Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

+3
mansell86
bluefish86
theincredible
7 partecipanti

Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Gio Nov 24, 2016 11:48 am

Ciao a tutti raga sono in procinto di prendermi un nuovo mulo da spinning per finesse alla spigola e bass. Sono indeciso tra il nuovo vanquish fa c3000 hg, il certate 16 2506 h (il 2004 penso sia troppo piccolo come capienza) e il luvias 15 2506h. Il mulo dovrà andare sotto una loomis 782 imx per pescarci prevalentemente spigola con gomme e piccoli jerk/topwater idem per il bass. Il mulo dovrà avere alto rapporto di recupero come i tre sopra e avere una ottima frizione che verrà in ogni caso sostituita con quella di alfredo in carbontex. In più dovrà anche essere robusto perchè se per la spigola non serve un mulo chissà che potente per il bass pescandolo sempre nello sporco voglio che non faccia giochi o perdite di potenza ecc. Tutti e tre bilanciano bene la canna ho già provato (il certate sarebbe quello più pesante) e sono molto convinto di provare il nuovo vanquish anche perchè ho già altri due certate e un altro non lo vorrei più di tanto. Il mulo sarà imbobinato con fluoro 8 lbs e su un altra bobina che comprerò a parte trecciato 12 - 13 lbs. Volevo dei vostri pareri se avete provato uno di questi tre muli e come vi siete trovati soprattutto con il nuovo certate di cui non en so granchè. Sul luvias so che è un gran mulo ma mi sembra troppo poco potente la frizione come max drag. Il vanquish l ho provato e è una bomba in più ha più max drag degli altri due. Grazie
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da bluefish86 Gio Nov 24, 2016 1:24 pm

ciao, io per i miei gusti direi il certate.. il luvias è sicuramente bello, ma non è al livello del certate.. mai provato il vanquish.. sicuramente bello e valido, ma maneggiandolo in negozio il certate mi ha dato l'impressione di essere più "robusto" (impressione che lascia il tempo che trova, sicuramente condizionata dalla mia simpatia per daiwa)
tieni presente che i dati riportati per i carichi massimi di frizione sono puramente indicativi se non abbastanza sovrastimati.. specchietti x le allodole insomma.. come se fosse possibile che un mulo da meno di 200 gr abbia una frizione che chiuda a 10 kg reali come dichiarato.. per intenderci, sono carichi con cui si combatte un tonno!
forse e dico forse, ipotizzando di usare una treccia grossa e misurando con un dinamometro si potrebbe arrivare a toccare un dato che si avvicina a quello dichiarato (da poco un amico lo ha fatto con un sustain 4000, 10 kg dichiarati, e si è fermato ad un pelo sopra i 6..), ma un conto sono le prove a casa e un'altro sono i fatti in pesca, e non è detto che se la frizione sopporti determinati valori lo facciano anche gli ingranaggi o altri componenti del mulinello
tutto questo per dire che se ha 3-4 kg reali per una pesca in finesse son più che sufficienti..
ad ogni modo.. sicuramente anche il vanquish è un bel mulo.. se eri orientato su quello vai tranquillo, sicuramente ti ci troverai bene
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Gio Nov 24, 2016 1:45 pm

Si si i dati dei max drag li prendo con le pinze lo so pero sulla carta il luvias sembra quello meno "potente". Sul certate 2016 non ne ho sentito parlare benissimo per adesso e quindi ho chiesto pareri. Il vanquish mi ha veramente colpito provandolo in pesca leggerissimo ma potente. Di certate ho un 3012 2013 e un hi gear custom 3012 h e vanno molto bene entrambi e sono soddisfatto però 240 Gr provandolo sulla loomis sembrano un po' troppi
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da mansell86 Gio Nov 24, 2016 4:06 pm

bluefish86 ha scritto:
tutto questo per dire che se ha 3-4 kg reali per una pesca in finesse son più che sufficienti..
Io direi anche meno, con 3kg di frizione ci pesco a traina col vivo a lecce amia...i dati di max drag dei mulinelli fissi, soprattutto le taglie dal 3000 al 5000 shimano ed equivalenti daiwa, mi fanno sempre sorridere, lo vorrei vedere qualcuno in pesca con la frizione chiusa a quei valori e un pesce INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 232997  con l p maiuscola dall'altra parte INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330
mansell86
mansell86

Numero di messaggi : 341
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.08.13

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Gio Nov 24, 2016 5:08 pm

Cmq la discussione l avevo aperta per dei pareri sui muli non sui max Drag che sappiamo tutti che sono falsi. Quindi riportiamoci sull argomento grazie


Ultima modifica di theincredible il Gio Nov 24, 2016 9:17 pm - modificato 1 volta.
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Gio Nov 24, 2016 9:17 pm

Nessuno ha provato in pesca il nuovo certate?
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da spinner82 Ven Nov 25, 2016 7:00 am

theincredible ha scritto:Nessuno ha provato in pesca il nuovo certate?
ma andresti bene con il tipo di recupero ??e il modello H a gomma non so quanto ti conviene
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da bluefish86 Ven Nov 25, 2016 7:35 am

mansell86 ha scritto:
bluefish86 ha scritto:
tutto questo per dire che se ha 3-4 kg reali per una pesca in finesse son più che sufficienti..
Io direi anche meno, con 3kg di frizione ci pesco a traina col vivo a lecce amia...i dati di max drag dei mulinelli fissi, soprattutto le taglie dal 3000 al 5000 shimano ed equivalenti daiwa, mi fanno sempre sorridere, lo vorrei vedere qualcuno in pesca con la frizione chiusa a quei valori e un pesce INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 232997  con l p maiuscola dall'altra parte INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330
hai perfettamente ragione.. io chiaramente mi riferivo al max drag del mulo e non al settaggio da impostare in pesca..
comunque tornando alla discussione non credo che un rapporto di recupero alto sia necessariamente un handicap.. secondo me è una questione di gusti.. un mio amico ad esempio x i bass ha solo muli veloci.. si trova bene così e anzi, sostiene che con un recupero veloce entra prima in pesca riducendo più velocemente i bandi del filo dovuti all'utilizzo di esche leggere in presenza di vento..
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Ven Nov 25, 2016 8:55 am

Io pratico spinning dal torrente al mare anche in barca passando per il bass e luccio. Al torrente prima usavo muli lento recupero adesso solo veloci. Al bass da spinning li ho veloci da casting dipende quale tecnica si utilizza. Al mare tutti veloci tranne un certate 3012 che uso alla spigola ma mi accorgo sempre più che preferisco un rapporto alto perché soprattutto se con molto vento e se si utilizza un trecciato quindi la spigola almeno io la pesco in queste condizioni aiuta a non far rimanere in bando il filo come aveva detto bene l amico di bluefish86. Inoltre un rapporto alto ti auto nel combattimento col pesce. Al bass io pesco al massaciuccoli un posto con molte heavy Cover e poca acqua libera i bass sono nascosti nello sporco nei canneti nei rami caduti e soprattutto se di grossa mole va estrapolato e serve un mulo con i contro e recupero veloce. Cmq sarà che sono abituato ad avere su 14 muli 11 a recupero veloce  Wink


Ultima modifica di theincredible il Dom Nov 27, 2016 6:41 pm - modificato 2 volte.
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Sab Nov 26, 2016 1:18 pm

Nessuno allora ha provato sto nuovo certate??
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da antonio bonfa' Dom Nov 27, 2016 7:00 am

theincredible ha scritto:Nessuno allora ha provato sto nuovo certate??

Certate 2016, meglio non esiste..senza andare a spendere inutilmente 500/600€ per altri prodotti
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da alexbluefin Dom Nov 27, 2016 7:53 am

antonio bonfa' ha scritto:
theincredible ha scritto:Nessuno allora ha provato sto nuovo certate??

Certate 2016, meglio non esiste..senza andare a spendere inutilmente 500/600€ per altri prodotti
ma queste sono opinioni personali, l importante è crederci INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 521847 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 693611
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Dom Nov 27, 2016 9:00 am

alexbluefin ha scritto:
antonio bonfa' ha scritto:
theincredible ha scritto:Nessuno allora ha provato sto nuovo certate??

Certate 2016, meglio non esiste..senza andare a spendere inutilmente 500/600€ per altri prodotti
ma queste sono opinioni personali, l importante è crederci INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 521847 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 693611
Te Alex che preferisci?
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da theincredible Mer Nov 30, 2016 12:37 pm

Oggi sono andato a provarli al negozio la combo è risultata molto più leggera con il vanquish sicché andrò di quello. Niente da togliere al certate mi ha dato un senso di robustezza e potenza in mano ma è 60 Gr più pesante che non è poco
theincredible
theincredible

Numero di messaggi : 2055
Età : 28
Località : Pietrasanta
Data d'iscrizione : 09.02.16

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da bluefish75 Mer Nov 30, 2016 1:25 pm

shimano si
daiwa no no no!
...domanda per i possessori di muli dotati di magici fluidi magnetici INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 521847 chiedo:
una volta che sto fluido si esaurisce cosa fate?
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 1:35 pm

bluefish75 ha scritto:shimano si
daiwa no no no!
...domanda per i possessori di muli dotati di magici fluidi magnetici INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 521847  chiedo:
una volta che sto fluido si esaurisce cosa fate?
Io ho anche i nuovi daiwa. Sinceramente non mi preoccupa il Mag Sealed penso va benissimo qualsiasi altro tipo che usiamo per ingrassare/"revisionare" i nostri mulinelli. Ho un saltiga 4000 e un morethan 3012H fun'ora mai un problema.. apparte una volta il saltiga ( mq il Mag Sealed non c'entrava niente) che è stato sostituito in garanzia  INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 82503

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da bluefish75 Mer Nov 30, 2016 1:46 pm

lingozzo ha scritto:
bluefish75 ha scritto:shimano si
daiwa no no no!
...domanda per i possessori di muli dotati di magici fluidi magnetici INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 521847  chiedo:
una volta che sto fluido si esaurisce cosa fate?
Io ho anche i nuovi daiwa. Sinceramente non mi preoccupa il Mag Sealed penso va benissimo qualsiasi altro tipo che usiamo per ingrassare/"revisionare" i nostri mulinelli. Ho un saltiga 4000 e un morethan 3012H fun'ora mai un problema.. apparte una volta il saltiga ( mq il Mag Sealed non c'entrava niente) che è stato sostituito in garanzia  INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 82503

...a me avere un mulo che so già non potrà essere manutenuto con ricambi originali ma solo con prodotti adattati mi fa storcere il naso...e poi ci sono troppi muli daiwa hd che ai tropici o in situazioni di stress hanno ceduto proprio per sto mag sealed....qualcuno si compra addirittura il mulo per poi metterci dei cuscinetti non m.s....e che te lo compri a fare se già sai che c'è qualcosa che prima o poi si rompera'/esaurira' e non potrà essere ripristinato?
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 2:05 pm

Perché tanto il Mag Sealed sta sui cuscinetti.. sicuramente quando saranno da sostituire li sostituiro con i ceramici che sono superiori a tutti quelli di serie.. comunque il Mag Sealed non influisce sul cedimento... bensi il materiale e lo spessore dello stesso.. il mio saltiga ha storto l'albeRino dopo un combattimento "cazzuto" da terra. Ma in quel caso ho esagerato ad aver serrato del tutto la frizione per staccare il pesce.. cambiato in garanzia.. non chiudero più così tanto la frizione Smile fatto sta che dato questa esperienza se dovessi andare ai tropici o shimano o torque...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da bluefish75 Mer Nov 30, 2016 2:28 pm

lingozzo ha scritto:Perché tanto il Mag Sealed sta sui cuscinetti.. sicuramente quando saranno da sostituire li sostituiro con i ceramici che sono superiori a tutti quelli di serie.. comunque il Mag Sealed non influisce sul cedimento... bensi il materiale e lo spessore dello stesso.. il mio saltiga ha storto l'albeRino dopo un combattimento "cazzuto" da terra. Ma in quel caso ho esagerato ad aver serrato del tutto la frizione per staccare il pesce.. cambiato in garanzia.. non chiudero più così tanto la frizione Smile fatto sta che dato questa esperienza se dovessi andare ai tropici o shimano o torque...

...ecco questo con un tp sw o uno stella sw te lo scordi.
l'errore non e stato tuo. se la frizione chiude a x-kg tutto il mulo deve essere costruito per reggere quello sforzo.
ho solo shimano sw e pesco dalla barca sopratutto a vj.
ho combattuto pesci grossi con bobine custom (che stringono ben più delle originali) chiuse a "tappo" e a volte tenute con la mano e i miei sw non fanno una piega INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 521847
...i ceramici io non gli userei su muli grossi e potenti...meglio un cuscinetto in acciaio con i controcazzi
bluefish75
bluefish75

Numero di messaggi : 1480
Età : 49
Località : lecce
Data d'iscrizione : 24.02.11

http://www.saltyfever.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 2:30 pm

Sisi bluefish sono d'accordo con te su questo Wink infatti per ceramici intendo fino a una taglia massimo 4000 daiwa.. il resto sono d'accordo con tutto quello che hai detto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da alexbluefin Mer Nov 30, 2016 5:14 pm

lingozzo ha scritto: Ma in quel caso ho esagerato ad aver serrato del tutto la frizione per staccare il pesce...
Lu solo perchè c'ho un pò di confidenza con te mi permetto di ribadirti " ma k caxxo stai a dì" INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 con muli da 500 e passa euro non esiste "esagerare"...chiaro se fai il tonno sempre col daiwa 4500 sei tu che sbagli... ma se il mulo ti da 15 kg di frizione non esiste che la 1° volta k chiudi a tappo con la treccia da 25/30lb si piega l'albero, si deve spaccare il filo e basta...gli stella sw o swb 5/6k hanno 11 kg e ci pesco con trecce fino a 45 lb ma tutte le volte che ho chiuso al limite, anche di proposito x esempio x spaccare su tonni fuori portata agganciati inavvertitamente o su arroccate, mai si è storto o rovinato qualcosa del mulo...
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da Ospite Mer Nov 30, 2016 5:42 pm

alexbluefin ha scritto:
lingozzo ha scritto: Ma in quel caso ho esagerato ad aver serrato del tutto la frizione per staccare il pesce...
Lu solo perchè c'ho un pò di confidenza con te mi permetto di ribadirti " ma k caxxo stai a dì" INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330  con muli da 500 e passa euro non esiste "esagerare"...chiaro se fai il tonno sempre col daiwa 4500 sei tu che sbagli... ma se il mulo ti da 15 kg di frizione non esiste che la 1° volta k chiudi a tappo con la treccia da 25/30lb  si piega l'albero, si deve spaccare il filo e basta...gli stella sw o swb 5/6k hanno 11 kg e ci pesco con trecce fino a 45 lb ma tutte le volte che ho chiuso al limite, anche di proposito x esempio x spaccare su tonni fuori portata agganciati inavvertitamente o su arroccate, mai si è storto o rovinato qualcosa del mulo...
e io in confidenza ti dico  INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 che cazzo ho detto io? sono delicati, lo so, lho provato sulla mia pelle. quindi se devo andare ignorante vado di shimano al 100%

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da alexbluefin Mer Nov 30, 2016 6:51 pm

lingozzo ha scritto:
alexbluefin ha scritto:
lingozzo ha scritto: Ma in quel caso ho esagerato ad aver serrato del tutto la frizione per staccare il pesce...
Lu solo perchè c'ho un pò di confidenza con te mi permetto di ribadirti " ma k caxxo stai a dì" INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330  con muli da 500 e passa euro non esiste "esagerare"...chiaro se fai il tonno sempre col daiwa 4500 sei tu che sbagli... ma se il mulo ti da 15 kg di frizione non esiste che la 1° volta k chiudi a tappo con la treccia da 25/30lb  si piega l'albero, si deve spaccare il filo e basta...gli stella sw o swb 5/6k hanno 11 kg e ci pesco con trecce fino a 45 lb ma tutte le volte che ho chiuso al limite, anche di proposito x esempio x spaccare su tonni fuori portata agganciati inavvertitamente o su arroccate, mai si è storto o rovinato qualcosa del mulo...
e io in confidenza ti dico  INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 che cazzo ho detto io? sono delicati, lo so, lho provato sulla mia pelle. quindi se devo andare ignorante vado di shimano al 100%
INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 433330 c'hai ragione stavo in fotta ho letto dopo INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 746980 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 746980 INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 746980 : :smt058  : INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS 693611
alexbluefin
alexbluefin

Numero di messaggi : 1823
Età : 41
Località : Renate (MB)
Data d'iscrizione : 18.03.14

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da antonio bonfa' Mer Nov 30, 2016 10:24 pm

Te li scordi i Mag Sealed...ci fai il giro del mondo
antonio bonfa'
antonio bonfa'

Numero di messaggi : 904
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS Empty Re: INFO SCELTA MULO FINESSE SPIGOLA E BASS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.