Help problema con il nodo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help problema con il nodo
Salve ragazzi con un amico stiamo provando questa nuova pesca Spinning.
In 2/3 uscite parecchie slamature ma alla fine abbiamo preso 2 spigolette da kg 1,400 e la seconda kg 1,600.
Ma il nostro vero problema non sono le slamature ma la rottura del filo sul nodo. Noi abbiamo usato il nodo Albright.
C'e' altro nodo che possiamo usare?
Grazie
In 2/3 uscite parecchie slamature ma alla fine abbiamo preso 2 spigolette da kg 1,400 e la seconda kg 1,600.
Ma il nostro vero problema non sono le slamature ma la rottura del filo sul nodo. Noi abbiamo usato il nodo Albright.
C'e' altro nodo che possiamo usare?
Grazie
Sciarrano23- Numero di messaggi : 163
Re: Help problema con il nodo
Su quale nodo avete riscontrato le rotture - Giunzione Treccia&Fluoro oppure Fluoro&Sgancio rapido?
Ad ogni modo io utilizzo dei nodi particolari ma in linea generale con un TonyPena come nodo di giunzione e un Uni sullo sgancio rapido non sbagli mai.
Poi giustamente meglio son fatti i nodi e più genuina sarà la loro tenuta!
Una curiosità, in che modo avete "rotto" così spesse volte Ostacoli? Archetto che si chiude nel lancio? Preda?
Ad ogni modo io utilizzo dei nodi particolari ma in linea generale con un TonyPena come nodo di giunzione e un Uni sullo sgancio rapido non sbagli mai.
Una curiosità, in che modo avete "rotto" così spesse volte Ostacoli? Archetto che si chiude nel lancio? Preda?
Grazie FraDragoFraDrago90 ha scritto:Su quale nodo avete riscontrato le rotture - Giunzione Treccia&Fluoro oppure Fluoro&Sgancio rapido?
La rottura é avvenuta tra la giunzione treccia e fluo causa preda
Non ho usato il TonyPena solo per non trovare ostacoli nel momento del lancio tra gli anelli.
Praticando traina da diversi anni le le legatura delle girelle una variante del nodo tubicino e non ho avuto mai problemi.
Il terminale quanto deve essere lungo?
Se é tra 150 cm 170 allora possiamo fare il TonyPena altrimenti non so.
FraDrago sei gentilissimo
Non é che mi puoi consigliare altro nodo è pure qualche altro consiglio per la lunghezza del terminale?
Grazie Francesco
Ciao Sciarrano, il nodo generalmente resta fuori dagli anelli.
Io personalmente faccio un terminale di 50/60 cm e come nodo tra treccia e fluorocarbon utilizzo un tonypena, ovviamente ricordati di bagnare sempre il nodo nel momento in cui lo serri
Io personalmente faccio un terminale di 50/60 cm e come nodo tra treccia e fluorocarbon utilizzo un tonypena, ovviamente ricordati di bagnare sempre il nodo nel momento in cui lo serri
Pippo91- Numero di messaggi : 153
GraziePippo91 ha scritto:Ciao Sciarrano, il nodo generalmente resta fuori dagli anelli.
Concordo con pippo91, fare un terminale dai 0.60 al metro di lunghezza va più che bene! Dipende tutto dalla lunghezza della canna, ma in linea di massima un finale di +/- 60cm è più che sufficiente per tutte le canne di media grandezza (6'6'' / 7'6'').
Ovviamente l'approccio è totalmente diverso dalla traina da barca, anche se i principi base sembrano quasi esser i medesimi Una buona treccia da 18/23lb ed un finale di 0.35/0.40 e sei coperto credo per l'80% delle prede che in genere si incontrano nel sottocosta
Una volta che entrerete nel meccanismo saprete da voi, in base alle vostre esigenze, attrezzature, spot e prede quali approcci intraprendere tranquilli!
Ovviamente l'approccio è totalmente diverso dalla traina da barca, anche se i principi base sembrano quasi esser i medesimi Una buona treccia da 18/23lb ed un finale di 0.35/0.40 e sei coperto credo per l'80% delle prede che in genere si incontrano nel sottocosta
Una volta che entrerete nel meccanismo saprete da voi, in base alle vostre esigenze, attrezzature, spot e prede quali approcci intraprendere tranquilli!
Giunzione Treccia&Fluoro: nodo TonyPena
Fluoro&Sgancio rapido: nodo palomar
Vai sul sicuro!
Fluoro&Sgancio rapido: nodo palomar
Vai sul sicuro!
Anthony77- Numero di messaggi : 1038
Io personalemente per unire treccia e fluoro faccio un tony pena anche se lascio un finale oltre un metro pescando con canne lunghe non lo faccio mai entrare dentro gli anelli in quanto si potrebbe rovinare
sardu89- Numero di messaggi : 1120
Argomenti simili
» DROP SHOT SENZA NODO
» CONSIGLIO NODO PER JACK
» Nodo per unire due trecciati 30-40lb
» Quale nodo per moschettone finale tonno?
» Nodo trecciato - fluorocarbon per tonni under 50
» CONSIGLIO NODO PER JACK
» Nodo per unire due trecciati 30-40lb
» Quale nodo per moschettone finale tonno?
» Nodo trecciato - fluorocarbon per tonni under 50
Pagina 1 di 1