Visto che si avvicina l'estate,canna per serra
+11
EffeDiEsse
strisciu
plasticpeppe
Macchia Nera
giafante
Nicolce
Flavio_jig
ale_eraser
Dace
riccardo dessi
MARKOS
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Visto che si avvicina l'estate,canna per serra
,per mettersi avanti
avevo adocchiato questa
Shimano Speedmaster BX Spinning 2,40 metr 20-50
descrizione
"Shimano quest'anno ha rinnovato la Speedmaster AX introducendo la nuova BX. Il materiale del fusto è una combinazione di carbonio HPC 100 e Biofibre, mix che lo rende più robusto e reattivo del modello precedente. Abbastanza resistente da contrastare anche i pesci più combattivi, questa canna è equipaggiata con anelli Fuji Alconite estremamente robusti ed adatti alle condizioni di pesca più estreme."
https://www.youtube.com/watch?v=8qqjr_dEvpo
che va bene per i serra?
avevo adocchiato questa
descrizione
"Shimano quest'anno ha rinnovato la Speedmaster AX introducendo la nuova BX. Il materiale del fusto è una combinazione di carbonio HPC 100 e Biofibre, mix che lo rende più robusto e reattivo del modello precedente. Abbastanza resistente da contrastare anche i pesci più combattivi, questa canna è equipaggiata con anelli Fuji Alconite estremamente robusti ed adatti alle condizioni di pesca più estreme."
che va bene per i serra?
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra
MARKOS ha scritto: ,per mettersi avanti
avevo adocchiato questa
descrizione
che va bene per i serra?
buttati su una mono da 7" per 1 oz dopo qualche pescata ci prendi la mano e ti diverti il quadruplo
p.s cannina americana ....
riccardo dessi- Numero di messaggi : 2978
una mono per ora la escluderei.. mi orienterei su una 2 pezzi...canne da 1oz ce l'ho .ma quando lancio artifizi pesantucci sento che sulla caricata e sul lancio soffre un pochino...però non ho la più pallida idea!
allora una con medesime caratteristiche ... ma in 2 pz
con la shimano che hai citato missà che sei lì come range ...
prova a descrivere spot, condizioni meteomarine e tipologia-peso lures che intenderesti utilizzare, magari è + semplice descrivere le proprie senzazioni di attrezzi utilizzati in medesime condizioni
con la shimano che hai citato missà che sei lì come range ...
prova a descrivere spot, condizioni meteomarine e tipologia-peso lures che intenderesti utilizzare, magari è + semplice descrivere le proprie senzazioni di attrezzi utilizzati in medesime condizioni
la shimano solitamente sovrastima le canne. Prova una St.croix o una falcon da 1oz e poi mi dici se soffre un pò con artificiali pesantucci
P.s. ho una shimano bassterra da 60g e oltre i 50g ti trovi in mezzo ad una strada
P.s. ho una shimano bassterra da 60g e oltre i 50g ti trovi in mezzo ad una strada
Dace- Numero di messaggi : 85
lascia perdere shimano che fa canne orribili in rapporto qualità prezzo... vai sulle americane st croix, falcon, loomis, lamiglas da 1 oz - 1 1/4 oz. tutto il resto è noia
se vuoi delle jappe, vedi smith, major craft, tenryu, x zoga, etc... ma sali inutilmente con i prezzi e l' azione migliore per il serra ce l' hanno le americane.
se vuoi delle jappe, vedi smith, major craft, tenryu, x zoga, etc... ma sali inutilmente con i prezzi e l' azione migliore per il serra ce l' hanno le americane.
ale_eraser- Numero di messaggi : 2115
MARKOS ha scritto:QUINDI?
quindi lascia perdere la Shimano Speed Y GONZALES!
MARKOS ha scritto:QUINDI?
ma come ti faccio a dire il modello e la grammatura specifica se non so ne dove peschi, ne come peschi. spot?? spiaggia, scogliera alta, scogliera bassa, porto, barca, foce, mare calmo, mare in scaduta, tempesta?? come li vuoi prendere?? con minnow, top water, ondulanti, cefalo vivo ?? cosa gira anche negli sopt che frequenti? spigole, barra, dentici, tonni e ricciole, sub ??
si più preciso e saremo più precisi
cmq NO SHIMANO!!
Quando ho iniziato a fare spinning ho avuto una shimano ma era molto sovrastimata..se lanciavi nel suo range massimo rischiavi che ti rimanesse in mano la canna.
Io personalmente per cercare serra in scogliera con mare un po' mosso (con mare in tempesta sto a casa ad aspettare la scaduta ) uso una G.Loomis Live Bait LR844S. E' una canna che ti spara lontano anche artificiali di buone dimensioni fino a 2oz senza fare una piega, quando c'è bisogno di usare roba pesante controvento. Quando hai il pesce in canna difficilmente ho trovato difficoltà nel girargli la testa e se fai incontri inaspettati te la giochi. Anche se c'è mare sei quasi sempre tu che controlli il pesce.
Ci lanci tranquillamente anche minnow da 180 ma, personalmente, faccio fatica ad usare artificiali più leggeri tipo 140 a scendere, insomma non è la canna da spigola in spiaggia..
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si trovano usate intorno ai 100 euro ed è un buon punto di arrivo, una volta che la compri non senti la necessità impellente di qualcosa di meglio, almeno io.
Ovviamente è una monopezzo, quindi se vuoi una due pezzi non fa per te. Ma pensa bene ai vantaggi che ti da una 2 pezzi e se ne vale veramente la pena.
Io personalmente per cercare serra in scogliera con mare un po' mosso (con mare in tempesta sto a casa ad aspettare la scaduta ) uso una G.Loomis Live Bait LR844S. E' una canna che ti spara lontano anche artificiali di buone dimensioni fino a 2oz senza fare una piega, quando c'è bisogno di usare roba pesante controvento. Quando hai il pesce in canna difficilmente ho trovato difficoltà nel girargli la testa e se fai incontri inaspettati te la giochi. Anche se c'è mare sei quasi sempre tu che controlli il pesce.
Ci lanci tranquillamente anche minnow da 180 ma, personalmente, faccio fatica ad usare artificiali più leggeri tipo 140 a scendere, insomma non è la canna da spigola in spiaggia..
Ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si trovano usate intorno ai 100 euro ed è un buon punto di arrivo, una volta che la compri non senti la necessità impellente di qualcosa di meglio, almeno io.
Ovviamente è una monopezzo, quindi se vuoi una due pezzi non fa per te. Ma pensa bene ai vantaggi che ti da una 2 pezzi e se ne vale veramente la pena.
Flavio_jig- Numero di messaggi : 668
La speedmaster non te la consiglio. Piuttosto una bassterra H o una ilicum 210, spendendo anche molto meno.
E comunque non tutte le shimano sono sovrastimate. con la bassterra 210 da 1,5oz ci lanci uno scooter se vuoi.
Poi a me è sempre piaciuta la livebait e c'è la nuova gl2 in 2pz che dovrebbe essere molto simile, se vuoi/puoi spendere 200 euro ti consiglio di vederla.
E comunque non tutte le shimano sono sovrastimate. con la bassterra 210 da 1,5oz ci lanci uno scooter se vuoi.
Poi a me è sempre piaciuta la livebait e c'è la nuova gl2 in 2pz che dovrebbe essere molto simile, se vuoi/puoi spendere 200 euro ti consiglio di vederla.
Nicolce- Numero di messaggi : 752
intendi questa la gl2 jerk-bait
http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108
mi consigli la prima o la seconda
Flavio_jig ha scritto:Quando ho iniziato a fare spinning ho avuto una shimano ma era molto sovrastimata..se lanciavi nel suo range massimo rischiavi che ti rimanesse in mano la canna.
anche io vado con la livebait, come rapporto qualità/prezzo/efficienza non ha eguali, e veramnete puoi farci tutto quello che ha detto tu
MARKOS ha scritto:intendi questa la gl2 jerk-bait
La seconda, quella fino a 2 1/4
Comunque su quel budget ce ne sono veramente un sacco di canne valide. Ad esempio le lamiglas, russian river e kenai pro. Poi le varie majorcraft casting game (offblow, crostage, giant killing) che però non sono due pezzi ma offset.
Poi c'è la speedmaster, però non quella "normale", la seabass con azione MH o ancora meglio H.
La canna è l'attrezzo più soggettivo che usiamo in pesca. Ogni valutazione è molto personale. Oltre agli aspetti tecnici (spot, prede, artificiali etc.) insistono le proprie attitudini e sensibilità.MARKOS ha scritto:intendi questa la gl2 jerk-bait
La Live Bait è una canna generosa che ti perdona molti errori e ti permette di lanciare bene dai 20gr in su fino ai 55-60. Non ha paura ne dei palettati più ostici ne di una leccia di 10kg.
E' stata il punto di partenza per molti di noi.
Questa è la Live Bait monopezzo: http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5245
Quella che indichi tu http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108 - modello GL2 844 SW JKR - è la versione 2 pezzi della Live Bait.... ma non è la stessa cosa
giafante- Numero di messaggi : 1943
giafante ha scritto:La canna è l'attrezzo più soggettivo che usiamo in pesca. Ogni valutazione è molto personale. Oltre agli aspetti tecnici (spot, prede, artificiali etc.) insistono le proprie attitudini e sensibilità.MARKOS ha scritto:intendi questa la gl2 jerk-bait
La Live Bait è una canna generosa che ti perdona molti errori e ti permette di lanciare bene dai 20gr in su fino ai 55-60. Non ha paura ne dei palettati più ostici ne di una leccia di 10kg.
E' stata il punto di partenza per molti di noi.
Questa è la Live Bait monopezzo: http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=5245
Quella che indichi tu http://www.lamincio.com/nqcontent.cfm?a_id=9513&returnpage=5108 - modello GL2 844 SW JKR - è la versione 2 pezzi della Live Bait.... ma non è la stessa cosa
quotone ed aggiungo che con la bass terra da 60 grammi (canna che qui abbiamo avuto tutti) ci sparavamo senza problemi jig da 70!
forse è l'unica shimano non sovrastimata...
per il resto, se hai qualche euro messo da parte ti consiglio la smith dragon bait seabass 7'8" da 60 gr, bellissima e ci tiri anche un traghetto! certo costa....
Macchia Nera- Numero di messaggi : 2121
Ma...
Una 6-166...?
Ve la siete dimenticata...?
Una 6-166...?
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
plasticpeppe ha scritto:Ma...
Una 6-166...?
la vuole più lunga
Io dopo tante canne provate per questa pesca ho da poco la mb844 è perfetta parlo della gl2 la imx l ho solo provata ma preferisco quella in gl2...poi se ci dovesse essere la sorpresa tipo leccia amia tranquillo che con la schiena che ha non ti lascia a piedi,anzi!!!
non sono un amante della live bite troppo "molliccia" per bucare i serroni o le leccie e nel lancio sopratutto con ketch e grossi popper come roosta ecc..non è cosi performante come una mb844 anzi forse lanci più lontano un ketch con la 6-17 che con la live bite..
non ho mai provato la mhx anche se sono un po sfiducioso che sia uguale a quella di casa loomis..
non sono un amante della live bite troppo "molliccia" per bucare i serroni o le leccie e nel lancio sopratutto con ketch e grossi popper come roosta ecc..non è cosi performante come una mb844 anzi forse lanci più lontano un ketch con la 6-17 che con la live bite..
non ho mai provato la mhx anche se sono un po sfiducioso che sia uguale a quella di casa loomis..
strisciu- Numero di messaggi : 1005
Io ti consiglio una premier da 1-1/2 in 2 pezzi,azione fast e power h,fantastica a mio parere per i serra,sbacchetti i long in modo perfetto e la sua azione è ottima per i tw.
Se vuoi ti linko una recensione di questa canna in mp
Invece se puoi prendere una mono secondo me la migliore per qualitá/prezzo è una mhx mb844 a dir poco fantastica per quel prezzo.
Invece se puoi prendere una mono secondo me la migliore per qualitá/prezzo è una mhx mb844 a dir poco fantastica per quel prezzo.
EffeDiEsse- Numero di messaggi : 162
EffeDiEsse ha scritto:Io ti consiglio una premier da 1-1/2 in 2 pezzi,azione fast e power h,fantastica a mio parere per i serra,sbacchetti i long in modo perfetto e la sua azione è ottima per i tw.
È una canna fantastica, ne sono innamorato..
Anche se l'azione non è fastissima, gestisce bene le jerk più impegnative.
Certo... Non puoi sbacchettare in stile samuraj...
Comunque sia è una canna che per quanto costa regala belle soddisfazioni,
Spara veramente lontano...
All'epoca la presi in sostituzione della live bait
Superiore su diversi aspetti...
plasticpeppe- Numero di messaggi : 2231
plasticpeppe ha scritto:EffeDiEsse ha scritto:Io ti consiglio una premier da 1-1/2 in 2 pezzi,azione fast e power h,fantastica a mio parere per i serra,sbacchetti i long in modo perfetto e la sua azione è ottima per i tw.
È una canna fantastica, ne sono innamorato..
Anche se l'azione non è fastissima, gestisce bene le jerk più impegnative.
Certo... Non puoi sbacchettare in stile samuraj...
Comunque sia è una canna che per quanto costa regala belle soddisfazioni,
Spara veramente lontano...
All'epoca la presi in sostituzione della live bait
Superiore su diversi aspetti...
ho la canna in oggetto, custom (stile labrax), ed anche se non la uso quasi più devo ammettere che è un gran cannone e che mi ha fatto prendere i miei primi pesci importanti... vera tutto fare dai 10/12 ai 45 gr... però è una 7'...
mentre frustini che arrivano a max 1 0z sono indicati per il serra..o almeno qualcuno li usa?
Ma guarda, più che altro devi gestire bene i jerk da 17 e wtd e popper da 1oz. Va bene qualsiasi canna che possa lanciare e gestire queste esche.
Non servono robe potentissime.
Non servono robe potentissime.
canna per serra
ciao io sinceramente prenderei la solita menzionata live bait oppure se vuoi spendere un po di piu la 844 manico splittato.naturalmente sono gusti assolutamente soggettivi,con queste due canne puoi pomparli come si deve e li tiri su come dei cani:-) poi oltre alla potenza i 7 piedi quindi direi corta la trovo molto maneggevole.amo questa pesca ma essendo tra virgolette grezza ,serve la pompa.
PS ovvio se puoi spendere decisamente di piu buttati su pro green o pro blue:-)
PS ovvio se puoi spendere decisamente di piu buttati su pro green o pro blue:-)
leonardodusio- Numero di messaggi : 25
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
» canna per serra
» consiglio su canna per serra
» Canna da Leccia-Serra
» Consiglio canna per serra
» canna per serra
» consiglio su canna per serra
» Canna da Leccia-Serra
» Consiglio canna per serra