Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

+3
mav975
Black_dragon
johninthewind
7 partecipanti

Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da johninthewind Mer Mag 18, 2011 10:44 am

Salve a tutti, mi è gia capitato piu volte di perdere delle vendite per le impressionanti spese di corriere espresso. Parlo soprattutto di canne, perchè per accessori e muli si riesce a cavarsela bene con le poste.
Purtroppo per vendere una canna usata ad esempio del valore di 60-70 euro l'acquirente dovrebbe sobbarcarsi l'onere di almeno 25-30 euro, vanificando del tutto la convenienza dell'acquisto.

Proposta:
Stipulare un contratto di abbonamento con un corriere espresso nazionale a nome del mercatino, che effetui i ritiri e le consegne per conto dei membri del mercatino.
In quanto forum il mercatino non ha un ID fiscale, per questo dovrebbe essere scelto un rappresentante fra gli admin.
Gli utenti del mercatino dovrebbero essere abilitati all'uso dell' abbonamento in base a requisiti da valutare come ad esempio: tempo di iscrizione e feedback.
I costi dovrebbero abbassarsi notevolmente, penso alla metà circa, vedi ad esempio i costi di certi negozzi specializzati che prendono per le 7 piedi a 15 euro
.

Che ne pensate?
E' probabile che serva una figura nazionale che per conto del mercatino coordini le richieste di ritiro e consegna, abilitata dal corriere ad effettuare le chiamate, nel caso non mi tiro indietro.

Spero che l'idea piaccia.

Gianni
johninthewind
johninthewind

Numero di messaggi : 924
Località : Arborea - Oristano
Data d'iscrizione : 28.12.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da Black_dragon Mer Mag 18, 2011 11:47 am

l'idea è davvero interessante...se è fattibile, io la appoggio Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503
hai mai provato spedire web?...spediscono pacchi fino ad 1,30 metri di altezza a 7 euro e dai 131 ai 200 cm di altezza a 12 euro Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503
il problema è appunto spedire canna lunghe oltre i 6'6''...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9615
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 27.11.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da mav975 Lun Mag 23, 2011 3:36 pm

bella idea!!! Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503
so di accordi con i corrieri grazie ai quali amici spediscono pacchi voluminosi(tali sono considerati i tubi contenenti le canne da spinning) a 10 euro al viaggio... ci sono siti online che spediscono con corriere a meno di 10 euri all inclusive!!
Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503 Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503
mav975
mav975

Numero di messaggi : 3047
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da misterpesca Lun Mag 23, 2011 7:04 pm

Tempo fa uno degli admin segnalo' il broker Spedire web , non finirò mai di ringraziarlo , a differenza di un corriere classico i costi non subiscono aumenti improvvisi a causa di benzina e scuse varie , il costo varia da 6,80 a 8,98 ,per le canne che ho venduto ho pagato intorno ai 10 euro , non serve contratto e puoi pagare con vari tipi di pagamento .

Il resto andatelo a vedere sul loro sito www.spedireweb.it Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503

misterpesca

Numero di messaggi : 109
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da johninthewind Mar Mag 24, 2011 8:35 am

Devo dire che, in effetti ho aperto questo thread non sapendo della presenza di uno precedente analogo che trattava di spedireweb. Penso che se mi confermate le qualita di quest'ultimo corriere, non ci sia bisogno di complicarsi la vita con un abbonamento comune con conseguenti "impegni" comuni. Casomai si poterbbe valutare l'idea di aprire un 3D con segnalazione di feedback per i singoli corrieri.

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503
johninthewind
johninthewind

Numero di messaggi : 924
Località : Arborea - Oristano
Data d'iscrizione : 28.12.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da misterpesca Mar Mag 24, 2011 11:09 pm

Tra l'altro spedire web utilizza corrieri già conosciuti , da me son venuti TNT ed SDA , per cui anche affidabili , e dulcis in fundo mi invia un sms quando ritira e quando recapita Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503

misterpesca

Numero di messaggi : 109
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 5:45 pm

Ciao, per spedire una canna che sia monopezzo o due pezzi, ti consiglio di affidarti ai vari corrieri online e fare un preventivo sempre online.

Vai qui: www.spediamo.it (è affidato ad sda) il più conosciuto sul web , devo dire che è anche affidabile semplice e veloce da usare. :smt038  : 

Le spedizioni partono da 6.59 € iva inclusa , vengono loro a ritirare l'oggetto quindi è comodissimo.

Fatti un giro sul sito e posta le tue considerazioni dopo qui Wink

Ciaooooooooo!! Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503 Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503 Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503 Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503 Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 82503

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da Tony89 Lun Ago 19, 2013 6:01 pm

buona idea....oggi ho spedito una jig roll della geecrack con un jig di 60gr ed ho pagato 8 euro di raccomandata vi rendete conto??!!!
Tony89
Tony89

Numero di messaggi : 4000
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da Ospite Lun Ago 19, 2013 6:30 pm

Tony89 ha scritto:buona idea....oggi ho spedito una jig roll della geecrack con un jig di 60gr ed ho pagato 8 euro di raccomandata vi rendete conto??!!!
La colpa non è delle poste, ma vostra che ci andate Smile ehehehehe

Io sono abbonato a GLS-EXECUTIVE , ho fatto un contrattino per e-commerce e pago 5.50 a pacco, naturalmente i prezzi salgono se il pacco supera un tot. peso, ma la tariffa base è 5.50 euriiiiiiiiiiiiii Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 192159 Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 192159 Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 192159 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da salso Mar Ago 20, 2013 9:45 am

Tony89 ha scritto:buona idea....oggi ho spedito una jig roll della geecrack con un jig di 60gr ed ho pagato 8 euro di raccomandata vi rendete conto??!!!
...tu parli di raccomandata semplice........tony basta informarsi bene e per tempo........con 6 euro spedisci in raccomandata1 fino a 250 gr con poste italiane........e viene consegnata giorno successivo a spedizione  Very Happy
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 11:53 am

salso ha scritto:
Tony89 ha scritto:buona idea....oggi ho spedito una jig roll della geecrack con un jig di 60gr ed ho pagato 8 euro di raccomandata vi rendete conto??!!!
...tu parli di raccomandata semplice........tony basta informarsi bene e per tempo........con 6 euro spedisci in raccomandata1 fino a 250 gr con poste italiane........e viene consegnata giorno successivo a spedizione  Very Happy
Si salso, fino a quando devi spedire pacchetti piccoli (ovvero devi spedire artificiali o piccole bobine di filo) conviene la raccomandata 1 , però quando devi spedire una canna o qualcosa di più grande, di certo la raccomandata 1 non te la prendono Wink

Poi c'è una cosa, devi fare la fila ehehehehehe

Invece con spediamo.it , vai sul sito , ti registri, fai un preventivo e viene il corriere a casa a ritirare, meglio di cosi si muore Wink _ consegna in 24h tranne che sulle isole che impiegano 48h di solito ed il prezzo direi che è anche conveniente a partire da 6.59 euro iva inclusa Wink .
Io le poste non le uso da anni Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da salso Mar Ago 20, 2013 8:54 pm

guant4namo ha scritto:
salso ha scritto:
Tony89 ha scritto:buona idea....oggi ho spedito una jig roll della geecrack con un jig di 60gr ed ho pagato 8 euro di raccomandata vi rendete conto??!!!
...tu parli di raccomandata semplice........tony basta informarsi bene e per tempo........con 6 euro spedisci in raccomandata1 fino a 250 gr con poste italiane........e viene consegnata giorno successivo a spedizione  Very Happy
Si salso, fino a quando devi spedire pacchetti piccoli (ovvero devi spedire artificiali o piccole bobine di filo) conviene la raccomandata 1 , però quando devi spedire una canna o qualcosa di più grande, di certo la raccomandata 1 non te la prendono Wink

Poi c'è una cosa, devi fare la fila ehehehehehe

Invece con spediamo.it , vai sul sito , ti registri, fai un preventivo e viene il corriere a casa a ritirare, meglio di cosi si muore Wink_ consegna in 24h tranne che sulle isole che impiegano 48h di solito ed il prezzo direi che è anche conveniente a partire da 6.59 euro iva inclusa Wink.
Io le poste non le uso da anni Wink
...infatti la mia era riferita a tony89, che ha speso un pò troppo per una raccomandata......

...per spedizione canne o roba voluminosa.....io spediamo.it lo escludo.......vi invito a fare un giro su google e leggere tutte le centinaia di lamentele di persone, non solo del mercatino..........che hanno avuto problemi...........se per risparmiare pochi euro.........ne metti a rischio alcune centinaia...........mi sembra una cavolata..........io preferisco spendere in più ed avere certezza e garanzia che il plico.......
mi arriva integro ed in tempi record...........fino ad ora su spedizioni fatte (e non sono poche) mai avuto problemi.............poi ognuno fa come crede...........saluti salso
salso
salso

Numero di messaggi : 5436
Età : 49
Località : salento ionico
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da Ospite Mar Ago 20, 2013 8:59 pm

salso ha scritto:
...per spedizione canne o roba voluminosa.....io spediamo.it lo escludo.......vi invito a fare un giro su google e leggere tutte le centinaia di lamentele di persone, non solo del mercatino..........che hanno avuto problemi...........se per risparmiare pochi euro.........ne metti a rischio alcune centinaia...........mi sembra una cavolata..........io preferisco spendere in più ed avere certezza e garanzia che il plico.......
mi arriva integro ed in tempi record...........fino ad ora su spedizioni fatte (e non sono poche) mai avuto problemi.............poi ognuno fa come crede...........saluti salso
Guarda io fino ad adesso non ho mai avuto problemi Wink per questo ti ho consigliato spediamo.it

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da dado89 Mer Ago 21, 2013 1:54 am

salso io fino ad ora ho sempe spedite le canne e i mulinelli con spediamo.it pagando un paio di euro in più puoi assicurare il pacco, ho assicurato uno stella per 500€ aggiungendo solo 2 o 3€ all intero importo, quindi il rischio non c'è più Wink 

Comunque fare un abbonamento per il mercatino dove una sola persona deve gestire i 5900 utenti è a dir poco IMPOSSIBILE Proposta per abbonamento comune a corriere espresso 433330 
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Proposta per abbonamento comune a corriere espresso Empty Re: Proposta per abbonamento comune a corriere espresso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.