CANNA DA FINESSE A SPIGOLE
+23
riccardo dessi
cappotto
dany69
Dareios
ligabass
cicciov
tonysurf
giorgioelf
Dr.Bass
dedè
diehardfishing
massimo.
mav975
stivmax75
Black_dragon
simone790
spigolone
giufa
sammy
marco542
komomo
barracudasusini
fborchi
27 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
CANNA DA FINESSE A SPIGOLE
Per usare esche siliconiche e piccoli artificiali in genere, secondo voi qual'è la miglior canna da finesse per la spigola?
Re: CANNA DA FINESSE A SPIGOLE
BSR802 GLX se in prevalenza sono siliconi
SJR782 GLX se in prevalenza sono hardbait
se vuoi spendere meno BSR802 MOSSYBACK
La sjr782IMX non e' abbastanza sensibile.
mia opinione
mia opinione
barracudasusini- Numero di messaggi : 1997
barracudasusini ha scritto:BSR802 GLX se in prevalenza sono siliconi
mia opinione
Ciao Glauco,
personalmente pesco 50% sia con l'una che con l'altra esca. Devo valutare una canna specifica in quanto la mia lp844 mi fà spesso slamare le spigole di taglia. La lp844 è una bellissima popping, ma avendo un'azione marcata solo di punta (si piega solo nei primi 20-30 cm)evidentemente non riesce ad ammortizzare le fughe con conseguente "slabbramento" del pesce.
Quindi cerco una canna rapida, sensibile e con azione un pò parabolica.
hai un'idea dove si possano trovare i blank delle canne che hai citato e quale secondo te assomiglia di piu a quello che cerco?
se vieni in giu' ti fo' provare due cannette
mb782 3/16-5/8 buona da siliconi e discretamente sensibile con minnow da 7 a 11
ciao e buon anno
ciao e buon anno
komomo- Numero di messaggi : 2967
Fabrizio dai un occhiata alle TIRO - Graphiteleader ..... 7,6' o la 7,9' credo le più leggere in commercio .... e se non ho capito male l'azione è quella che stai cercando
komomo ha scritto:se vieni in giu' ti fo' provare due cannette
ciao e buon anno
marco542 ha scritto:Fabrizio dai un occhiata alle TIRO - Graphiteleader ..... 7,6' o la 7,9' credo le più leggere in commercio .... e se non ho capito male l'azione è quella che stai cercando
Non male Marco
Comunque per gli spot che sto frequentando una 6'6'' max 7' mi andrebbe piu che bene: 7',6'' già troppo lunghetta.
se la riesci a trovare shimano speedmaster 66mh special bass, cannetta monopezzo con ottima riserva di potenza
sammy- Numero di messaggi : 1274
A me attirano le st. croix legend elite...magari la serie da 6'6 da 5/8...o la 7'...c' è l'imbarazzo della scelta!! montano i fuji sic e non pesano nemmeno 100g!!
giufa- Numero di messaggi : 702
mb 784 me la sono regala per natale....ho anche provato la 782 ma secondo me e' troppo morbida...la mia e' piu' fast..ci ho fatto solo qualche pescata qua e' la ma a mio modesto parere e' na bomba
spigolone- spigolone
- Numero di messaggi : 632
molto bella è anche la st.croix legend extreme.
qua ne parlano:
http://www.tackletour.com/reviewstcroixlegendelitextreme2010.html
qua ne parlano:
http://www.tackletour.com/reviewstcroixlegendelitextreme2010.html
simone790- Numero di messaggi : 546
non sono un esperto di finesse, anzi sono alle primissime armi...ma qualche cannetta l'ho provata e, per adesso, come la mia legend tournament bass da finesse non ho viste!...è leggerissima, maneggevole, sensibilissima e ciò che colpisce di più (almeno per me) è la sua reattività pazzesca...mai avuta/provata una canna tanto reattiva!!!
Black_dragon- Numero di messaggi : 9635
io uso la FALCON FS4-166 castomizzata dal grande pdv..................insuperabile
"Specifiche Falcon FS-4-166"
-Anelli 7 fuji
-Action medium
-Line Weight 8-12 libbre
-Lure Weight 1/4 a 1/2 oz
-Lunghezza 6'6 "
-note: Questa canna per tutti gli usi con esche finesse.
"Specifiche Falcon FS-4-166"
-Anelli 7 fuji
-Action medium
-Line Weight 8-12 libbre
-Lure Weight 1/4 a 1/2 oz
-Lunghezza 6'6 "
-note: Questa canna per tutti gli usi con esche finesse.
stivmax75- Numero di messaggi : 6025
Fabrizio esternaci le tue valutazioni e le tue scelte sulla canna da finesse per favore.... che ho bisogno di farmi un idea...
ragazzi si accettano consigli canna 2 pezzi generica fino a 3/4, per prede leggere, okkiate, spigolette etc..
ovviamente cerco una canna divertente, leggera, ma non mollacciona..
dai su!!
ragazzi si accettano consigli canna 2 pezzi generica fino a 3/4, per prede leggere, okkiate, spigolette etc..
ovviamente cerco una canna divertente, leggera, ma non mollacciona..
dai su!!
mav975- Numero di messaggi : 3047
st.croix legend tournament l'ho comprata da poco ma è gia una droga, eccezionale, leggerissima maneggevole e soprattutto con una gran riserva di potenza. te la consiglio.
massimo.- Numero di messaggi : 307
fborchi ha scritto:barracudasusini ha scritto:BSR802 GLX se in prevalenza sono siliconi
mia opinione
Ciao Glauco,
personalmente pesco 50% sia con l'una che con l'altra esca. Devo valutare una canna specifica in quanto la mia lp844 mi fà spesso slamare le spigole di taglia. La lp844 è una bellissima popping, ma avendo un'azione marcata solo di punta (si piega solo nei primi 20-30 cm)evidentemente non riesce ad ammortizzare le fughe con conseguente "slabbramento" del pesce.
Quindi cerco una canna rapida, sensibile e con azione un pò parabolica.
hai un'idea dove si possano trovare i blank delle canne che hai citato e quale secondo te assomiglia di piu a quello che cerco?
Il blank Lp844 non è un blank da finesse. é un blank perfetto per un impiego all round in mediterraneo. Perfetto per spigole,barracuda e serra.
Più specifico per le spigole, per un impiego leggero, è il blank LP843, che viene montato sulla XPS702X.
La canna da spigole per eccellenza. Sempre una Popping, fino a 1/2 oz, molto più round della Lp844.
le major craft sono molto paraboliche e hanno una bella azione per la spigola. le consiglio però solo nel caso di pesca con testina e siicone e non silicone col corpo coperto.
dedè- Numero di messaggi : 5303
che ne dite della St. Croix Wild River 7'6'' ML
qualcuno la usa?
mi date notizie??
qualcuno la usa?
mi date notizie??
spigolone ha scritto:mb 784 me la sono regala per natale....ho anche provato la 782 ma secondo me e' troppo morbida...la mia e' piu' fast..ci ho fatto solo qualche pescata qua e' la ma a mio modesto parere e' na bomba
E te credo che e' piu' fast e' un po un bastone....
Va benissimo per serra dalla barca e se hai fortuna anche lecce...ma per le spigole la vedo tosta...a finesse poi..
La 782 e' "la canna da finesse".
Poi finesse e' un parolone....per me sono esche in plastica molto piccole o gomma quasi spiombata...terminali sottili (0,25 ma anche meno)....trecce da 6-8-max10lb....da usare in acque limpide, in foce in scogliere a mare calmo in canali o in porticcioli....
barracudasusini- Numero di messaggi : 1997
barracudasusini ha scritto:spigolone ha scritto:mb 784 me la sono regala per natale....ho anche provato la 782 ma secondo me e' troppo morbida...la mia e' piu' fast..ci ho fatto solo qualche pescata qua e' la ma a mio modesto parere e' na bomba
Va benissimo per serra dalla barca e se hai fortuna anche lecce...ma per le spigole la vedo tosta...a finesse poi..
Poi finesse e' un parolone....per me sono esche in plastica molto piccole o gomma quasi spiombata...terminali sottili (0,25 ma anche meno)....trecce da 6-8-max10lb....da usare in acque limpide, in foce in scogliere a mare calmo in canali o in porticcioli....
Come non quotare un' artista????
poche parole e molti fatti
la giusta filosofia!!!
ma avete mai provato la strip&strappons mutanda marca Dr.Bass???
avid 5/8 ancora che stamo a giocà...12 anni di attività e ancora mi seduce quasi fosse l'arcuri!!!!!
Dr.Bass- Numero di messaggi : 3040
Dr.Bass ha scritto:barracudasusini ha scritto:spigolone ha scritto:mb 784 me la sono regala per natale....ho anche provato la 782 ma secondo me e' troppo morbida...la mia e' piu' fast..ci ho fatto solo qualche pescata qua e' la ma a mio modesto parere e' na bomba
Come non quotare un' artista????
poche parole e molti fatti
la giusta filosofia!!!
ma avete mai provato la strip&strappons mutanda marca Dr.Bass???
avid 5/8 ancora che stamo a giocà...12 anni di attività e ancora mi seduce quasi fosse l'arcuri!!!!!
Dr. Bass mi dici qualcosa su questa Avid 5/8 da 7' sono in trattativa per l'acquisto ma sono un pò indeciso
avid premier wild river.. sti cavoli.. brutto vedere ma non poter toccare
grazie
LA 7' NON LA CONOSCO IO HO LA 6'6'' UN FIORETTO CHE SI TRAMUTA IN ASSO DI BASTONI!
SE VEDI IN GIRO LE FOTO...USO QUASI SEMPRE QUELLA ABBINATA A UN 3000 DAIWA SOL O CALDIA SIA IN FW CHE IN SW PER I MIEI GUSTI E' LA MIGLIOR CANNA PARIMERITO CON LA ROCKSWEEPER DA 6'1'' .
SE VEDI IN GIRO LE FOTO...USO QUASI SEMPRE QUELLA ABBINATA A UN 3000 DAIWA SOL O CALDIA SIA IN FW CHE IN SW PER I MIEI GUSTI E' LA MIGLIOR CANNA PARIMERITO CON LA ROCKSWEEPER DA 6'1'' .
Dr.Bass- Numero di messaggi : 3040
Dr.Bass ha scritto:LA 7' NON LA CONOSCO IO HO LA 6'6'' UN FIORETTO CHE SI TRAMUTA IN ASSO DI BASTONI!
grazie dottore
sto pensando di acquistarla stà 5/8
st. croix avid da 5/8 sia la 6,6 che la 6,8 che ho..........canne da gomma molto sensibili ma allo stesso tempo leggermente più morbidine di punta rispetto alle solite sjr loomis cosi da farci meglio le hardbait
tonysurf- Numero di messaggi : 1844
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2