insomma non è la canna da spigola in spiaggia.. Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si trovano usate intorno ai 100 euro ed è un buon punto di arrivo, una volta che la compri non senti la necessità impellente di qualcosa di meglio, almeno io.
Ovviamente è una monopezzo, quindi se vuoi una due pezzi non fa per te. Ma pensa bene ai vantaggi che ti da una 2 pezzi e se ne vale veramente la pena.

anche io vado con la livebait, come rapporto qualità/prezzo/efficienza non ha eguali, e veramnete puoi farci tutto quello che ha detto tu Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503
ale_eraser
ale_eraser

Numero di messaggi : 2115
Località : lecce
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Nicolce Mer Dic 05, 2012 3:12 pm

MARKOS ha scritto:intendi questa la gl2 jerk-bait

http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108

mi consigli la prima o la seconda

La seconda, quella fino a 2 1/4

Comunque su quel budget ce ne sono veramente un sacco di canne valide. Ad esempio le lamiglas, russian river e kenai pro. Poi le varie majorcraft casting game (offblow, crostage, giant killing) che però non sono due pezzi ma offset.

Poi c'è la speedmaster, però non quella "normale", la seabass con azione MH o ancora meglio H. Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da giafante Mer Dic 05, 2012 3:19 pm

MARKOS ha scritto:intendi questa la gl2 jerk-bait
http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108
mi consigli la prima o la seconda
La canna è l'attrezzo più soggettivo che usiamo in pesca. Ogni valutazione è molto personale. Oltre agli aspetti tecnici (spot, prede, artificiali etc.) insistono le proprie attitudini e sensibilità.
La Live Bait è una canna generosa che ti perdona molti errori e ti permette di lanciare bene dai 20gr in su fino ai 55-60. Non ha paura ne dei palettati più ostici ne di una leccia di 10kg.
E' stata il punto di partenza per molti di noi.
Questa è la Live Bait monopezzo: http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5245
Quella che indichi tu http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108 - modello GL2 844 SW JKR - è la versione 2 pezzi della Live Bait.... ma non è la stessa cosa Very Happy

giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943
Età : 66
Località : Messina
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Macchia Nera Mer Dic 05, 2012 7:23 pm

giafante ha scritto:
MARKOS ha scritto:intendi questa la gl2 jerk-bait
http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108
mi consigli la prima o la seconda
La canna è l'attrezzo più soggettivo che usiamo in pesca. Ogni valutazione è molto personale. Oltre agli aspetti tecnici (spot, prede, artificiali etc.) insistono le proprie attitudini e sensibilità.
La Live Bait è una canna generosa che ti perdona molti errori e ti permette di lanciare bene dai 20gr in su fino ai 55-60. Non ha paura ne dei palettati più ostici ne di una leccia di 10kg.
E' stata il punto di partenza per molti di noi.
Questa è la Live Bait monopezzo: http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5245
Quella che indichi tu http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108 - modello GL2 844 SW JKR - è la versione 2 pezzi della Live Bait.... ma non è la stessa cosa Very Happy


quotone ed aggiungo che con la bass terra da 60 grammi (canna che qui abbiamo avuto tutti) ci sparavamo senza problemi jig da 70!
forse è l'unica shimano non sovrastimata...

per il resto, se hai qualche euro messo da parte ti consiglio la smith dragon bait seabass 7'8" da 60 gr, bellissima e ci tiri anche un traghetto! certo costa.... Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 209884
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da plasticpeppe Mer Dic 05, 2012 9:31 pm

Ma...
Una 6-166...?

Ve la siete dimenticata...?
Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 668869
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Macchia Nera Mer Dic 05, 2012 9:37 pm

plasticpeppe ha scritto:Ma...
Una 6-166...?

Ve la siete dimenticata...?
Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 668869

la vuole più lunga Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da strisciu Mer Dic 05, 2012 11:05 pm

Io dopo tante canne provate per questa pesca ho da poco la mb844 è perfetta parlo della gl2 la imx l ho solo provata ma preferisco quella in gl2...poi se ci dovesse essere la sorpresa tipo leccia amia tranquillo che con la schiena che ha non ti lascia a piedi,anzi!!!

non sono un amante della live bite troppo "molliccia" per bucare i serroni o le leccie e nel lancio sopratutto con ketch e grossi popper come roosta ecc..non è cosi performante come una mb844 anzi forse lanci più lontano un ketch con la 6-17 che con la live bite..

non ho mai provato la mhx anche se sono un po sfiducioso che sia uguale a quella di casa loomis..
strisciu
strisciu

Numero di messaggi : 1005
Età : 42
Località : oristano
Data d'iscrizione : 30.05.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da EffeDiEsse Mer Dic 05, 2012 11:31 pm

Io ti consiglio una premier da 1-1/2 in 2 pezzi,azione fast e power h,fantastica a mio parere per i serra,sbacchetti i long in modo perfetto e la sua azione è ottima per i tw.
Se vuoi ti linko una recensione di questa canna in mp Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503
Invece se puoi prendere una mono secondo me la migliore per qualitá/prezzo è una mhx mb844 a dir poco fantastica per quel prezzo.
EffeDiEsse
EffeDiEsse

Numero di messaggi : 162
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.12

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da plasticpeppe Gio Dic 06, 2012 1:30 am

EffeDiEsse ha scritto:Io ti consiglio una premier da 1-1/2 in 2 pezzi,azione fast e power h,fantastica a mio parere per i serra,sbacchetti i long in modo perfetto e la sua azione è ottima per i tw.
Se vuoi ti linko una recensione di questa canna in mp Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503
Invece se puoi prendere una mono secondo me la migliore per qualitá/prezzo è una mhx mb844 a dir poco fantastica per quel prezzo.

È una canna fantastica, ne sono innamorato..
Anche se l'azione non è fastissima, gestisce bene le jerk più impegnative.
Certo... Non puoi sbacchettare in stile samuraj...
Comunque sia è una canna che per quanto costa regala belle soddisfazioni,
Spara veramente lontano...
All'epoca la presi in sostituzione della live bait Wink
Superiore su diversi aspetti...
plasticpeppe
plasticpeppe

Numero di messaggi : 2231
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Macchia Nera Gio Dic 06, 2012 9:14 am

plasticpeppe ha scritto:
EffeDiEsse ha scritto:Io ti consiglio una premier da 1-1/2 in 2 pezzi,azione fast e power h,fantastica a mio parere per i serra,sbacchetti i long in modo perfetto e la sua azione è ottima per i tw.
Se vuoi ti linko una recensione di questa canna in mp Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 82503
Invece se puoi prendere una mono secondo me la migliore per qualitá/prezzo è una mhx mb844 a dir poco fantastica per quel prezzo.

È una canna fantastica, ne sono innamorato..
Anche se l'azione non è fastissima, gestisce bene le jerk più impegnative.
Certo... Non puoi sbacchettare in stile samuraj...
Comunque sia è una canna che per quanto costa regala belle soddisfazioni,
Spara veramente lontano...
All'epoca la presi in sostituzione della live bait Wink
Superiore su diversi aspetti...

ho la canna in oggetto, custom (stile labrax), ed anche se non la uso quasi più devo ammettere che è un gran cannone e che mi ha fatto prendere i miei primi pesci importanti... vera tutto fare dai 10/12 ai 45 gr... però è una 7'...
Macchia Nera
Macchia Nera

Numero di messaggi : 2121
Età : 45
Località : messina
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da MARKOS Mer Dic 12, 2012 6:01 am

mentre frustini che arrivano a max 1 0z sono indicati per il serra..o almeno qualcuno li usa?
MARKOS
MARKOS

Numero di messaggi : 1811
Località : po
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Nicolce Mer Dic 12, 2012 9:32 am

Ma guarda, più che altro devi gestire bene i jerk da 17 e wtd e popper da 1oz. Va bene qualsiasi canna che possa lanciare e gestire queste esche.
Non servono robe potentissime. Smile
Nicolce
Nicolce

Numero di messaggi : 752
Località : Varazze
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty canna per serra

Messaggio Da leonardodusio Mer Dic 12, 2012 2:27 pm

ciao io sinceramente prenderei la solita menzionata live bait oppure se vuoi spendere un po di piu la 844 manico splittato.naturalmente sono gusti assolutamente soggettivi,con queste due canne puoi pomparli come si deve e li tiri su come dei cani:-) Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 85217 poi oltre alla potenza i 7 piedi quindi direi corta la trovo molto maneggevole.amo questa pesca ma essendo tra virgolette grezza ,serve la pompa. Visto che si avvicina l'estate,canna per serra 11148
PS ovvio se puoi spendere decisamente di piu buttati su pro green o pro blue:-)
leonardodusio
leonardodusio

Numero di messaggi : 25
Età : 34
Località : novara
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Visto che si avvicina l'estate,canna per serra Empty Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.