Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLUZIONE SUGHERO MANICO CANNA SCOLORITO

2 partecipanti

Andare in basso

SOLUZIONE SUGHERO MANICO CANNA SCOLORITO Empty SOLUZIONE SUGHERO MANICO CANNA SCOLORITO

Messaggio Da theincredible Gio Mar 23, 2017 5:47 pm

Ciao a tutti raga un pò di tempo fa ho comprato usata una g loomis 782 imx tenuta bene ma per me aveva bisogno di qualche ritocchetto. Ho fatto sostituire gli anelli con fuji di migliore qualità visto che erano un po scoloriti e ho fatto rifare le legature con decorazioni oro vintage. Poi ho guardato il manico e ho visto che era un pò sporco e diciamo scolorito come se il sughero avesse perso il suo bel marrone. Quindi ho pulito il manico della canna con acqua e bicarbonato come faccio di solito alle canne sporche. Lo sporco è andato via ma il sughero è ancora troppo chiaro per i miei gusti. Conoscete qualche prodotto che ridia vitalità al sughero e lo ricolori come era prima? Grazie a tutti
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE SUGHERO MANICO CANNA SCOLORITO Empty Re: SOLUZIONE SUGHERO MANICO CANNA SCOLORITO

Messaggio Da El Mik Dom Mar 26, 2017 4:43 pm

Potresti provare con l'ilio di semi di lino, io l'ho applicato su dei pezzi di legno scoloriti e li ravviva, solo che poi resta un po' "appiccicoso", poi dovresti pulirlo per bene sperando che vada via l'appiccicaticcio ma non il colore.
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.