Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

canna per spigola finesse: popping o sj?

+4
bluefish86
Black_dragon
El Mik
gnagno
8 partecipanti

Andare in basso

canna per spigola finesse: popping o sj? Empty canna per spigola finesse: popping o sj?

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 1:13 pm

Ragazzi gia avevo chiesto info sugli artificiali però ho notato che la mb783 è troppo quindi devo farmi una canna dedicata. Peschero con testine sui 2 grammi e gommine da 2'. Userò jerketti sui 4 grammi che ho già preso ( duo sperhead riuky 50s qualcge real winner da 3.5 e 5, xrap da 5 cm, fake baits 50 s, l minnow heavy weight ecc.ecc). Per adesso peschero con la mb ma per natale mi farei il regalo. Ero indeciso tra le serie popping e le sj. In particolare tra le p842-p843 e le sj781-782. Già ho chiesto tante info ma vorrei sapere se qualcun'altro le ha... poi la lunghezza... che mi consigliate? 6'6 o 7' o addirittura di più...la Userò in acque prevalentemente ferme tipo porti oppure nei pressi di foci quando non sbatte il mare. Ho notato che il tip di molte popping e piu fine di quello delle sj, vuol dire che sono piu fast e quindi piu adatte alla gomma?Insomma io sj e popping non le ho mai provate e credo sia arrivato il momento Smile

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

canna per spigola finesse: popping o sj? Empty Re: canna per spigola finesse: popping o sj?

Messaggio Da gnagno Ven Dic 05, 2014 1:25 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
gnagno
gnagno

Numero di messaggi : 1069

canna per spigola finesse: popping o sj? Empty Re: canna per spigola finesse: popping o sj?

Messaggio Da El Mik Ven Dic 05, 2014 2:35 pm

Buongiorno lingozzo, intanto lasciati dire che hai confuso pure me con questo "stream of consciousness" canna per spigola finesse: popping o sj? 454999 canna per spigola finesse: popping o sj? 521847 , poi venendo al dunque ti dico questo: ma sei sicuro che vuoi insidiare spigole? con i peso degli artificiali che ahi descitto io più che una loomis di queste mi farei una bella canna jappa da Ultra light tubular, tipo la graphiteleader tiro ex, una major craft o una tailwalk, di modelli c'è ne sono quanti ne vuoi e partono da 100 euro circa fino ad arrivare anche a 3-400... Conta che per gli ambienti che hai descritto questa tipologia di canne è ottima e ti apre anche le porte al mondo dell'ultralight che spesso (specie con i pelagici tipo sugarelli e sgombri) regala davvero belle catture!
Ps: Come lunghezza non andare a meno di 7 piedi! canna per spigola finesse: popping o sj? 315631
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 516

Messaggio Da El Mik Ven Dic 05, 2014 2:37 pm

Pps: Le popping sono canne appunto da popping e non da gomma! canna per spigola finesse: popping o sj? 82503 Nascono per il poppeggio più che per il gommeggio!
El Mik
El Mik

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 2:59 pm

Grazie el mik ma purtroppo sono amante delle americane e a meno che non tasti qualche jappo veramente bella che mi faccia cambiare idea rimarrò su questa strada Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Black_dragon Ven Dic 05, 2014 3:15 pm

Se ti piacciono le americane allora cerca una MossyBack BSR802, canna che ho preso da pochissimo e che è uno spettacolo...e puoi anche osare fino ai 5/8 e in caso di sorpresa ha una schiena importante che potrebbe salvarti Smile
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9635

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 3:36 pm

Dai 10 grammi in su sono coperto. Mi serve qualcosa dai 10 grammi in giu Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da Black_dragon Ven Dic 05, 2014 3:43 pm

lingozzo ha scritto:Dai 10 grammi in su sono coperto. Mi serve qualcosa dai 10 grammi in giu Smile
allora credo che una canna rock fishing possa fare per te anche se non ne conosco non praticando questa pesca...posso dirti di aver avuto l'SJR782 in Gl2 e potrebbe andare bene per quello che cerchi...forse...anche se per i miei attuali e definitivi gusti è poco reattiva e non molto sensibile...
Black_dragon
Black_dragon

Numero di messaggi : 9635

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 3:52 pm

Ho cercato canne da rock ma io ho sempre usato monopezzo e quelle da rock sono tutte 2 pezzi Sad vediamo le altre se le conoscono... grazie black Smile

Ospite
Ospite

Messaggio Da bluefish86 Ven Dic 05, 2014 4:05 pm

ciao Lingozzo.. visto che ti piacciono le "americane" io ti consiglierei una st.croix tournament bass.. personalmente ho la 5/8 con cui mi trovo benissimo e con la quale non ho problemi a gestire le esche che vorresti usare tu.. ma forse a te andrebbe ancora meglio una 3/8..
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Nerevarine Ven Dic 05, 2014 4:20 pm

Una Eyecon e ci risparmia pure soldi, sono uscite pure delle Avid nuove, le X, da 3/8 e 5/8 Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580

Messaggio Da morethan73 Ven Dic 05, 2014 4:29 pm

Ciao Luca, se posso permettermi.... St. Croix legend tournament wallye, 

monopezzo, sottilissima, sensibile e leggera. 

Un fioretto di 7', 4-8 lb, 1/4 di oz ovviamente sottostimata, con 

componentistica di livello, anellatura Fuji k, placca Fuji 

sk2, e impugnatura sughero sdoppiata. 

Io ed il mio amico Andrea la usiamo regolarmente sia a trote, che in mare
morethan73
morethan73

Numero di messaggi : 496

Messaggio Da giafante Ven Dic 05, 2014 4:51 pm

Quoto black dragon. Sotto i 3/8oz in mare per pesci fino ai 3kg: se vai con la gomma bsr802 mossyback o glx. Se vai di minnow 782 glx tutta la vita canna per spigola finesse: popping o sj? 82503 ... a mio modestissimo avviso Very Happy
Ad ogni modo argomento già abbondantemente affrontato qui http://www.mercatinodellapesca.com/t13809-canna-da-finesse-a-spigole?highlight=finesse
canna per spigola finesse: popping o sj? 68567
giafante
giafante

Numero di messaggi : 1943

Messaggio Da Ospite Ven Dic 05, 2014 7:23 pm

Perfetto adesso ho le idee ancora più confuse Smile tanto ho fino a natale per fare la mia scelta quindi ci penso bene...

Ospite
Ospite

Messaggio Da El Mik Ven Dic 05, 2014 7:23 pm

Occhio che se non le provi le giappe non puoi dire! E Poi sinceramente avendo avuto sia mhx da 5/16 e sia giappe da 1/4 ti dico che il fatto della mollagine non è sempre vero, la mia basspara da 1/4 /due pezzi) è molto meno parabolica della mia mhx (monopezzo)! Poi de gustibus eh! Comunque conta che nella pesca alla spigola una canna non troppo fast aiuta a non strappare l'artificiale di bocca alle bestiole, sulla mia mhx praticamente si allamavano da sole! canna per spigola finesse: popping o sj? 82503 Very Happy
El Mik
El Mik

Messaggio Da riccardo dessi Dom Dic 07, 2014 5:48 pm

diamo un altro pochino di confusione a Luca canna per spigola finesse: popping o sj? 95089 canna per spigola finesse: popping o sj? 433330

io credo che una Avid 3/8 non avrebbe di certo problemi a gestire quella roba a te descritta;
di certo non manca di sensibilità, legerezza e reattività canna per spigola finesse: popping o sj? 82503

Ci sono vari modelli con suddetto max casting weight ;

p.s tieni presente che in tutti modelli St. Croix il casting minimo dichiarato lo gestisci canna per spigola finesse: popping o sj? 82503

p.s 2 se vuoi farti una regalino più generoso canna per spigola finesse: popping o sj? 85217 sali sulle Legend o Extreme canna per spigola finesse: popping o sj? 945302

canna per spigola finesse: popping o sj? 68567

riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978

Messaggio Da Ospite Dom Dic 07, 2014 6:16 pm

Maledetti ahaha e io che mi ero impuntato con la p843. La legend da 3/8 sarebbe il massimo Smile ma sforo troppo Sad grazie a riccardo ora ho le idee più... anzi non è ho più ahah

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili