Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Canna da pescione da terra

+17
themasterfish
Ferroni Filippo
2sh8
mikodj
spinner82
FraDrago90
Nerevarine
pimenex
Uanema
dado89
Agenore cappotto
spakombat
bluefish86
alex_76
plasticpeppe
El Mik
burzum
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da bluefish86 Mar Gen 19, 2016 12:54 pm

la CTS ha da poco rivisto le caratteristiche dei grezzi..ora dovrebbero essere più veritiere.. ma prima è vero, erano sottostimate parecchio.. la mia baymaster era data per 15 lb dalla casa Canna da pescione da terra - Pagina 2 433330
quoto anche io il discorso di Plasticpeppe, quando dice che se cerchi il pescione cerchi quello.. è ribadisco che la livebait non ha la schiena necessaria per questo tipo di pesca.. e parlo con ragione di causa in quanto l'ho avuta..
che non vuol dire che non ha schiena, ma un conto è andare a serra, magari in porto o in spiaggia, con la possibilità di allamare la leccia.. e fino a qui se la gioca anche bene..
un altro conto è andare in scogliera con l'obiettivo del grosso pelagico con tutte le varianti del caso a nostro sfavore.. tipo corrente, mare, posizione scomoda e/o difficile per il salpaggio del pesce.. con la Live Bait, come con qualsiasi altra canna non dedicata, si rischia di salutare sotto i piedi il pesce della vita..
per il discorso delle due canne.. la legge di murphy insegna.. finchè usi la grossa solo cudini e occhiate, come prendi la leggera.. taglia sul fondo alla prima fuga Canna da pescione da terra - Pagina 2 433330
bluefish86
bluefish86

Numero di messaggi : 472
Età : 37
Località : cagliari
Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da El Mik Mar Gen 19, 2016 2:27 pm

plasticpeppe ha scritto:
El Mik ha scritto:Peppe io pesco di solito sui 10 metri con poca corrente o moderata, magari se abiti su un'isola e pesci dove ci sono 70 metri d'acqua con corrente fortissima il tuo ragionamento sulla livebait ci stà, ma non credo sia il caso dell'utente, comunque sia io quando devo andare sulla roba pesante ho una giant killing 15-60 e sono copertissimo fino al tonno (che se sotto i 15-20 kg) magari esce comunque, per questo ho consigliato la versione più potente la buri che è un cannone sul serio come pure l'hiramasa offblow, ok la problue 844 è probabilmente esagerata, la 843 ci potrebbe stare però, le lamiglass sono pesantissime, delle cts ne ho sentito parlare un gran bene ma dal vivo mai viste ve provate...

Hai afferrato il discorso, qui si scende possibilmente attorno ai 45/50m e si sbatte la testa con correnti violente e semi perenni.
il pelagico d'altronde si cerca in spot cosi, mi pare... lol!
Tra i vari compari, qui nello stretto, di canne cazzute ne sono girate..monta smonta compra vendi rompi.... cheers cheers cheers
Mik i fusti Lamiglass non sono poi cosi pesanti, dipende da che categoria ti ritrovi per le mani. I nuovi grezzi a me son sembrati fioretti molto interessanti.
Sulle CTS per esperienza personale, puoi andare sul sicuro, senza esagerare con i libraggi perche solitamente sono largamente sottostimate.
Aggiungo... che si cerca il pescione, bisogna essere attrezzati per il pescione! Quindi, per me, NO alla doppia attrezzatura....che è? Gli dici nn allamarti, aspetta che cambio canna?
Ti poni un targhet, lo studi e lo insidi con gli attrezzi giusti. Se la combo è studiata con criterio non ti distruggi ne schiena ne braccia.
Combinado un giusto peso, un giusto rapporto di recupero ed una lunghezza adeguata alla nostra stessa stazza peschi serenamente senza troppa fatica... poi..se mangiamo semolino lol!

I fusti nuovi non li conosco ma i vecchi erano parecchio pesanti, giustamente come dici tu il pelagico non si cerca in 5 m di profondità, anche se la leccia la trovi pure in 2 m d'acqua e da noi in 10 m poco e spesso ci sono i tonni, (stò in puglia), non è che peschiamo tutti nello stretto hahaha, la profondità media degli spot italiani è sui 10 m in genere (isole escluse) con corrente di solito debole o moderata al massimo, ecco perchè dicevo che la livebait in quei casi andrebbe anche bene, certo se vuoi spendere e stare sul sicuro al 100% ovunque devi prendere la canna adatta al 100% e di quelle che conosco continuo a consigliare le major craft: la giant killing buri e la offblow hiramasa, ne aggiungerei altre ma hanno prezzi vertiginosi e non rientrano nel budget dell'amico, già queste due lo sforano di un po' a dire il vero... Comunque non secondario alla canna è il mulo, se prendi una canna del genere devi farti un catalina 4500h o un twin power Canna da pescione da terra - Pagina 2 82503 Very Happy sw 6000
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da dado89 Mar Gen 19, 2016 11:05 pm

pimenex ha scritto:
dado89 ha scritto:le xzoga le escluderei!!!! sono delle gran canne....di merda  Canna da pescione da terra - Pagina 2 433330
avevo la 3 metri max 150grammi dichiarata ben 40lb  Shocked andava in crisi con poco, 150grammi non li lanciava arrivava con fatica a 120grammi e si piegava anche il butt...canne che sconsiglio vivamente!! che in fin dei conti sono canne per FW infatti gli anelli arrugginiscono solo a guardarli.
Bei cannoni da Pesce sono le kenai king, le bull red vecchia generazione che sono anche difficili da trovare anche tra le CTS ci sono parecchi grezzi molto belli dai 7 agli 8 piedi
...le xzoga le escluderei!!!! sono delle gran canne....di merda...  Shocked proprio sicuro? tutte quante?
...avevo la 3 metri...   scratch  quale?
...che in fin dei conti sono canne per FW infatti gli anelli arrugginiscono solo a guardarli... Canna da pescione da terra - Pagina 2 818906  la mia ha anelli inox Fuji K SIC e non si arrugginiscono neanche a farlo apposta...
possedevo la mastery 10 piedi max 150gr dichiarata 40LB sarebbe la sorella maggiore di quella menzionata da burzum nel primo post...non ho MAI trovato una zoga con schiena, tu ne hai mai provata qualcuna? anche quelle da vertical si piegano tutte, lo puoi vedere anche nei video delle più potenti con 20kg di carico.
Se vuoi dire che i blank sono molto sottili e resistensi siamo d'accordo ma per il resto  Canna da pescione da terra - Pagina 2 818906
non so se riesco a trovare un video della mastery 80h2 con una palamita da 1.5kg la canna era completamente piegata  Canna da pescione da terra - Pagina 2 818906
dado89
dado89
Moderatore

Numero di messaggi : 18657
Età : 34
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 31.07.09

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da Nerevarine Mar Gen 19, 2016 11:13 pm

È il video di Macchianera, Dado. Dovrebbe essere sul tube Smile
Nerevarine
Nerevarine

Numero di messaggi : 1580
Età : 35
Località : Aci Trezza - Catania
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da mikodj Mar Gen 19, 2016 11:21 pm

Sono d accordissimo con dado..ho provato una xzoga anni fa..mi ricordo di un video sul tubo di un ragazzo in waders ke aveva incannato una leccia..ripetutamente doveva abbassarla per evitare la rottura la canna si piegava sino al manico..se trovo il link lo posto
mikodj
mikodj

Numero di messaggi : 423
Età : 33
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da mikodj Mar Gen 19, 2016 11:27 pm

https://youtu.be/0hLdoVMiU0Y

Eccolo se non erro è una mastery 6'6" 10-40
mikodj
mikodj

Numero di messaggi : 423
Età : 33
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da mikodj Mar Gen 19, 2016 11:33 pm

Piccolo OT : parlando con pescatori esperti mi è stato detto ke la glx 844 predator è una canna da leccia. Ci devo credere?
Chiudo OT e mi scuso per l'intromissione.
mikodj
mikodj

Numero di messaggi : 423
Età : 33
Località : catanzaro
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da pimenex Mer Gen 20, 2016 12:17 am

dado89 ha scritto:
pimenex ha scritto:
dado89 ha scritto:le xzoga le escluderei!!!! sono delle gran canne....di merda  Canna da pescione da terra - Pagina 2 433330
avevo la 3 metri max 150grammi dichiarata ben 40lb  Shocked andava in crisi con poco, 150grammi non li lanciava arrivava con fatica a 120grammi e si piegava anche il butt...canne che sconsiglio vivamente!! che in fin dei conti sono canne per FW infatti gli anelli arrugginiscono solo a guardarli.
Bei cannoni da Pesce sono le kenai king, le bull red vecchia generazione che sono anche difficili da trovare anche tra le CTS ci sono parecchi grezzi molto belli dai 7 agli 8 piedi
...le xzoga le escluderei!!!! sono delle gran canne....di merda...  Shocked proprio sicuro? tutte quante?
...avevo la 3 metri...   scratch  quale?
...che in fin dei conti sono canne per FW infatti gli anelli arrugginiscono solo a guardarli... Canna da pescione da terra - Pagina 2 818906  la mia ha anelli inox Fuji K SIC e non si arrugginiscono neanche a farlo apposta...
possedevo la mastery 10 piedi max 150gr dichiarata 40LB sarebbe la sorella maggiore di quella menzionata da burzum nel primo post...non ho MAI trovato una zoga con schiena, tu ne hai mai provata qualcuna? anche quelle da vertical si piegano tutte, lo puoi vedere anche nei video delle più potenti con 20kg di carico.
Se vuoi dire che i blank sono molto sottili e resistensi siamo d'accordo ma per il resto  Canna da pescione da terra - Pagina 2 818906
non so se riesco a trovare un video della mastery 80h2 con una palamita da 1.5kg la canna era completamente piegata  Canna da pescione da terra - Pagina 2 818906

Dado, il senso del mio discorso è semplice: quando cercavo una semplice canna da spinning medio (e non mi riferisco alle specificità di Maurizio-burzum), le Mastery mi sono state sempre sconsigliate...
Ecco perchè tu stesso non ti sei trovato bene... Tu l'hai scoperto da te, io ho avuto la fortuna di fidarmi dei consigli di qualcuno e quindi ho acquistato altro.
Insomma, chi le conosce già non le consiglia! Il mio intervento voleva essere una semplice conferma delle tue impressioni relativamente alle Mastery.
Io ho una Black Mamba che di schiena ne ha, ne ha... (C'è qualche video con la canna in piega; se vuoi lo cerco e ti mando il link).
Poi, per i pescioni ci sono le nuove Python, le Shore Game, ancora più potenti ma sempre da spinning (MH-H), senza considerare che vi sono anche canne specifiche da shore jigging.
Il fatto è - a quanto mi risulta e se ricordo bene - che non tutte sono importate in Italia e quindi se ne sa poco e niente; se non mi sbaglio, il distributore ufficiale importa solo quelle da vertical.
Infatti le Black Mamba, le Python, le Shore Game in Italia non si trovano e sono tutte canne intorno ai -250€+, con azione fast (quindi sensibili in punta ma schiena potente...).
Le Mastery, invece si trovano in qualche negozio, forse perchè è un modello più economico, e forse (dico forse!!!) importate diversamente e non sono dichiarate fast, ecco perchè si piegano... Probabilmente sono progettate con altri criteri.
Insomma, ho raccontato solo ciò che ho potuto capire...
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da pimenex Mer Gen 20, 2016 12:46 am

Questo è un video di una Black Mamba (non perchè ce l'ho io... ma per evidenziare la differenza con la Mastery in discussione).
Non mi dite che questa canna si piega come una mollacciona!... E si tratta - se non mi sbaglio - "solo" di una 7', 8-35gr.
https://www.youtube.com/watch?v=JMrn06ASWOE
pimenex
pimenex

Numero di messaggi : 635
Età : 75
Località : Gallipoli e dintorni
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da burzum Mer Gen 20, 2016 7:26 am

Ok , posso capire che siano molli ste mastery ma avete postato un video di una 6'6" 10/40gr io sto parlando di una 8' da 100gr e come se di linkasse un video di una avid inshore da 3/4 dicendo che la 2oz è molla.
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da 2sh8 Mer Gen 20, 2016 7:58 am

spakombat ha scritto:la xzoka buona per le seppie.

Se le seppie non sono troppo grandi!!! Canna da pescione da terra - Pagina 2 232997

Prova a valutare le majorcraft crostage da offshore, 7'6" 15/60 o 20/80 grammi.
Sono cannette belle toste, la grammatura dichiarata è reale e le sfrutti bene con varie tipologie di esche.
A molti non piacciono perchè hanno la vetta un po morbida, io personalmente mi ci trovo molto bene.
2sh8
2sh8

Numero di messaggi : 603
Età : 36
Località : Milazzo
Data d'iscrizione : 24.06.12

https://hiramahi.it

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da burzum Mer Gen 20, 2016 10:22 am

Una MajorCraft Crostage BIGGAME-K CRC-710MH Buri
Length(ft):7'10", Lure(g):25-80・PELine(号):2-5, Action:REGULAR FAST
Potrebbe essere un attezzo non estremo ma già con schiena sufficiente

Che ne dite??
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da FraDrago90 Mer Gen 20, 2016 10:26 am

burzum ha scritto:...MajorCraft Crostage BIGGAME-K CRC-710MH Buri ...
Potrebbe essere un attezzo non estremo ma già con schiena sufficiente Che ne dite??
Avoglia!!!! Wink traduco: assolutamente si, hai potenza da vendere Canna da pescione da terra - Pagina 2 434625 !
FraDrago90
FraDrago90

Numero di messaggi : 4669
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 29.03.12

https://www.facebook.com/FraDragoAssistHook

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da burzum Mer Gen 20, 2016 11:05 am

Abbinato ad uno shimano Saragoza SW 6000 0.35/240 x 465gr
potrebbe essere anche una combo non disumana come peso

Ho meglio salire su 8000...... affraid
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da El Mik Mer Gen 20, 2016 11:32 am

Ragà calmi, calmi, io le conosco tutte e tre le major e vi posso dire che in ordine di azione ci sono; la offblow,(la più "palo"), la giant killing e la crostage, la crostage ad esempio è troppo regular per i miei gusti, abbiamo fatto 2 pag di ragionamenti di correnti ecc ecc per finire alla crostage? Se cerchi roba seria in casa major devi andare sulla offblow o la giant killing a seconda dell'azione che preferisci, la offblow è più dura e fast, la giant killing un minimo più morbida e regular (io ho una giant killing ad esempio ma anche la offblow mi è piaciuta tantissimo), la crostage è ottima se ci fai serroni o leccie sporadiche, ma se devi farti la combo da very big io non te la consiglio, troppo morbida secondo me, a parità di casting (la 80 buri prendi la giant killing), oppure se vuoi fare proprio lo sborone ti fai l'hiramasa e estirpi l'indicibile, come mulo un 6000 secondo me basta e avanza se non stai su fondali troppo alti, ci metterai un 30-40 lbs?
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da burzum Gio Gen 21, 2016 3:03 pm

Ragazzi , però una via di mezzo non dico una nexave banana ma nemmeno un attrezzo da pescare i capodogli.
Io ho indicato una canna
MajorCraft Crostage BIGGAME-K CRC-710MH Buri o 80H

Che è la versione da BigGame offshore per farci i tonni media taglia e mi dite troppo molla?!??!?!

Non capisco con che attezzi pescate voi.
Non so se da voi è diverso ma da me non siamo in Nuova Zelanda dove pendo tonno da 90kg dalla riva

burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da Uanema Gio Gen 21, 2016 4:18 pm

Taglia la testa al toro come ho fatto io....fatti una ripple fisher Aquila 743 e stai tranquillo con il Big da terra..
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da El Mik Gio Gen 21, 2016 6:51 pm

Burzum la conosco la crostage buri, non ho detto che è molla nel senso che non ha schiena, ma nell'azione, và benissimo per i jig ma se devi usare long jerk sui 200 e saponette e popperoni non è il massimo, perciò ti consigliavo gli altri due modelli che hanno un azione diversa. Poi ti dirò che io della giant killing ho la 15-60 ed è già un cannone pur quella, ma tu hai scritto ricciole, cernie, leccione, dentici, io penso che la roba più fessa che vuoi incannare pesa 10 kg e per questo ti consiglio la buri, così stai tranquillissimo! ;D Tanto non ti preoccupare che ti diverti lo stesso il pesce lo senti hahaha... Pps: Forse l'obblow hiramasa per te è troppo!
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da burzum Gio Gen 21, 2016 7:23 pm

Mi piace sognare Smile
Alla fine poi se prendo un pesce da 3kg sono già fortunato
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da El Mik Gio Gen 21, 2016 7:52 pm

E allora fatti la 15-60 come la mia o la offblow stessa grammatura e stai appostissimo... Canna da pescione da terra - Pagina 2 82503
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da burzum Dom Gen 31, 2016 12:08 am

Altrimenti un avid inshore 2oz o una pro blue 843?
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da El Mik Dom Gen 31, 2016 3:32 pm

La avid non la conosco direttamente ma sò che è un bel paletto pure lei, la problue è palo la 843, palo della luce la 844, forse la avid è meno palo della 843, ma aspetta qq1ualcuno che le abbia provate entrambe...
El Mik
El Mik

Numero di messaggi : 515
Età : 37
Località : Prov Foggia
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da burzum Sab Feb 06, 2016 6:31 am

Nessuna info su ste due canne?
burzum
burzum

Numero di messaggi : 930
Età : 50
Località : torino
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da Ferroni Filippo Dom Feb 07, 2016 6:24 pm

la avid e la pro blu le lascerei perdere.....
per trovare l'attrezzo giusto, devi esaminare bene le diverse problematiche:
- hai bisogno di un attrezzo potente(gren schiena) perchè quando agganci un   pescione in scogliera gli devi far vedere subito chi comanda altrimenti...so cazzi
- con una punta "morbida" per lavorare jerk, plug e jig(altrimenti strappa gli artificiali KK)
- un attrezzo abbastanza lungo per pescare in scogliera, anche con discreto mare
- un attrezzo leggero perchè devi pescare ore senza stancarti
- deve avere un manico in eva abbastanza lungo per jiggare bene, ma non troppo per pescare con jerk e plug o artificiali da superficie.
- ben bilanciata con un mulo 6000 stella sw che contenga 300 mt pe 2.5 a 4 fili

e per avere tutte queste caratteristiche devi andare per forza a cadere su oggetti
top....
io dopo aver cercato e visto diverse canne ho scelto la ripple fisher aquila 81 AY813
8'1(2.46cm) 225 gr(bilanciata benissimo) PE3 gr dichiarati 30-60(ma lancia e gestisce benissimo jig fino a 80 gr ma peschi tranquillamente anche con jerk, con 6 kg di drag vero(durante i test alla ripple in barca hanno preso un tunnide di 70 kg!!!!), anelli titanio K i primi 2 doppio ponte e poi monoponte. ho diverse canne, ma quando prendi in mano una di queste ti accorgi che sono proprio un altro mondo....
Ferroni Filippo
Ferroni Filippo

Numero di messaggi : 122
Età : 50
Località : Saltocchio - Lucca
Data d'iscrizione : 04.12.08

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da Uanema Dom Feb 07, 2016 6:35 pm

Ferroni Filippo ha scritto:la avid e la pro blu le lascerei perdere.....
per trovare l'attrezzo giusto, devi esaminare bene le diverse problematiche:
- hai bisogno di un attrezzo potente(gren schiena) perchè quando agganci un   pescione in scogliera gli devi far vedere subito chi comanda altrimenti...so cazzi
- con una punta "morbida" per lavorare jerk, plug e jig(altrimenti strappa gli artificiali KK)
- un attrezzo abbastanza lungo per pescare in scogliera, anche con discreto mare
- un attrezzo leggero perchè devi pescare ore senza stancarti
- deve avere un manico in eva abbastanza lungo per jiggare bene, ma non troppo per pescare con jerk e plug o artificiali da superficie.
- ben bilanciata con un mulo 6000 stella sw che contenga 300 mt pe 2.5 a 4 fili

e per avere tutte queste caratteristiche devi andare per forza a cadere su oggetti
top....
io dopo aver cercato e visto diverse canne ho scelto la ripple fisher aquila 81 AY813
8'1(2.46cm) 225 gr(bilanciata benissimo) PE3 gr dichiarati 30-60(ma lancia e gestisce benissimo jig fino a 80 gr ma peschi tranquillamente anche con jerk, con 6 kg di drag vero(durante i test alla ripple in barca hanno preso un tunnide di 70 kg!!!!), anelli titanio K i primi 2 doppio ponte e poi monoponte. ho diverse canne, ma quando prendi in mano una di queste ti accorgi che sono proprio un altro mondo....


Canna da pescione da terra - Pagina 2 91918 Canna da pescione da terra - Pagina 2 91918 Canna da pescione da terra - Pagina 2 91918 mega quotone
Lo anticipai anche io....io ho preso la ripple fisher aquila 74 ay743 PE3 50gr comfort lure diciamo la sorella minore...è già dalle mie parti da quando c'è l'ho ....comando io in scogliera. Sarà difficile impensierirla
Nel video della ripple ci hanno preso un GT Senza grossi problemi ...anzi.
Diciamo che costano un rene però ne vale la pena ...fai la spesa una volta e buona
Uanema
Uanema

Numero di messaggi : 3262
Età : 38
Località : Albenga
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

Canna da pescione da terra - Pagina 2 Empty Re: Canna da pescione da terra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.