Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna da Eging low low low cost

+6
jack75
Alex822
sumizoku78
spinner82
Ness1carlo
SpinSpigola
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da Ness1carlo Lun Set 11, 2017 3:45 pm

Ness1carlo ha scritto:Sunline super pe
Poca spesa massima resa Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 433330
Per la yamashita verde... forse ti posso accontentare Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 82503
Io uso 10 lb, poi ci stanno trecciati che sono più performanti ... ma costano Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 209884
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2577
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da spinner82 Lun Set 11, 2017 3:52 pm

SpinSpigola ha scritto:Ragazzi salve a tutti... Ritorno sul mio post e finalmente comincio con l'eging... La canna da pesca, da aprile che doveva arrivare, l'ho ricevuta la prima decina di Luglio  Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 209884
Finito il piccolo preambolo ho preso la seguente attrezzatura: 
-okuma Egipro;
-Shimano Sedona 4000 FI (si bilancia nonostante la taglia)
-egi misti tra yozuri, yamashita, shimano (ps: se qualcuno ha una yamashita verde da togliere la prenderei volentieri oltre ad un egi nero)
Detto ciò devo prendere la treccia.
Consideriamo che la mia zona di mare non è solo sabbia e nelle zone dove sono le seppie ci sono anche massi e l'incontro col polpo non è cosi impossibile... Che trecciato mi consigliate(marca e diametro)? Considerate che userei soprattutto egi del 3 e qualche 3.5 e che non mi va di spendere molto. Infatti avevo adocchiato il jbraid X4 a 10€ ma forse sono sceso troppo in basso  Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 521847
scusami ma ti posso dire una cosa, ma chi ti ha consigliato sto 4000 X una canna da egi??mulinello inadatto al tipo di pesca serve al massimo un 3000 shimano o 2506 al massimo 2510 daiwa,
spinner82
spinner82

Numero di messaggi : 4706
Età : 41
Località : napoli
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da SpinSpigola Lun Set 11, 2017 4:09 pm

Me lo hanno consigliato le necessità Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 521847 .... Avevo bisogno di un muletto per lo spinning e per farci pescare mio padre alle aguglie e quindi ho preso il 4000 adatto a quelle due tipologie ed adattandolo all'eging... So che andrebbe messo un 3000 che poi prenderò ma per ora mi adatto con questo....

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da primusuck Mer Set 27, 2017 11:11 am

Mi allego qui...qualcuno ha provato questa canna low low low cost?
http://www.acquasportsud.com/canna-egi-fighter-aqs/
primusuck
primusuck

Numero di messaggi : 2920
Età : 50
Località : Maruggio (TA)
Data d'iscrizione : 17.05.11

http://www.parafarmaciaerario.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da Ness1carlo Mer Set 27, 2017 11:30 am

primusuck ha scritto:Mi allego qui...qualcuno ha provato questa canna low low low cost?
http://www.acquasportsud.com/canna-egi-fighter-aqs/
Posseduta.... per me era una buona Canna, un po’ troppo “plastica” ma per un Eging spassionato va più che bene Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 82503
Ho preso di tutto dalle micro seppie (per far capire che la tocca si sente) al big (nel vero senso della parola) calamaro....
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2577
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da primusuck Mer Set 27, 2017 11:40 am

Ness1carlo ha scritto:
primusuck ha scritto:Mi allego qui...qualcuno ha provato questa canna low low low cost?
http://www.acquasportsud.com/canna-egi-fighter-aqs/
Posseduta.... per me era una buona Canna, un po’ troppo “plastica” ma per un Eging spassionato va più che bene Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 82503
Ho preso di tutto dalle micro seppie (per far capire che la tocca si sente) al big (nel vero senso della parola) calamaro....

Allora sono sulla buona strada Very Happy
Domanda...sei riuscito a venderla? Very Happy
primusuck
primusuck

Numero di messaggi : 2920
Età : 50
Località : Maruggio (TA)
Data d'iscrizione : 17.05.11

http://www.parafarmaciaerario.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da maestrale71 Mer Set 27, 2017 11:46 am

io Punterei la classica solpara , che pur avendo una yamaga e una calamaretti porto comunque al seguito come canna di riserva
maestrale71
maestrale71

Numero di messaggi : 1285
Età : 52
Località : Udine
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da primusuck Mer Set 27, 2017 12:26 pm

maestrale71 ha scritto:io Punterei la classica solpara , che pur avendo una yamaga e una calamaretti porto comunque al seguito come canna di riserva

...e...ma il prezzo di questa AQS è davvero interessante Very Happy
primusuck
primusuck

Numero di messaggi : 2920
Età : 50
Località : Maruggio (TA)
Data d'iscrizione : 17.05.11

http://www.parafarmaciaerario.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da Ness1carlo Mer Set 27, 2017 12:49 pm

primusuck ha scritto:
Ness1carlo ha scritto:
primusuck ha scritto:Mi allego qui...qualcuno ha provato questa canna low low low cost?
http://www.acquasportsud.com/canna-egi-fighter-aqs/
Posseduta.... per me era una buona Canna, un po’ troppo “plastica” ma per un Eging spassionato va più che bene Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 82503
Ho preso di tutto dalle micro seppie (per far capire che la tocca si sente) al big (nel vero senso della parola) calamaro....

Allora sono sulla buona strada Very Happy
Domanda...sei riuscito a venderla? Very Happy
Si l’ho rivenduta ma perché ho preso altro... e chi pesca così e piace ovviamente poi tende a.... se pensi che ti possa bastare ok, altrimenti inizia dalla solpara....
Io purtroppo (tasca) o per fortuna ( mi piace la tecnica) ci ho beccato un calamaro di oltre 2kg e da lì ... vuoi sempre di più ... ..
Ness1carlo
Ness1carlo

Numero di messaggi : 2577
Età : 41
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 26.05.15

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da primusuck Mer Set 27, 2017 1:01 pm

avevo la yasei aori white 240M, venduta perchè ho avuto un lungo periodo di inattività...ora sembra che finalmente il tempo a disposizione sia tornato a mio favore... Very Happy
Anche a me è una tecnica che diverte...come mulinello ho un okuma inspira 30W
primusuck
primusuck

Numero di messaggi : 2920
Età : 50
Località : Maruggio (TA)
Data d'iscrizione : 17.05.11

http://www.parafarmaciaerario.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da SpinSpigola Mer Set 27, 2017 1:23 pm

Alla fine ho montato il caro sufix 832 0.10... Ora aspettiamo il tempo giusto per andare a prendere qualche seppia  : :smt058  :

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da primusuck Mer Set 27, 2017 5:30 pm

Ness1carlo ha scritto:
Si l’ho rivenduta ma perché ho preso altro... e chi pesca così e piace ovviamente poi tende a.... se pensi che ti possa bastare ok, altrimenti inizia dalla solpara....
Io purtroppo (tasca) o per fortuna ( mi piace la tecnica) ci ho beccato un calamaro di oltre 2kg e da lì ... vuoi sempre di più ... ..

...devo riprendere! :smt038  :

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 21122010
primusuck
primusuck

Numero di messaggi : 2920
Età : 50
Località : Maruggio (TA)
Data d'iscrizione : 17.05.11

http://www.parafarmaciaerario.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da SpinSpigola Lun Nov 27, 2017 1:40 pm

Salve a tutti... Riprendo questo post per darvi qualche info sulla okuma che può essere utile per i prossimi appassionati della tecnica o per chi, da veterano, cerca una cannetta a pochi soldi. La canna è molto leggera, con un azione leggermente fast e soprattutto mi ha soddisfatto la sensibilità... Mi è capitato di allamare e portare a riva 3/4 seppie da 100 gr si e no  ( prontamente rilasciate) e si sentivano le minime testatine e movimenti di queste sull'egi... Come gestione fino alle 3.5 va alla grande, oltre non ho provato poiché non ne ho visto la necessità.... 

Piccola riflessione: questa tecnica  l'ho sempre snobbata, in alcuni frangenti disprezzata e derisa. Dopo ogni uscita, però, sto tornando e mi sto mettendo in un angolino a farmi 10 minuti di vergogna per aver criticato una tecnica davvero bella, rilassante, appagante mentalmente oltre che a livello di catture. Se qualcuno avesse fatto il mio errore, gli consiglio di provare almeno un 'uscita e poi se ne riparla  Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 926447

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2409
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Canna da Eging low low low cost - Pagina 2 Empty Re: Canna da Eging low low low cost

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.