aiuto Canna da spinning
+2
dado89
TEO38
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto Canna da spinning
Salve a tutti devo scegliere una canna da spinning 2,7mt e ho trovato queste :
shimano speedmaster ax270 20-80 gr
RAPTURE KEYTAN 2.70 m sempre 20-80 gr.
Legacy Tubertini 20-60gr
qualcuno le conosce ?
La shimano l'ho vista di persona è molto bella, le altre non le conosco Aiuto....
shimano speedmaster ax270 20-80 gr
RAPTURE KEYTAN 2.70 m sempre 20-80 gr.
Legacy Tubertini 20-60gr
qualcuno le conosce ?
La shimano l'ho vista di persona è molto bella, le altre non le conosco Aiuto....
TEO38- Numero di messaggi : 9
Re: aiuto Canna da spinning
cosa ci devi fare?
Perchè questa lunghezza?
perchè questa grammatura?
Budget?
Perchè questa lunghezza?
perchè questa grammatura?
Budget?
SPINNING MEDIO PESANTE CON ARTIFICIALI ANCHE DA 60 GR
QUESTA LUNGHEZZA Perché DELLE VOLTE DALLA BARCA CON UNA CANNA DA 2.4 MT NON ARRIVO A PARITA' DI ARTIFICIALE AGLI ALTRI CHE LANCIANO CON CANNE DA 2.7 MT
BUDGET 150 EURO
QUESTA LUNGHEZZA Perché DELLE VOLTE DALLA BARCA CON UNA CANNA DA 2.4 MT NON ARRIVO A PARITA' DI ARTIFICIALE AGLI ALTRI CHE LANCIANO CON CANNE DA 2.7 MT
BUDGET 150 EURO
dalla barca canne cosi lunghe? la distanza comunque non è data dalla lunghezza della canna, canne da 6'6'' lanciano più lontano di canne di 9' e scuramente con una canna da 6'6'' riusciresti a pescare per ora senza sentire invece la stanchezza di canne lunghe e pesanti che dopo mezz'ora ti obbligano a fermarti per un pò di riposo.
Con 150€ lascerei perdere le canne sopra citate e proverei a prendere una Kenai king o una jappo.
Nei forum scrivere in maiuscolo equivale a urlare.
Con 150€ lascerei perdere le canne sopra citate e proverei a prendere una Kenai king o una jappo.
Dado con tutto il massimo rispetto, dire che canne da 6'6 lanciano più di canne da 9'... mi sembra fuori dall'immaginario. A meno che non si parli di canne veramente economiche, una canna da 9' lanc'era sicuramente più.dado89 ha scritto:dalla barca canne cosi lunghe? la distanza comunque non è data dalla lunghezza della canna, canne da 6'6'' lanciano più lontano di canne di 9' e scuramente con una canna da 6'6'' riusciresti a pescare per ora senza sentire invece la stanchezza di canne lunghe e pesanti che dopo mezz'ora ti obbligano a fermarti per un pò di riposo.
Ospite- Ospite
perchè?
A questo punto compriamo le canne da surf da 4 o 5 metri cosi arriviamo più lontano
A questo punto compriamo le canne da surf da 4 o 5 metri cosi arriviamo più lontano
è fisica, più lunga è una canna più leva si avrà sul lancio. se prendiamo due canne top di gamma una lunga 6'6 e l'altra 9' sicuramente la leva più lunga della 9' ci permetterà di lanciare sicuramente più lontano.. spesso tutta questa distanza non serve, ecco perché anche io mi "accontento" delle 7 piedi. ma magari in alcuni casi la distanza conTa molto di più, guarda le canne da surf spinning per esempio.dado89 ha scritto:perchè?
Ospite- Ospite
Il discorso leva piu lunga...quadra cmq non capisco perché dalla,barca vuole usare una 270 o 3metri...x me non ha senso.
Io da,riva al max 7.6piedi e barca 6'6 o 7 non mi serve fare distanza dalla barca
Ps lascerei perdere le canne citate anche io...
Io da,riva al max 7.6piedi e barca 6'6 o 7 non mi serve fare distanza dalla barca
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Sisi anche io non lo capisco anche io quelle volte in barca 7'-7'6. però da terra a volte usare 8'6 o anche oltre è necessario quando si è troppo alti ( non per lanciare più lontano, dove arrivi con una 7' abbastanza e avanza )Uanema ha scritto:Il discorso leva piu lunga...quadra cmq non capisco perché dalla,barca vuole usare una 270 o 3metri...x me non ha senso.
Ospite- Ospite
Comunque io avevo chiesto solo se qualcuno conosceva ste canne e volevo avere un parere .
TEO38 ha scritto:Comunque io avevo chiesto solo se qualcuno conosceva ste canne e volevo avere un parere .
Stavamo esprimendo un opinione, sai di solito nei forum si fa così . Soprattutto per darti consigli migliori...con un budget di 150€ prendo roba superiore delle canne da te citate se dai uno sguardo nell usato..e non solo. Detto ciò...magari qualcuno ti risponderà per quelle tre canne...
Sante parole...lingozzo ha scritto:dado89 ha scritto:perchè?
è fisica, più lunga è una canna più leva si avrà sul lancio....
pimenex- Numero di messaggi : 635
Infatti in america e' gia parecchio che si usano canne da spinsurf per fare la distanza
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Si ma dalla barca? Non credo
Lui vuole usare una 2.70 dalla barca..x distanza
non stiamo parlando della stessa pesca, però molte canne da tonno sono lunghe 8'6 :P ma idem pescando su mangianze di pesci di massimo 4-5 kg anche io difficilmente superò i 7'Uanema ha scritto:Si ma dalla barca? Non credo
Ospite- Ospite
lingozzo ha scritto:non stiamo parlando della stessa pesca, però molte canne da tonno sono lunghe 8'6 :P ma idem pescando su mangianze di pesci di massimo 4-5 kg anche io difficilmente superò i 7'Uanema ha scritto:Si ma dalla barca? Non credo
Secondo me dalla,barca con le canne che ha,citato il primo pesce serio e si ritrova in mano una travel
tonni con una ocean vid 244cm li ho presi o con la varivas violente eppure piccole non sono cercavo solo un aiuto per sostituire la piccola balzer 2,1 mt che arrivo sempre 5 mt più indietro di quelli che mi lanciano a fianco sulle mangianze di palamite
Uanema ha scritto:Si ma dalla barca? Non credo
Porti...spiagge
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Comunque vorrei aggiungere che la canna più lunga a mio avviso serve quando si è più alti rispetto al livello del mare in modo tale da avere la punta della canna abbassata più vicino possibile all'acqua. Pescando con una 7 piedi da una scogliera di 3 metri finisce che gli ultimi 10 metri l'artificiale salta e non mantiene il nuoto. Dalla barca io usa una 7 piedi ma se si parla di imbarcazioni alte che ti fanno stare alto la 270 è giustificata altrimenti faresti fatica in più inutilmente. Per quanto riguarda le canne non è vero che non sono degne solo perché non sono conosciute e blasonate: un mio amico ha tirato un alletterato di circa 6 kg con una lineaeffe up to 30 mente ho visto Stradic spezzarsi su Serra da 4 kg. Io uso un ilicium e sinceramente caratteristiche del genere le vedo su canne Shimano da 200 euro, con tutto che è maltrattata e prende un sacco di botte. Però ti consiglio di lasciar stare Shimano almeno sulle canne (io l'ho lasciata anche sui mulinelli)
MerleDixon- Numero di messaggi : 134
Pagina 1 di 1