Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Opinione su canna da Laguna

2 partecipanti

Andare in basso

Opinione su canna da Laguna Empty Opinione su canna da Laguna

Messaggio Da SpinSpigola Mer Dic 13, 2017 10:05 am

Salve a tutti, apro questo post per avere una vostra idea e consiglio sull'acquisto di una canna da "laguna". L'idea è quella di prendere una canna da pesca orientata alla pesca della spigola in zone di acqua ferma (lagune appunto e porto) con l'utilizzo di gomme (anche da 2 pollici) e testine (anche da 1 gr) principalmente ma di rado non lesinerei il lancio di piccoli wtd e popperini e minnow tutti piccoli (x-rap 8 come max)... Fatto il preambolo vorrei capire che tipo di canna prendere, che azione e magari pure qualche modello. L'idea principale era quella di prendere la Zodias della shimano solo che, a causa di esigenze di trasporto, devo virare sulla due pezzi... Siccome non voglio spendere un capitale, mi conviene andare su una 2 pezzi da 150€ ed avere una canna comunque più sorda di una monopezzo oppure mi conviene spendere per ora 40/50€ per una cannetta di bassa fascia e poi quando ho la possibilità prendo una due pezzi di fascia medio alta? Non vorrei spendere 150€ e ritrovarmi con una due pezzi che comunque non ti da mai la sensibilità di una mono e che sia solo leggermente più sensibile di una due pezzi che costa 1/3.... 

So che è contorta la cosa ma spero che mi abbiate capito   Opinione su canna da Laguna 521847 Opinione su canna da Laguna 521847

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Opinione su canna da Laguna Empty Re: Opinione su canna da Laguna

Messaggio Da Uanema Mer Dic 13, 2017 9:22 pm

mmmm una due pezzi e meno sensibile di una mono "virgola"
usa una shinzan o una shiro shinzan e ne riparliamo poi...
sul modello non posso aiutarti non saprei su quella fascia di prezzo cosa ce di buono
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Opinione su canna da Laguna Empty Re: Opinione su canna da Laguna

Messaggio Da SpinSpigola Mer Dic 13, 2017 11:41 pm

Uanema ha scritto:mmmm una due pezzi e meno sensibile di una mono "virgola"
usa una shinzan o una shiro shinzan e ne riparliamo poi...
sul modello non posso aiutarti non saprei su quella fascia di prezzo cosa ce di buono

appunto Gennaro, come dicevo prima una cosa è una due pezzi con un super grezzo un'altra è una due pezzi con un grezzo medio. Le shinzan sono canne da oltre 400€, top gamma assoluti... Vediamo se qualche altro sa consigliarmi altrimenti mi sa che virerò sull'ennesima monopezzo  :smt038  :

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Opinione su canna da Laguna Empty Re: Opinione su canna da Laguna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.