CONSIGLIO NODO PER JACK
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
CONSIGLIO NODO PER JACK
salve,mi servirebbe un consiglio..vorrei cambiare nodo per il jack..ora uso il palomar,ma non mi soddisfa..o meglio,non lo vedo molto sicuro,mi da sempre la sensazione di ''precarietà'',di non sicurezza(..anche se so che ha un'ottima tenuta)..detto questo..che nodo potrei fare?tenendo conto che in questo periodo(pesca ''estiva'' da terra..serra ecc) uso come terminale lo 0,70,quindi magari non tutti sono semplici da fare per via del grosso diametro..grazie in anticipo a chi risponde..
BruceCAPPOTTOSEMPRE- Numero di messaggi : 152
Re: CONSIGLIO NODO PER JACK
0.70? Mi sembra un po esagerato, utilizzerei al massimo uno 0.50 e con il palomar ci si fanno le lecce tranquillamente ( forse anche i tonni ma io non sono esperto di tonni...)
Ospite- Ospite
preferisco stare tranquillo..comunque,qualcuno ha qualche consiglio sul nodo?
chain knot ...trovi dei tutorial su youtube... cmq io ci faccio veramente i tonni fino a 40-50 kg con lo 0,55 50lb... lo 0,70 mi sembra veramente esagerato
alexbluefin- Numero di messaggi : 1823
preferisco non rischiare,a seconda di dove pesco,ci sono molte rocce ecc..quindi non si sa mai,mi si tagli il terminale su esse..preferisco sta tranquillo in ogni senso..sia a livello di ''incontri ravvicinati del terzo tipo'' che a livello di abrasioni ecc..grazie per il consiglio sul nodo..
Ciao, con un terminale in fluorcarbon dello 0.70 l' artificiale sicuramente non lavora nel modo migliore, in bobina avrai sicuramente un 50/60 libbre, nella pesca bisogna trovare il giusto equilibrio.
silvius67- Numero di messaggi : 987
ho un sufix 0,24 39lb..l'artificiale lavora bene..ripeto,il problema non è la dimensione del terminale(ognuno ha le sue convinzioni)..mi occorre un consiglio per un buon nodo da fare al jack..
Personalmente sopra lo 0.52 crimpo con apposita pinza e copper in alluminio....sotto il 52 palomar senz'altro.
io mi trovo bene con "il nodo più bello del mondo" (n.b. 0.40)... trovalo su google!!!
ture- Numero di messaggi : 998
Argomenti simili
» DROP SHOT SENZA NODO
» [CERCO] Jack Fin Pelagus 90 S + Jack Fin Lara 135-S
» Nodo per unire due trecciati 30-40lb
» Help problema con il nodo
» Nodo trecciato - fluorocarbon per tonni under 50
» [CERCO] Jack Fin Pelagus 90 S + Jack Fin Lara 135-S
» Nodo per unire due trecciati 30-40lb
» Help problema con il nodo
» Nodo trecciato - fluorocarbon per tonni under 50
Pagina 1 di 1