Differenze tra muli da battaglia shimano
+7
antonio bonfa'
Marchino
burzum
Ness1carlo
theincredible
spinner82
Uanema
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Differenze tra muli da battaglia shimano
Gennaro...prendi FK allora
antonio bonfa'- Numero di messaggi : 904
Ammazza quanti cazzi GennaUanema ha scritto:Mi serve un rapporto veloce ed un peso non inferiore a 280 e non superiore a 320gr senno si sbilancia troppo
Ospite- Ospite
lingozzo ha scritto:Ammazza quanti cazzi GennaUanema ha scritto:Mi serve un rapporto veloce ed un peso non inferiore a 280 e non superiore a 320gr senno si sbilancia troppo
sono un perfezionista eheheh
Uanema- Numero di messaggi : 3262
Mi sa allora nessuno dei due siamo li sia con l fj che con l fk e una volta montata la treccia sei più su di 320 Gr. Anche cambiando pomello con quello di gpa che è più leggero sei sui 340-350. Mi sa ti tocca prende o un 4000 o ti butti su daiwa magari un ballistic così ci sei sia di peso che di velocità
theincredible- Numero di messaggi : 2055
No no basta daiwa....manco più con il binocolo li voglio vedere
Il sustain veloce dove lo trovo invece? Mi pare sia più leggero
È abbastanza difficile da trovare quello veloce in tutti i negozi è rimasto quello lento. Prova a guardare online su basstore o sergiopesca sportit
L'ho cercato anch'io...nada
Neanche dall America? Su ebay?
Si all'estero si lho trovato...qualcuno sa,se gli ingranaggi sono in zama o in duralluminio?
Non e un 5000 vero neanche il modello usa giusto,?
Non e un 5000 vero neanche il modello usa giusto,?
Corpo 4000
Non so i dettagli, ma ti posso dire che al tempo che mi sono informato, tutti ne parlavano stramaledettamenteeeeee bene
Non so i dettagli, ma ti posso dire che al tempo che mi sono informato, tutti ne parlavano stramaledettamenteeeeee bene
Mannaggia...lo stradik fj almeno so che sono in dura alluminio
gennaro credimi ho visto in opera il 5000 sustan americano con una palamita sotto i 10 kg si è comportato bene alla grande se vuoi so anche dove prenderloUanema ha scritto:Mannaggia...lo stradik fj almeno so che sono in dura alluminio
spinner82- Numero di messaggi : 4708
Ciao.... Io sono possessore dello Stradic FK 5000 e mi trovo veramente bene. Poca resistenza nei confronti di palettati e jig da 40 gr, molto fluido ma allo stesso tempo dà l'impressione di essere molto potente.... Ha catturato qualche serra però pezzature di Massimo 1,5kg per cui con pesci superiori non saprei dirti come si comporta anche se con questi diciamo che è stato molto semplice....
Su corpo e varie ti hanno già detto tutto nei post precedenti, ossia corpo 4000 e bobina e manovella 5000....
Sul sustain, mi sembra di aver visto che il modello americano lo avesse Cesare pesca però non so se lo ha ancora.... Dicono che sia un grande mulo però parliamo di una differenza di prezzo con gli Stradic si quasi 100€, e quindi secondo me una fascia superiore.... Non ne sono certo ma penso che il sustain verrà rinnovato come fatto con la serie Stradic visto che è in commercio da un pochetto di anni
Su corpo e varie ti hanno già detto tutto nei post precedenti, ossia corpo 4000 e bobina e manovella 5000....
Sul sustain, mi sembra di aver visto che il modello americano lo avesse Cesare pesca però non so se lo ha ancora.... Dicono che sia un grande mulo però parliamo di una differenza di prezzo con gli Stradic si quasi 100€, e quindi secondo me una fascia superiore.... Non ne sono certo ma penso che il sustain verrà rinnovato come fatto con la serie Stradic visto che è in commercio da un pochetto di anni
SpinSpigola- Numero di messaggi : 2418
Per non sbagliare io possiedo sia il Sustain FG 5000 americano che lo Stradic FK 4000 mulinelli stupendi, non saprei veramente quale consigliarti tra i due!!!
Ormai solo mulinelli veloci, con i 4.8 non riesco più a pescarci in mare
Ormai solo mulinelli veloci, con i 4.8 non riesco più a pescarci in mare
Cala.G.spin- Numero di messaggi : 1690
Cala.G.spin ha scritto:Per non sbagliare io possiedo sia il Sustain FG 5000 americano che lo Stradic FK 4000 :smt038 : :smt038 : :smt038 : :smt038 : :smt038 : mulinelli stupendi, non saprei veramente quale consigliarti tra i due!!!
Ormai solo mulinelli veloci, con i 4.8 non riesco più a pescarci in mare : :smt089 : : :smt089 :
Sai ch tipo di ingranaggi ha il sustain USA? Zama o duralluminio...?
Ciao uanema abbiamo già discusso su un post su fb mi ero dimenticato di dirti che con l'fk ci ho già catturato un amia di circa 10 kg un centinaio di serra dal mezzo chilo ai 2 chili e una decina di alletterati dai 10 ai 20 kg tra cui 3 proprio martedì pomeriggio....il mulo per ora non fa una piega...frizione fluida potenza nel recupero...io sinceramente per un sustain non ce li spenderei...ora sono quasi a metà stagione vediamo se per fine stagione rimane integro o mi si sbriciola sulle mani...però lo sto mettendo veramente sotto stress..considera che ci pesco 4/5 giorni a settimana per 2/4 ore
matteo92- Numero di messaggi : 257
Uanema ha scritto:Cala.G.spin ha scritto:Per non sbagliare io possiedo sia il Sustain FG 5000 americano che lo Stradic FK 4000 :smt038 : :smt038 : :smt038 : :smt038 : :smt038 : mulinelli stupendi, non saprei veramente quale consigliarti tra i due!!!
Ormai solo mulinelli veloci, con i 4.8 non riesco più a pescarci in mare : :smt089 : : :smt089 :
Sai ch tipo di ingranaggi ha il sustain USA? Zama o duralluminio...?
non te lo so dire Gennà, mi spiace...
Cala.G.spin- Numero di messaggi : 1690
Ciao Gennaro cerco di farti un po' di chiarezza, due dei muli da te citati li conosco benissimo e cioè il sustain e lo stradic fj, l'fk mai provato e non mi esprimo. Veniamo a noi, parto dicendo che sono un felicissimo possessore di un fj 5000 (corpo 4000 come pure il sustain fg), i due montano gli stessi ingranaggi i duralluminio ricoperto di almite per quanto riguarda il main gear e ottone il pignone, il sustain differisce per il rotore in ci4 e qualche cuscinetto in più e il cicalino della frizione e cazzatelle varie, e sottolineo cazzatelle... Esteticamente sono stupendi entrambi, se prendi il sustan devi prendere la versione per il mercato americano che è più veloce, ma sinceramente a meno di non trovare una buona offerta ti consiglio l'fj, stratestato da tanti, io lo uso da 3 anni e 0 problemi, gira meglio del mio nuovo saragosa sw, ritengo gli stradic fi e fj i migliori muli per rapporto qualità prezzo in casa shimano...
El Mik- Numero di messaggi : 516
El Mik ha scritto:Ciao Gennaro cerco di farti un po' di chiarezza, due dei muli da te citati li conosco benissimo e cioè il sustain e lo stradic fj, l'fk mai provato e non mi esprimo. Veniamo a noi, parto dicendo che sono un felicissimo possessore di un fj 5000 (corpo 4000 come pure il sustain fg), i due montano gli stessi ingranaggi i duralluminio ricoperto di almite per quanto riguarda il main gear e ottone il pignone, il sustain differisce per il rotore in ci4 e qualche cuscinetto in più e il cicalino della frizione e cazzatelle varie, e sottolineo cazzatelle... Esteticamente sono stupendi entrambi, se prendi il sustan devi prendere la versione per il mercato americano che è più veloce, ma sinceramente a meno di non trovare una buona offerta ti consiglio l'fj, stratestato da tanti, io lo uso da 3 anni e 0 problemi, gira meglio del mio nuovo saragosa sw, ritengo gli stradic fi e fj i migliori muli per rapporto qualità prezzo in casa shimano...
Grazie X il tuo parere....il sustain USA X stare nel budget che mi ero prefissato in effetti dovrei cercarlo nell usato...e sono un po pignolo sulla meccanica, quindi lo escluderei
Ho trovato fk5000 a 150€ e fj4000 a 125€ entrambi nuovi devo solo decidermi mo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [cerco]informazioni muli shimano
» differenze tra g loomis
» Cambio muli Shimano Daiwa...una follia?
» Differenze e significato...
» Differenze 802 IMX e Mossyback
» differenze tra g loomis
» Cambio muli Shimano Daiwa...una follia?
» Differenze e significato...
» Differenze 802 IMX e Mossyback
Pagina 2 di 2