Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

differenze tra g loomis

Andare in basso

differenze tra g loomis Empty differenze tra g loomis

Messaggio Da Mr.Meynolt89 Dom Nov 09, 2014 7:33 pm

Salve gente, non so se sia la sezione giusta (ed in tal caso chiedo venia prima che mi venga spostato il topic da qualche altra parte) ma oggi sono qui per porvi due quesiti.

Il primo, una domandina abbastanza semplice:
1) Ultimamente mi sono interessato particolarmente alla G loomis GL2 843 Tsr (che ho avuto anche il piacere di frustare dal mio negoziante di fiducia) e spulciando su internet, intenzionato a leggerne anche qualche recensione e parere di utenti vari, ho notato che viene descritta quella canna come pari ed uguale alla GL2 843-2S SR. Ora, a prescindere dal fatto che hanno anche lo stesso codice (12019-01)... la domanda è semplice, sono davvero la stessa canna con due sigle diverse studiate solo ed esclusivamente per il marketing? Anche perche, se cosi fosse, la cosa che trovo assurda sono i 50€ circa di differenza che ci sono tra l'uno e l'altro modello, pur essendo appunto lo stesso modello... mi confermate il tutto oppure ho preso un granchio?

La seconda, vera domanda è un'altra... mi sono interessato a quella canna perche mi ha colpito particolarmente, ma è realmente la canna che farebbe per me? Mi spiego meglio... son due anni ormai che pesco sempre e solo con la mia unica shimano beastmaster CX 240 dalla grammatura di 20-50gr con cui mi ci sono fatto le ossa e sono ormai intenzionato a fare il "salto di qualità" se cosi vogliamo definirlo... cerco qualcosa di migliore, reattivo, che dopo la jerkata non tendi a sbacchettare di cimino (sono un tipo a cui piace alternare il recupero con jerkate costanti e corte e molto rapide, ogni tanto do la jerkatona lunga) potente e leggero e da una grammatura piu bassa dei miei attuali 50gr... (non vorrei andare oltre l'oncia, salvo caso eccezionale). Da premettere che i miei spot di pesca sono esclusivamente scogliere sia alte che basse e porti. Non bazzico le foci, anche perchè la spigola a spinning non è che mi faccia impazzire particolarmente come pensiero (preferisco il SC in questo caso). Le prede che invece tendo ad insidiare sono serra, ricciole (che sembrano avere un certo feeling con la mia beastmaster), barracuda e se mi capita anche amia, lampughe, palamite (anche se non ho mai avuto il piacere di prenderne in questi 2 anni). Gli artificiali che prediligo sono long jerk tipo mommotti 180 e 190, max rap, alice's bait... in valigetta ho anche dei proQ e dei popqueen ma non ci ho mai preso niente e naturalmente sono consapevole del fatto che acquistando una canna del genere dovrei acquistare artificiali anche piu leggeri e corti... comunque credo di aver scritto abbastanza, se ci sono dubbi aggiornerò con risposte varie man mano il topic. Grazie per la pazienza e per le risposte differenze tra g loomis 926447

Mr.Meynolt89

Numero di messaggi : 12

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili