Aiuto! canna da spigola
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto! canna da spigola
Ciao, sono costretto a dire una cosa che non sarà condivisa da nessuno. Ho la g.loomis imx 783 sjr, ne apprezzo molto la lunghezza perché mi piace cercare le spigole nei canali ed anche la piega con il pesce in canna...ma per me è troppo fast, nel lancio e nella jerkata la sento troppo rigida. Quindi chiedo se conoscete una canna con quelle caratteristiche ma meno fast. Grazie
giacgoldfish- Numero di messaggi : 1212
Re: Aiuto! canna da spigola
782 mix loomis
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Anche quella è extra fast mi pare...pensavo alla shimano blue romance da 28 grammi
782 e fast?? Sei sicuro?? Buona ricercagiacgoldfish ha scritto:Anche quella è extra fast mi pare...pensavo alla shimano blue romance da 28 grammi
Megabass shadow
1andre85- Numero di messaggi : 4384
La trovi anche in vendita da Sergiopesca se nn erro se vuoi vedere canna e carateristiche
1andre85- Numero di messaggi : 4384
No la 782 è fast medium peró è una 3/8, se devo usare solo roba piccola tengo la 783. La sento rigida perchè vorrei usare roba un po piu pesante, come jerk 140 o needle da 15..
Megabass prezzi improponibili, a quel prezzo mi prendo la nrx 803...
Vedi che sul mercatino ci stava in vendita la IMX843 SJR..... Secondo è l'ideale per quello che vuoi fare... io l'ho avuta e le spigole le ho fatte con minnow soprattutto ma gestiva benissimo anche spotter e black minnow.... Come jerk diciamo che il limite erano i tide 175 slim(26 gr).....
SpinSpigola- Numero di messaggi : 2418
Secondo me stai facendo parecchia confusione cerca di capiere che canna vuoi
Ciao giacgoldfisch, cerco di fare in po' di chiarezza. Vedi, la stessa spigola insidiata da una scogliera con mare in scaduta o nelle tranquille acque di un porto o ancora in un fiume a 10 km dalla foce, non può essere affrontata con la stessa attrezzatura e approccio se si vuole godere a pieno la pescata.
Generalizzando, dalla scogliera pescherai con una canna più potente e più lunga per gestire l'altezza della postazione, la risacca delle onde ed esche che possono arrivare anche a 18 cm, preferendo sempre comunque canne progressive.
In un porto scendi di potenza (non serve forzare il pesce una volta abboccato) e di lunghezza (ci si può spingere fino ad una 6'), le spigole portuali sono in genere più smaliziate e hanno tutto il tempo per abboccare alla tua esca, quindi meglio usare esche di gomma per ingannarla ed una canna corta e leggera ti aiuterà a gestire questo tipo di esche.
Fammi sapere.
Generalizzando, dalla scogliera pescherai con una canna più potente e più lunga per gestire l'altezza della postazione, la risacca delle onde ed esche che possono arrivare anche a 18 cm, preferendo sempre comunque canne progressive.
In un porto scendi di potenza (non serve forzare il pesce una volta abboccato) e di lunghezza (ci si può spingere fino ad una 6'), le spigole portuali sono in genere più smaliziate e hanno tutto il tempo per abboccare alla tua esca, quindi meglio usare esche di gomma per ingannarla ed una canna corta e leggera ti aiuterà a gestire questo tipo di esche.
Fammi sapere.
Pagina 1 di 1