Mercatino della pesca
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Waders

4 partecipanti

Andare in basso

Waders Empty Waders

Messaggio Da SpinSpigola Gio Dic 03, 2015 11:14 pm

Salve a tutti.. Devo acquistare i miei primi waders. Ero indeciso tra neoprene e pvc visto che li userei si e no 4/5 volte al mese.. Che mi consigliate?

Inoltre ne ho trovati un paio in offerta della lineaeffe in neoprene da 4 mm a poco più di 50 euro.. Che ne pensate? Non ho letto pareri positivissimi però visto il prezzo ridicolo un pensierino ce lo faccio anche se durano poco...

Help me Very Happy

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2407
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Waders Empty Re: Waders

Messaggio Da franco70 Ven Dic 04, 2015 12:59 am

Ciao SpinSpigola.
Tutto dipenderebbe dalla stagione in cui intenderesti usarli, in questo periodo io uso quelli in neoprene, e con un pantalone termico sotto, stò discretamente bene in acqua.
Viceversa per periodi un po più miti, adopero quelli in gomma.
Due note negative per entrambi (specialmente per quelli in gomma), le tue gambe ci faranno comunque la sauna, non essendo traspiranti, che però costano uno stonfo, e per secondo ti consiglio di fargli prendere aria una volta usati perchè altrimenti mandano davvero un cattivo odore!!!
franco70
franco70

Numero di messaggi : 658
Età : 53
Località : prato
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Waders Empty Re: Waders

Messaggio Da SpinSpigola Ven Dic 04, 2015 11:12 am

Ciao Franco.. Innanzitutto grazie mille per la risposta...

Io diciamo che faccio spinning tutto l'anno tranne i 2/3 mesi estivi nei quali mi dedico all'inglese, per 4/5 giorni al mese visto che sono fuori all'università e rientro per il weekend... Diciamo che con gli stivali mi trovo bene anche perché si pesca da spiaggia, col freddo e non c'è necessità di entrare in acqua.... Il problema sorge quando voglio sfruttare la scaduta o comunque per arrivare al gradino di risacca ho bisogno di stare molto vicino col rischio che l'onda mi faccia il bagnetto alle 4 di mattina (sensazione spiacevole già provata Waders 209884 )... Quindi diciamo che per il freddo non ho particolari necessità, mi interessa solo un riparo dall'acqua....

Quindi che tipo mi conviene? So purtroppo del problema della sudorazione.. L'ideale sarebbero i traspiranti ma 200/250 euro per poche volte non voglio spenderli..

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2407
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Waders Empty Re: Waders

Messaggio Da franco70 Ven Dic 04, 2015 11:33 am

ciao.
io preferisco di gran lunga quelli in neoprene, personalmente ho i RAPALA PRO WEAR MONTAUK e mi trovo abbastanza bene, anche perchè le cifre richieste in questo momento per i modelli traspiranti, sono decisamente esose rispetto allo scarso utilizzo.

un saluto
Franco
franco70
franco70

Numero di messaggi : 658
Età : 53
Località : prato
Data d'iscrizione : 01.10.14

Torna in alto Andare in basso

Waders Empty Re: Waders

Messaggio Da jp74 Ven Dic 04, 2015 12:55 pm

SpinSpigola ha scritto:Ciao Franco.. Innanzitutto grazie mille per la risposta...

Io diciamo che faccio spinning tutto l'anno tranne i 2/3 mesi estivi nei quali mi dedico all'inglese, per 4/5 giorni al mese visto che sono fuori all'università e rientro per il weekend... Diciamo che con gli stivali mi trovo bene anche perché si pesca da spiaggia, col freddo e non c'è necessità di entrare in acqua.... Il problema sorge quando voglio sfruttare la scaduta o comunque per arrivare al gradino di risacca ho bisogno di stare molto vicino col rischio che l'onda mi faccia il bagnetto alle 4 di mattina (sensazione spiacevole già provata Waders 209884 )... Quindi diciamo che per il freddo non ho particolari necessità, mi interessa solo un riparo dall'acqua....

Quindi che tipo mi conviene? So purtroppo del problema della sudorazione.. L'ideale sarebbero i traspiranti ma 200/250 euro per poche volte non voglio spenderli..

Waders traspiranti decathlon,  circa 100€ con stivale incorporato oppure 135€ circa con scarpetta di neoprene, però devi prendere anche gli scarponcini,  altri 30/50 € dipende dal modello....
o fai un thread di ricerca usato qui nel mercatino Wink
nella sezione apposita, probabilmente c è già qualcosa:

http://www.mercatinodellapesca.com/f12-abbigliamento

_________________
Jean-Paul

Waders 68567 Waders 68567 Waders 68567
----------------------------------------------------------------
non è vero che abbiamo poco tempo...è che molto ne perdiamo.....

riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare...

è più facile insegnare che educare...perché per insegnare basta sapere,
mentre per educare è neccessario essere...


“Colui che mente a se stesso e dà ascolto alla propria menzogna arriva al punto di non saper distinguere la verità né dentro se stesso, né intorno a sé e, quindi, perde il rispetto per se stesso e per gli altri.” ..
jp74
jp74
Moderatore

Numero di messaggi : 7771
Età : 50
Località : TREVISO
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://www.mercatinodellapesca.com/

Torna in alto Andare in basso

Waders Empty Re: Waders

Messaggio Da loroc2011 Gio Gen 07, 2016 10:41 pm

secondo me traspiranti,
guarda il sito della taimen, fanno offerte di waders più giacca, hanno anche gli scarponi
i prezzi sono buoni ed anche i prodotti
ciao
Waders 82503
loroc2011
loroc2011

Numero di messaggi : 503
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso

Waders Empty Re: Waders

Messaggio Da SpinSpigola Ven Gen 08, 2016 10:09 am

Ciao a tutti....

Alla fine ho preso i PVC della decathlon.... Non sono il massimo ma mi sono reso conto che per le temperature e le volte che vado non mi conviene spendere di più almeno per ora... COnsiderate che, in questo mese, si e no due volte li avrei utilizzati per cui per ora vanno bene i deca; 40 euro e via Wink

SpinSpigola

Numero di messaggi : 2407
Età : 34
Località : Rossano (CS)
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Waders Empty Re: Waders

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.