Canna da Leccia-Serra
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Canna da Leccia-Serra
ciao a tutti...verso maggio pensavo di comprarmi una canna per usarla in zone (da riva) frequentate dalla signora Amia e dal mister Pomatomus Saltatrix..
pensavo a una 2 1\2 (70 gr) con cui pescarci a popper, needle, stick e wtd...che riesca a sentire un serra, ma che mi tenga una leccia e non mi esploda in mano..
ho un budget di 80-90 euro di usato..anche molto usato..
mi hanno accennato questi 3 modelli
_Calida SeaMaster Herakles 2 1\2 monopezzo
_Lamiglas kenai king 2 1\2 (però a quel prezzo non la trovo :/ )
oppure una Santa Croce (st croix.)
il budget è quello, non uno spicciolo in piu..da abbinare a un penn 5000..braid 30 lb
avevo pensato anche a comprare il grezzo e poi anellarla con fuji..ditemi voi come conviene
Au Revoir!
pensavo a una 2 1\2 (70 gr) con cui pescarci a popper, needle, stick e wtd...che riesca a sentire un serra, ma che mi tenga una leccia e non mi esploda in mano..
ho un budget di 80-90 euro di usato..anche molto usato..
mi hanno accennato questi 3 modelli
_Calida SeaMaster Herakles 2 1\2 monopezzo
_Lamiglas kenai king 2 1\2 (però a quel prezzo non la trovo :/ )
oppure una Santa Croce (st croix.)
il budget è quello, non uno spicciolo in piu..da abbinare a un penn 5000..braid 30 lb
avevo pensato anche a comprare il grezzo e poi anellarla con fuji..ditemi voi come conviene
Au Revoir!
galet1970- Numero di messaggi : 250
Re: Canna da Leccia-Serra
Anellare e montard un blank è costoso
venenum- Numero di messaggi : 1033
L'amico mio superman...forever vende qui la Calida Seamaster che cerchi e che personalmente ho provato...secondo me può fare al caso tuo perché ha una cima tutto sommato "morbida" che quindi permette di gestire ben top water senza strapparli ma sotto poi ha una schiena quasi infinita... pensaci
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
Mmm...ora come ora sono indeciso tra la mojosurf 2 oz oppure la sea master 2 1/2
Ditemi voi!
Ditemi voi!
la kenai king è una bellissima canna, spara lontano e gestisce fino a 80gr di jig ma è molto pesante e si bilancia con un 8000 e seconda cosa è un paletto!! ti rompi il polso e la schiena sopratutto non ci puoi fare un lunga sessione di pesca, sei costretto a fermarti per riposarti.
Ho provato anche la seamaster ed è molto più leggera e docile rispetto alla KK, l'ho provata anche con jig da 50/60gr e arrivano molto lontano, con la punta morbida dovrebbe gestire bene anche i top water anche se non ho avuto modo di provarli.
Ho provato anche la seamaster ed è molto più leggera e docile rispetto alla KK, l'ho provata anche con jig da 50/60gr e arrivano molto lontano, con la punta morbida dovrebbe gestire bene anche i top water anche se non ho avuto modo di provarli.
Grazie a entrambi dei consigli...ora la scelta è
SEAMASTER 70gr
St croix MojoSurf 56 gr
Consigliatemi
SEAMASTER 70gr
St croix MojoSurf 56 gr
Consigliatemi
Argomenti simili
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
» Consiglio su canna per la leccia