Visto che si avvicina l'estate,canna per serra
+11
EffeDiEsse
strisciu
plasticpeppe
Macchia Nera
giafante
Nicolce
Flavio_jig
ale_eraser
Dace
riccardo dessi
MARKOS
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Visto che si avvicina l'estate,canna per serra
ho alzato la cornetta,Mondial casa mi aspetta....c'ho pansato tanto,un secondo per ordinarla,,stop alle pippe mentali
GL2 842 SW JERKBAIT 2 7’ 1/2-1 1/2once MOD-FAST
Serra,non ti ho mai visto ma tra qualche mese...botte da orbi
GL2 842 SW JERKBAIT 2 7’ 1/2-1 1/2once MOD-FAST
Serra,non ti ho mai visto ma tra qualche mese...botte da orbi
MARKOS- Numero di messaggi : 1811
La 844 sarebbe stata meglio, temo che la 842 sia leggerina per jerkoni e tw oltre l'oncia... Non la conosco ma se l'azione è stile livebait come tutti dicono non è una canna molto a suo agio al limite del suo range.... Se puoi cambia
Nicolce- Numero di messaggi : 752
Fatti una cts baymaster da 2oz e lascia i paletti inanimati da negozio spendi una volta...
toto'
toto'
zaffrata- Numero di messaggi : 285
G-Loomis 844 IMX .... oppure Pro-Gren
Due canne che ti faranno sicuramente divertire con prede da 2 kili e con prede da 5-6 kili
Due canne che ti faranno sicuramente divertire con prede da 2 kili e con prede da 5-6 kili
massimo 'o tramviere- Numero di messaggi : 1644
Sono delle canne "oneste" ma quando vai a predatori dei avere "l'arma" che ti permetta di non girare le spalle ad una grossa amia o meglio ancora ad una ricciola cazzuta nel caso se ne presenti l'occasione, il mercato offre attrezzi piu leggeri, potenti e con margini di casting più ampi...i tempi sono cambiati... gentemassimo 'o tramviere ha scritto:G-Loomis 844 IMX .... oppure Pro-Gren
toto'
Più che di tempi parlerei di prezzi.. Più su hai citato una canna custom da 350-400 euro (vado a memoria) bellissima ma è un confronto difficile da fare..sono due fasce di prezzo diverse e di conseguenza una canna di quella cifra sarà sicuramente più performante di una che ne costa la metà. mannaggia ai soldi!zaffrata ha scritto:Sono delle canne "oneste" ma quando vai a predatori dei avere "l'arma" che ti permetta di non girare le spalle ad una grossa amia o meglio ancora ad una ricciola cazzuta nel caso se ne presenti l'occasione, il mercato offre attrezzi piu leggeri, potenti e con margini di casting più ampi...i tempi sono cambiati... gentemassimo 'o tramviere ha scritto:G-Loomis 844 IMX .... oppure Pro-Gren
toto'
Flavio_jig- Numero di messaggi : 668
Se parti da un ottimo grezzo che viene intorno al massimo 150€ e ci metti una componentistica senza fronzoli....con 250€ hai una canna fatta con grazia che li vale tutti, certo... se monti anelli in titanio e placche in ergal i costi salgono parecchio e diventa più che altro un oggetto di culto più che un attrezzo da Pesca
Le canne da "negozio" hanno spesso anelli e spacing che lasciano perplessi, basta avere un po di esperienza per rendersi conto guardandole attentamente che le legature ed allineamenti fanno pieta', non parliamo degli spacing poco curati...anzi, da incubo, ed alla fine non e' che le regalano.
Le canne da "negozio" hanno spesso anelli e spacing che lasciano perplessi, basta avere un po di esperienza per rendersi conto guardandole attentamente che le legature ed allineamenti fanno pieta', non parliamo degli spacing poco curati...anzi, da incubo, ed alla fine non e' che le regalano.
Sono d'accordissimo con te...infatti se potessi mi farei una custom montata per il verso giusto..io volevo solo dire che però è difficile confrontare canne di fasce di prezzo lontane. Un conto è una canna da 100-150 euro (che in più è facile da trovare usata e risparmiare ancora di più), un conto una canna da 250-300..ripeto mannaggia ai soldi!
Flavio_jig- Numero di messaggi : 668
Russian River
se si vuole una canna più moderna
Russian River Custom con manico split e Rec doppio ponte Black Pearl
mav975- Numero di messaggi : 3047
mav975 ha scritto:Russian River
Ottima canna
zaffrata ha scritto:mav975 ha scritto:Russian River
Ottima canna
e customizzata al top è una fuoriserie da paura..!!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
scusate ma canne "custom" cosa vuol dire...fatte con grezzi partendo da zero?
Flavio,dove vado io di solito, incontrare una ricciola è un una cosa quasi improbabile..ma serracchiotti di un paio-3 chili...ci sono....e non volevo una canna troppo potente.....poi girando in rete vedo gente che pesca i serra con canne 3-20 e alzo le mani
sono d'accordo ,,mannaggia a li sòrdi
Flavio,dove vado io di solito, incontrare una ricciola è un una cosa quasi improbabile..ma serracchiotti di un paio-3 chili...ci sono....e non volevo una canna troppo potente.....poi girando in rete vedo gente che pesca i serra con canne 3-20 e alzo le mani
sono d'accordo ,,mannaggia a li sòrdi
Si deve considerare che la canna va scelta in funzione degli artificiali che intendi usare, quindi quelle grammature che ti permettono di raggiungere la distanza voluta, considera una giornata con venti sostenuti, una posizione disagiata(una scogliera, un gradino di risacca etc... )ed ecco allora che l'attrezzo dedicato a quella preda e condizioni entra in gioco con altre circostanze
E se devi lanciare un popperino da 40gr? es se vai in vacanza in luoghi con prede di rispetto? insomma se devi fare un acquisto mirato vai su attrezzi che ti permettono di pescare anche al di fuori degli spot casalinghi, altrimenti col tempo ti ritroverai a fare la spola tra negozi e mercatini perdendoci tanti soldini tra una vendita e l'altra,m la pesca si evolve e gli orizzonti si allargano e devi essere preparato ad affrontare con serenità e spirito di divertimento senza che questa passione sfoci in un compra e vendi frenetico, apri la porta e vai a divertiti alla'aria aperta e non passare le giornate sui mercatini e negozi a romperti le balle
toto'
E se devi lanciare un popperino da 40gr? es se vai in vacanza in luoghi con prede di rispetto? insomma se devi fare un acquisto mirato vai su attrezzi che ti permettono di pescare anche al di fuori degli spot casalinghi, altrimenti col tempo ti ritroverai a fare la spola tra negozi e mercatini perdendoci tanti soldini tra una vendita e l'altra,m la pesca si evolve e gli orizzonti si allargano e devi essere preparato ad affrontare con serenità e spirito di divertimento senza che questa passione sfoci in un compra e vendi frenetico, apri la porta e vai a divertiti alla'aria aperta e non passare le giornate sui mercatini e negozi a romperti le balle
toto'
facciamo il punto!mi sono fatto una bella scorta di artificiali..sia per spigola che per serra....tra minnow,jerk e top water l'artificiale più peso che ho è un MOLIX FINDER JERK..se non sbaglio 22 grammi...gli altri sono più leggeri
una cannetta 2 pezzi da 1 0z.(più precisamente l'assassin xt,,2,29 metri)..in fiume uso l'assassin xs,modello più leggero (max 1/2 oz) e devo dire che mi trovo veramente bene..vediamo se l'xt si comporta bene in mare...se poi mi dite che con canne da 1 0z e serra il divertimento è assicurato
una cannetta 2 pezzi da 1 0z.(più precisamente l'assassin xt,,2,29 metri)..in fiume uso l'assassin xs,modello più leggero (max 1/2 oz) e devo dire che mi trovo veramente bene..vediamo se l'xt si comporta bene in mare...se poi mi dite che con canne da 1 0z e serra il divertimento è assicurato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [Canna Spinning SW] Consiglio canna da barra e serra
» canna per serra
» consiglio su canna per serra
» Canna da Leccia-Serra
» Consiglio canna per serra
» canna per serra
» consiglio su canna per serra
» Canna da Leccia-Serra
» Consiglio canna per serra