Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

info combo per l'inverno alla spigola

+5
spinner82
Big Monkey
riccardo dessi
Bassbambaccione
manuel
9 partecipanti

Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da manuel Mer Ago 29, 2012 2:25 pm

ciao ragazzi , mi stava balenando in mente l'idea di dedicarmi alla spigola questo inverno visto che vicino a me c'è una bella foce , e volevo sapere su che canna potrei indirizzarmi , come mulinello avevo pensato ad un morethan branzino o new certate 3000 da usare magari anche con qualche serrotto , come canna la vorrei possibilmente monopezzo e che riesca a lanciare e muovere ottimamente la gomma che a quanto ho letto è un'esca micidiale per la spigola , ho letto molto bene della falcon fs 6-166 e della sorella minore o anche la 17 voi che mi consigliate?
un grazie a tutti quelli che mi consiglieranno Smile
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Bassbambaccione Mer Ago 29, 2012 2:28 pm

manuel ha scritto:ciao ragazzi , mi stava balenando in mente l'idea di dedicarmi alla spigola questo inverno visto che vicino a me c'è una bella foce , e volevo sapere su che canna potrei indirizzarmi , come mulinello avevo pensato ad un morethan branzino o new certate 3000 da usare magari anche con qualche serrotto , come canna la vorrei possibilmente monopezzo e che riesca a lanciare e muovere ottimamente la gomma che a quanto ho letto è un'esca micidiale per la spigola , ho letto molto bene della falcon fs 6-166 e della sorella minore o anche la 17 voi che mi consigliate?
un grazie a tutti quelli che mi consiglieranno Smile
la Falcon F6 166 è una canna stupenda, ma non la vedo tagliata x lo spinning in foce alla spigola, ne tantomeno x gestire le gomme....

_________________
R@by71

info combo per l'inverno alla spigola Club

IL MIO BLOG

Il mio Feedback
Bassbambaccione
Bassbambaccione
Moderatore

Numero di messaggi : 8439
Età : 52
Località : (AR)
Data d'iscrizione : 10.12.08

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da manuel Mer Ago 29, 2012 2:33 pm

ne avresti una da consigliarmi?
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da riccardo dessi Mer Ago 29, 2012 2:48 pm

Bassbambaccione ha scritto:
manuel ha scritto:ciao ragazzi , mi stava balenando in mente l'idea di dedicarmi alla spigola questo inverno visto che vicino a me c'è una bella foce , e volevo sapere su che canna potrei indirizzarmi , come mulinello avevo pensato ad un morethan branzino o new certate 3000 da usare magari anche con qualche serrotto , come canna la vorrei possibilmente monopezzo e che riesca a lanciare e muovere ottimamente la gomma che a quanto ho letto è un'esca micidiale per la spigola , ho letto molto bene della falcon fs 6-166 e della sorella minore o anche la 17 voi che mi consigliate?
un grazie a tutti quelli che mi consiglieranno Smile
la Falcon F6 166 è una canna stupenda, ma non la vedo tagliata x lo spinning in foce alla spigola, ne tantomeno x gestire le gomme....

già info combo per l'inverno alla spigola 434625 andrei su una 5/8 intelligente Wink
riccardo dessi
riccardo dessi

Numero di messaggi : 2978
Località : sestu
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da manuel Mer Ago 29, 2012 3:17 pm

se avete qualche marca e modello di canna da consigliarmi , monopezzo grazie
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Big Monkey Mer Ago 29, 2012 6:08 pm

Loomis SJR 783? Te gusta? Cannina bella versatile per la spigola...
Big Monkey
Big Monkey

Numero di messaggi : 534
Età : 48
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da spinner82 Mer Ago 29, 2012 10:26 pm

greenwater e stradic ci4 3000,io tengo la progreen e mulino stradic ci4 riesco anche con serra da 2 massimo 3 kg mi diverto tanto
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da dom88 Gio Ago 30, 2012 10:53 am

loomis progreen 823...loomis sjr 843 imx.. loomis gl2 jwr 802/803 s..loomis sjr 783 gl3/imx o glx.. yamashita steady.. dato che ci devi abbinare un Branzino prenderei se fossi in te una 783 glx..
dom88
dom88

Numero di messaggi : 677
Età : 35
Località : Borgia
Data d'iscrizione : 11.02.09

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da manuel Gio Ago 30, 2012 1:57 pm

che ne pensate della lemax sniper by Christian Tagliaro ? non mi sembra male come canna per la spigola Smile
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da barracudasusini Gio Ago 30, 2012 2:14 pm

Un 3000 daiwa per la pesca in foce mi sembra grossino specie a gomma...
Io andrei su un 2500.
Per la canna oltre a quelle cosigliate e' ottima la 782MB loomis montata a spinning (MHX HM MB782 per l'equivalente mhx da montare) o la 5-166 lowrider se prevedi anche qualche serrotto discreto....
Bisognerebbe conoscere la foce e in che punto vuoi pescare....se in wading o no.....perche' la lunghezza della canna si stabilisce male a prescindere....
barracudasusini
barracudasusini

Numero di messaggi : 1997
Età : 49
Località : PISA
Data d'iscrizione : 25.11.08

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Maggio.11 Sab Set 01, 2012 4:12 am

magari sto per dire una balla grossa come una casa....
anche io pesco in foce...anzi solo in foce pesco...di canne ne ho avute diverse...molte comprate qui sul mercatino,alcune di queste rivendute perche non mi piacevano...adesso mi sono ridotto ad avere solo tre canne da spinnig cioe:
airrus alano power 6'6''..airrus alano power 7'3'' ed airrus puls r 6'6'' da 3/8..e posso dirti che, a mio parere,la puls r per pescare con la gomma ed esche leggere (cmq ci lancio anche 16 grammi senza problemi) NON LA CAMBIEREI CON NESSUN ALTRA CANNA..MI CI TROVO BENISSIMO...
Maggio.11
Maggio.11

Numero di messaggi : 2349
Età : 38
Località : Giulianova
Data d'iscrizione : 26.11.11

https://www.facebook.com/groups/708181215880582/

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Energie Mar Set 04, 2012 6:23 pm

io ho il certate 3000, sebbene sia ottimo, è sovradimensionato per la spigola in foce.

ti basta un 2500, anche perchè pescare leggero e in finesse è tutta un'altra musica.

come canna non andare oltre i 5/8, quelle da te citate sono dei cannoni, le spigole le sfondi con la 6-166.

io ho montato una lamiglas LP844 5/8 che ti consiglio di cuore.

ciao

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da manuel Mar Set 04, 2012 8:51 pm

alla fine ho preso la lemax sniper by tagliato 5-21 gr 6-12lb abbinata ad uno shimano stradic ci4 4000 f , con power pro 15lb (0,19) vediamo come va Smile che ne pensate ? consigli e critiche bene accette
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Energie Mar Set 04, 2012 10:52 pm

I avrei preso un rarenium per tenermi basso col prezzo.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da manuel Mar Set 04, 2012 10:56 pm

Energie ha scritto:I avrei preso un rarenium per tenermi basso col prezzo.

dipende a quanto trovi tu il rarenium , se ti va anche in pvt
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Energie Mar Set 04, 2012 11:08 pm

Costa quanto lo stradic....basso col prezzo intendevo rispetto al certate che hai citato prima. Costa per tre volte.....
Avrei scelto il rarenium anche per la sua velocità adatta alla spigola.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da manuel Mar Set 04, 2012 11:14 pm

Energie ha scritto:Costa quanto lo stradic....basso col prezzo intendevo rispetto al certate che hai citato prima. Costa per tre volte.....
Avrei scelto il rarenium anche per la sua velocità adatta alla spigola.

ah capito , pensavo dicessi rispetto allo stradic visto che ho preso quello Very Happy , per il recupero ci avevo gia pensato , ma ho pensato che se poi lo volessi anche usare per una pesca più generica magari con un rapporto veloce mi sarei trovato meglio , anche perche credo che per far andare piano un arificiale basta girare lentamente la manopola
manuel
manuel

Numero di messaggi : 834
Età : 34
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.10.10

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Energie Mar Set 04, 2012 11:21 pm

Se giri troppo lento perdi il contatto con l'artificiale...comunque lo stradic e' un ottimo mulo, ce o ho anche io ma ora lo venderò.

Energie

Numero di messaggi : 1621
Età : 43
Località : Gallipoli/Lecce
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

info combo per l'inverno alla spigola Empty Re: info combo per l'inverno alla spigola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.