Opinione urgente su acquisto/cambio
+4
sardu89
antonio bonfa'
Gipsykk
Ness1carlo
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Opinione urgente su acquisto/cambio
Ciao ragazzi , volevo un consiglio o meglio delle info su una canna Progreen 884s!
Il mio dubio nasce nel "separarmi" dalla mia live bait, troppo palo e quando becco un pesce da 1kg non mi diverto anche se mi permette di gestire tutte le mie esche ma soffro e non "sento" i minnow 140...!
La domanda è: con la prg 884s riuscirò a gestire anche i minnow 180/190? Ed i topwater 30/35 gr?
So perfettamente che non esiste una canna per tutto e a qualcosa dovrò rinunciare ....
Se no devo tenermi la live bait (ma non vorrei avere un quasi doppione) ed usarla tipo a serra in topwater e fare uno sforzo ed acquistare un'altra combo un po più "leggera" per barracuda e i pinnuti che capitano
La live bait avrei un interessato e la prg ne avrei una sotto mano... Help
Il mio dubio nasce nel "separarmi" dalla mia live bait, troppo palo e quando becco un pesce da 1kg non mi diverto anche se mi permette di gestire tutte le mie esche ma soffro e non "sento" i minnow 140...!
La domanda è: con la prg 884s riuscirò a gestire anche i minnow 180/190? Ed i topwater 30/35 gr?
So perfettamente che non esiste una canna per tutto e a qualcosa dovrò rinunciare ....
Se no devo tenermi la live bait (ma non vorrei avere un quasi doppione) ed usarla tipo a serra in topwater e fare uno sforzo ed acquistare un'altra combo un po più "leggera" per barracuda e i pinnuti che capitano
La live bait avrei un interessato e la prg ne avrei una sotto mano... Help
Ness1carlo- Numero di messaggi : 2578
Gipsykk- Numero di messaggi : 215
Re: Opinione urgente su acquisto/cambio
In base a cosa? La 884s non rispecchia quello scritto da me oppure la live bait è superiore?Gipsykk ha scritto:Tienila
Se vuoi due cannette che nn ti rompono i maroni in casa e dentro l'auto senza toglierti nulla in restramazione e sensibilita', fatti le due pezzi... cosi hai anche un po piu di casting da scogliera e da riva
Due canne snobate ma stupende, da tenere in coppia e copri 80% delle tipologie di spinning sw:
*St Croix Avid salmon and steel heads la 8'6" 2oz dalla spigola al serra in tutta leggerezza
* Italcanna Ghibli70 8'5" da 50gr reali che ci fai dal serra alla leccia da 20kg, tanto carbonio, una canna unica...con un sottile richiamo alla russian river red...ma nn sorda nel tip e palettosa nella sezione del butt
Lo buttata li
Due canne snobate ma stupende, da tenere in coppia e copri 80% delle tipologie di spinning sw:
*St Croix Avid salmon and steel heads la 8'6" 2oz dalla spigola al serra in tutta leggerezza
* Italcanna Ghibli70 8'5" da 50gr reali che ci fai dal serra alla leccia da 20kg, tanto carbonio, una canna unica...con un sottile richiamo alla russian river red...ma nn sorda nel tip e palettosa nella sezione del butt
Lo buttata li
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Per ragioni di spazio non mi faccio nessun problema, garage e macchia mi sono sufficienti! E le due pezzi prima o poi forse qualcuna me la procurerò ! Per ora le monopezzo mi danno un senso di sicurezza durante tutta la fase di pesca e combattimento.... Volevo un consiglio e delle info utili sulla Progreen 884s in realtàantonio bonfa' ha scritto:Se vuoi due cannette che nn ti rompono i maroni in casa e dentro l'auto senza toglierti nulla in restramazione e sensibilita', fatti le due pezzi... cosi hai anche un po piu di casting da scogliera e da riva
Lo buttata li
Secondo me per quello che la devi usare tu va benissimo la progreen
sardu89- Numero di messaggi : 1120
Siamo rimasti per troppi anni con le mono pezzo, in europa forse quelli più tenaci
La Progreen 884s e' un bell'attrezzo, Anch'esso discende come la live bait dalle hot shot
La Progreen 884s e' un bell'attrezzo, Anch'esso discende come la live bait dalle hot shot
Purtroppo non l'ho potuta provare ed è un pó a scatola chiusa... Se sarà simile ma più "gestibile" della live bait una la tolgo in modo da non fargli fare la muffa.... Infondo come le tengo io le cose... Sono nuove!sardu89 ha scritto:Secondo me per quello che la devi usare tu va benissimo la progreen
Siamo di coccio e certe "fissazioni" le teniamo nel DNAantonio bonfa' ha scritto:Siamo rimasti per troppi anni con le mono pezzo, in europa forse quelli più tenaci
a mio parere la progreen è nettamente superiore. a mio parere io sono in possesso della 944S e quando ho usato la live bait del mio amico mi son ben accorto della differenza.Ness1carlo ha scritto:Purtroppo non l'ho potuta provare ed è un pó a scatola chiusa... Se sarà simile ma più "gestibile" della live bait una la tolgo in modo da non fargli fare la muffa.... Infondo come le tengo io le cose... Sono nuove!sardu89 ha scritto:Secondo me per quello che la devi usare tu va benissimo la progreen
Proprio stasera ne stavo frustando una uguale a quella che ti vuoiprendere
Io mi son convertito alle canne lunghe infatti per spigole uso sempre la mia shimano exsence 810 ML in due pezziantonio bonfa' ha scritto:Siamo rimasti per troppi anni con le mono pezzo, in europa forse quelli più tenaci
La 944s è più lunga e piu tosta anche se ha lo stesso range? Come ti ci trovi con le esche che usi?sardu89 ha scritto:a mio parere la progreen è nettamente superiore. a mio parere io sono in possesso della 944S e quando ho usato la live bait del mio amico mi son ben accorto della differenza.Ness1carlo ha scritto:Purtroppo non l'ho potuta provare ed è un pó a scatola chiusa... Se sarà simile ma più "gestibile" della live bait una la tolgo in modo da non fargli fare la muffa.... Infondo come le tengo io le cose... Sono nuove!sardu89 ha scritto:Secondo me per quello che la devi usare tu va benissimo la progreen
Proprio stasera ne stavo frustando una uguale a quella che ti vuoiprendere
La live bait ricalca fedelmente le canne da spinning FW dedicate alla tecnica hot shot, in questi attrezzi la curvatura per loro natura e' piu elastica e progressiva sull'intero fusto e quindi inducono in alcune serie ad apparire meno performante, di certo la distanza di lancio nn e' nel loro dna, nn per ultimo il carbonio... nella live bait e' senz'altro piu resinoso e basso modulo rispetto alla progreen che appare anche per questo motivo piu nervosa e reattiva, due canne per ragioni costruttive e di stile, diverse
Grazie Antonioantonio bonfa' ha scritto:La live bait ricalca fedelmente le canne da spinning FW dedicate alla tecnica hot shot, in questi attrezzi la curvatura per loro natura e' piu elastica e progressiva sull'intero fusto e quindi inducono in alcune serie ad apparire meno performante, di certo la distanza di lancio nn e' nel loro dna, nn per ultimo il carbonio... nella live bait e' senz'altro piu resinoso e basso modulo rispetto alla progreen che appare anche per questo motivo piu nervosa e reattiva, due canne per ragioni costruttive e di stile, diverse
In base al fatto che con una sola canna non puoi fare tutto. Io, senza entrare nel merito della qualità, mi farei delle domande circa utilizzo, spot, condizioni meteo/mare, gusti etc etc. E valuterei. Meglio due canne che mi "coprono" le variabili o una sola amica per la pelle? Poi se hai da spendere, come vedi, in tanti ti possono consigliare come farlo. Io preferisco pescare.Ness1carlo ha scritto:In base a cosa? La 884s non rispecchia quello scritto da me oppure la live bait è superiore?Gipsykk ha scritto:Tienila
Spero di esserti stato di aiuto.
Gipsykk- Numero di messaggi : 215
Ho la 884 da tanti anni. Sono uno dei primi possessori in Italia dato che l'ho avuta quando ancora non era in vendita. Non c'è paragone con la live. Molto ma molto superiore. In basso i 14 riesci ad usarli tranquillamente.
Frank- Numero di messaggi : 728
La 884 è molto diversa dalla 944. Non solo per la lunghezza. Come è molto diversa dalla 824. A mio parere è quanto di più vicino ci possa essere alla canna all round con condizioni marine tipiche dello spinning. Ovviamente si comporta meglio se le prede che cerchi sono orientate verso l'alto. E anche gli artificiali diciamo che 14 poco palettati sono quasi il minimo (anche se mi è capitato di usarci cosa piccola tipo artist fr, rogos ecc. e li ho gestiti senza il minimo problema).
Per quanto riguarda la gestione degli artificiali che hai chiesto, sono il suo pane
Per quanto riguarda la gestione degli artificiali che hai chiesto, sono il suo pane
straquoto tempo fa dovevo scegliere una canna intermedia per serra che lanciasse fino a 40-45 Gr e sotto consiglio di altri utenti sul forum e dopo averla provata in negozio ho scelto la 884 pro Green. Tutta un altra cosa rispetto alla livebait più schiena più paletto ma morbida quel tanto in cima da essere sensibile. Per me una gran canna molto più da serra e lecciotte della livebaitFrank ha scritto:Ho la 884 da tanti anni. Sono uno dei primi possessori in Italia dato che l'ho avuta quando ancora non era in vendita. Non c'è paragone con la live. Molto ma molto superiore. In basso i 14 riesci ad usarli tranquillamente.
theincredible- Numero di messaggi : 2055
Grazie frank era quello che volevo sentir dire, cioè un opinione da chi la possiede o l'ha provata !Frank ha scritto:La 884 è molto diversa dalla 944. Non solo per la lunghezza. Come è molto diversa dalla 824. A mio parere è quanto di più vicino ci possa essere alla canna all round con condizioni marine tipiche dello spinning. Ovviamente si comporta meglio se le prede che cerchi sono orientate verso l'alto. E anche gli artificiali diciamo che 14 poco palettati sono quasi il minimo (anche se mi è capitato di usarci cosa piccola tipo artist fr, rogos ecc. e li ho gestiti senza il minimo problema).
Diciamo che pesco soprattutto in scogli e moli non più alti di due mt, ma per la maggiore a pelo d'acqua e le prede sono barra serra e palamite.... Ma soprattutto i CAPPOTTI
i minnow 180/190 riesco a gestirli/lanciarli bene ?
Io ce li ho lavorati alla grande ma con i topwater e in special modo con migliaia wtd l ho trovata perfetta
Grazie.... Mi sono rinquorato : :smt058 :theincredible ha scritto:straquoto tempo fa dovevo scegliere una canna intermedia per serra che lanciasse fino a 40-45 Gr e sotto consiglio di altri utenti sul forum e dopo averla provata in negozio ho scelto la 884 pro Green. Tutta un altra cosa rispetto alla livebait più schiena più paletto ma morbida quel tanto in cima da essere sensibile. Per me una gran canna molto più da serra e lecciotte della livebaitFrank ha scritto:Ho la 884 da tanti anni. Sono uno dei primi possessori in Italia dato che l'ho avuta quando ancora non era in vendita. Non c'è paragone con la live. Molto ma molto superiore. In basso i 14 riesci ad usarli tranquillamente.
Amo i topwater .... Un attacco a galla secondo me vale molto di più di uno "invisibile"theincredible ha scritto:Io ce li ho lavorati alla grande ma con i topwater e in special modo con migliaia wtd l ho trovata perfetta
Sono d accordissimo i top water non li batte niente. Ho anche una 844 gl2 che lancia fino a 2 Oz e 1/4 e con pesci sotto i due chili non ti godi molto quindi ho scelto questa canna che ti fa divertire anche se non ci sono pesci enormi ma stai tranquillo che si ti abbocca qualcosa di bello la schiena ce l ha. L ho portata anche in barca e si è comportata bene con palamite e alletterati
Con i top non hai grossi problemi. Ma li riguarda molto il tuo polso e il mulinello. La canna non tende a strapparli ma sei hai l'abitudine di dare degli strappi come se non ci fosse un domani allora qualche problema potresti averlo. Specie se il mulinello è un po' troppo veloce. L'unico artificiale che mi da qualche problema (non nella gestione ma nel lancio)è il proq 145.
Per quanto riguarda i minnows stai più che tranquillo che li gestisce senza il minimo problema.
Per quanto riguarda i minnows stai più che tranquillo che li gestisce senza il minimo problema.
È vero il pro q 145 non è il massimo con quella canna infatti uso la 844 gl2 che lancia di più. Secondo me il range è fino a 40 per lanciare come si deve. Oltre soffre
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» OPINIONE
» Opinione su due giacche
» opinione su combo per iniziare
» Opinione su canna da Laguna
» Consiglio / opinione Megabass Rod Levante F3ST-610S "Stinger Shot"
» Opinione su due giacche
» opinione su combo per iniziare
» Opinione su canna da Laguna
» Consiglio / opinione Megabass Rod Levante F3ST-610S "Stinger Shot"