Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

+5
Dr.Bass
massimo 'o tramviere
aslavasla
Black_dragon
alioshaz
9 partecipanti

Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da alioshaz Lun Feb 14, 2011 5:36 pm

Ciao a tutti, volevo proporre una piccola accortezza per migliorare la fruizione della sezione "CANNE" del forum del mercatino:
molto spesso, mi capita di dover aprire diversi topic (che poi scopro, in realtà non interessarmi) solo perchè dalle indicazioni nel titolo di ogni thread non emergono informazioni essenziali:
la mia proposta è che vengano indicati obbligatoriamente, oltre alla sigla della canna, alla lunghezza e al range di casting (range, quindi anche il casting minimo!), anche le 2 seguenti indicazioni:

1. Se si tratta di canna da spinning o da casting.
2. Il numero di sezioni, quindi se canna MONO, 2 pz, 3 pz, travel 4 o più pz ecc.
So benissimo che spesso la sigla (sempre che venga scritta per intero) racchiude queste indicazioni, ma, avere tutto scritto, sarebbe molto più pratico.

Quindi, ad esempio:

[VENDO] canna xyz - spinning - 6.6' - 1/8-1/2 OZ. - 2 pz.

(Tutto il resto, canna nuova, mai usata, ecc. ecc. ...insomma, tutte le info supplementari, non dovrebbero appesantire il titolo del post di vendita, ma semplicemente essere presenti nella descrizione...dove ognuno è libero di scrivere ciò che ritiene più opportuno per vendere il suo articolo).

Mi piacerebbe avere un po' di riscontri, in modo da far assumere come "ugrade degli standard del mercatino" queste indicazioni.
A voi la parola Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503
alioshaz
alioshaz

Numero di messaggi : 244
Località : Asti
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da Black_dragon Lun Feb 14, 2011 5:56 pm

non ci vedo niente di male anzi...
per me...proposta promossa Very Happy Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da aslavasla Lun Feb 14, 2011 6:14 pm

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503
anche per me...! Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503
aslavasla
aslavasla

Numero di messaggi : 2285
Età : 31
Località : lecce copertino
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da massimo 'o tramviere Lun Feb 14, 2011 6:17 pm

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217 Ma se in molti ancora non hanno capito che devono mettere i tag nel titolo ..... figuriamoci pure questo Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217
massimo 'o tramviere
massimo 'o tramviere

Numero di messaggi : 1644
Età : 52
Località : napoli
Data d'iscrizione : 26.08.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da alioshaz Lun Feb 14, 2011 6:35 pm

Sì, hai ragione...basterebbe essere meno "comprensivi" e segare di netto i post non conformi, finchè uno non si adegua Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503
alioshaz
alioshaz

Numero di messaggi : 244
Località : Asti
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da Black_dragon Lun Feb 14, 2011 6:35 pm

massimo 'o tramviere ha scritto: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217 Ma se in molti ancora non hanno capito che devono mettere i tag nel titolo ..... figuriamoci pure questo Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217
questo è verissimo Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217 ...però se dobbiamo considerare questo allora ci sono persone che non mettono le foto, il prezzo, che fanno commenti che andrebbero fatti SOLO in mp, ecc ecc...credo che in forum come questo, popolato da tantissima gente, sia normalissima l'esistenza dei "trasgressori"...insomma, fanno parte del gioco Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 521847
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da aslavasla Lun Feb 14, 2011 7:18 pm

Black_dragon ha scritto:
massimo 'o tramviere ha scritto: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217 Ma se in molti ancora non hanno capito che devono mettere i tag nel titolo ..... figuriamoci pure questo Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217
questo è verissimo Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 85217 ...però se dobbiamo considerare questo allora ci sono persone che non mettono le foto, il prezzo, che fanno commenti che andrebbero fatti SOLO in mp, ecc ecc...credo che in forum come questo, popolato da tantissima gente, sia normalissima l'esistenza dei "trasgressori"...insomma, fanno parte del gioco Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 521847
...i commenti...la cosa che odio piu di tutte Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
aslavasla
aslavasla

Numero di messaggi : 2285
Età : 31
Località : lecce copertino
Data d'iscrizione : 30.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da Dr.Bass Lun Feb 14, 2011 7:54 pm

alioshaz ha scritto:Sì, hai ragione...basterebbe essere meno "comprensivi" e segare di netto i post non conformi, finchè uno non si adegua Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

so' finiti quei tempi ...sei arrivato dopo...e per giunta fare una sez.come dici tu..lo sai che significherebbe??????? bisognerebbe stipendiare almeno 5 o 6 persone perche' allora ogni sez...dovrebbe essere alla pari...accontentiamoci di quello che abbiamo e diamo piuttosto una mano rimarcando gli errori agli inserzionisti...invece di provare ad alzare il mondo senza avere un fulcro per la leva!
Dr.Bass farao
Dr.Bass
Dr.Bass

Numero di messaggi : 3040
Età : 68
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 27.11.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da alioshaz Lun Feb 14, 2011 9:23 pm

Beh, non mi sembra che il tuo intervento sia così costruttivo...e in ogni caso, io una mano a chi di dovere l'ho offerta in privato...e se lo riterrà opportuno, potrà certo testimoniarlo. Non capisco sinceramente il "lavoro" da stipendiare 5-6 persone ecc.: c'è un regolamento che ogni utente accetta nel momento in cui si registra; se non viene rispettato, il minimo è che venga eliminato un post di vendita.
Non ci vedo niente di farraginoso e complicato, anzi, invece che stare a pregare e a modificare i post non conformi, chi ora si sobbarca quel lavoro, dovrebbe "solo" eliminare dei post.
Comunque non era questo il mio intento (ovvero di argomentare discutendo sul "mio" arrivo in ritardo ecc.): ho avanzato una proposta che mi pare ragionevole e vorrei capire realmente se è fattibile o meno, ricevendo il feedack degli utenti del forum che passano di qua.
Ma vorrei capirlo "in pratica", cioè, visto che tu Dr. Bass sei un utente di vecchia data, mi spieghi quale lavoro in più debba gravare sui mod se invece di correggere, devono ELIMINARE dei post non conformi?
Ribadisco l'intenzione e la volontà di voler dare una mano, qualora ciò fosse necessario! Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

P.S.: l'intento del mio post è assolutamente costruttivo; non sto "schifando" il forum, ma penso che un forum, proprio perchè alla fine sia fatto dagli utenti che lo frequentano, possa essere sempre migliorato...e allora perchè accontentarsi, se la cosa è fattibile? Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 818906
alioshaz
alioshaz

Numero di messaggi : 244
Località : Asti
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da themasterfish Lun Feb 14, 2011 10:55 pm


Mi spiace ma ti ribadisco quello che ti ho già risposto in MP.

La risposta di Marco (dr.bass) può non piacere ma è REALISTICA e tiene conto dell'esperienza fatta in due anni circa di mercatinodellapesca, una parte dei quali trascorsi da moderatore. Mi trova del tutto d'accordo.

Non è possibile inserire ulteriori regole per l'apertura di un 3d perchè significherebbe dover aumentare esponenzialmente il lavoro di gestione che già grava su poche persone che, nonostante lo facciano incessantemente, a volte non riesco a correggere tutto. Mi spiace ma la proposta di migliorarsi è costruttiva, quella di imparare ad inserire le foto è costruttiva, quella di inserire i tag lo è ma non certo quella di aumentare le possibilità di sbagliare quando ad oggi una grandissima percdentuale di voi non riesce ad adempiere alle tre regole che abbiamo. Ci sono ancora utenti che dopo mille anni inseriscono i link invece delle foto, che non inseriscono i tag, che commentano a destra ed a manca insozzando i thread. Prima dovremmo riuscire ad imparare il regolamento così com'è per poi inserire delle nuove restrizioni.

Va bene la proposta ma che sia di libera applicazione. Per il resto ti ringrazio per esserti messo a disposizione dello staff e se mai un giorno dovesse essercene necessità terrò in considerazione al tua disponibilità. Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

Intanto, senza bisogno di essere investiti di alcuna funzione, aiutateci a gestire il mercatinodellapesca segnalandoci in MP le disfunzioni e lasciandoci svolgere i nostri compiti di moderazione.

Grazie a tutti, sempre.. Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503 Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da alioshaz Mar Feb 15, 2011 10:44 am

Ok, se ritenete che sia così stringente, lasciamo perdere.
Resta il fatto che se gli utenti che frequentano maggiormente il forum (non gli sporadici, ma i fedelissimi) provassero ad iniziare, magari resterebbe come "modello" di riferimento e si verrebbe a creare una sorta di "regola non scritta": se entro in un forum da neo iscritto, dopo aver letto il regolamento, solitamente cerco di adeguare l'intestazione dei miei post a quelli che già trovo...almeno io faccio così.
Quindi, se non crea disturbo, consiglierei a tutti (quelli che avranno letto questo thread da qua in avanti) di intestare i propri post nella sezione canne, come suggerito, ovvero che la proposta resti di "libera applicazione". Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503
alioshaz
alioshaz

Numero di messaggi : 244
Località : Asti
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da themasterfish Mar Feb 15, 2011 10:55 am


Appoggio al 100% la tua idea e chiedo a tutti di sforzarsi di inserire le informazioni nel titolo.. Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503 Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da lidwars382 Gio Feb 24, 2011 8:59 pm

france ma non vi conviene aggiungere qualche mod???ci sono tanti utenti che effettivamente sono l'anima del forum...che potrebbero svolgere quel ruolo...solo un consiglio Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503 Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503
lidwars382
lidwars382

Numero di messaggi : 2112
Età : 39
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da davideRC Ven Mar 04, 2011 8:04 pm

lidwars382 ha scritto:france ma non vi conviene aggiungere qualche mod???ci sono tanti utenti che effettivamente sono l'anima del forum...che potrebbero svolgere quel ruolo...solo un consiglio Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503 Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

giusto il fatto di aggiungere qualche moderatore secondo me....ma anche giusta la proposta...però...basterebbe un piccolissimo sforzo in più da parte di ogni singolo utente..tutto filerebbe senza intoppi...
davideRC
davideRC

Numero di messaggi : 382
Età : 40
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.05.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da therealdeal Lun Mar 07, 2011 11:24 am

almeno dire se la canna è da casting o da spinning, sperando nella buona volontà degli utenti non è una cosa sbagliata credo..almeno una piccola distinzione cosi è fatta, come dei mulini se sono rotanti o fissi.. Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 95089
therealdeal
therealdeal

Numero di messaggi : 3129
Età : 40
Località : oristano
Data d'iscrizione : 05.12.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da alioshaz Lun Mar 07, 2011 12:17 pm

Guarda:
1. Spinning o casting
2. Monopezzo o più pezzi
3. Casting minimo e massimo

Credo che inserendo nel titolo solo queste 3 info basilari, si eviterebbe per la gran parte di aprire dei thread per cui non si ha interesse...il guaio è che purtroppo queste info spesso mancano addirittura nella descrizione dell'oggetto in vendita!!!!!
alioshaz
alioshaz

Numero di messaggi : 244
Località : Asti
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da themasterfish Lun Mar 07, 2011 12:56 pm

lidwars382 ha scritto:france ma non vi conviene aggiungere qualche mod???ci sono tanti utenti che effettivamente sono l'anima del forum...che potrebbero svolgere quel ruolo...solo un consiglio Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503 Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

Così per come siamo non credo siano necessari altri mod. Se ravvivassimo la sezione forum allora si che servirebbero.. Perchè non cominciate a scrivere un pò di più nelle altre sezioni, per esempio? Wink

Mi risulta veramente difficile credere che un forum da 3000 utenti non catturi, non abbia nulla da chiedere o da scrivere Wink

La sezione mercatino è già ben sorvegliata, ampliamo i nosri orizzonti ed cresceremo anche come esigenze di moderazione.. Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino 82503

_________________
L'uomo veramente grande e' colui che fa sentire grande ogni altro uomo.. Chesterton
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice Jean-Claude Izzo
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Logobl11CAPITANRUSTYHOOK
themasterfish
themasterfish
Admin

Numero di messaggi : 10050
Età : 55
Località : SICILIA
Data d'iscrizione : 16.12.08

http://www.mercatinodellapesca.com

Torna in alto Andare in basso

Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino Empty Re: Proposta per "migliorare" la godibilità della sezione "CANNE" del mercatino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.