Spigole a finesse
+2
BRUTO
minnowmania94
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spigole a finesse
Erano circa le 2 di notte quando partimmo , coscienti che cio' che andavamo ad insidiare era ben diverso di quello che in realta' ci sarebbe capitato . Erano le 2 di notte io e altri 2 amici gianmarco ed agostino ! pronti con i nostri fiduciosi jerk di ultima generazione ... pronti per provare ad insidiare qualche barracuda . Beh che dire arriviamo sullo spot e subito agostino ferra un pesce con un 180 lo tira fin sotto la banchina e si slama , un bel barra sul kg e mezzo ... peccato ... ma andiamo avanti ! Lascio i miei amici e mi dirigo lungo una scogliera nelle vicinanze e con la coda dell'occhio guardo fuori e vedo nell'oscurita' a 50-60 metri delle grosse cacciate ! senza perdere tempo metto un wtd e lancio .. neanche il tempo di fare 2 girate di mulinello e sbamm parte ! è grosso ma si slama subito ! cavolo ... chiamo subito i miei amici ! venite qui che c'e' qualcosa di grosso ! arrivano in un lampo e nulla piu' , non si vede piu' nulla dopo mezz' ora altre cacciate ! agostino mette un pop queen e dopo poche girate un pesce lo attacca facendolo letteralmente volare ! ma nn si ferra ! seguo le orme di agostino e metto anche io il pop queen ! recupero e sbammm ferro riferro stavolta non si deve slamare , il pesce è grosso e prende velocemente il fondo ! cosa sara' ? sicuramente qualche palamita ? neanche il tempo di pensarci e ... il silenzio .... si è slamato anche lui ! porca miseria ! intanto gianmarco ci chiama al cell ! venite !!!! ho preso una spigola di un paio di kg sotto i fari con la gomma .... corriamo subito e vediamo varie cacciate , monto un anguillina della rapture spiombata e cerco di recuperarla veloce in modo che la regina non si accorga dell'inganno e cosi' è stato ... 2-3 lanci e ferro ! eccola qui la salpo una bella reginetta sul kg .. qualche minuto dopo gianmarco ne ferra un'altra col ra shad della molix è sono 3 ! Il giorno dopo tornammo sullo spot in scogliera io gianmarco e salvatore... appena arrivati le solite cacciate ! mi nascondo e monto la solita anguillina pochi lanci ed è strike ! una bella spigola sul paio di kg e mezzo ! la salpo e chiamo i ragazzi ! il resto è il nulla ... passano ore, è quasi giorno ... non si vede l'obra di un pesce ! all'improvviso intravediamo una cacciata sotto un punto dove si formava un 'ottima risacca ! osserviamo bene e la vediamo ! eccola in agguato dietro ad una roccia ! ci proviamo in tutti i modi ma nulla ad un certo punto mi vengono in mente tutte le serate a vuoto passate a provare i vari innsechi , per prendere qualche occhiata o qualche spigoletta, e mi viene un idea .... monto un soft jerk a waky rig , lancio nei pressi della risacca , muovo lentamente il cimino senza girare il mulinello e la spigola scatta e ingoia completamente l'esca! ( ROBA DA BLACK BASS ) ahahaah ... ferro e dopo un po' la porto su ! è stupenda , enorme ! la pescata si conclude con un bel barra da parte di salvatore sul kg e mezzo !
che dire , sono state due notti fantastiche , 5 spigole in totale tra me e gian ! nell 'ordine di 2,5 kg 1 kg 1 kg 2,5 kg e 4 kg !
un saluto a tutto il forum ! alla prossima ...
che dire , sono state due notti fantastiche , 5 spigole in totale tra me e gian ! nell 'ordine di 2,5 kg 1 kg 1 kg 2,5 kg e 4 kg !
un saluto a tutto il forum ! alla prossima ...
minnowmania94- Numero di messaggi : 2338
Re: Spigole a finesse
grande, complimenti per i bei pezzi
BRUTO- Numero di messaggi : 3802
Ecchevelodicoafà......
Seadweller- Numero di messaggi : 1141
complimenti ragazzi
Tony89- Numero di messaggi : 4000
Complimenti belle catture .
HydroDart90- Numero di messaggi : 201
complimenti, spigole a gogò...
magari se vi ricapita quelle di piccola taglia potrebbero riprendere il mare!!!
magari se vi ricapita quelle di piccola taglia potrebbero riprendere il mare!!!
ture- Numero di messaggi : 998
Pagina 1 di 1